1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dati di vendita italiani dal 4 al 10 Maggio 2009

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 18 Maggio 2009.

  1. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Bastano GoW2 Halo 3 CoD e Halo Wars , E per un anno ai voglia di giocare con l'Xbox per il 90% delle volte.
  2. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Secondo me qua oltre che fanboysmo qui c'è dell'altro...
    XboX non vende di più!!! I dati lo dicono chiaramente.
    La differenza tra le 2 console a livello mondiale è stata creata nel periodo in cui PS3 non esisteva!! In Italia invece ci sono più PS3!!! La news parla della settimana conclusa, non delle console piazzate dal lancio!!
    Ho già postato il link ai grafici, ma voi leggete anche quello che scrivono gli altri o pensate solo a sbrodolarvi addosso??
    Ultima modifica: 20 Maggio 2009
  3. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    la seconda che hai detto... leggono solo quello che vogliono.
    Anche se uno fa discorsi ragionati senza fare cw ne fanboysmo, non c'è verso... tutto si riduce a : "xbox è meglio perchè l'ho comprata io e perchè lo dico io"
  4. kiskealessandro

    kiskealessandro Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.957
    "Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    Località:
    Cagliari
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    è + di un anno che la 360 vende di + in italia...ci sarà un motivo??poi si nel complesso è davanti la play 3 ma solo xkè molte play3 sono state comprate subito(x il nome che porta!!!) visto ke la gente si aspettava chissà quale superiorità!
  5. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Visto che molta gente in Italia paragona l'Xbox360 alla Ps2...
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Si ma, ora vende di piu.

    Finite le vendite "da lancio" ai fanboy e agli "accecati dal marchio", resta il consumatore medio che aveva fatto grandi i numeri di Ps2. E questo di solito preferisce la 360 perchè economica e perchè ha tutti i giochi che desidera (PES, FIFA, N4S, "le moto",...)
  7. stefano72_PS3

    stefano72_PS3 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    E un bel KILL ZONE 2 oppure Resistance 2?
    Oppure Uncharted: Drake's Fortune, in attesa che esce Uncharted 2: Among Thieves!
    Aspettando l'uscita di un capolavoro come God of War III!

    Come vedi non bastano i titoli da te citati..
    per chi possiede due console e compra solo giochi originali c'è molta più scelta non credi?
    Ultima modifica: 20 Maggio 2009
  8. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Rispondo per me, non sto facendo console war, anche se sembra, mi innervosisco, e l'ho scritto anche ieri, quando si leggono i dati a cacchio di cane.
    Mi da fastidio quando si dicono cavolate.
    Non importa da che parte le si dicano.
    Ma leggere una classifica senza cifre, di una sola settiamana e parlare di vittorie e sconfitte in termini assoluti mi fa incacchiare.
    Sono fatto così, e penso dipenda dai miei studi (deformazione professionale)!

    Poi ripeto, io sono contento della scelta che ho fatto per quanto riguarda la console da gioco (e non solo:p) che ho in salotto, e discutere di questi dati qui non mi farà cambiare idea in proposito, come non voglio far cambiare idea ad altri sulle loro scelte; quello che vorrei è aiutare qualcuno ad imparare a leggere i dati e i grafici...

    Ciao!

    ON1TZUKA ha aggiunto 2 Minuti e 6 Secondi più tardi...

    Ripeto, hai guardato il grafico??
    La parti terminali delle due linee non mi pare abbiano una pendenza che porta a confermare con tutta questa certezza il tuo commento...
    Tra l'altro 800mila fanboy nella sola Italia mi sembrano parecchiotti!!!
    Ultima modifica: 20 Maggio 2009
  9. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    xobox la compri perchè è moddabile, smettiamola di prenderci in giro, se non lo fosse venderebbe molto meno, e sappiamo benissimo che è cosi.
  10. kiskealessandro

    kiskealessandro Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.957
    "Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    Località:
    Cagliari
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    Davvero ma capisci cosa ha rappresentato il marchio sony playstation nel mondo x i videogiocatori???Di quelle 800mila persone quante sapevano o sanno che la 360 è di pari livello???Ribadisco , scordati i numeri della play2 , sarà già troppo se arriverà raggiungere come numero di unità vendute la 360. Poi se la consolle ms è uscita un anno prima questo non è un mio problema!

    kiskealessandro ha aggiunto 1 Minuti e 24 Secondi più tardi...

    ma non prendermi in giro...sei il primo che a casa avrà giochi pirati di play2 , psp , nds , wii , pc , mp3 , divx , dvd e programmi x pc. La predica evita di farla grazie!
    Ultima modifica: 20 Maggio 2009
  11. tigercece

    tigercece Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Gotham City
    non sono d'accordo sull'aspetto prestazionale..
    Tu dici che sono molto simili, in realtà secondo me sono i giochi multipiattaforma che sono molto simili. Questo perchè le software house fanno prima il gioco per xbox360 (che è tra le 2 la meno complicata e meno potente) e poi fanno semplicemente il porting su ps3 (che sicuramente supporta un gioco sviluppato per una console meno potente).
    Se dovessero riprogrammare il gioco da 0 per la ps3 perderebbero tempo e denaro.
    Per scegliere se comprare una console o l'altra, secondo me bisogna stare a vedere che esclusive si vogliono. Chi preferisce Halo prenderà la xbox360, chi preferisce KZ2 o MGS4 prenderà la Ps3.

    un'ultima cosa: si sa da sempre che la PS3 è più "ostica" come programmazione , e per questo motivo ha sempre un periodo di rodaggio più lungo. Secondo me da ora in poi si incomincerà ad innalzare il gap prestazionale tra le 2 console (parlando di esclusive).
  12. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    io mica ho detto che non li ho, dico solo che xbox ha questa "aggiunta" che la fa mooooooolto piu appetibile al pubblico.

    Se invece di spendere 70 euro ne spendi 10/20 a gioco (non ho idea di quanto costino i giochi xbox masterizzati), non dirmi che non è un'ottima ragione per comprare la console che ti fará risparmiare piu soldi.
    La risposta non è "lo fai anche tu" la risposta dovrebbe essere "si è vero, il fatto che sia moddabile aiuta le vendite".
    Per la cronaca la mia ps2 non era moddata (strano ma vero).
    Se l'hai vista come una predica è perchè hai la coda di paglia... la mia era solo un'affermzione
  13. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Ci sono multi fatti prima su ps3 e poi su 360 e la situazione è la stessa :lalala:
  14. kiskealessandro

    kiskealessandro Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.957
    "Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    Località:
    Cagliari
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    allora ti rigiro il tutto che la tua play2 ha venduto cosi tanto in italia solo x la modifica..sei d'accordo?? come minimo mi dirai di no... non ho la coda di paglia tranquillo. I giochi x l'online li compro , i giochi che durano 10ore (quindi quasi tutti!) li affitto. Troppo prezioso il live x xderlo! La play 2 ovviamente usavo i miei backup:p
  15. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Non per quanto concerne il live...
  16. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Ovviamente perche' non l'ho comprata, ce l'ho "in dotazione".... la mia "cosa me ne faccio" era generico, io ce l'ho per esigenza, perche' mi "serve" per il mio lavoro, conosco benissimo le caratteristiche hardware di ambedue le console e sono conscio che la dotazione hardware della PS3 ne fa lievitare il prezzo, ma io non ho mai detto che la PS3 non vale i soldi che costa, ho detto che essendo una *macchina da gioco*, il target a cui si indirizza vedra' solo quelle funzionalita' volte al gaming e se ne freghera' altamente del resto.
    Hai voglia ad insistere che ha il BR e che ci vedi i film in HD, sono futili motivi atti a giustificare l'enorme errore (di valutazione) compiuto da Sony... perche' se compri una macchina per fare il caffe', alla gente interessera' che faccia quello, se poi gli aggiungi pure lo scaldalatte, lo zuccheratore automatico, l'oroscopo, e il meteo.. costera' il doppio, fara' tutte queste cose in piu' che magari potranno interessare a *qualcuno* ma la massa continuera' ad acquistare l'altra che costa la meta' e che fa "solo" il caffe'... perche' e' questo che gli utenti chiedono.
    Parlando di utenti amanti dell'hi-fi.. ma ti pare che io se ho speso per un tv 52" e l'impianto audio da altre migliaia di euro, e il divano con la forma del mio culo customizzata.. vado ad infilare i BR in una PS3? Mi saranno rimasti quattro spicci per comprarmi un lettore standalone... (che non ho, perche' mi rompo di alzarmi per infilarlo.. hanno inventato gli NMT con HD da diversi giga.. che tra l'altro costano anch'essi la meta' di una PS3).
    Da chi e' costituito quindi il target della PS3? Quelli che vogliono giocare e basta comprano la 360, quelli che vogliono fare molto altro comprano un NMT o un MediaPC ...a chi sono rivolte quindi queste incredibili funzionalita' della console di casa Sony? Al wannabe che vuole un apparecchio multimediale ma non puo' permettersene di comprarsene uno degno di tale nome... oppure?
  17. stefano72_PS3

    stefano72_PS3 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Quali? E' comunque si devono adattare al console meno potente..
    Per chiarire solo l'esclusive possono realmente dimostrare le potenzialità di una console!

    stefano72_PS3 ha aggiunto 2 Minuti e 47 Secondi più tardi...

    Si giusto, dimenticavo quel bel servizio che ti fanno pagare come un gioco!
    Ultima modifica: 20 Maggio 2009
  18. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Faxi, mi stupisci, dimmi dove: chart questi sono i dati cumulati di vendita dell'ultimo anno. la X è sempre sotto!

    Questi invece sono i dati settimanali da inizio anno:chart Anche qui tutte ste vendite in più non le vedo...
    Ultima modifica: 20 Maggio 2009
  19. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Se non lo hai provato , fai meglio ad evitare di parlarne , non credi? mi sembra ridicolo continuare a parlare di una cosa che non hai mai provato..
  20. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    cioè se questi dati sono veri i boxari del tribe sono mesi che sparano boiate... sopratutto per quanto riguarda le vendite dell'ultimo anno... sono validi questi grafici o li ha fatti mamma sony? :)