1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aggiornamento dashboard non andato a buon fine

Discussion in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' started by WiredPath, Apr 28, 2009.

1. WiredPath

WiredPath Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ciao,

vorrei sottoporvi due problematiche legate all'aggiornamento della dashboard, che ho riscontrato su due xbox360, una mia e una di un mio amico.

I problemi sono differenti, ma ci sono delle analogie.

PRIMO PROBLEMA:
    La 360 del mio amico partiva da una situazione in cui era installata la vecchia dashboard (per intenderci, quella senza avatar).
    A seguito dell'inserimento in console del gioco Trivial Pursuit, veniva richiesta l'installazione di un aggiornamento, che il mio amico ha cercato di effettuare. Durante l'installazione dell'aggiornamento, a seguito di un riavvio della console, è emerso il messaggio del tipo "Non è possibile installare l'aggiornamento perchè il disco è rigato o malfunzionante".
    La dashboard in realtà è stata aggiornata alla nuova versione (quella con gli avatar) ma il gioco non riesce a partire.
    Aggiungo che il DVD Trivial Pursuit è perfettamente funzionante su altre console.

SECONDO PROBLEMA:
    Questo secondo problema l'ho riscontrato sulla mia 360, a seguito del trasferimento dati da un HD da 20GB a un HD da 60 GB effettuato con il cavo richiesto a M$.
    A seguito del trasferimento dei dati, che si è completato con successo, non è più possibile visualizzare gli avatar (mi compaiono delle sagome nere) e non riesco a far partire il gioco Trivial Pursuit, ricevendo il mdesimo messaggio di errore del mio amico (il disco è rigato o malfunzionante).
    Aggiungo che se inserisco il vecchio HD da 20 GB, tutto funziona (visualizzo gli avatar e gioco a Trivial Pursuit).

Poichè sia io che il mio amico non abbiamo in questo periodo possibilità di collegarci al live per aggiornamenti, è possibile reperire tali aggiornamenti in rete e installarli offline?

Dal sito Xbox.com abbiamo scaricato questo aggiornamento http://www.xbox.com/it-IT/support/xbox360/system-update.htm, che però sembra non aver sortito l'effetto sperato (non si installa).

Avete qualche dritta per noi?

Grazie in anticipo
    Ciao a tutti
  2. ErChicco

ErChicco Tribe Member

Trophy Points:
    36
    avete creato il cd dati seguendo la procedura?
  3. brix1

brix1 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
  4. WiredPath

WiredPath Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Si, abbiamo seguito la procedura.
    Per conferma, vi chiedo se l'ultimo aggiornamento disponibile per la dashboard è quello riportato nel link del mio primo post...

Grazie ragazzi per l'aiuto
  5. hack1004

hack1004 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    guarda sono + che sicuro che non visualizzi gli avatar proprio perchè non sono presenti sul nuovo hdd da 60gb (sicuramente non li ha copiati) se ne hai la possibilità collega la 360 al live..
  6. WiredPath

WiredPath Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Prima di fare lo spostamento dei dati dall'HD da 20 GB a quello da 60 GB ho copiato i profili su una Memory Card, per cui credo che gli avatar dovrebbero stare sulla Memory Card... eppure non li visualizzo...

Comunque credo anch'io che collegando la console al live risolvo, ma purtroppo da qualche giorno non ho più la connessione internet a casa e quindi avrei preferito risolvere con un aggiornamento off-line...

WiredPath ha aggiunto 966 Minuti e 23 Secondi più tardi...

Altre idee?

Certo è proprio strana questa situazione che si è verificata...
  7. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    prova a pulire la cache dell'hdd da 60GB

1. Go to the "system" blade
    2. Select "memory"
    3. Press Y on the HD symbol
    4. Press X,X, Left Bumper, Right Bumper, X,X
    5. A message will appear saying: "Do you want to perform maintenance on your Xbox 360 storage devices?"
    6. Select Yes
  8. WiredPath

WiredPath Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Problema risolto grazie all'aggiornamento su XBOX Live... ho attivato una connessione HSDPA e mi sono collegato al live...
    Ha scaricato l'aggiornamento e il problema (il secondo, vedi descrizione nel primo post) è stato risolto. Ora visualizzo gli avatar e funziona nuovamente Trivial Pursuit.

Per il mio amico mi farò dare l'HD, dopodichè gli farò io l'aggiornamento su xbox live... (vi faccio sapere se così si risolve)

Mi chiedo comunque il perchè questo tipo di aggiornamenti sia così difficile farli off-line... a mio avviso non ci sono adeguate informazioni sul xbox.com....

Grazie comunque a tutti per i consigli!

Wiredpath
  9. gungrave80

gungrave80 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ciao ragazzi volevo chiedervi...qual'è la versione dell'ultima dashboard io ho 7371! cmq mi sembra più lenta quando avvio la xbox......
  10. endyboy94

endyboy94 Tribe Member

Trophy Points:
    182
    per sapere se è l'ultima basta andare sul live...se non ti fa fare aggiornamenti è l'ultima disponibile in caso contrario ti chiede di fare un aggiornamento
  11. WiredPath

WiredPath Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Con l'aggiornamento della dashboard su XBOX live, si è risolto anche il problema del mio amico (vedi primo post, descrizione del PRIMO PROBLEMA).

Vi faccio una domanda, alla quale spero possiate rispondermi: i nuovi aggiornamenti della dashboard vengono resi disponibili anche sul sito xbox.com, in modo che si possano fare anche off-line?
  12. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,408
    solitamente tutti gli aggiornamenti della dash vengono resi disponibili sul sito, anche se non immediatamente....
  13. WiredPath

WiredPath Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Secondo me è un servizio che Microsoft dovrebbe migliorare, non mi sembra che sia gestito nel modo migliore.
    Il caso mio e del mio amico descritto in questo post ne è un esempio. Senza una connessione ad Internet, non eravamo messi nella condizione di poter giocare ad un gioco regolarmente acquistato.
    L'aggiornamento offline della dashboard su xbox.com non risolveva il problema.
  14. profetagranata

profetagranata Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    scusami io ho il tuo stesso problema solo che cambia gioco a me è riddik che fa i capricci eh nn lo legge e nn avendo anche io il live come posso fare?? sono rimasto senza avatar cioè c'è l'ombra e per di piu nn mi parte il gioco .... cioè senza il live quindi sono fregato nn capisco???
  15. WiredPath

WiredPath Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Io sono riuscito a risolvere solo con l'aggiornamento sul live. Anche io non avevo internet a casa, quindi ho dovuto attivare una connessione HSDPA. In alternativa devi andare da un amico.
    Non sono riuscito a risolvere il problema con un aggiornamento off-line.

Anche qui sul forum, altre soluzioni non ne ho trovate.

Ciao e facci sapere quando risolvi
  16. profetagranata

profetagranata Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    capisco il solo problema che ho nn avendo l'adls ho una 56 kp come faccio?? poi nn mi sono mai collegato al live :( ma cio dipende anche dal fatto che nn mi legge i giochi nuovi?? cioè nn capisco quanti problemi che da questa 360 l'ho anche mandata 3 volta in assistenza per i problemi dei led rossi :cry: nessun aituo in merito oltre questo??
  17. endyboy94

endyboy94 Tribe Member

Trophy Points:
    182
    non tutti solo i più importanti...tipo la NXE
  18. WiredPath

WiredPath Tribe Member

Trophy Points:
    16
    L'immaginavo... l'aggiornamento che serviva a me e che ora serve a profetagranata non è disponibile off-line.
    Il problema che questo aggiornamento sembra essere bloccante per il funzionamento di alcuni giochi e per la corretta visualizzazione degli avatar in alcune condizioni.

Non troverai altri aiuti solo perchè la soluzione che ti ho dato io è l'unica disponibile... devi aggiornare la dashoboard collegandoti al live.
    L'aggiornamento off-line a me non ha risolto il problema.
    Last edited: Jun 1, 2009
  19. endyboy94

endyboy94 Tribe Member

Trophy Points:
    182
    spero che prima o poi la microsoft lo capisca e lo metta a disposizione anche offline
  20. fuze

fuze Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    I giochi nuovi aggiornano automaticamente la dashboard,e successo con tom clancy's hawx su la X di un amico mio :)