1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cavo component

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da ACE, 18 Gennaio 2007.

1. Steit

Steit Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,

ieri ho collegato la mia console Wii ad un Samsung lcd con il suddetto cavo (originale). Risultato? Forte predominanza del colore rosso (immaginate di mettere un foglio trasparente rosso davanti al televisore, il nero diventa un bel bordò e di conseguenza tutti gli altri colori si modificano) e minimo miglioramento della risoluzione (ho provato con Need for Speed Carbon, Call of Duty e Sport). Inutili i tentativi di cambiare i parametri nel menu del televisore e anche di cambiare l'ordine di inserimento degli spinotti del component dietro al televisore. Il problema della forte predominanza del rosso sparisce collegando la console ad un proiettore (ho provato su un Sharp dlp).
    Credo che restituirò il cavo per prendermi un gioco.
  2. ACE

ACE Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io il componet originale su un LCD FULLHD da 40" ti assicuro che funziona bene! Guarda se hai innestato bene tutti i cavi al tv...
  3. feddy

feddy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sicuramente hai scambiato il connettore rosso del component con il connettore rosso dell'audio......:D

Ciauz :cool:
  4. ACE

ACE Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si anche secondo me ha sbagliato la connessione di un cavo...
  5. RyLoS

RyLoS Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Primo post, ne approfitto subito per salutare tutti...e aggiungo:
    se qualcuno è interessato, io vendo il mio cavo component (originale) acquistato 5-6 giorni fa;
    sono rimasto deluso del wii in generale, quindi vendo anche la console (con chip wiinja v2 installato) e aspetto per vedere la ps3...

Tutto questo a parte, e tornando nel topic, il cavo component fa la sua differenza notevole rispetto al composito o alla scart rgb se avete una tv che supporta il 480P....l'immagine è visivamente + nitida e stabile.

CIAO!
  6. MichyBM

MichyBM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma io che ho un 33 crt + un 28 crt mi conviene prendere il cavo rgb scart Ma con questo e poi possibile attivare il 480p??

Ho anche un lcd da 1280x720 purtroppo che non ha ingressi component ma solo dvi/scart/s-video/composito :mad:
  7. p4m

p4m Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    No, via RGB migliori solo il segnale ma non vai a 480p.
    DVI digitale o analogico? Se è analogico in teoria è possibile adattare il cavo component, e forse, cercando su internet, trovi qualcuno l'ha già fatto per l'ingresso VGA. Aggiungi un adattatore VGA to DVI analogico è il gioco è fatto.
  8. MichyBM

MichyBM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Supporta anche l'analogico, stasera provo a guardare....
    Automerged Message for DoublePosting
    Cmq in quanto alla qualità visiva (parlo per mia esperienza) e proprio nel caso di zelda vi posso assicurare che sull' lcd e vero disastro ma sui crt e il + completo opposto la grafica e ferma ed i colori brillanti.
  9. tribo

tribo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Appoggio in pieno il tuo post certo che dare due mazzate in oblivion con il remote del wii sarebbe fantastico anche a scapito della grafica... e parla uo che ha cambiato scheda video per oblivion....

poter poi giocare ad half life sarebbe ai limiti del godimento totale:clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:
    Aspettando starwars per wii vi saluto
  10. Riddick

Riddick Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragazzi ma la differenza che c'è fra un component da 12 euri e quello originale si vede? quello da 12 apporta disturbi alla televisione? grazie
  11. TitoV

TitoV Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    CIAO a tutti!
    Anch'io sono come Voi, un fortunato possessore del Wii.
    Ho acquistato il cavo RGB (non originale) per il mio CRT32" e devo dire che mi aspettavo un miglioramento più netto dell'immagine. Oltretutto si avverte un ronzio di fondo nell'audio soprattutto quando seleziono nell'impianto il dolby nel diffusore centrale. Qualcuno che possiede tale cavo avvetre lo stesso problema?
  12. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Mai avuto nessun problema con il component; cavo non originale (Madcatz) e TV LCD 32" Samsung; la qualità è sicuramente migliore rispetto alla tradizionale scart.
    Anche di audio, mai avuto nessun problema.
  13. franz74

franz74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Mi spiace dirti che non hai fatto un grande acquisto :inkazzato: , infatti il cavo rgb non migliora tantissimo la qualità delle immagini (se le migliora), cosa ben diversa è il cavo component (che ti permette di selezionare la modalità 480p) :clap-clap: . Per il problema del ronzio "potrebbe" :confused: essere dovuto ad interferenze tra i cavi, prova ad allontanare tra di loro alcuni cavi lungo il loro tragitto e vedi se il disturbo sparisce. ;)

Bye
  14. tasso85

tasso85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    domanda niubba: come faccio a sapere se il mio televisore (32 pollici CRT) supporta la modalità 480p?
  15. TitoV

TitoV Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Il CRT stava andando a putt*** e quindi mi sono fatto un LCD Panasonic VIERA 32"[100Hz].
    Devo dire che con il cavo component si vede meglio rispetto al cavo RGB.
    Oltretutto il ronzio che avvertivo ora non c'è più.:)
  16. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Ottima scelta :clap-clap: