1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony in pericolo: Microsoft e Samsung insieme per un DVD da 12 TB?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 21 Maggio 2009.

  1. tidusquall17

    tidusquall17 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    capua
    Mettiamo che sia vero: se introducono questo supporto sulla prossima xbox la microsoft e la samsung falliscono... Se un bd da 25 giga costa 15 euro, questo costerà robe come 1000 euro... Quindi lo vedremo, forse, tra 10 anni minimo... Ma dubito che, seppur esista, venga reso commerciale...
    Poi capirai cosa se ne devono fare di 12 tb... lol
  2. Rasenshuriken 94

    Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    resta il fatto che un disco da 12 tera finchè la voce non è confermata potete solo sognarvelo cari miei:lalala:
  3. simo_93

    simo_93 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.527
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    marche
    ecco la questione fondamentale che fa capire che è una baggianata è quello: il prezzo... se adesso si paga un cavolo di dvd come un BD, quanto cavolo pensate che costi un mattone del genere?
  4. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    pazienza,non ci straccieremo certo le vesti se mai fosse smentito (dal canto mio spero proprio di si).
  5. jocker

    jocker Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2008
    Messaggi:
    717
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    82
    guarda che ti sbagli ormai i blu-ray costano veramente poco....guarda i film l'hanno portati a 19 €, se levi le spese di imballaggio spese di spedizione spe... alla fine un blu-ray costera 1 o 2 €
  6. simo_93

    simo_93 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.527
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    marche
    ehm ehm:lalala::lalala::lalala::lalala:
  7. Cell BE

    Cell BE Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Personalmente non credo che avrà successo questo nuovo supporto almeno non adesso ma si parla di un futuro assai lontano. Ricordiamoci che il BD ha vinto la guerra dei formati HD-DVD vs Blu-Ray Disc. Se Microsoft è davvero messa male da stipulare un alleanza con Samsung... Per contrastare Sony. Per Gacktcamui guarda che sono entrambi due potenze sia Sony che MS, ma a livello di videogames ha più esperienza Sony dato che ha iniziato anni prima di MS.
  8. xstemarx

    xstemarx Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    no ti sbagli...non centra nulla..prova a comprarlo nuovo io li ho visti a non di meno di 20 eurazzi:lalala:
  9. maxira

    maxira Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    ma l'HVD non è uno studio sony? :lalala:
  10. aspide85

    aspide85 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2009
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    SUDDISTA
    beh ti stai sbagliando..io ho una 360 e ho detto sempre che questi dischi cosi' capienti(riferito al bluray) erano una ca..ata.e adesso che e' uscita questa novita' dico che questi fantomatici dischi da 12tb se fossero mesi in commercio sarebbero inutili ancora peggio del bluray.tanto il gioco durera' sempre uguale come quello degli 8gb...delle varie lingue inserite e dei filmati piu' lunghi e pallosi non me ne faccio niente...
  11. Cell BE

    Cell BE Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Salvo però penso che si stia parlando di tecnologie già in commercio HVD esiste ma non in commercio è in test! ma non penso nemmeno che arriverà mai in commercio... Diciamo che a livello di tecnologie disponibili in commercio è il BD che domina. Tu cosa ne pensi?
  12. simo_93

    simo_93 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.527
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    marche
    ovvio non riferito a tutti ma a qualcuno che prima ha scritto commenti del genere: evvai grande ms è la fine del bluray ecc ecc...
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    La cosa che più mi incuriosice è che non hanno avuto bisogno del CERN per svilupparne la tecnologia, quindi vorrei capire a che livello di nanotecnologia si ferma.

    Non possono basarsi sui componenti della materia non ancora dimostrati fisicamente, quindi devono per forza fermarsi a qualcosa di più elementare. Un'idea potrebbe essere quella di calcolare lo spin dei singoli atomi in modo da formare uno 0 o un 1.
    Pare che una singola zona del disco memorizzerebbe 10 informazioni in modo "simultaneo". Assicurando piu di un TB di informazioni per centimetro cubo

    Credo sia tutto sotto brevetto quindi potrebbero anche rendere nota la tecnica che utilizzerebbero
  14. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Può essere utilizzato in entrambi i modi esattamente come obiettivo (obbiettivo).Col condizionale diventa d'obbligo.Poi non è un forum di lingua italiana.
  15. simo_93

    simo_93 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.527
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    marche
    lo so volevo vedere se eri attento:lalala::lalala::D però non per aprire un dibattito OT ma ho trovato in un sito che in teoria straccieremo andrebbe anche bene ma cmq è grammaticalmente scorretto...qualcuno sa darmi delucidazioni a riguardo così la smetto di rompere le suddette?
  16. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    che io sappia si scrive senza "i", anche al condizionale.
    adesso smettile :D
  17. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Maxira
    L'alleanza HVD (HVD alliance)
    Alps Electric Corporation, Ltd.
    CMC Magnetics Corporation
    Dainippon Ink & Chemicals, Inc.
    EMTEC International (sussidiaria del Gruppo MPO)
    Fuji Photo Film Company, Ltd.
    Konica Minolta Holdings, Inc.
    LiteOn Technology Corporation
    Mitsubishi Kagaku Media Company, Ltd.
    Nippon Kayaku Co., Ltd.
    Nippon Paint Company, Ltd.
    Optware Corporation
    Pulstec Industrial Company, Ltd.
    Shibaura Mechatronics Corporation
    Software Architects, Inc. (?)
    Suruga Seiki Company, Ltd.
    Targray Technology International, Inc.
    Teijin Chemicals, Ltd.
    Toagosei Company, Ltd.
    Tokiwa Optical Corporation

    Cell BE , Si sul mercato domina il Blu - Ray ma non è sicuramente la tecnologia più avanzata ;)
  18. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Servono per scopi militari sanitari e di ricerca, la presentazione di un prodotto funzionante al 100% con relativo "masterizzatore" avverrà tra 5 anni, la presentazione di un prodotto commerciale tra non meno di 10 anni stando a quanto dichiarato dagli stessi ricercatori.. Pensare che possa essere utilizzato in ambito consumer per far guerra al bluray è una gran palla... manco esisterà più il bluray tra 10 anni, e sentendo Spielberg, manco le console... sarà tutto integrato nella tv...:D
  19. blitzkrieg70

    blitzkrieg70 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2007
    Messaggi:
    232
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Roma
    E posso aggiungere che non cambia niente?E' un prototipo e quando uscirà il Br avrà fatto mass market da un bel pezzo...Inoltre se non sbaglio Panasonic aveva presentato un prototipo di Br da 200Gb ed annunciato uno da 400Gb.Che il nuovo formato di dvd sviluppato da Samsung e microsoft possa rappresentare una minaccia per Sony ed il suo formato mi fà solo che ridere:D
  20. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    stopardi quello intendevo dire,faccio mea culpa se non mi sono espresso a dovere ;)