1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussion in 'PS3 Multimedia e Dashboard' started by bianconiglietto, Dec 16, 2008.

1. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    intanto disistalla qualsiasi firewall..poi controlla nei servizi di xp, che il supporto upnp, sia avviato..Vista in questo e' meglio, perche' lo mette attivo di default
  2. federico.b

federico.b Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ciao luca, il firewall e quello di wondows e poi uso avast come antivirus e credo non faccia da firewall, per quanto riguarda il il supporto upnp, non so propio dove trovarlo....non sono esperto in questo campo...:p
  3. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    risorse del computer, tasto destro proprieta', servizi..cerca il servizio UPNP, ed avvialo
  4. oibafz60

oibafz60 Tribe Member

Trophy Points:
    50
    ho capito finalmente dove sbagliavo: basta inserire ip della ps3 nelle impostazioni di rete tcp e il gioco e fatto, ora la ps3 media server mi trova subito la ps3 e riesco a vedere i file .mv a 1080p senza problemi e o anche risolto il problema dell'audio e video non sincronizzat.
    volevo anche dire che il mio pc ha una scheda di rete da 1GB e anche la ps3.
    Grazie luca1000
  5. luker71

luker71 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    io non ho alcun problema di rete e la ps3 vede tutte le cartelle condivise, è connessa con un cavo ethernet al PC tramite un router/switch.
    con le precedenti versioni non riusciva a riprodurre i file mkv a 1080p (scattavano) mentre per tutti gli altri file compresi gli hd a 720p andava bene.
    l'ultima versione di PMS 1.10.51 riesce a riprodurre i file mkv anche a 1080p su un pc con 2 core e 2 gb di ram e addirittura su uno con 1 core e 1 gb di ram (sono fluidi esattamente come quelli a 720p).
    rimane il problema della sincronizzazione audio video per i file 1080p l'audio è in ritardo costante su tutti i film di un paio di secondi e questo è l'unico problema che si presenta leggendo i file da entrambi i pc in rete.
    La domanda è: come hai fatto a risolvere il problema dell'audio video non sicronizzato?

grazie ;)
  6. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    se il pc, pecca di potenza..l'asincronia, e' nella norma..prova ad usare il profilo 3 GOOD QUALITY DI MENCODER

oppure prova il trucco di stoppare il film, mandarlo avanti una decina di secondi e farlo ripartire,,di solito risolve
  7. barret3

barret3 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Niente da fare. Ho risolto il problema dell'asincronia audio, ma con i sottotitoli non c'è proprio verso, almeno nella versione 1.10.51
  8. luker71

luker71 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Perfetto il trucchetto di mandare avanti il film funziona perfettamente, l'audio/video si sincronizza alla perfezione e anche i film a 1080p sono visibili finalmente anche sul PC meno potente..

Grazie a tutti in particolare a luca1000 ;)
  9. nikolas

nikolas Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ragazzi io non riesco a farlo funzionare. ho disattivato si firewall che antivirus. il programma dice che non e' stata rilevata nessuna ps3. da cosa puo dipendere???
  10. codd

codd Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ciao a tutti
    ho cercato di leggere un pò tutto il post però nn ho ancora capito (scusate la cocciutaggine)
    come fare per trasferire i file che ho sul pc nell'hd della PS3. Ho capito come visualizzarli in streaming ma nn come salvarli. Lo chiedo per comodità, nn mi va ogni volta di accendere anche il pc per vedere film o sentire mp3 o guardare immagini, vorrei scaricare nell'hd della play tanti giga di roba e avviarli senza accendere per forza il pc e consumare energia elettrica per 2 componenti,tralaltro avendo un collegamento tra la mia scheda video e la tv nn saprei cosa farmene della visione e basta.
    Grazie
  11. Ka.

Ka. Tribe Member

Trophy Points:
    287
    Per condividere i miei files multimediali tra PS3 e MAC che programma mi consigliate?
  12. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    sempre questo..basta andare sul sito e scaricare la versione per MAC....

per l'altra domanda..se copi i file.sull'hard disk ps3..intanto non hai il supporto DTS..in piu', li devi convertire con TS MUXER in M2TS..ricorregendo il delay..ma sei sicuro che convenga..preferirei masterizzare dei dvd in AVCHD,, e creare direttamente dei supporti ottici..almeno il supporto al DTS, e' garantitto..
  13. Ka.

Ka. Tribe Member

Trophy Points:
    287
    mi dai il link che nn lo trovo? :D
  14. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
  15. Ka.

Ka. Tribe Member

Trophy Points:
    287
  16. xstemarx

xstemarx Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ragazzi mi dice ps3 trovata ma sulla play non appare nulla!!!!
    come devo fare???
  17. Danyele81

Danyele81 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ciao a tutti:)
    volevo installare questo media center su yellow dog linux,ma non ho una connessione internet...lo volevo installare tramite terminale,qualcuno può darmi una mano,che non trovo i comandi?grazie a tutti;)
  18. AranciaMenta

AranciaMenta Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Boh i a me via wirelles non funge.....scatta da paura anche con la versione nuova

Ho letto a sprazzi il topic ma non ho ben capito, lo usate tutti via cavo?:???:
  19. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    facciamola breve..per gestire questa mole di dati in modo efficente..serve il cavo..punto e basta..per qualche raro 720 a basso bitrate o qualche divx..il wireless e' sufficiente
  20. jack74

jack74 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    raga il programma nn mi trova la ps3:
    -ps3 ultimo firmware ip statico 192.168.1.252
    -pc senza firewall , windows xp, "servizio di rilevamento SSDP " attivo (e' quello giusto?)
    -sia pc che ps3 collegati ad un router Billion con switch giga (non riesco a collegare il pc alla ps3 con cross perche' si trovano troppo distanti)

avvio ps3 media server ma nn mi trova la play!:cry:
    che fare?:???: