1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony in pericolo: Microsoft e Samsung insieme per un DVD da 12 TB?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 21 Maggio 2009.

  1. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Se questo fantomatico dvd, entrera' nei normali dvd, allora significa gia' la morte del bluray
  2. z3r0x

    z3r0x Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    582
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    12TB ....... su un supporto ottico....
    Se non fosse che sono abbastanza scettico, direi sti cazzi!!!! A prescindere i videogames sarebbe una svolta tecnologia non indifferente....
    Ma mi sembra impossibile....poi mai dire mai :lalala:
  3. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Io considero troppi i 50Gb dei Blu-Ray DL, figuriamoci questi 12Tb...arrivati ad un certo punto è molto meglii un HDD...
    Staremo a vedere...
  4. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Da te non mi aspettavo un commento diverso...:asd:
    Comunque non è detto che sarà la morte del Blu-Ray. Il BD stesso doveva essere la fine del DVD, no? Invece per il momento non mi sembra proprio...
  5. Cosa dovrebbe contenere un sopporto di queste dimensioni? non avrebbe senso... al momento con la tecnologia che esiste non c'e' neanche la possibilita' di sfruttarlo,per non parlare della lettura e calcolo dei dati...
  6. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    che megalomani :asd:
  7. mod360pd

    mod360pd Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2008
    Messaggi:
    618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Padova
    Prima di parlare di nuovi supporti penso ci sia da aspettare la morte dei dvd normali
  8. FrankieP

    FrankieP Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    347
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    vedete i lati positivi.. se i tempi di lettura sono lenti si torna alle social-console...

    "raga ho acceso la consolle facciamo una partita a calcetto e per quando finiamo ha finito di caricare..."


    mica male dai :rotfl:

    è normale che microsoft non punterà mai sul blueray... è uno standard sony e quindi una parte dei profitti finirebbero a loro... mentre si è capito da anni che provano ad ammazzarsi tra di loro riempiendosi di pugnalate...
  9. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Questo se succederà...nella prossima generazione giusto??:)
    Nel caso fosse vero non riesco a capire...ci sono molti contro il prezzo, la lentezza di caricamenti e un solo pregio...più spazio si ma 12.000 GB! Se non è così qualcuno mi corregga..cosa metteranno dentro? Una città virtuale?? o_O
  10. pinnufo

    pinnufo Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Ottobre 2008
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    6
    ahahahahahha e poi dove li installiamo 12tb di roba, non abbiamo gli hd ahahahahah
    E poi è chiaro che non è un normale dvd e quindi costerà di più come adesso costa di più un br rispetto a un dvd....
    Dai gente queste son fandonie, son tecnologie che arriveranno fra anni se non decenni...
  11. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    In effetti, ma che ci infili in tutto quello spazio? Già con il blue ray ne avanza, alla fine in un disco ci mettono un gioco/un film perchè quello ti vendono.
    Ormai lo standard hd per il video è il bd, a meno che non introduca nuovi miglioramenti visivi sinceramente non ne vedo l'utilità.
  12. Booob

    Booob Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora..
    A mio parere la Microsoft ovviamente non utilizzerà il DVD da 12 TB, ma magari uno da meno memoria ma comunque dlela stessa tecnologia.
    Basta pensare che per un lettore così da mettere in un pc piu o meno costerà 2000€ (o molto di piu xD Basta pensare che il Masterizzatore blue ray di buona qualità può costare anche 500€..), e poi per un gioco cos'è, dobbiamo spenderci 500€?
    Quindi è una cosa da escludere, anche perchè che se ne fanno di 12 TB?
    Già nei blue ray di norma son praticamente vuoti (Di solito occupano piu o meno 15 sui 30\50GB dei blue ray), e dubito si mettano a far giochi che per finirli bisogna impigare 8766 ore (Che equivalgono ad un anno xD)..

    Quindi, da quel che penso e come ho già detto prima, probabilmente utilizzeranno la stessa tecnologia ma con una dimensione di spazio minore, magari intorno ai 50-60Gb, come un blue ray.


    P.S: Comunque son curioso di sapere la velocità di lettura.. Di sicuro sarà piuttosto elevata per poter permettere il caricamento di 12 Tb..Anche perchè dubito sarebbero molto utili se avrebberro una velocità di un normale DVD, forse bisognerebbe lasciarlo 5 giorni dentro per finire il caricamento di tutti i files XD
  13. DaDo_MaTTo

    DaDo_MaTTo Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2009
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mah mi sembra una fake, va be cmq vedremo :asd:
  14. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    infatti (immagino) che microsoft sappia benissimo che se mettesse sto megadisco su x720 farebbe un bucone nell'acqua come lo è stata ps3 perchè monta un supporto troppo avanti e per ora inutile. l'accordo con samsung, benchè ipotetico, è di certo proiettato nel futuro, non alla prossima console.
    a meno che questa tecnologia non sia molto versatile e sia possibile modularla secondo le esigenze
    Ultima modifica: 21 Maggio 2009
  15. Fi@mmiferaio

    Fi@mmiferaio Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    tanto spazio consente più contenuti, come formati in fullhd, audio stupendo ecc ecc...ma credo che 12tb siano troppi...
    per questo il BR può permettersi video e audio in fullhd mentre altri formati ottici (tranne l'ormai morto hd-dvd) non possono permetterselo per il poco spazio che hanno all'interno:(
  16. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    staremo a vedere se diventerà realtà
  17. Toni La Quercia

    Toni La Quercia Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    920
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    82
    Località:
    padova
    non me ne intendo molto ma non sarebbe meglio sviluppare giochi su memorie flash..tipo quelle dei cellulari o delle macchine fotografiche così da eliminare la parte meccanica del lettore..
  18. -Agent47-

    -Agent47- Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dietro di te!
    non fatemi ridere.. 12 tb.. mhuahauhauahuah dai
  19. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Più spazio c'è, meglio è.. poco da dire, le nuove tecnologie richiedono sempre più spazio e quindi il supporto deve adeguarsi di conseguenza. Pensate ai film in 3D.. per farli in HD sicuramente richiederanno spazi maggiori rispetto ai film di ora.

    Ovviamente il tutto non succederà domani.. forse neanche per la prossima GEN, credo infatti che la "720" sia più vicina di quanto si pensi in effetti e quindi non potrebbe avvalersi di questo formato. Che da News è appena uscito dalle università.
  20. hades81

    hades81 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Maggio 2009
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    già anche secondo me devono sparare meno cavolate,io comunque spero di no senò e inutile che lo modata