1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

matrimonio a 18 anni

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da gacktcamui, 7 Aprile 2009.

1. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Tra 30 e 24 la differenza è inesistente....:lalala:
  2. PSP_made_in_italy

PSP_made_in_italy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh dai adesso non credo che loryfab intendeva in quel modo su adesso non esageriamo li propio uno deve essere matto
    :xlol::tghost::tehm:
  3. corax

corax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Bhè sono modi di vedere...tu stai per avere un bimbo voglio vedere se hai il coraggio di alzarti e andar via di casa così, semplicemente...mio zio sposato da 2 anni ha lasciato la moglie, sono tutt'ora legalmente sposati. Lei è contenta con un altro lui con un altra e vanno avanti cosi. Non hanno neanche chiesto il divorzio :D
  4. PSP_made_in_italy

PSP_made_in_italy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    wow senza parole
    Ultima modifica: 8 Aprile 2009
  5. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    E' esattamente quello che intendevo...

La convivenza deve impegnarti di più proprio perchè in teoria sarebbe più facile andarsene... invece in pratica non è il matrimonio che ti lega, ma è l'unione con quella persona...
  6. corax

corax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Mi trovi completamente d'accordo. Tanti si sposano cosi tanto per...come tantissimi convivo con il/la propria partner assumendosi l'impegno che la convivenza comporta. Alla fine sono cavilli ognuno vive i propri rapporti come meglio crede per questo secondo me dare consigli è complicato. Quello che ha funzionato per te chissà se funziona per un altro...
  7. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Non ti offendere ma la trovo un'affermazione alquanto sciocca. E' ovvio che dipende sempre dall'età delle due persone, allora lui di 45 e lei di 39 (o viceversa) la reputi un'unione azzardata? :hahaha:.

Inoltre ci sarebbe da fare un bel discorsetto sull'età anagrafica e quella effettiva delle persone...

Riguardo al topic reputo che 'solitamente' 18 anni per come va il mondo adesso sono pochini per poter solo considerare una scelta simile. Poi ogni caso è storia a sè.
  8. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    LOL, ma con una di 24 si ;)
    Anzi a 19 stavo proprio con una di quella età.
  9. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Quoto...

Alla fine ti sposi se sei cristiano e e vuoi consacrare al tua unione sotto Dio, e perchè ti va di buttare i soldi della cerimonia...:asd::asd::asd:
    Ma se non ti sposi non vuol dire che non stai bene con qualcuno...

Poi oggi il matrimonio ha il valore di una scureggia... in giro c'è più gente divorziata che altro...
    e la colpa non è di quelli che convivono... giacchè loro un esperienza diretta di "convivenza" ce l'hanno... in genere è più probabile che vadano a puxxane i matrimoni come quello che sta preparando Grattachecca...

Non perchè gli voglio gufare attenzione... io gli auguro tutta la felicità del mondo...
    Però siamo onesti....Si sa che la donna non è un individuo razionale.... mettici pure che è uan sbarbina... (senza offesa ma ha 18 anni....) ...

Cavolo io l'ho scritto prima e Grattachecca non mi ha risposto... ma precludersi al vita a 18 anni è pesante...
  10. gacktcamui

gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    ma grattachecca sarei io?
  11. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Questo è il punto, rischi di fare un danno catastrofico anche se non lo vedi perchè sei accecato dall'amore.. rifletti
  12. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Isi ti avevo chiesto se ti offendevi se ti chiamavo così nel topic del narcisismo.. e non hai replicato....
    (il problema stava che il tuo nome non lo ricordo come si scrive è troppo complesso per me... io sono dislessico...:asd::asd::asd::asd:)

ninofoggy ha aggiunto 1 Minuti e 21 Secondi più tardi...

che poi come si dice.... l'amore finisce e resta.....:lalala:
    prima o poi si esaurisce è na legge de natura... e se ti si esaurisce quando lei a 24.. 25 anni che fai???? lei a quell'età è comunque un bocconcino appetibile...:rotfl::rotfl::rotfl:
  13. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Questo te lo assicuro io:rotfl:
  14. paki46

paki46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ms0/PSP/GAME... Occasionalmente in Abruzzo
    Forse anche a Grattachecca (o Gactkcamui, che dir si voglia) piaccion le sbarbine:cool:
  15. Marco171084

Marco171084 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    W la gnocca.

Raga ognuno è libero di fare ciò che vuole, magari c'è più amore tra uno di 24 e una di 18 che fra due trentenni, no?
    Dipende, da che punto guardi il mondo tutto dipende.
    Ultima modifica: 9 Aprile 2009
  16. tuttoesaurito

tuttoesaurito Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    37
    Io ho 22 anni e la mia ragazza ne ha 26....l'età non conta niente se in coppia c'è amore, affetto, intimità....però sposarsi con una ragazza di 18 anni la trovo una cosa affrettata....è affrettata pure per noi che si sta insieme da 2 anni quindi pensa tu...soprattutto pensa a lei a quell'età le ragazze cambiano idea come il giorno e la notte, come detto da tanti in questo 3rd magari l'idea del matrimonio la trova anche una liberazione dai suoi....quando invece non si rende conto a cosa va incontro...che vi amate non lo metto in dubbio anzi però perchè avete furia? date tempo al tempo, se la vostra storia ha destino che duri avverrà pure il matrimonio ma magari in un periodo che la tua ragazza sa che non ha niente da rimpiangere (divertirsi con le amiche)....a volte sembra bello sognare e inseguire i sogni (sto parlando riferito a lei tu mi sembri più maturo) ma molto spesso è nel dopo che poi si vorrebbe ritornare indietro...riflettici veramente bene perchè non è come andare una settimana in vacanza ;)
  17. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Si ma quì non si parla di Amore.... (tant'è che comunque non è un sentimento imperituro...) quì si parla di M A T R I M O N I O cioè si parla di entrare in una sfera reale di obblighi, necessità, che spesso quando si è dei fidanzatini si ignora.....
    per altro per l'uomo dev'essere un passo che va ponderato mooooolto più della donna semplicemente perchè almeno che non ci siano accordi che vengono chiariti nei patti prematrimoniali, in caso di divorzi, il mascio è quello che spesso se lo prende in quel posto... (e poi parlano di parità dei sessi... Tzè!!!)
  18. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    le ragazzette di 18 anni dopo un pò di anni han bisogno di provare altro la solita minestra riscaldata viene noia è inutile dire di no,a 30 anni già una persona ha avuto abbastanza esperienze da potersi anche accasare
  19. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    A 30 anni vanno a cercare quelli di 20:asd:
  20. thriller bark

thriller bark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Oggi mi diverto a commentare un pò tutte le discussioni che hai aperto perchè fondamentamentalmente nella loro stranezza mi attirano.
    Ho 25 anni convivo con una ragazza di 24 da circa un anno e per quanto riguarda il discorso matrimonio tirato fuori quasi sempre da lei sono sempre stato abbastanza chiaro, non mi sposerò mai per dei semplici motivi:
    1-non vedo perchè devo stare a spendere soldi per accontentare parenti bigotti celebrando un rito che sostanzialmente non cambierebbe gli equilibri della mia vita ma anzi porrebbe solo vincoli
    2- il matrimonio è un rito religioso ed io più leggo e più mi convinco che nei vari testi ci sono troppe contraddizioni che mi portano verso l'ateismo
    3-sarà per le esperienze trascorse finora nella mia breve esistenza ma non mi fido di nessuno, figurati a volte neanche di me stesso quindi trovo impossibile dare fiducia incondizionata a qualsiasi altro essere vivente.