1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony vede rosso

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da whiteking, 18 Maggio 2009.

  1. whiteking

    whiteking Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2007
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Brescia
  2. non è confortante... per chi? per i dipendenti sony? si, senza dubbio.
    ma a noi consumatori non viene in tasca niente. morta la sony (e quindi anche la ps3), acquisteremo prodotti di altre marche.
  3. ps2.4ever

    ps2.4ever Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Jacinto
    Se muore la Sony e quindi anche la ps3 ho buttato in culo 399€
  4. un'azienda di tali dimensioni impiega parecchio prima di crollare del tutto.
    puoi star tranquillo per un bel po'! ;)
  5. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    beh io non capisco questi vostri commenti..primo la sony che licenzia tanta gente è un problema...per migliaia di famiglie e questa non è una bella cosa..due,a voi cosa cambia''SE QUALCUNO SPARA UN PREZZO ALTISSIMO PER UN ESCLUSIVA..MI SA CHE VE LA PERDETE..
  6. Gotty xD

    Gotty xD Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2008
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Località:
    bressiaa
    e' sicuramente un brutto periodo per sony, ma se riesce a tenere duro e abbassare i costi di produzione delle sue apparecchiature...

    mi dispiace sopratutto per i 16.000 che hanno perso lavoro...
  7. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Spostato in discussioni generali.
  8. blackdragon87

    blackdragon87 Tribe Member

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.754
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    Località:
    Nella delta di Dirac
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    purtroppo la sony sta avendo in questo periodo una crisi dentro la crisi anche se non penso che una multinazionale del genere possa crollare da un momento all'altro.la cosa grave è che se continueranno ad andare cosi le cose alcuni dipendenti saranno licenziati è questa cosa non va proprio bene..
  9. bravo gack, il problema non è nostro ma dei dipendenti di sony.
    comunque la situazione della sony è solo una tra tante altre realtà simili che altre aziende stanno vivendo in questo periodo.
  10. Krime07

    Krime07 Tribe Member

    Registrato:
    8 Giugno 2008
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Sicilia.
    Non penso che riguardi la sezione videoludica. I problemi stanno nel resto delle vendite.
  11. uhm... nell'articolo piangono lamenti anche nel settore videoludico, se per settore videoludico si intende "videogames". ma se si intende anche "cinema" (oltretutto il termine "videoludico" sottointende pure "cinema") allora... ecco, diciamo che la ferita economica è profonda ma almeno hanno l'acool etilico per disinfettarsi! :D
  12. Krime07

    Krime07 Tribe Member

    Registrato:
    8 Giugno 2008
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Sicilia.
    Intendevo i videogames. Comunque non penso sia quello il vero problema, ripeto.
  13. ethan88

    ethan88 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Maggio 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    un gigante come sony non fallirà.....vedrete!

    ethan88 ha aggiunto 1 Minuti e 20 Secondi più tardi...

    alla fine è stato un anno nero per tutti....non dimentichiamoci che c'è stata la crisi....ma alla fine deve pur passare questo periodo e sony ritornerà in alta quota!
  14. beh, di certo in una multinazionale del livello della sony, un solo settore improduttivo non è sufficiente a creare seri danni quali licenziamenti di massa. il vero problema è che i settori improduttivi sono praticamente tutti (secondo quanto sostenuto dall'articolo): dai televisori alle videocamere passando per i lettori mp3 e i cellulari. l'unico che regge è il cinema (il famoso "disinfettante"! ;D)

    EDIT:
    "c'è stata"? e da quando è finita? :???:
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2009
  15. ps2.4ever

    ps2.4ever Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Jacinto
    Credo che anche il settore videoludico sia in crisi , per quanto Sony guardagni bene su software e hardware di PSP e Ps2 dall'altra parte perde ancora molti dollari su ogni PlayStation 3 che vende (dall'ultima news del tribe) e tralaltro vende anche molto poco , vedi ultima settimana in Italia o mese di aprile in America dove se non sbaglio ps2 ha superato PS3 anche se come software la ps3 vende abbastanza bene..però qui si tratta anche di televisori (che ormai è stata surclassata dalla Samsung , forse solo in JAP la sony vende ancora molto) e in altri settori dove si trova in difficoltà a superare altre grandi giapponese o koreane..
  16. endyboy94

    endyboy94 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    Località:
    Cavenago di Brianza (MB)
    poveri utenti sony
  17. ancora??
    ma poveri dipendenti sony!
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Gli aiuti statali dovrebbero salvarla, e poi altre società potrebbero approfittarne per acquisirla (samsung, toyota), un po' come FIAT con Chrysler e OPEL
  19. ERRE

    ERRE Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Treviso
    Sono previsti degli aiuti statali in giappone per le imprese?
    Cmq nn credo che la sony sia in guai così grossi da venire venduta... almeno non tutta, forse un solo ramo della multinazionale, come é successo con General Motors e Opel...
  20. giorgio0088

    giorgio0088 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Aprile 2009
    Messaggi:
    158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ultima modifica: 20 Maggio 2009