1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dati di vendita italiani dal 4 al 10 Maggio 2009

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 18 Maggio 2009.

  1. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    e' incredibile di come tutti affermano che la wii e quella che sta' subendo di piu' la pirateria.
    e' sicuramente vero pero' pare che nonostante tutto venda piu' giochi di altre console piu " oneste".
    comunque piu' di tutte fa' una certa impressione la play2 , che nonostante gli anni sulla gobba se la passa meglio della play3.
  2. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Rimango dell'idea che la differenza tra PS3 e X in Italia non sia così abissale in termini di vendita (almeno così dicono i dati di VGchartz).
    tanto più che:
    1) la Ps3 è uscita molto dopo,
    2) qualcuno si è comprato più di una X (perchè la prima compromessa dai led rossi e magari modificata quindi con garanzia inutilizzabile)
    3) considerando il fatore pirateria tanto caro a molti
    4) l'online anni luce avanti sulla X
    infine
    5) Considerando la "abissale" :)asd:) differenza di prezzo.

    In sostanza vendite in Italia da quando le console sono uscite: Link
    PS3 = 852.482 (in 112 Settimane)
    XboX360 = 837.236 (in 179 Settimane)
    Considerando tutte quelle differenze sopraelencate, non mi pare una sconfitta da parte della Sony, però se voi la pensate così...

    Edit: Per completezza di info, il Wii è a 1.101.447 in poche settimane più della PS3...
    Ultima modifica: 19 Maggio 2009
  3. bambino

    bambino Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2008
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io invece al contario ho convinto 4 amici su 4 a prendere la ps3 dopo ke ho fatto veder la mia 360 con i led rossi e aver spesso una montagna di soldi per prendere un altra ora siamo sempre online poike e GRATIS certo non raggiungera il live ma e pur sempre gratis e in continuo evoluzione! non sono un fanboy lo dico subito! :roll::roll::roll:
  4. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Siamo arrivati a ribaltare una classifica a furia di: "ho tutti amici con la ps3"...ecco come si colma un distacco...
    La realtà è che la classifica ita è insignificante quindi davanti l'una o l'altra cambia poco, se poi la si ribalta a parole rimane sempre insignificante...
  5. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Certo siamo insignificanti a livello mondiale, ma qui si discute di classifica italiana.
    Ok, la news riguarda la classifica settimanale, ma visto che alcuni dicono che PS3 è sconfitta in Italia, io vado Ot e vi ricordo (senza citare amici vari) che dal Lancio, come base installata quindi, la PS3 è ancora in vantaggio (almeno seconde VGchartz)!!

    Tutto qui, scrivere che PS3 è sconfitta nel nostro paese è una minchiata!
    Questa settimana è sotto, ma nel totael è ancora sopra, nonostatne tutti i pro a favore della XboX360.

    Non sono fanboy, ma uno statistico che si incacchia quando qualcuno legge delle classifiche è trae conclusioni a cacchio di cane!
  6. bambino

    bambino Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2008
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    quoto di brutto!:roll:
  7. kiskealessandro

    kiskealessandro Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.957
    "Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    Località:
    Cagliari
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    A me fa ridere quando si dice ma la 360 è uscita un anno prima... è vero è un vantaggio , ma in quell'anno la 360 non costava mica 179 euro!!! e non dimenticatevi che la 360 ha come rivale il marchio playstation , leader incontrastato degli ultimi 15anni!!! è per questo che si dice che la play3 a vendite è fallimentare , perchè in una solo generazione è riuscita a rovinare quanto di buono fatto in 15anni!!!
  8. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Sono due sistemi operativi, in questo senso..

    Solo che se uno vuole un sistema mac deve per forza prendere un mac su questo hai ragione..

    Dovevo fare il paragaone con linux..Ma ci voleva un coraggio:asd:
  9. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Quindi tu mi stai dicendo che in quelle 55 settimane in più XboX non vendeva nulla perchè la concorrente PS2 era molto più forte?!?

    Il fatto è che nella scorsa generazione non esistevano competitors per PS2.

    In questa gen invece la concorrenza si è fatta agguerrita e i consumatori hanno delle valide scelte.

    Dire che Sony è sconfitta quando ha comunque mantenuto una buona quota del mercato, di fatto le 3 concorrenti se lo spartiscono in maniera abbastanza uniforme, mi sembra una hahata!

    Se sovrapponi poi i grafici di PS2 e quielli di Ps3 delle vendite cumulate, ti renderai conto che la pendenza del grafico al lancio è la stessa, quiesto vuol dire che PS3 ha, almeno in Italia, lo stesso numero di vendite settimanali di PS2, se non credi controlla: Link

    Ancora una volta le affermazioni di sconfitta sono infondate e abbastanza "stupidine"...:lalala:

    In tutto questo discorso rimane escluso il Wii che invece effettivamente ha fatto la differenza e sta facendo cose "dell'altro mondo".
    Ultima modifica: 19 Maggio 2009
  10. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Non si direbbe visto che hai fatto moltaaaaaaaa disinformazione , Tutti i modelli nuovi non presentano i Led Rossi come i vecchi modelli , c'è una garanzia con la validità di 3 Anni con un servizio assistenza performante , tu avrai pur speso un sacco di soldi , ma adesso te la porti a casa con 179€ , e ultima cosa il Live e il Live ;)
  11. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Vabbeh con 179 euro hai una console senza nemmeno l'hard disk, che in questa gen è importantissimo per l'on line e per le demo. Io se prenderò una 360 andrò sulla pro.
  12. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    statistico?
  13. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    è un lavoro anche quello... ma è statista non statistico... mi sembra :???:
  14. kiskealessandro

    kiskealessandro Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.957
    "Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    Località:
    Cagliari
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    Ok i tuoi dati magari hanno ragione , ma sta di fatto che è sempre l'ultima ruota del carro. E quanto a consolle (quindi macchina per videogiocare) comunque per me rimane superiore la 360 per prezzo e online! E la gente lo sta capendo
  15. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ho chiesto perchè sono laureato in statistica e volevo capire se era un collega ;)
    si dice statistico...statista è il capo di stato
  16. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    si ma rimane un'idea tua, i numeri dicono altro, almeno in italia, europa ed asia...

    Poi l'ultima ruota del carro di cosa?? Wii non va calcolata è proprio un'altra tipologia di videogioco e a quanto leggo 360 non è che sia poi cosi avanti, avrá un servizio on line migliore ed un firmwere migliore ma continuo a non trovare queste grandi lacune fra le due console.

    Karasin83 ha aggiunto 0 Minuti e 45 Secondi più tardi...

    ah ok... pardon... ogni tanto mi dimentico l'italiano :(
  17. kiskealessandro

    kiskealessandro Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.957
    "Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    Località:
    Cagliari
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    xkè la wii non è una consolle di nuova generazione???x me si e ribadisco

    Play3 : nuova generazione per il supporto
    Wii : x il controller
    360 : x l'online

    è sempre una mia idea ovviamente

    Ps: la lacuna tra 360 e play 3 è solo di livello online x me! Poi bluray , hardidisk e altre cose nn m'interessano , parlo solo di videogiochi!
  18. stefano72_PS3

    stefano72_PS3 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Non condivido in pieno..
    Nex gen.. solo Xbox360 e PS3. (e non voglio scatenare un CW)
    Mentre il Wii oltre un sistema diciamo innovativo.. (ma che non sfrutta nulla di nuovo)
    ha dalla sua solo una certa semplicità per l'utente, che la rende immediata e alla portata di tutti.
    Ma considero i giochi spesso semplici e banali.. in più HW non vale di certo il prezzo imposto.
  19. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    è next-gen proprio per la modalitá di gioco su cui è improntata, next-gen non è solo super grafica e online.
    Nintendo ha creato un nuovo modo di giocare che non è pero accostabile a xbox e ps3 perchè si basano sul videogiocatore classico.

    Non si possono fare paragoni secondo me sono troppo diverse, usano entrambe i videogame ma è il come li usa wii che la differenzia in modo totale.
  20. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Si sono un collega (imprese e mercati, poi masterizzato, sono una copia pirata..:p)!

    Statista :asd: seee, neanche a casa conto qualcosa, che la ragazza mi massacra...:cry: :rotfl:

    :???::???::???::???:

    Scusa, se i dati (dal lancio) dicono: Wii 1.101, PS3 852, XboX360 837,
    come fa la PS3 a rimanere l'ultima ruota del carro???
    Lo è questa settimana, ma non nel complesso.

    La X rimale superiore per prezzo??
    XboX360 Elite = 274€
    PS3 + singstar = 315€
    (sono i prezzi più bassi su "Tovaprezzi")
    Sono 40€ di differenza, ma c'è un gioco con 2 periferiche per quei 40€, non mi pare troppo.
    In più l'altro Pro, che è il live ti costa...quindi la differenza si assottiglia ancora!
    Ultima modifica: 19 Maggio 2009