1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dati di vendita italiani dal 4 al 10 Maggio 2009

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 18 Maggio 2009.

  1. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Iveramente da noi si comprano le console solo se sono moddabili e laclassifica lo dimostra la marca conta poco. si scelgono le console dove si puoo' piratare IN ITALIA .
  2. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    ps3 comprata a 489 con due giochi, due pad, 60 gb retrocompatibile.

    Rotta: MAI

    ancora mi dico che ho fatto bene :D
  3. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Anche io, ma le console war sono un po' come il calcio... si tifa per la "propria" squadra (come se ti intrasse qualcosa in tasca...), fa parte del divertimento.. il problema e' che spesso si parla senza cognizioni tecniche e si sparano le panzane piu' assurde per motivare le proprie argomentazioni.

    Per il consumatore medio le due console sono identiche... per una cosa hai ragione: sono diverse tra loro... per il prezzo.

    Niente di piu' esatto invece.. il mercato l'ha dimostrato, potevano metterci pure la macchina per il caffe' dentro la PS3, la gente l'avrebbe comprata solo per i videogiochi, all'atto pratico quindi le due console sono identiche, e quello che fa vendere non sono le "intenzioni", sono le caratteristiche percepite (che interessano a) dagli utenti.

    Solo nelle intenzioni di Sony, alla fine hanno capito che la console che doveva distinguersi viene vista dal 99% degli utenti come una xbox che costa il doppio (nonostante quello che c'e' "dentro"), ma cosa ancora peggiore e' che lo stesso ragionamento e' applicato dai developer e dai publisher: sempre meno esclusive, e giochi identici per entrambe le macchine.

    A parte le cazzatine proposte qui e li (vedi motion controllers per rubare qualche pollo a nintendo) la guerra tra 360 e PS3 e' gia finita.. ormai entrambe fanno marcia verso la nuova generazione e i counters di riazzereranno, ma con uno scenario totalmente stravolto: nintendo che parte con la fama di "innovazione"; microsoft che domina la scena hi-def (quella attuale); sony che e' passata da leader del mercato a fanalino di coda.

    Com'e' bella sta PS3... sta li affianco alla 360... ma per cosa la devo accendere? Per giocarci a KZ2? ....e chi l'ha comprata sta ancora chiedendosi perche' l'abbia fatto... manco fosse un capo griffato.
  4. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    La tua analisi non è molto corretta e molto di parte...fino a prova contraria la maggior parte delle persone che hanno acquistato una PS3 non l'hanno fatto per i giochi infatti la 360 vende più software...e si vede anche dalle esclusive PS3 che non vendono moltissimo...quindi la PS3 per l'utenza media non è una 360 a doppio prezzo...

    Poi se mi vieni a dire che le due console sono molto simili allora non ci siamo proprio...magari sono simili dal punti di vista prestazionale ma offrono possibilità molo diverse...sappiamo tutti che la PS3 è molto più accessoriata come sistema multimediale (Blu-Ray, ecc...) infatti viene acquistata anche per altri motivi...
  5. rokis23

    rokis23 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    Località:
    Rome
    il miglior commento letto fin'ora! ma i fanboys fette di proscitutto negli occhi non possono non vogliono vedere la realtà :asd:
  6. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    che frase presuntuosa, come se avessi tutte le risposte in mano.

    "e chi l'ha comprata sta ancora chiedendosi perche' l'abbia fatto"
    Io realmente mi chiedo perchè vieni a fare questa pubblicitá sfrenata. Siamo alle solite, visto che non la pensiamo come voi cercate di farci cambiare idea con queste frasi assolute che di assoluto non hanno proprio un bel niente.

    Se leggessi anche i msg degli altri (non solo quelli a chi vuoi/sai rispondere), ti renderesti conto di quanta gente c'è che non la pensa cosi.

    Credi davvero che io mi sia chiesto perchè ho comprato ps3??? la risposta è NO, non me lo chiedo e se tornassi indietro... lo rifarei.

    Piuttosto voi che vi comprate 2 console per poi usarne solo una... mi viene il dubbio che non siate poi cosi furbi e/o informati come volete far credere.
    Se sei sicuro della inferioritá di ps3 perche l'hai comprata? Perchè non la rivendi?
  7. Verycool80

    Verycool80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    271
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Quindi è come avere un super cellulare che ha 1000 funzioni ma che prende bene solo in alcune zone???
    Scusami ma credo che una console nasca con lo scopo principale di offrire all'utente la possibilità di giocare al meglio e con più giochi possibile, tutto il resto è solo un plus, un "add on" che può essere gradito ma che non deve intaccare le prestazioni e la vera essenza della console (e qui si torna al solito discorso di "sony pictures 2 che ha sfruttato la ps3 per lanciare ed installare in più case possibile il suo formato BR, cosa che secondo me ,ripeto,ha intaccato e penalizzato la vera essenza della ps3)...
  8. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    mi viene il dubbio che non sappiate leggere, ve ne frega proprio niente di quello che dicono gli altri e delle loro motivazioni, l'importante è che qualcuno vi dia ragione per poter dire che siete gli unici due intelligenti... siete irritanti, la vostra poca maturitá nel saper accettare le decisioni degli altri è impressionante.
  9. rokis23

    rokis23 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    Località:
    Rome
    infatti neanche a quello io le ho tutte e tre le console ma gioco per 90% con la 360, ma ora stò giocando con il wii a little king story bello! la ps3 prende polvere a parte quando compro i film in i blu-ray :lalala:
  10. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    ti riposto questo msg:

    Piuttosto voi che vi comprate 2 console per poi usarne solo una... mi viene il dubbio che non siate poi cosi furbi e/o informati come volete far credere.
    Se sei sicuro della inferioritá di ps3 perche l'hai comprata? Perchè non la rivendi?
  11. kiskealessandro

    kiskealessandro Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.957
    "Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    Località:
    Cagliari
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    secondo me esiste una buona % di persone che ha comprato la play3 solo per il nome (io ho fatto cosi avendo la play1e2) , attratta dalle caxxate di sony (erano convincenti a dire che la play3 era N volte + potente dlla 360!) e che poi si è pentita...ma non per questo una consolle poi debba essere venduta. Io cmq alle esclusive sony ci gioco , ma non capisco perchè non possa dire che la macchina è una delusione e che la sony sta ladrando e speculando (scusami il termine!) sul nome...

    Poi ribadisco per l'ennessima volta , il bluray , home , youtube e altre cose non m'interessano. Loro avevano detto che la macchina era più potente per giocare e che avrebbe avuto un online migliore....cosi non è stato quindi ho buttato nel cesso 599 euro! Ribadisco , non la vendo perchè giochi bellini ce ne sono , ma la macchina non è superiore alla 360...anzi!!!
  12. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    vabbè ma allora il problema è tuo...non è che hai dato 600€ e sei tornato a casa con un mattone....si sa che chi compra al day-one a prezzo pieno lo fa a scatola chiusa
  13. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    ma infatti non lo chiedevo a te, che cmq la usi, chiedo alle persone che dicono "prende polvere", "non l'accendo mai" etc...
    Se non la usi MAI, la vendi, se la usi per le esclusive e/o per le funzionalitá non legate hai giochi ok ma se ce l'hai solo per dire "la tengo spenta" non sei proprio furbo ;)
    Io la ps3 la uso nella sua totalitá, cosa che non mi dá xbox, poi non dico che 360 non sia una console valida, ma probabilmente a me non mi soddisferebbe come fa ps3.
  14. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Non è che se Sony Aumenta di livello il proprio Network Microsoft resta a guardare.. devi fare anche questo ragionamento ...Poi un gioco costa 70€ , comprate mezzo gioco in meno all'anno e avete un anno di Live , Tanto alla fine i giochi da giocare On Line sono sempre quei 4-5 che bastano per un anno (Halo , Gow ,CoD , Halo Wars sono quelli con cui ci fai un anno e più)
  15. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Non ci siamo capiti...il motivo per cui la 360 vende di più è perché se uno vuole una console solo per giocare si piglia una 360 che è fantastica...se a uno oltre che a giocare interessa anche avere un lettore Blu-Ray sarai d'accordo con me che potrebbe preferire una PS3...
    Infattio ho detto che le due console sono si molto simili dal punto di vista prestazionale (leggasi qualità giochi) ma restano comunque molto diverse per il resto...
  16. kiskealessandro

    kiskealessandro Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.957
    "Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    Località:
    Cagliari
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    Gioconi ce ne sono , però se dovessi comprare una consolle ad oggi o dovrei consigliarne una punterei sulla 360 , per qualità di giochi(nel senso = alla concorrenza!) e prezzo!!
  17. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Contradittorio....:???:
  18. kiskealessandro

    kiskealessandro Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.957
    "Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    Località:
    Cagliari
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    nel senso che non valeva 599 euro(visto e te lo ribadisco che doveva essere N volte + potente della 360!)... poi ci gioco ad uncharted a ratchet and clank e cosi via , ma i giochi li compro solo in versione platinum!
  19. hokuto78

    hokuto78 Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    "Nativamente Dal Palazzo Raseiden"
    Ti mega quoto. :D
    Ultima modifica: 21 Maggio 2009
  20. stefano72_PS3

    stefano72_PS3 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Solo una domanda sono tutti giochi originali per la 360?