1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ricavi ancora negativi su ogni PS3 venduta

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 15 Maggio 2009.

  1. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    La Sony avrebbe potuto renderla modulare come la xbox, ma ha pensato "bene" (virgolettato, perche' e' "male" col senno di poi) di non farlo, ben conscia del fatto che poi questi optional (a partire dal BR) non li avrebbe comprati nessuno e quindi non avrebbero potuto pompare i numeri della diffusione del BR; convinti (e qui hanno commesso il grosso errore) che tutta la popolazione "plasystationara" avrebbe seguito per loro scelte spendendo 600 euro senza chiedersi "perche'", e in effetti questi ingenui ci sono stati, ma sono stati pochissimi rispetto alle previsioni, tutti gli altri hanno ben pensato che con molti soldi in meno si sarebbero potuti permettere la stessa qualita'.. e hanno comprato la 360.
    Ultima modifica: 16 Maggio 2009
  2. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Io fui uno di quegli ingenui comprai una scatolona nera priva di giochi che per mesi ha preso polvere addirittura sulla dashboard non c'era manco l'orologio !!! i multi erano patetici con cali di framerate e un online a dir poco penoso..... si lo ammetto io fui uno di quegli ingenui sonari 100% :cry::cry::cry:
  3. kiskealessandro

    kiskealessandro Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.957
    "Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    Località:
    Cagliari
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    mi aggiungo alla lista dei polli del dayone!!!
  4. Phoe-Neex

    Phoe-Neex Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    67
    Località:
    Napoli
    io sono sempre più dell'idea che la sony abbia voluto sfruttare il marchio playstation solo ed esclusivamente per imporre il formato blueray come nuovo standard video, fregandosene del comparto "giochi". anche la microsoft ha tentato di imporre l'hd-dvd, non le è andata bene e l'ha tolto di mezzo,non avendolo usato come supporto giochi non ha avuto grosse perdite.. la sony invece immaginando che non a tutti poteva interessare l'alta definizione (vuoi per una non completa conoscenza, vuoi perchè non tutti potevano permettersi tv in hd), l'ha imposto come supporto giochi per cui ora non può più tornare indietro... teniamo conto anche che la vendita di film in blueray non è che sia così fiorente...
  5. in effetti io continuerò a comprare dvd fino a quanfo costeranno meno dei blueray. il giorno in cui scompariranno tipo le vecchie vhs, allora vedrò di adeguarmi, ma fino ad allora non sento tutta questa necessità di "alta definizione".
  6. kiskealessandro

    kiskealessandro Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.957
    "Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    Località:
    Cagliari
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    questi anni poi sono la generazione dei formati "più scadenti"... basti pensare agli mp3 (il suono è nettamente+ scadente del formato del cd) e ai divx ( formato video inferiore al classico dvd ). Quindi tutta sta voglia di formati ultrapompati per il momento non c'è
    Ultima modifica: 17 Maggio 2009
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma l'mp3 è studiato per non farti accorgere della differenza di qualità, infatti hanno avuto un enorme successo :D
  8. kiskealessandro

    kiskealessandro Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.957
    "Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    Località:
    Cagliari
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    lavoro in uno studio di registrazione e credimi nessun mp3 è superiore all'audio su cd :p
  9. hokuto78

    hokuto78 Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    "Nativamente Dal Palazzo Raseiden"
    Si certo,ma senza l'ausilio di strumenti specifici,l'orecchio umano non sarebbe in grado di percepirne la superiorità. ;)
    Ultima modifica: 17 Maggio 2009
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Si ma lo so :D Cioè alla fine occupano un decimo dello spazio! :D
    Il punto è proprio che non te ne accorgi previo strumenti adatti, apputno da studio di registrazione :D , come fa notare anche Hokuto
  11. Amet

    Amet Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Ti quoto in toto, alla sony hanno fatto la loro e ora ne pagano le conseguenze :asd:
  12. kenshiro666

    kenshiro666 Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ti posso assicurare che usando un impianto da 8000 euro high end sia con cd originale audio, poi sempre dello stesso faccio l'mp3 320 best quality con codec far...la differenza non riesco a percepirla.
    Dipende anche molto dal programma ed hardware usato per convertire il cd in mp3...ed anche dal tipo di musica ,inoltre molti cd originali hanno già di loro delle incisioni in studio mediocri .
    Anche i divx hanno un ottima qualità paragonabile al dvd se uno sa convertirli... giusta risoluzione bitrate + pass di codifica.
    Tornando al discorso blu ray mi vien da ridere pensando che mi godo dei semplici divx è dvd da ormai 3anni con un videoproiettore lcd "110 pollici" è si vede tutto da dio ,certo con il blu ray si vedrebbe anche meglio ma non ne vedo un utilità indispensabile in un film! è più una vantaggio nei videogioco la risoluzione alta .

    Se poi si pensa che il 99 percento dei blu ray video in commercio sono delle semplici upscaling dei vecchi dvd fattibile da qualsiasi lettore divx da 50 euro con upscaling integrato .
    Di questo passo il blu ray è il futuro la ps3 serve solo per iniziare la sua diffusione .
  13. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    Io non riesco a capire quando uno costruisce un prodotto e dopo 2 e quasi 3 anni la vende ancora in perdita,ma se cosi fosse uno va fallito,specialmente dopo milioni di vendite,non capisco proprio!
  14. Commodore64

    Commodore64 Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2008
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    c'è un errore di fondo nel titolo!

    non esistono RICAVI NEGATIVI... :roll:

    al limite utili negativi, cioè PERDITE....


    poi, non è che sia un male chiudere anche quest'anno con un risultato economico passivo,
    dipende nel lungo termine a cosa portano gli investimenti fatti..

    ma qui parliamo di giochi giusto? non di economia.. quindi :lalala:
  15. Verycool80

    Verycool80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    271
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    concordo, ed aggiungerei che la ps3 gode ancora di un forte "effetto traino" :D:lalala:
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Avrebbero dovuto passare in attivo da un po', questo va a discapito loro che non possono abbassare il prezzo e di chi vuole proprio la ps3 come console.

    Tutti gli altri puntano su 360, che se non ci fosse saremmo costretti ad avere una console casalinga mega costosa! :D
  17. rokis23

    rokis23 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    Località:
    Rome
    guarda sono d'accordo quasi con tutto ma la parte in grassetto no! comprati un blu-ray di kung-fu panda per esempio o cmq gli ultimi film o Irobot hanno una qualità video eccezionali quasi 3d non spariamo merda tanto per.... please, ciao :D
  18. dakstrike

    dakstrike Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.813
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Catania
    esatto, un animazione grafica, mostra la piena potenza del supporto Blu Ray, provate a vedere anche Resident Evil Degeneration su la TV 42 pollici, prima il dvd, e poi il blu-ray, e sicuramente capirete! poi piu è grande la tv, e piu fa schifo vedere film in computer grafica, in formati mediocri, però è anche un discorso di passione, non tutti hanno questo interesse, ma venir a dire che c'è poca differenza.....è una balla!
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sicuramente non è paragonabile all'upscaling in hardware