1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 2009 vs Pes2009: and the winner is...

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 15 Maggio 2009.

  1. al85ex

    al85ex Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5.316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Chieti Rules
    Tutt'ora dalle mie parti PES2008 costa 40 euro. I prezzi di Konami sono allucinanti.
  2. KidRiver

    KidRiver Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2007
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Voglio dire un'ultima cosa e chiudo tutto...
    PES non si può definire un GIOCO REALE di calcio...è Arcade, i movimenti dei giocatori sono irreali e ridicoli. Fifa non si può definire un GIOCO REALE di calcio, ma a differenza del bel PES, i movimenti sono reali, basta vedere lo stacco che fanno per un colpo di testa o quando difendono il pallone.
  3. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.657
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Località:
    San Quentin
    io ripeto che online non gioco ne a fifa ne a pes,io a pes non riesco a correre a diritto e andare in porta,se mi parli del 2008 sono d'accordo che con messi e con altri giocatori molto forti lo facevi,ma nel 2009 non succede,con questo non voglio dire che pes è privo di difetti anzi ne ha a milioni come ne ha a milioni fifa,per quanto mi riguarda mi diverto più con il titolo konami anche se le cose da rivedere sono veramente tante.
    mi piacerebbe uscisse un nuovo titolo di calcio fatto come si deve da un'altra sh perchè ora come ora la scelta è poca e secondo me per quanto riguarda i giochi di calcio siamo lontani dalla next generation,infatti sono più le volte che gioco a pes 2009 su ps2 che su ps3.

    ultraviolence ha aggiunto 1 Minuti e 21 Secondi più tardi...

    si ma anche quelle sono tutte animazioni,fifa non mi da la sensazione che le cose che succedono in campo le faccio io,ho sempre quella sensazione che dai tiri ai movimenti sia tutto un pò troppo automatico ed è per questo che dopo un pò mi passa la voglia di giocare
    Ultima modifica: 15 Maggio 2009
  4. KidRiver

    KidRiver Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2007
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    I tiri lo posso capire, ma i movimenti proprio no.
  5. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    sempre giocato a pes sono passato a fifa e mi sono trovato a meraviglia soprattutto ha un online perfetto
  6. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    risultati che non condivido...
  7. sparviero84

    sparviero84 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Luglio 2008
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    1
    Località:
    CN
    Io è due anni che preferisco Fifa a pes e devo dire che il lavoro svolto da EA e ottimo inoltre alcuni bug sono stati sistemati qualche mese fa(quindi ascoltano gli utenti e provvedono), inoltre ha il live season che può piacere o no ma però tanto di cappello.
    rigurado a chi dice che anche in fifa prendi palla è vai in porta rispondo che forse avete giocato con difficolta dilettante.
    Per chi dice che è lento e risponde in ritardo nel dribbling ricordo che in fifa e possibile settare la velocità di gioco e si può utilizzare il dribling stretto.
    Riguardo i tiri non mi sembrano animazioni, i giocatori colpiscono di piatto, punta, esterno ecc.. se vi sembra poco.


    cmq non è che pes e fifa si differenziano più di tanto come ogni cosa hanno dei pro e dei contro, e può piacere l'uno o l'altro.
  8. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.657
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Località:
    San Quentin
    no guarda non gioco mai a modalità dilttante ne su pes ne su fifa quindi...quanto ai tiri non ci fai caso che le direzioni son sempre quelle?i guanti del portiere e le traverse co la calamita le ho viste solo io?

    ultraviolence ha aggiunto 0 Minuti e 31 Secondi più tardi...

    la stessa cosa vale per i cross

    ultraviolence ha aggiunto 1 Minuti e 27 Secondi più tardi...

    ma se in un gioco di calcio mi fai i tiri alla cazzum mi levi il 90%del piacere di giocarci
  9. shockwave82

    shockwave82 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.006
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Bè... dalla qualita' del gioco e dalle premesse pensavo che la distanza tra i 2 titoli fosse molto superiore...

    Ovviamente c'e' ancora una folta schieda di "fanboy" che è dura a morire...

    Il 2010 è l'anno della "svolta".

    Se Pes CAMBIA e MIGLIORA (sotto TUTTI gli aspetti) allora sicuramente tornera' leader del mercato (anche se di poco visto che FIFA ha gia' "acchiappato" molti appassionati),
    se invece si limita nuovamente a cambiare poco o niente allora il prossimo anno i milioni saranno 16 a 2...

    Chi ha comprato PES quest'anno sara' MOLTO restìo a spendere altri 70 euro il prossimo anno se non vedra' netti miglioramenti...

    Secondo me sono molte le persone che, avendo sempre comprato PES, quest'anno sono rimasti senza comprar nulla...

    Fifa è bello ma ha una lunga storia di "mediocrità" che è dura a morire... è duro far capire agli appassionati fanboy di PES che FIFA e' realmente migliorato tantissimo...
  10. jinkadama87

    jinkadama87 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2009
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazze ma nel conto delle copie vendute di fifa 09 ci sono anche quelle nei bundle?
  11. blitzkrieg70

    blitzkrieg70 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2007
    Messaggi:
    232
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Roma
    A parte i numeri di vendita ma perchè PES costa cosi' tanto + di Fifa?All'uscita se non ricordo male la differenza era mediamente di 10€...Cmq ammazza quanto vendono e quanto guadagnano...
  12. jinkadama87

    jinkadama87 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2009
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto alla grande ( e parlo da accanito acquirente di PES) cmq onore a fifa... se lo merita
  13. sassi

    sassi Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2008
    Messaggi:
    589
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Pes dovrebbe essere PLATINUm, 29.99
  14. iLaudix

    iLaudix Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2009
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per chi dice che fifa è irreale, provate a giocare con i settaggi NON AUTOMATICI e vedrete che è molto più realistico, fino ad arrivare ad all manual la è simulazione allo stato puro.

    Eppoi il metodo delle finte e dei doppi passi è nettamente più simulativo in Fifa.

    FIFA 10 sarà il Max!
  15. Leviathan83

    Leviathan83 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Carina la foto nell'"avatar" della notizia... :p
  16. Jaks

    Jaks Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    158
    Località:
    Ancon Dorica Civitas Fidei
    Abbastanza scontato come risultato....
  17. endyboy94

    endyboy94 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    Località:
    Cavenago di Brianza (MB)
    quest'anno indubbiamete ha lavorato molto meglio EA
  18. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.657
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Località:
    San Quentin
    è da fifa 08 che gioco con quei settaggi,ma certe cose ci sono lo stesso
  19. euroboy

    euroboy Tribe Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vero. Sia FIFA (netto vincitore stavolta,a mio parere) che PES sono passati alla versione Classics (per quanto riguarda X360) quindi a 29.99 Euri.....ma da Gamestop,ad esempio,fanno i furbetti e PES lo mettono a 39.99....
  20. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Io, tranne la parentesi del 2008, ho preferito pes nonostante avessi entrambi ma ciò non significa che fifa non sia un ottimo gioco. Dalle mie parti i tornei si fanno con pes e guai a cercare di fare qualche partita con amici a fifa, mi linciano :asd:
    E poi per chi ha giocato a calcio non può non piacere la modalità diventa un mito.