1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio su acquisto cellulare

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da judasbritz1985, 19 Maggio 2009.

1. judasbritz1985

judasbritz1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Buonasera a tutti gli utenti del tribe,dato che devo comprare un nuovo cellulare e visto che sarei indeciso tra questi 3 modelli:Nokia e71,e66,e Samsung innov8 m8800 e premettendo che tutti e tre vengono venduti a 300 euro ciascuno in una famosa catena di supermercati...vorrei sapere qual'è il modello migliore secondo voi Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!
  2. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Credi che il tuo cellulare sia figo? Allora non hai provato Windows Mobile..

da questo si può dedurre, nessuno dei 3... compra un palmare come HTC Diamond o HTC HD, Il primo costa di meno.. il secondo di più. Ciaoooo

CMQ hai cannato sezione, dovevi scrivere su Computer & Technology , ora appena arriva un mod, sposta la discussione di là....
  3. ERRE

ERRE Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    A me sinceramente nn piace tanto windows mobile... :lalala:
    ho dato un'occhiata veloce ai cell da te indicati, ecco una comparazione dei 3 telefoni:
    Samsung:
    Pro:
    -Fotocamera da 8 megapixel
    -HSDPA a 7.2 Mbps
    -Memoria interna da 200 mb
    Contro:
    -Mancanza di wifi
    -Mancanza irda (anche se ormai nn li usa nessuno)

Touchscreen (dipende dai gusti, può essere un pro o un contro)

Nokia: i due cell sono abbastanza simili quindi penso che prevalga il gusto estetico
    Pro:
    -Wifi
    -Irda
    Contro:
    -HSDPA a 3.6 Mbps
    -Fotocamera da 3,2 megapixel
    -Memoria interna da 110 mb

Il mio consiglio é di controllare bene se il samsung ha il wifi, vedere se ti serve e se lo useresti, perché mi sembra il migliore dei 3 (peccato per la pecca del wifi)
    Ultima modifica: 19 Maggio 2009
  4. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    azz non ti piace windows mobile? con wm puoi smanettare di più, che fa scherzi?
  5. ERRE

ERRE Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e con cosa smanetti? :asd:
    a parte gli scherzi io il cell lo uso per mandare sms e rare volte ricevere, effettuare chiamate, e sveglia :)asd:). il resto sono solo cose superflue, la fotocamera la uso poco, la radio anche di meno, internet no, perché nn voglio pagare al mio gestore l'accesso internet a queste condizioni...
    L'unica pecca del mio cell (nokia n73) é la mancanza del navigatore gps integrato che mi tornerebbe abbastanza utile e la mancanza del wifi (ma alla fine nn ci sono così tanti hotspot in italia), quindi IMHO tutti il resto é bello da vedere ma nn serve a niente... :)
  6. ilMago

ilMago Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    guarda ho posseduto svariati modelli di cellulare, i migliori nokia i migliori samsung ecc. ma da quando ho l'iphone non riesco piu a stare con un altro telefono... se puoi spendere 200 euro in piu non posso che consigliartelo.
  7. ERRE

ERRE Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    L'iphone é sicuramente un cellulare innovativo e bello (sia dal punto di vista estetico che s.o.) ma a mio parere troppo castrato (fotocamera ridicola, bluetooth limitato, "navigatore" gps...) per adesso non lo comprerò ma penso che il mio prossimo telefono sarà il nuovo iphone, sempre se lo faranno più completo, al pari della concorrenza...
  8. ilMago

ilMago Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    guarda la fotocamera di giorno fa ottime foto il problema è solo in assenza di luce, per tutto il resto sbloccandolo gli dai tutte le funzioni che gli mancano per non parlare di certe chicche che nessun telefono può supportare... ma pensandoci aspetta qualche mese e prenditi il nuovo.
  9. FrankieP

FrankieP Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
    io sono un felice possessore del samsung omnia... ha tutto quello che mi serve... memoria da 8 gb + micro sd espandibile... navigatore gps e wi fi efficente...
    l'unica pecca è che il touch non è così reattivo come quello dell'iphone...

tra quelli che hai elencato ti consiglio l'e71 perchè era quello che mi sarei fatto prima di ricomprarmi l'omnia (è il secondo il primo mi è stato rubato a calcetto).

il samsung ha buona la fotocamera ma il mio consiglio è sempre lo stesso... se vuoi ottime foto compra direttamente una fotocamera se vuoi un cellulare multifunzione punta su cellulari con symbian o windows mobile...
  10. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Ma l'Omnia ha il GPS o l'A-GPS? Perché l'ho visto a 300€ in offerta, e quindi potrebbe rientrare nella suddetta categoria.
  11. FrankieP

FrankieP Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
    A-Gps ma lo disabiliti/abiliti a tuo piacimento dalle impostazioni del gps :)
  12. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Colma la mia ignoranza: l'A-Gps (a=aided) non ha bisogno di una connessione per darti la posizione? O riesci a navigare anche solo basandoti sui satelliti?
    Che software ci sono per la navigazione?
  13. FrankieP

FrankieP Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
    l'a-gps serve quando la ricezione dei satelliti è scarsa e quindi si sfruttano connessioni esterne per velocizzare/migliorare il riconoscimento della posizione in cui ci si trova; tramite le informazioni che fornisce la cella di telefonia a cui si è connessi con il terminale
    disabilitando questa funzione si utilizzerà solo la navigazione satellitare senza agevolazioni esterne.

Il miglior software di navigazione è l'iGO, ma ci sono anche i classici tom tom e garmin mobile...

spero di essere stato abbastanza chiaro :)
  14. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Molto, grazie ;)
  15. ERRE

ERRE Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Chissà cosa si prenderà adesso.. :asd:
  16. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ma scusa se te come tecnologia ti basta un GSM perchè te devi comprà una paccata a 300 euri??

cioè spendi una piotta a con le altre 2 che ti restano fai un po quello che ti pare...
  17. ERRE

ERRE Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Hai pienamente ragione, ma sono fatto così, se qualcosa mi piace la prendo, anche se non mi serve realmente o solo in parte (come il caso del cell).. :asd:

Per curiosità, voi come li usate i cellulari? tutti a fare videochiamate, navigare in internet, agenda, editing di file .doc? :???:
    Sono solo io quello "indietro"? :asd:
    Ultima modifica: 20 Maggio 2009
  18. blackdragon87

blackdragon87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    anche se non è nella lista io consiglierei o il nokia n95 o l' n96 che penso siano il top..manca solo il touch screen
  19. mod360pd

mod360pd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io credo sia conveniente aspettare l'estate, usciranno n97 e il nuovo iphone, e i touch presenti nel mercato andran giù di prezzo di brutto