1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony in pericolo: Microsoft e Samsung insieme per un DVD da 12 TB?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 21 Maggio 2009.

  1. dakstrike

    dakstrike Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.813
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Catania
    sarà la mossa più prematura sulla storia dei videogames, ci si lamenta dei 50gb della PS3, e si pensa a creare un supporto piu grosso, a cosa possono servire 12TB su una console?!?!?!? l'ennesima mossa di mercato per spillare soldi ai consumatori, truffa quanto i lettori DVD ad alta definizione....
  2. knives77

    knives77 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2005
    Messaggi:
    2.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    96
    Località:
    Ichnusa Island
    Un DVD da 12TB... tanto poi uscirà Kojima con MGS12trtt dicendo che il supporto è troppo piccolo e nn ha potuto implementare tutto ciò che voleva e il gioco avrà 30min di gameplay e 48ore di filmati... L0L
  3. Raiden

    Raiden Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Località:
    Imola
    Giusto così possono venderti 10.000€ di giochi tutti riuniti in un solo supporto O_O
  4. Gotty xD

    Gotty xD Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2008
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Località:
    bressiaa
    e pensare che il lettore blu ray della ps3 e' della samsung...
  5. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    si fará un'ipoteca per avere un SuperDVD con 40 giochi :asd:
  6. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    mmmm....allora, se si parla di un disco da 12 tb non vedo che utilizzo potrebbero avere a breve termine...consideriamo che un pc dotato di un simile lettore dovrebbe avere un'hard disk in media 10 volte o più superiore in capienza (parlo rapportato alla situazione attuale)....considerando che tutto è relazionato anche alla velocità di internet perchè è così che noi riempiamo gli hard disk solitamente (con le cose scaricate da http, ed2k e via dicendo) vi immaginate quanta roba dovremmo scaricare? A questo dobbiamo aggiungere che se si introducono certi supporti naturalmente i videogame occuperanno quantititavi di memoria assurdi, e con essi cresceranno anche programmi e via dicendo...Vi immaginate scaricare un programma da internet da 5 o 6 tb con le connessioni attuali?! ahahahahah Dovrebbero rinforzare le connessioni prima di introdurre simili supporti, tipo connessioni da 1 gb per utilizzo casalingo ( e non sto rapportando nemmeno con il rapporto connessione dimensione attuale, altrimenti dovrei salire ancora e parecchio )...


    mi spiego male, spero abbiate afferrato il concetto...
    Ultima modifica: 21 Maggio 2009
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Comunque questa tecnologia non è che deve contenere per forza 12Tb, eh :D

    Comunque sarei davvero curioso di sapere come funziona il diodo, se funziona con un diodo, e come faccia a leggere oltre le dimensioni canoniche, e quindi dove fisicamente verrebbero stipati i dati.
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Forse ti confondi con SONY visto che la Samsung non ha mai dovuto ritirare dal mercato 10 milioni di notebook con batterie fallate :D

    Ah, e Vista non è fallato ;) E nemmeno i Win9x lo erano. Si bloccavano per via della necessità di creare una compatibilità 16bit in un sistema 32 bit.
  9. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    12 tb no, ma tendenzialmente se si fa un salto da un supporto ad un'altro si tende ad occuparne poco meno del 50% già da subito...ti imamgini 5 tb di roba?? ahahahah
  10. Leviathan83

    Leviathan83 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Ma che cavolata... se hanno problemi di spazio, conviene che usino direttamente il blu-ray o altri sistemi di distribuzione non ottico! Lanciare un altro formato ottico x scatenare un'altra guerra è veramente una caxxata!!!!
    Se devono usare un formato ottico, il blu-ray è il futuro, e conta già una buona base d'installato. Ormai si deve ammettere la sconfitta: MS ha provato ad appoggiare HD-DVD, ed è andata male... punto e basta! Già dicono che il blu-ray è inutile (x ora), e la sua capacità nn è neanche sfruttata appieno...
  11. cesc85

    cesc85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Feltre
    ecco, questa è la classica contromossa da "sboroni"... 12TB? se si calcola che un BD abbia 50GB vorrebbe dire che 12TB sono 240 BD... ogni BD ha un costo di 20 euro circa.. quindi 240X20=4800 euro... per carità.. in larga scala magari riescono anche a farlo costare na cavolata, ma a sto punto o Sony vende i BD a 1,50€ e la concorrenza a 30€ o altrimenti ogni disco da 12TB vien venduto a un centinaio di euro..boh... secondo me è non è stata riportata una virgola... già 1,2TB sarebbero troppi. La M$ si è sempre mossa con 8GB, con 12TB potrebbero fare tranquillamente una raccolta di tutti i giochi usciti per 360. Uno prende la 360 limited edition, spende 1000 euro e ha già dentro tutti i giochi :rotfl:
  12. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Azz ma è tantissimo...

    Anche se alla fine in questa gen abbiamo visto che avere più spazio non serve a troppo...
  13. kikidibene

    kikidibene Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sicilia
    12000 giga mi sembra una caxxata assurda
    hard disk di questa capienza non ce ne sono figuriamoci un dvd a 60000000 di strati
    :asd::asd:
  14. maxira

    maxira Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    comunque io ricordo che pioneer già nel 2008 stava studiano un blu-ray da 400gb e nel 2012 prevedevano blu-ray da 1TB!!
  15. elektronikotine

    elektronikotine Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Località:
    Negli armadi dei bambini disobbedienti
    Ma che se ne fanno di ttt sto spazio??? A malapena sfruttano un blu-ray...!

    Tutto quel quantitativo di dati, inoltre, implicherebbe un lavoro di programmazione enorme... Significa progammatori che lavorano per 1200 giga di dati!!! Chi si mette a costruire un gioco del genere e, sopratutto, quanto ci vorrebbe???

    E' l'esempio di gran turismo 5. Ci vuole il triplo del tempo per disegnare un auto e qualcosa di più per costruire i circuiti, rispetto a quanto ci voleva con gt4 e 3.

    Morale? Lavori infiniti su di un gioco che ancora è in lavorazione e chissà quando uscirà-

    E' interessante a livello tecnologico, ma in termini pratici, a noi normali user, A CHE SERVE???

    Puntassero su altre cose
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non è una tecnologia tridimensionale a strati comunque.

    Il loro obiettivo è sicuramente quello di uccidere SONY.
    In particolare la Samsung. Corea contro Giappone una volta sarebbe stata una pazzia per i coreani, oggi invece la penisola se la mangia l'isoletta! :D

    Per quanto riguarda la posizione di MS, cercano un modo economico (associandosi ad un partner più interessato di loro) di imporre un futuro standard (ma standard nel vero senso della parola, e non un DVD con più densità com'è il BluRay). Che potrebbe essere alla base anche dei futuri Hard-Disk.
  17. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    certo che siete incredibili, ma l'avete capito che non esiste nessun accordo tra samsung e ms per implementare questa tecnologia sulla prossima x?
    adesso capisco perchè gente come Patcher continua indisturbato a spararle grosse :asd:
  18. elvecio

    elvecio Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Potenza
    Mah...se non esiste un hard disk da 12 Tera, figuriamoci dove deve arrivare il progresso per realizzare dischi di questo genere...per ora non ci credo nella maniera più assoluta
  19. jinkadama87

    jinkadama87 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2009
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    raga è una fesseria questo progetto!!!!!!! se il blu ray sta faticando così tanto a decollare ci pensate quanto tempo ci metterà questo disco? e poi quando lo lanceranno le varie strutture elettroniche e quindi le varie aziende avranno appena speso i soldi per adeguarsi al blu-ray. e secondo voi ne spenderanno altri per questo dvd? ma vah!!!!! e quanto recuperano i soldi dell investimento? nel 3000? e poi attualmente 12 TB sono troppi e quindi inutili.
  20. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Ti sbagli... IL Dvd è già conosciuto da generazioni , Nessun Nuovo Supporto (Hd-Dvd o Blu Ray che sia) lo avrebbe cancellato dal mercato.. se invece adesso interviene un nuovo supporto , ben pubblicizzato potrebbe porre fine al Dominio del Blu-Ray prima ancora che esso inizi
    non so se mi sono spiegato!
    Comunque sono cose infondate IMHO