1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

1. Gianluca91

Gianluca91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve ragazzi,in pratica ho intenzione di acquistare un nuovo tv,volevo sapere quali sono i parametri sulla base dei quali classificare i tv HD perchè non saprei proprio orientarmi,il mio budget è attorno a 3000 € o poco di +, vorrei un mostro insomma...avete qualche consiglio su determinate marche modelli oppure le caratteristiche che un tv deve avere.Ultima cosa adesso è uscita la tecnologia LED,è migliore dei classici lcd?
  2. dylan_dog1987

dylan_dog1987 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao ragazzi...ho un problema che nn riesco a risolvere...ho un SONY BRAVIA KDL 46V4000 FULL HD....vedo molti film in bluray solo che si vedono sgranati....sapete il motivo?
    per favore help
  3. wolvandy

wolvandy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    PSN Tag:
    skycrap
    bè con quel budjet dipende soltanto dai gusti e da quello che ora offre il mercato.se ti piace un'immagine aggressiva,molto nitida e dettagliata vai di LCD a LED.....sono molto molto superiori ai classici LCD.Se vuoi un'immagine più realistica,più naturale e con un nero incredibilemente profondo vai sugli ultimi Pioneer Kuro che si trovano sul mercato!
    Io ti consiglio la seconda scelta con cui,tra l'altro,hai 4 anni di garanzia! :cool:
  4. Gianluca91

Gianluca91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok grazie del consiglio
    Ps vedo che sei di molfetta,mi sa che vado proprio all'ipercoop a prenderlo :rotfl: anzi se ne hai visto uno buono proprio lì segnlamelo ;)
  5. wolvandy

wolvandy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    PSN Tag:
    skycrap
    We....ti aggiungo poi alla lista dei contatti! Comunque se vai all'ipercoop (mediaworld) Pioneer non ce ne sono (sono ormai rari da trovare e li trovi solo in qualche negozio specializzato o online);lì i migliori sono i Samsung Led e i plasma Panasonic!Comunque quali sono le tue fonti di visione?.... così ti posso aiutare di più ;)
  6. Gianluca91

Gianluca91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    i plasma sono proprio da escludere guarda io ho già un lcd di 5 anni fa samsung che però non è HD,non mi ha mai dato problemi,quindi potrei optare benissimo anche per qualche samsung LED...cmq in che senso quali sono le fonti di visione?
  7. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    E da quando?
  8. Gianluca91

Gianluca91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    da quando lo decido io visto che i soldi li devo spendere io,non sono mai stato per i plasma e non credo lo sarò mai....poi visto che adesso c'è la tecnologia led non vedo perchè devo tornare a qualcosa di più vecchio
  9. wolvandy

wolvandy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    PSN Tag:
    skycrap
    Senza offesa ma non puoi chiamare i plasma una tecnologia vecchia perchè gira e rigira sono quasi sempre i migliori! Con la TV nascondono bene le magagne delle emittenti,con i DVD già si vedono molto bene e con i Blu-Ray e i giochi ps3 sono uno spettacolo.Non curarti più dello stampaggio....non esiste più! Se comunque sei un videogiocatore incallito allora vai di LCD LED che,per ora,guarda un pò è il migliore perchè ha una resa molto simile ad un plasma :D con qualche difettuccio da LCD!Non che il plasma non li abbia ma apparte il consumo e il GG isono veramente dei gran TV!
  10. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    E' mentalità da centro commerciale. :)
    Io ho 2 lcd HD samsung e 1 plasma HD panasonic. Non c'è paragone...il plasma è senza dubbio il più equilibrato e rende meglio con tutte le sorgenti, pc escluso.
  11. Gianluca91

Gianluca91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è che io sono comunque rimasto a parecchia anni fa dove appunto i plasma avevano problemi e si preferivano gli LCD,ecco perchè non mi fidavo ma se dite il contrario allora ci posso ripensare.....in definitiva tra LCD LED e PLASMA qual'è il migliore,possibile che i led nonostante siano una tecnologia nuova non arrivino ancora ai plasma??
  12. wolvandy

wolvandy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    PSN Tag:
    skycrap
    Con il tuo budjet non è facile scegliere perchè stai prendendo in considerazione prodotti di fascia alta quindi sia plasma che lcd offrono prestazioni eccellenti!
    In ogni caso io credo che oggi i migliori TV sono i Pioneer Kuro che offrono prestazioni davvero di un altro livello....eccoti un link http://www.pioneer.it/it/products/62/63/413/PDP-LX5090/index.html. Dopo il Pioneer puoi metterci i LED Edge Samsung che sono davvero degli ottimi televisori (serie 6,7)http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=tv&type=tv&subtype=ledtv&model_cd=UE46B7000WWXXC .Ovviamente tra poco usciranno anche i LED di altre marchi come Sony,LG,Philips ma se il tv ti serve ora. I nuovi plasma Panasonic sono ottimi dal punto di vista qualità prezzo ma in confronto ai LED da 3000€ non credo siano la stessa cosa.....al massimo solo la serie Z1 che è un vero spettacolo http://ces.cnet.com/8301-19167_1-10137324-100.html
  13. Crazy Scientist

Crazy Scientist Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate se mi intrometto

dovrei comprare anche io un lcd 32'' con budget sui 500 euro e leggendo tra i vari forum sono finito in questa discussione...

gli usi che devo fare della tv sono praticamente tutti.. digitale terrestre, console e monitor "da gioco" per il pc

il mostriciattolo sarà un una stanza piccolina e io sarò abbastanza vicino (meno di 2 metri)...

i consigli restano validi ? considerando gli usi, meglio full hd o hd ready su questa diagonale ???

ho letto anche su un altro forum che le diferenze tra i modeli da te citati sono :

- il 74 è 100Hz
    - il 76 ha l'ambilight
    - il 78 è fullHD 1080p

queste differenze cosa comportano ???

considera che sto in un posto sperduto e non troverò mai un negozio con tutte le 3 tv per vederle dal vivo.. lo comprerò online e quindi mi devo fidare delle vostre opinioni... anche perchè i 500 eurozzi me li sono sudati lavorando :cool:
  14. sharkovac

sharkovac Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    diminuisci la nitidezza e dopo i bluray sono quasi tutti con grana;)è normale
  15. kiryo

kiryo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti, il mi problema è questo, voglio comprare un lcd 32" principalmente per la mia ps3 ma anche per i blu-ray e il dtt. il mio budget è di 500€, 550€ massimo ed ho visto u paio di tv:
    philips 327803d 539€
    sharp lc32dh65 549€
    samsung le32b350 499€
    cosa mi consigliate? io vorrei prendere il philips xkè penso sia il migliore ma ho qualche dubbio sulla qualità con la ps3, ke ne dite?
  16. interista89

interista89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao kiryo...io ti consiglio la sharp, avresti una qualità maggiore del philips nella riproduzione dei dvd e dei canali analogici! mentre per quanto riguarda la ps3 credo che siano praticamente uguali.

Invece...anch'io ho un problema sulla scelta di un tv. Prendo anch'io un 32, ma non so decidere se hd o full hd. Ho visto un ottimo sharp a 399 hd ready, e un lg in offerta a 450. Vale la pena prendere un full hd, o su una diagonale di 32 pollici la differenza non si nota?
  17. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Un full-hd andrebbe bene su dimensioni più grandi del 32, tra full-hd e hd-ready, su quella diagonale, avresti gli stessi risultati tutto sommato.
  18. interista89

interista89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non so...purtroppo nessuno dei miei amici possiede un 32 full hd per poter fare il confronto! tutti 32 hd.
    Oggi sono andato da un amico e abbiamo messo la play prima su un sony 32hd e poi su un lg 22 (si, 22 pollici!) sempre hd. Beh, c'era una differenza enorme, specialmente da vicino. Il 32 soffriva parecchio di aliasing, mentre sul piccolo lg si vedeva na favola! Per questo, ora che devo cambiare tv, mi è venuto un dubbio: non è che un 32 full hd sia meglio per giocare?
  19. Onlyps3

Onlyps3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi io ho assolutamente bisogno di una mano...
    mi sapreste consigliare un buon televisore lcd full hd per poterlo usare soprattutto con la mia ps3....
    ci giocherei da una distanza di 3 metri circa... la grndezza mi servirebbe dai 37 o massimo 40 pollici...
    e il mio budget e massimo 1000€
    Mi affido all'esperienza di molti di voi:D
    Grazie in anticipo..
  20. dariobho

dariobho Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti

Anche io , dopo lunghe discussioni con la mia ragazza:cry:, sono ormai giunto ad acquistare un bel Lcd per la mia amata PS3:D (premetto che giuco con la tv a tubo), sono orientato ad aquistare un 40" siccome ho un salotto abbastanza grande, è sarei orientato su questo modello della Samsung LE-40A656.

http://www.samsung.com/it/consumer/...type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE40A656A1FXXC

Voi che sicuramente di lcd ne sapette di gran lunga piu di me cosa ne pensate di questo modello :???:

e cosa mi consigliate di altro 40"per avere forti emozioni con la mia Console.

Ciaoooo