1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

matrimonio a 18 anni

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da gacktcamui, 7 Aprile 2009.

1. gacktcamui

gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    ecco un classico esempio del mio opposto:D
  2. FrankieP

FrankieP Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
    leggo solo ora questo topic...
    io ti consiglio di aspettare... vengo da una storia di 2 anni e mezzo che è finita in questi giorni...
    io ho 21 anni e lei ne ha 19 e posso dirti che c'è una grande differenza di età... lei ancora va a scuola fa il quarto e vuole una vita troppo diversa dalla mia che è fatta di 8 ore al giorno di lavoro...
    ti consiglio di aspettare almeno i suoi 22 anni e una stabilità di coppia in ambito economico perchè come hai già detto te hai un negozio che un giorno ti può rendere 10 su 10 e poi per il resto della settimana 1 su 10... con 2 stipendi almeno arrivi a limitare lo stress che comportano le tasse, i fornitori da pagare e le bollette di casa perchè sai che in mancanza di soldi tuoi ti può sempre aiutare lei...
    se sei così sicuro che sia lei la donna della tua vita e viceversa perchè fare le cose così in fretta? tanto non scappa di certo... e in questo modo non vi precludete niente
  3. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    esiste anche il matrimonio civile, credo che con 50/60 euro di vari bolli dovresti cavartela...
  4. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Il matrimonio civile costa 14,62 euro di marche da bollo e basta.... credo che non sia una grand spesa da affrontare per garantire solidità non solo a chi vive con te ma anche ad un eventuale figlio....
  5. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    l'età ti ha fatto diventare saggio lory :cry:
  6. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Diciamo che più che l'età è stata la donna..... a suon di mazzate....:asd:
  7. FrankieP

FrankieP Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
    e a suon di minacce immagino :asd:

le donne sanno sempre come prendere gli uomini... e poi dicono che quelli più bastardi siamo noi :D
  8. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Sono perfettamente d'accordo.
    Posso dirti la mia, sto insieme alla mia ragazza da quando lei aveva 15 anni, ne sono passati già 10, conviviamo da 2 anni, ma anceh prima vivevamo entrambi lontano dalle rispettive famiglie nella stessa città, ma in appartamenti diversi, almeno sulla carta (tutti i week-end si conviveva o da me o da lei!!)

Certo, se non hai mai provato a convivere con lei al di fuori del periodo di vacanza (qui tipici 10 giorni di divertimento) ti consiglio prima di provare, perchè vivendo assieme tutti e due noterete pregi e difetti che potrebbero farvi mutare idee sul partner, potrete accorgervi che delle banalità potrebbero far si che l'amore venga sostituito dall'odio, o potreste accorgervi di amarvi sempre più!

Per quanto riguarda il fattore età, non lo reputo cosa importante, sennò significherebbe che a 18 anni nessuno dovrebbe nemmeno fidanzarsi, perchè il pensiero di una cosa seria sarebbe escluso a priori...
    Credo che anche a 16 anni quando ci si mette insieme, si spera che la storia duri, sennò non si può dire di stare insieme per davvero.

Ma sono uno che la pensa ancora alla vecchia maniera, quindi...

Aggiungo gacktcamui, che sei uno forte, apri topic veramente "seri" ceh lasciano spiazati un po' tutti, ma trovo che questa sia una bella cosa, e nella mia "bigotta mentalità" la trovo una cosa positiva!

@Thriller Bark, qui su ho scritto che ho una mentalità bigotta, ma su molte cose la penso come te, bisogna però pensare che quando si è una coppia non si è soli. Anche io non credo nella chiesa (non ho detto che non credo in Dio, ma nella chiesa, che è composta da uomini...) però quando mi sposerò lo farò in chiesa, perchè così piacerebbe alla mia donna e alle nostre famiglie. Tu poi parli dei soldi, vuol dire che pensi al matrimonio nella sua "configurazione" classica, con festa e banchetto ecc. ecc. quindi un po' bigotto lo sei anche tu! Come ti ha fatto notare già Lory, se ci si vuole solo sposare bastano 15€... Ultimo punto, cosa ci stai a fare assieme alla tua tipa se non ti fidi di lei? Cosa cambierebbe lo sposarsi? io soffrirei allo stesso modo se la mia ragazza mi lasciasse o tradisse sia nel caso in cui noi si fosse sposati, sia nell'altro caso..
    Ultima modifica: 20 Maggio 2009
  9. Fabio7586

Fabio7586 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Salve, mi introduco anche io nel discorso; sto insieme alla mia ragazza da 4 anni, e la conosco da 6; questo perchè? perchè nei primi due anni io sono stato con lei soltanto 1 mese per due volte...perchè? perchè la prima volta ero troppo "appiccicoso", la seconda perchè gli piaceva qualcun altro (con il quale tra l'altro non è mai uscita). Io nella mia vita sono sempre stato molto coerente con me stesso, e se quando lei aveva 17 anni io era "appiccicoso", lo sono tutt'ora ed intanto lei è pazza di me! Ciò è per dimostrarti quanto siano volubili le donne in questo periodo della vita! Io amo alla follia la mia ragazza, ma non per questo mi faccio offuscare il cervello dall'amore; ho messo già in chiaro che senza nemmeno avere i soldi per iniziare un mutuo non si va da nessuna parte(non è il tuo caso) ne tantomeno ho mai detto che sarò felice di celebrare l'atto formale (io ateo), ma se lei lo vorrà, sarò pronto a fare questo sacrificio; guarda, almeno io penso così, che la convivenza comporta molto più sudore sulla fronte del matrimonio, ti spiego: spesso e volentieri le persone rimangono insieme per dipendenza dal denaro, perchè non sanno dove andare, per amore dei figli etc.. etc.., con la convivenza, sei costretto a metterti in gioco ogni giorno con la tua/tuo partner, che non peserà per nulla se effettivamente ci sarà amore....male che vada non ti costringe nessuno a rimanere (non so quali sono le leggi in merito, e se esiste ancora nell'ambito matrimoniale la cosidetta "abbandono del tetto coniugale"); nella convivenza non si va a finire nella monotonia!

Per quanto riguarda il bigottismo, beh, io non lo definirei tale, perchè oramai sono usanze perfettamente intrinsiche alla cultura stessa (io sono contrario, eh)!
  10. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Se tutti quelli che si sposano in chiesa avessero al minima coscienza del sacramento che stanno per ricevere non si sposerebbe più nessuno...

Io sono di sinistra credo che a volte sia anche evidente... (non sto intavolando una discussione politico religiosa sto solo facendo una premessa) ma quello che non mi piace degli schieramenti politici è la loro totale mancanza di coerenza...
    Uno può o non può, credere nel sacramento del matrimonio... mi importa poco...
    Ma siccome per la religione cristiana è un sacramento alla stregua della comunione, battesimo, cresima e via dicendo... io stato vieterei a tutti coloro che hanno consacrato la loro unione al cospetto di DIO il diritto al divorzio...
    Nessuno obbliga a sposarsi in chiesa esiste il matrimonio civile... o al convivenza per chi non crede nel matrimonio.... ma non tollero che uno vada in chiesa per divorziare un paio di mesi dopo!!!!

[Forse sono stato un pò fuori topic ma permettetemi lo sfogo spero di trovarvi daccordo con me...]
  11. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    stai confondendo 2 ambiti, per la chiesa il divorzio non esiste, infatti nel momento in cui divorzi e ti risposi "vivi nel peccato".
    Quando ti sposi in chiesa oltre al sacramento viene celebrato anche il rito civile, quindi è inevitabile aver gli stessi diritti in ambito di comunione dei beni di divorzio di chi si sposa solo civilmente.
  12. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Avrei risposto lo stesso!
    Però anche la chiesa ha la facoltà di annullare un matrimonio,
    e a volte la usa anche per futili motivi ($), un mio collega ha divorziato ed ha ottenuto l'annullamento anceh dal suo parroco, non si dovrebbe dire, ma per farlo ha utilizzato la "famosa" offerta libera...
    Aggiungo io, che schifo!!
  13. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Mi spiego meglio... secondo me se tu ti sposi in chiesa dovresti rispondere per l'annullamento del matrimonio solo alla sacra rota (ammesso che fosse seria) e il matrimonio civile (solo per questo caso ovvio ) sarebbe subordinato...
  14. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Il matrimonio tecnicamente non può essere annullato, dalla sacra rota viene riconosciuto come nullo.
    sulle motivazioni dei vari annullamenti non mi esprimo.
    Edit:mad:nino
    è esattamente come hai detto tu se vuoi annullare il tuo matrimonio in chiesa devi chiedere alla sacra rota, altrimenti per la chiesa sarai sempre sposato e in caso di divorzio "vivrai nel peccato"
  15. thriller bark

thriller bark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    La solidità ad un eventuale figlio non è neanche da mettere in discussione e non si compra nè con la marca da bollo nè con il matrimonio in chiesa.(Fine OT)
  16. psxsempre

psxsempre Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ti dico di aspetta,ti faccio un esempio i mie genitori si sono sposati quando mia mamma aveva 18 anni poi lei voleva fa la bella vita cioè usci e spreca i soldi di mio padre e non è finita bene
  17. thriller bark

thriller bark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Non è una fiducia così grande da farmi dire che starò con lei a vita, quindi preferisco prendermi il mio tempo, la mia parte di mentalità bigotta deriva dai miei nonni.
    Quesiti del genere con me comunque non attaccano ci hanno provato in tanti ma ho un tipo di mente "scientifica" almeno scusa ma in questo momento l'unica parola che mi viene in mente per definire il mio modo di ragionare è questa.
  18. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Però in caso di (tocca ferro) disgrazie aiuta..
    So che sono discorsi meramente economici e in questo topic si parla di altro, però...
    Quanto alla mentalità scientifica, ci possiamo dare la mano, ma proprio perchè sei uno scienziato allora perchè non farti questi quesiti? :p

@PSXSEMPRE, mi spiace per la tua situazione, ma stiamo facendo discorsi che non sono veri in senso assoluto. I tuoi sono stati sfortunati, altri hanno avuto più fortuna. (I miei avevano 23 e 22 anni [e io ero li in agguato;)], hanno festeggiato i 25 anni senza problemi, poi ci si è messo il destino, ma questo è un altro discorso..)

Penso che la risposta giusta a questo topic la abbiano solo i due interessati. Ed il fatto che uno dei due si faccia la domanda (e al posti qui) forse vuol dire che qualche dubbio la coppia lo ha... (forse non lui, ma lui pensa che lei li abbia?)
    Ultima modifica: 22 Maggio 2009
  19. simo_93

simo_93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    eri in agguato, che sei una belva famelica??:asd::asd:cmq aparte gli scherzi condivido ciò da te detto, non è sempre tutto rose e fiori e cambia da coppia a coppia...quoto soprattutto il finale che dice un pò tutto ciò che c'è da dire...
  20. psxsempre

psxsempre Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    che i mie so stati fortunati che se erano sfortunati che succedeve:D:D