1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

I have a dream

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da gacktcamui, 19 Maggio 2009.

  1. channel91

    channel91 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    TORINO.
    non solo a te...

    vedendo certi film,sembra che in giappone ci siano solo modelle,tutte con una 5a di seno e strafighe(scusate il termine ma dovevo usare questo).
    nella realtà sono tutte alte mezzo metro,superpiatte e cesse...

    se proprio voglio rifarmi gli occhi,andrei in lettonia...:asd:
  2. thriller bark

    thriller bark Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Località:
    piemonte
    Sono stato a Praga questa estate e ti assicuro che anche lì c'è del gran bel vedere poi vabbè si può aprire la discussione sul fatto che le italiane hanno il fascino mediterraneo e carattere diverso ma non ci sono palle che tengano geneticamente fino ai 27-28 anni ci sono superiori parlo sia del sesso femminile che oggettivamente di quello maschile, fortunatamente la stessa genetica li porta allo sfascio dopo i 30 anni.
    Per tornare in thread gackt ti faccio i miei migliori auguri anche se non prenderla come offesa ma a 25 anni in questo periodo a meno che non tu non sia pieno di soldi o comunque con le spalle coperte non ci si può permettere di vivere nei sogni.
    Fai un pò di chiarezza nella testa, prendi una decisione e seguila però non puoi cambiare idea ogni mese.
  3. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    raga sono pienamente daccordo con tutti voi e come sempre vi ringrazio per i vostri preziosi consigli...ma..è la mia vita in ballo..e io non sono un mediocre..non lo sono mai stato...mi sono sempre promesso di non finire mai in modo mediocre ma di inseguire i miei sogni fino allo spasmo,fino all'inferno..da piccolo avevo molti sogni..fare il poliziotto...e su questo mi sono impegnato assiduamente.Ho sopportato un anno di volontario nell'esercito nonostante non mi piacesse il militare..ho sopportato,ma alla fine cosa ho ricevuto?una frase eclatante da un ufficiale "se vuoi fare il poliziotto,per nove mila euro posso provare ad aiutarti..non sei il figlio di un poliziotto e senza santi in paradiso non vai da nessuna parte"..IO che volevo fare il poliziotto per combattere la corruzione e l'ingiustizia..avrei dovuto accettare??tra l'altro il posto non era sicuro..io pagavo l'aiuto poi cosa ne veniva ne veniva..ho lasciato questa strada per aprire una fumetteria..il mio secondo sogno..e tutti sapete come sta andando nonostante i miei sacrifici...non vorrei mai chiudere ma se poi diventa inevitabile?beh le cose allora saranno 2...o vado a fare il muratore dicendo addio ai miei sogni e alle mie ambizioni,o metto da parte un pò di soldi e li do a qualche politico per farmi inserire da qualche parte decente...ma che ne sarebbe di quei sogni che ho tanto difeso?Se chiudo il negozio non voglio poi essere un mediocre..ma cos'altro posso fare??non c'è altro che mi possa rendere felice...non qui...l'italia è una nazione stupenda,la mia nazione...ma,se vuoi vivere qui con un diploma non arrivi da nessuna parte..mio padre è morto 6 anni fa e non può inserirmi,mia madre è malata e non può inserirmi..non ho amicizie e nessuno può inserirmi...ma io non voglio essere mediocre...non voglio rassegnarmi ad una vita di sopravvivenza...allora io lascio...inseguo i miei sogni dall'altra parte del mondo..perchè forse quel sognato giappone conserva un briciolo delle mie passioni..forse posso divertirmi tra un negozio all'altro...forse posso star bene li...ma se non provassi..cosa mi rimarrebbe nella mia italia??
  4. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    Secondo me trasfersi in Giappone sarebbe molto più che un azzardo. Quello della tua ragazza è pur sempre un Erasmus, una parentesi se vogliamo, e da un periodo di 6-9mesi ad una vita intera ce ne passa. Ma poi la prima domanda che mi è sorta spontanea è stata: ma non ti pare che se già è molto difficile mandare avanti una fumetteria che naviga in cattive acque, andare dall'altra parte del mondo, imparare una lingua, trovare casa e un lavoro, risolvere le questioni legali, imparare ad assimilare le caratteristiche della cultura nipponica ecc ecc non è immensamente più complicato? E poi il discorso della mediocrità legata alla sopravvivenza: a mio modesto avviso l'obiettivo principale di un eventuale vita in Giappone sarebbe proprio la sopravvivenza, almeno per la prima parte della permanenza, sempre che tutto vada più che bene.
    Inoltre hai appena detto che tua madre non sta bene...Non penso sarebbe un'ottima idea lasciarla così.
    Il mio invito è quindi di rimanere coi piedi per terra e, se mi posso permettere, di svuotare il nome "Giappone" da quell'aura affascinante ed esotica che fin troppo spesso si dà a ciò che è straniero. ;)
  5. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    gestire una fumetteria è una difficoltà diversa dal riuscire a vivere in un altro paese...poichè la prima non dipende da me.non c'è cosa peggiore di impegnarsi per raggiungere un fine ma vedere che per via di altri non riesci nel tuo scopo..
  6. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Intanto YATTA lo dice LEGS Weawer da prima di Hiro!!!! ;(;( E non diciamo eresie!!!

    Poi complimenti gacktcamui se vuoi lasciare la strada vecchia per quella nuova, ci vuole del coraggio, il Giappone piacerebbe anche a me, potrei provare ad imparare seriamente, da un maestro sul posto, a coltivare l'arte del Sushi.. già ora mi diletto, ma prendere mazzate da uno serio perchè non faccio bene i nighiri deve essere un'altra cosa..:rotfl:

    Poi, certo che, tornando con i piedi per terra, tutte le considerazioni di cazzimmamman hanno più che senso...

    L'unica cosa è parlarne con la tua lei, informarti delle possibilità e ponderare bene tutte le alternative!
    Ultima modifica: 20 Maggio 2009
  7. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.

    Sì ma io non credo che la buona riuscita di una vita all'estero dipenda solo da te e viceversa il periodo di grama della fumetteria dipenda solo dagli altri. Non ti sto puntando il dito contro, per carità, però voglio dire che, se ci sono difficoltà diverse per prove della vita diverse, queste devono essere valutate in quanti tali, anche in prospettiva di ostacoli da te non strettamente dipendenti da superare.
    Cmq perchè non provi a fare una sorta di prova di permanenza: rimani uno, massimo due mesi, e valuti? :)
  8. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    E allora vai, tanto l'unica cosa certa che si deve fare nella vita è morire. Per il resto è carta bianca e se hai il corggio di metterti in gioco così profondamente un pò ti invidio
  9. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    eh si..e con quali sldi?:)
  10. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    Bhe se la metti in questi termini gratta chè allora quoto haido...
    Insomma non mi va di dire a qualcuno... vivi la vita di qualcun altro...
    Che tu non sia un tipo mediocre è evidente... ma credo che nessuno lo sia... solo c'è gente che non è portata ad amare se stessie si uniforma alla merda che ci sta intorno...
    è difficile seguire i propri sogni... i propri desideri... e ammiro chi li fa...
    Ammiro gente come Gino Strada... che va in culo al mondo a curare le persone più disagiate...
    Ammiro tutti coloro che esulano dalla massa... ammiro gente come Peppino Impastato...
    Come Bukowski, ammiro tutti quelli che seguono al propria ideologia, amo tutti i ragazzi che suonano al loro musica bella o brutta che sia e che anche se gli dessero un contratto per suonare musica commerciale sputerebbero in facci al produttore e brucerebbero il contratto...
    Ammiro tutti quelli che con le loro idee strampalate hanno dato tanto al mondo... o magari senza diventare famosi hanno dato tanto a qualcuno...

    Se quando ti guardi intorno ti viene il magone, ti viene da vomitare... se ti senti costretto in un ruolo che non è il tuo... vai pure via... anzi devi... Mia madre giorno per giorno mi ripete che noi siamo cittadini del mondo... ed è solo un caso che siamo nati in questo angolo di terra...

    Sappi però dall'altro... nonostante io ti stimo già solo per il pensiero propositivo di cambiare in meglio la tua vita... C'è anche da dire che la vita non è tutta rosa e fiori...
    Tu hai motivato la tua scelta... dicendo che questo paese malato ha ancora ben poco da offrirti... me ne rendo conto... e per altro avendo preso atto della tua situazione mi dispiace un casino, ma la vita va così le belle favole stanno nei film, nei libri, nei fumemetti , nei giochi... ma la vita è tutta un altra storia...
    Prendi me è da quando avevo 6 anni che mi piacerebbe cantare in un gruppo... ma scherzo del destino non sono mai riuscito ad averne uno... e poi non è così difficile...
    L'umo è un essere comodista... e inseguire i propri sogni spesso richiede molta fatica e spesso in questa vita si è stanchi prima ancora di iniziare a combattere...

    Mi auguro sul serio che tu riesca a trovare la tua strada...
    Come si dice... "Iniziando il cammino si apre la Via"...
    Ti invito solo a valutare tutti i pro e i contro...


    Solo un mia personale curiosità.... Ma che vorresti andà a fa in Giappone?? lavorativamente parlando...
  11. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    non ho particolari esigenze...mi piacerebbe fare qualcosa di gratificante,sacrificarmi si ma arrivare a fine mese per vedere che è servito a qualcosa..
  12. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    -___- sotto quello che hai detto rientrano come categorie:
    Da maggiore azionista di una società quotata in borsa, a prostituto ad ore per uomini soli...
    Non hai detto gran che...:lalala::lalala::lalala:
  13. uhm... avete usato un termine molto particolare...

    che intendete per "mediocri"?
  14. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    a me attira di più l'america..comunque io concordo con lyce riguardo il negozio..prima di pensare al giappone dovresti tentare di risollevare la tua attività..sarebbe meglio se quando partirai (se partirai) sarai tu a decidere di chiudere e non la sorte avversa dico bene?:)
  15. simo_93

    simo_93 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.527
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    marche
    forse è usato come un qualcuno che si arrende al fato e alle difficoltà, senza sapere cosa vuole fare della propria vita e senza saperla prendere in mano...correggetemi se sbaglio:D
  16. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...

    beh spero che con il termine mediocre intendesse colui che si uniforma alla media ( e per media intendo massa) che non è mediocre per uno status sociale, ma è mediocre per una mancanza, la mancanza di essere se stessi in una società ce tende sempre di più ad uniformarci...

    Se mediocre ha un altra accezione credo sia molto brutto...
    Una volta una persona mi disse che ognuno di noi ha un qualcosa di speciale... e tutto sta nel tirarlo fuori nella vita... ecco spero che le parole di grattachecca si riferissero all'incapacità di tirar fuori quel quid...

    Comunque voglio postare uno spezzone cinematografico , che per altro devo ringraziare HAIDO se conosco...
  17. paki46

    paki46 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    ms0/PSP/GAME... Occasionalmente in Abruzzo
    Se vuoi fai pure, ma io ti consiglio di tenerti stretto il tuo negozio e di rimanere nella nostra "meravigliosa" Italia... il giappone non mi piace, il 90% delle ragazze sono piatte come un foglio (anche se tu non hai questo problema), la vita è costosissima, il giapponese è diffiile e... LA BIRRA LOCALE FA SCHIFO (o almeno così ho sentito dire da un mio amico che l'ha assagiata in un ristorante).
  18. pol18

    pol18 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Maggio 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  19. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Credo che partire così su due piedi alla volta della terra del sol levante sperando in chissà quali opportunità di lavoro sia quantomeno utopistico.
    Cosa credi di andare a fare la?
    Potresti fare il mangaka se tu avessi le capacità, magari disegni da Dio, ma per quel tipo di lavoro fanno concorsi anche qui da noi in italia.
    Operaio? Manager? Traduttore Jappo-Italiano?
    Ti faccio i miei migliori auguri ma credo che al giorno d'oggi si stia bene anche nel nostro stivale, cmq buona fortuna, NON ci mancherai :asd:

    PS: Scherzo eh sul non ci mancherai ;)
  20. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    cosa andrei a fare...allora,in questi giorni mi sono impegnato a conoscere l'unico giapponese della mia città...koji..un quarantenne disponibile e simpatico che si è messo a gran disposizione..tra poco inizierò con lui un "corso" che mi sarà utile per imparare la lingua..dovrò impararla abbastanza bene se voglio partire..dopodichè,valuterò le possibilità che il giappone può offrire prima di partire..