1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[pulire lo schermo]

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da chitarrista10061989, 13 Agosto 2007.

1. chitarrista10061989

chitarrista10061989 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao.

Vorrei sapere come posso pulire lo schermo senza rovinarlo.
    Con quale prodotto?
    Qualche prodotto che di solito si trova in casa, senza voler andare a comprare qualcosa apposta......
    grazie anticipatamente
  2. morpheus90

morpheus90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dici lo schermo della cover lo lo schermo dell'lcd?
  3. Giulio19992

Giulio19992 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Io ti consiglio una pezza per gli occhiali (che su per giù hanno una grandezza pari allo schermo dell psp, e inoltre non graffia)

:D :D :D :D :D :D
  4. Dax

Dax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Io in genere uso la parte ruvida della spugnetta e una buona dose di Candeggina, e dopo naturalmente sciacquo abbondantemente ;)
  5. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Stai parlando seriamente o scherzi? :confused:

Comunque la pezzetta degli occhiali è perfetta....
  6. Dax

Dax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Nono mica scherzo :rolleyes:

La questione è che alla psp ci gioco spesso al mare, sotto la sabbia (altrimenti ci sono troppi riflessi e non vedo nulla).
    Così quando torno a casa è tutta incrostata di sabbia ed alghe, e lavarla con la mia fida bottiglia di cif è proprio l'unica soluzione :cool:
  7. morpheus90

morpheus90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    consiglio
    non usate l'alcool
    crea una specia di patina opaca sull schermo
    x toglierlo bisogna strofinare con 1 qualcosa e dopo 1 pò sparisce
  8. Darkninja

Darkninja Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Una pezza degli occhiali è ottima, comunque io non pulisco praticamente mai lo scherzo :rolleyes:

Se tenete alla vostra psp non seguite i consigli di dax :D

guarda che quello che fai è pericolosissimo -_-'
  9. Dax

Dax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Io amo il rischio...sono sempre alla ricerca di nuove esperienze, come:

wow, che arguzia, che esperienza interessante!!! :clap-clap:
  10. Mercurio

Mercurio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non riesco ancora a credere che tu sia serio (DAX) comunque pezza per gli occhiali rulez! :D
  11. Dax

Dax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    C' hai preso...volevo solo farmi del ridere prima di andare a lavorare...comunque la pezza per gli occhiali va benissimo, e penso (pur non avendole mai provate) che quelle soluzioni che vendono per pulire gli occhiali, siano adatte allo schermo della psp e non lo rovinino, ad ogni modo aspetta il commento degli altri prima di eseguire.

Seconda considerazione: per pulire gli occhiali che magari si sporcano parecchio da anni uso pochissimo detersivo per piatti applicato con una spugnetta molto morbida pochissimo inumidita, poi lascio asciugare un po e finisco con il solito panno. Direi che se si presta attenzione a non bagnarla troppo, come soluzione in casi estremi (di sporcizia pesante dovuta a una pulizia che manca da molto tempo) non sia male...bho fate vobis, tanto se fate dei danni la psp è la vostra :D
  12. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    basta che metti una pellicola adesiva sullo schermo e sei a posto.

se non la vuoi mettere allora ti consiglio aria compressa sullo schermo e pulisci con un panno da occhiali
  13. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    questa non l'avevo mai sentita :confused: :confused: ma a che serve ???
  14. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    mm....fammi pensare.....a pulire??

l'aria compressa crea delle piccole zone simil-umide che sono ottime per levare polvere ecc con un pannetto.

ovvio che se ci sono delle macchie di sugo fai poco con l'aria compressa.
  15. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    l'avevo immaginato -.-

adesso é tutto piu chiaro, non lo sapevo, cmq grassie :D

no io la tengo a lato dell'olio motore della macchina ...
  16. JoMy

JoMy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Guarda, è ovvio che ognuno al suo modo di pulirla e si potrebbe stare qui due mesi a elencare tutti i modi possibili... :p

Fortunatamente lo schermo della psp non mi sembra fragilissimo, di conseguenza tutti i metodi sovra-elencati credo si prestino bene alla pulizia... + che per il prodotto (alchool, vetril, bref... ecc), basta non usare carta assorbente troppo ruvida ed essere delicati (anche quando si hanno macchie). Insomma, uno schermo LCD è molto + delicato!

Io ho la psp ormai da un mesetto e appena comprata ho messo la pellicola (3€ x 3 pellicole).

Con un attimo di tatto e delicatezza nn dovresti aver rilevanti problemi di "bolle";anche se, ovviamente, il risultato non sarà mai uno schermo perfetto è sempre meglio (IMHO) di uno schermo graffiato :D

Inoltre con la pellicola protettiva puoi anche provare l'ebrezza di pulire la tua psp con il CIF!

Saluti,

JoMy
  17. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Io avevo un proteggischermo, che teneva lo schermo anche pulito. Ora con la Go!Cam con su quello non riesco a collegarla e quindi tengo la PSP liscia in cerca di qualche guscio che permette la connessione della CAM.
  18. Darkninja

Darkninja Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Volevo dire lo schermo, non lo scherzo :D
  19. Aelgaras

Aelgaras Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io quando ho comprato la psp (cioè quasi 2 anni fa) ho cercato per molto tempo un proteggischermo adesivo decente, passando prima per tre-quattro pacchi colossali, consistenti in un proteggischermo adesivo semirigido (cioè la maggior parte di quelli che si trovano in giro. Risultato: bolle a strafottere e pessima visibilità. Poi fnalmente ne ho trovato un tipo sottilissimo e perfettamente adesivo, che ha un paio di bolle microscopiche negli angoli, e stendendolo s'è leggermente rigato, ma tanto le righe si vedono solo se sono controluce e poi amen, è l'adesivo, non lo schermo. Con questa situazione, io per pulirla uso semplicemente un panno per gli occhiali, senza nessun prodotto, e viene perfetta. Normalmente tengo la psp dentro una custodia rigida di una determinata marca che consiglio a tutti ma non so se posso dire (posso? :p), e già che ci sono il panno per gli occhiali lo tengo lì dentro, steso sullo schermo. Il risultato è che la psp si sporca solo quando ci gioco per tanto tempo con le mani sudate, e in quel caso, basta il panno asciutto.
    Ah, tra l'altro, l'adesivo che uso copre tutta la console, non solo lo schermo, con i buchi per i tasti. L'ho pagata 4 euro per 3 pellicole, comprate a gennaio 2006, usata solo una finora.
    Detto questo, un mio amico che possiede anche lui la psp non si cura minimamente di proteggerla tenendola in tasca senza una custodia e la usa nelle peggiori condizioni climatiche. Lui per pulirla usa lo spray che normalmente si utilizza per pulire lo schermo dei portatili, asportato con un panno per occhiali. Non costa particolarmente caro, e dura in eterno perchè lo schermo psp è piccolo, lo so che si chiedeva un mezzo da non comprare, ma anche il cif bisgna comprarlo :p
    Cmq, mi pare di dedurre che panno per gli occhiali rulez e quindi forza miopi che ne siamo sempre forniti :p
  20. Giulio19992

Giulio19992 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Oppure potresti andare in un negozio di ottica e chiedere ad una commessa una pezza per gli occhiali, fingendoti il fratello o la sorella di un/a fratello/sorella, che ha comprato lì gli occhiali (come ho fatto io :D :D :D )