1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony vede rosso

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da whiteking, 18 Maggio 2009.

  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non è questo il punto.
    La Intel è monopolista del settore CPU domestica, la SONY non è monopolista da nessuna parte.

    Quando un'azienda produce una perdita significa che "brucia" dei soldi. Cioè in pratica non si guadagna dall'azienda ma si devono spendere soldi per tenerla in piedi. Il 2010 secondo l'analisi sarà ancora peggiore e potrebbe sfondare il muro del miliardo di rosso.
    Le aziende invece servono per creare soldi, e nessuno vuole pagare per tenerla in piedi. Sarebbe molto più remunerativo per gli azionisti smembrarla e venderne i settori a qualche grande azienda (in attivo)

    La Intel deve pagare una multa, ma se i bilanci sono in pari o in positivo esclusa la multa, allora si può riprendere con estrema facilità.

    Ormai l'elettronica è in mano alla Corea, agguerritissima, concorrenziale e di altrettanta elevata qualità.
  2. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    AMD è morta?

    faxi se tutti si arrendessero di fronte alle prime difficoltà avremmo il monopolio in tutti i settori, ma per fortuna non va sempre in questa maniera.
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    AMD non raggiunge Intel in percentuali, nè le si avvicina minimamente.


    Se la Chrysler non si fosse "arresa" alla FIAT ora avrebbe dovuto chiudere battenti :D
    Non è una guerra, è questione di leggi di mercato. Ci vuole strategia ed intelligenza per portare avanti azienda di livello così elevato.
  4. simo_93

    simo_93 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.527
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    marche
    ovvio che il mio pensiero va a quelle 16000 povere persone senza lavoro ma poi penso anche alla mia di situazione... non è che la sony fallisce e la ps3 morirà vero?
  5. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    la percentuale di amd è sufficiente a determinare un mercato concorrenziale.
    riguardo al resto le si tuazioni erano ben diverse
  6. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    non credo..o almeno non certo adesso....però di sicuro ne risentiranno tutti di questa perdita..credi che sony si possa ora come ora permettere spese folli per avere esclusive allo stesso modo che ha fatto in passato??fateci caso,ormai le esclusive sony sono quasi tutte interne eccetto mgs e poco altro...
  7. penso che il brand playstation possa offrire molto. in gran parte per la nomea.
    con investimenti mirati e particolari strategie, può far guadagnare molto. se, in un futuro molto remoto, sony fallisse, il brand playstation verrebbe mandato avanti dalla società che acquisterà l'azienda.
  8. simo_93

    simo_93 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.527
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    marche
    grazie ragazzi di avermi tranquillizzato, non ci dormivo la notte:asd::asd: (no a dire la verità non dormivo perché è pieno ogni sera di gatti arrapati che urlano, non miagolano, mentre sono in calore che è una roba assurda, non si dorme:cry::cry:c'ho due occhiaie assurde)
  9. bob45ultras

    bob45ultras Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.463
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    speriamo che sony possa rimettersi in piedi...
    nn tanto per la ps3... ma + che altro x i 16.000 dipendenti, ch nn sono pochi....
    ritrovarsi in mezzo a una strada con una famiglia da mandare avanti e veramete brutta...
  10. Rasenshuriken 94

    Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    ma perchè fare tutta sta scena? Microsoft ha licenziato 15.000 dipendenti però nessuno ha detto niente. Ma perchè non lasciate stare tutte ste notizie inutili che non fanno altro che alimentare una console war, che non porterà altro che liti inutili . Bah...proprio maturità 0
    Ultima modifica: 21 Maggio 2009
  11. è in parte quel che ho pensato io: perchè parlare del caso sony, quando molte aziende si trovano nelle stesse condizioni?
    tuttavia ps3 -> sony, quindi ci sta che in un sito di videogames si parli in particolare delle aziende produttrici di console/videogames.

    una sola cosa però: finora non si è giunti ad una console war, e non sembra essere l'interesse di nessuno degli utenti che ha postato qui. sei tu il primo che ha tirato in ballo microsoft e la console war, oltre al discorso maturità... ma hai letto gli altri messaggi? :???:
    sicuro di non voler essere tu l'iniziatore di una console war qui?

    ps: comunque se nessuno ha parlato del caso microsoft, la colpa non è certo di chi ha aperto questo thread. avresti potuto parlarne tu se volevi. ma a nessuno è passato per la testa a quanto pare.
  12. Rasenshuriken 94

    Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    Non importa, in ciò hai ragione, d'ora in poi eviterò di incitare un CW;) scusatemi ancora
  13. simoroma1995

    simoroma1995 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2009
    Messaggi:
    527
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Rome, Italy.
    Sony non è più quella di una volta!
  14. SLESHER

    SLESHER Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Giugno 2009
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Andiamo ragazzi stiamo parlando della SONY non di una minuscola azienda esiste gia da prima della storica palyx e poi quelle riguardanti il 2010 sono solo previsioni non sono ma esatte al 100% certo ha gia perso molti soldi. Ricordate il periodo natalizio è il piu prolifico quindi qualcosa intascherà e poi nella piu catastrofica situazione la microsoft potrebbe fare un'offerta e aquisire sony in modo da poter ugualmente utilizare la nostra amata ps3
  15. simoroma1995

    simoroma1995 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2009
    Messaggi:
    527
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Rome, Italy.
    Forse... in ogni caso non è più quella di una volta!!!
  16. endyboy94

    endyboy94 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    Località:
    Cavenago di Brianza (MB)
    prima dominava incontrastatamente sul mercato...ora non più
  17. L a g

    L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.971
    "Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Località:
    Benevento
    Che commento inutile è mai questo? :???:
    Nessuno stava parlando ne di console war ne di Sony rappresentata dalla sola playstation.
  18. Dimble

    Dimble Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Credo che un'azienda come Sony difficilmente andrà in fallimento.
  19. KITT86

    KITT86 Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    794
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    Località:
    IMOLA,posto da cui andro di certo via
    non credo che microsoft si faccia concorrenza da sola,cmq spero in un rialzo,in fondo la sony fa degli ottimi prodotti e nel fattore qualita prezzo credo che siano i migliori
  20. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    e poi aiuti internazionali..ne sapete nulla???

    Non fanno crollare multinazionali, perchè avrebbero ripercussioni su tutto il mercato