1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 2009 vs Pes2009: and the winner is...

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 15 Maggio 2009.

  1. iLaudix

    iLaudix Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2009
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    FIFA è un anno luce avanti rispetto a pes per quanto riguarda il gameplay.
    È incredibile come sia riuscito a vendere 8 milioni di copie.
    La gente ha il prosciutto sugl' occhi.
  2. giginho

    giginho Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ci ho giocato e rigiocato a tutti e due.
    con fifa hanno lavorato meglio su tutti i fronti dall'online alla grafica realismo ecc,
    eppure alla fine preferisco pes per una ragione per me importante: con fifa lo spostamento dei giocatori ha un'inerzia irreale.
    chi guarda non si accorge ma chi gioca non puo' premere il tasto per cambiare direzione e avere un ritardo di mezzo secondo.
    finche' sara' cosi non lo comprero'...
    se io giro a destra con pes e' istantaneo come nella realta'.
    questo mantiene pes come scelta migliore per ora, e spero migliorino copiando le altre migliorie di fifa senza riproporre lo stesso gioco degli anni precedenti.
    ah la telecronaca di fifa e' ripetitiva fino ad essere irritante dopo un po'...
  3. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Anzi per come la vedo io 9 milioni di copie per pes sono pure troppe.

    Fifa the best.
    EA Ha detto cmq che il 2010 sara la simulazione calcistica piu grande mai creata.
  4. sassi

    sassi Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2008
    Messaggi:
    589
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Beh 8 milioni sono tanti, ma contano anche le copie bundle? :p
    Konami dice che il 2010 sarà il miglior PES di sempre EA dal canto suo dice che il 2010 sara la simulazione calcistica piu grande mai creata.
    Vedremo, tutto a vantaggio di noi customer :p
  5. Fabio7586

    Fabio7586 Tribe Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2008
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Napoli
    Capisco che ti riferisci a me in quanto ho specificato che sono pessaro convinto non specificando che FIFA l'ho provato, ma per non lasciare adito ad altri commenti tipo il tuo, faccio presente che l'ho provato, ma proprio on lo digerisco e uno tra i difetti più eclatanti è quello che un altro utente specificava più sopra, l'estrema lentezza con cui i giocatori si muovono, ma che è, il gioco del calcio oppure la moviola del gioco del calcio?

    E per rispondere all'altro che diceva che se un gioco nel 2009 non ha l'online merita di morire, gli rispondo che non capisce un fico secco di videogiochi, dove sei stato fin'ora che non c'era l'online? Io ho sempre giocato con amici e non con nerd sfruttatori di bug che affollanno dalla nascita i sever delle console! Fa schifo o non fa schifo l'online, non è una valida ragione per cestinare il gioco...ricordi uncharted? Non mi sembra che la gente l'abbia cestinato perchè non ha l'online, ne tantomeno, non ricordo quale tra virtua tennis 3 e top spin 3 non abbia l'online, è stato cestinato! Quindi prima di dire cose assurde e campate per aria, ragionate. Poi se avete 15 anni come una grande quantità di gente qui sul tribe, ritengo che non ci sia nemmeno da discutere..
    Ultima modifica: 15 Maggio 2009
  6. KidRiver

    KidRiver Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2007
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Si vede che ti sei abituato ad un gioco dove corri e vai in porta, dove tutti sono imprendibili o quasi...PES è diventato ridicolo, anche PES 6 lo era, Adriano-corri-goal, ma almeno On-Line era il top.
  7. Espadas

    Espadas Tribe Member

    Registrato:
    29 Febbraio 2008
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    57
    Ci sono solo due giochi di calcio che (almeno per me) rimangono imbattuti al momento sotto tutti i punti di vista (tranne grafica ovviamente).... PES 2 e PES 5

    Dopo PES 5 non c'è più stato un gioco di calcio con cui mi sia divertito a giocare (complimenti a Fifa per l'ottimo lavoro svolto ma purtroppo anche con Fifa09 non mi ci son ritrovato.... dopo aver passato UNA VITA col gameplay dei vecchi pes fifa è troppo diverso)
  8. ovidiojuve

    ovidiojuve Tribe Member

    Registrato:
    22 Luglio 2006
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Napoli
    FIFA senza dubbio!!! Ma da sempre!
  9. Fabio7586

    Fabio7586 Tribe Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2008
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Napoli
    Se, esce il gioco nuovo, e tutti a sputare nel piatto dove hanno mangiato fino a ieri!
  10. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Non è che ti ci leghi ad un gioco con un contratto , in qualità di Cliente HAI il diritto di scegliere il meglio spendendo 70€
    Non si vive di rendita
  11. KidRiver

    KidRiver Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2007
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Fino a ieri? Stiamo parlando di 3 anni fa...all'epoca era l'unico gioco di calcio decente sul mercato. Io non ho problemi a cambiare, non sono mai stato un fedele di PES, ho sempre odiato la corsa di PES che ti porta a segnare con estrema facilità, ma potevo mai giocare a FIFA? A FIFA queste cose non si vedono...

    KidRiver ha aggiunto 0 Minuti e 59 Secondi più tardi...

    In questo forum così sembra...
  12. EmotionalKid

    EmotionalKid Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    106
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    PERUGIA UNICO AMORE
    Questi vantaggi, fino ad oggi, io non li ho visti.
  13. gian90PES

    gian90PES Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    287
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Padova
    inutile dire che pes è sempre pes ecc ecc...bisogna essere obbiettivi sulle cose...PES nn è nemmeno la scatola di FIFA...e ho detto tutto...parla un ex pessaro
  14. Fabio7586

    Fabio7586 Tribe Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2008
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Napoli
    Su questo non ci piove, ma quello che hai detto era tutt'altro!

    Fino al 2008... Pes è stato uno schifo (a me è piaciuto) ma comunque la stragrande maggioranza l'ha comprato anzichè lasciarlo sullo scaffale anche avendo a disposizione recensioni e via dicendo..perchè non sono passati alla concorrenza? non mi dire che non c'era niente di meglio, perchè la stragrande maggioranza delle persone si è sentita a dir poco disgustata dal 2008 e quindi essendo che era orripilante avrebbero potuto comprare fifa08 (come diretta conseguenza del disgusto) e invece no! Che lo avete comprato a fare? Non so voi, ma le testate ricevono giochi gratuitamente per postare recensioni, voi che fate spendete 70€ per scrivere una recensione? Per quanto riguarda la corsa-gol, posso darti ragione fino al 2008 ( e comunque anche se puoi riempire di gol l'avversario, lui può fare lo stesso, quindi ecco il bilanciamento), dal 2009 non è così se sai giocare a pes!
  15. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    I due capolavori targati rispettivamente Konami e EA Sport,
    Questo quanto scritto nella news....
    NON SONO DUE CAPOLAVORI,punto.
  16. -Donnie_Brasco-

    -Donnie_Brasco- Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    581
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Casoria(Na)
    Che poi fifa le copie le ha vendute perchè è un gran gioco,pes un buon 70-80% le ha vendute perchè si chiama PES,non per altro.
  17. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.657
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Località:
    San Quentin
    su questo sono d'accordissimo,però lo stesso discorso va fatto anche all'inverso,perchè non è assolutamente vero (come dice qualche altro utente)che su pes corri e vai in porta,anzi questo errore l'ho proprio riscontrato su fifa
  18. KidRiver

    KidRiver Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2007
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Dai non farmi cadere le braccia per favore...tatticamente PES E' RIDICOLO, a PES gli spazi ti si aprono in 3 secondi...giocai ONLINE contro il 36esimo al mondo di PES: Liverpool-Barcellona. NE MANDAVO 3 SU MESSI, ROBOCOP!
  19. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    sono ormai 3 anni che ho abbandonato i giochi di calcio per disperazione:cry:
    anche se fifa nel complesso è meglio sotto diversi aspetti mi hanno cmq deluso entrambi...
  20. Luk@14

    Luk@14 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Aprile 2009
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Completamente daccordo, li ho provati entrambi:
    Fifa quest'anno è molto più bello e tra l'altro quando l'ho comprato costava pure 20 euro in meno di Pes:)