1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'anno fiscale 2008 di SCE

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 14 Maggio 2009.

  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Capisco, ma non giustifica il crollo del monopolio. Allora in teoria la migliore azienda al mondo dovrebbe essere la Samsung e tutte le altre battute. La miglior produttrice di auto la Toyota, e così via.
    I soldi aiutano molto, ma la strategia ancora di più. Nintendo come capitale non si avvicina nemmeno all'ombra di Microsoft eppure la fa scappare nell'angolino ;)
  2. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    e tu lo conosci?
    ne sembri quasi innamorato :D
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    In realtà punto alla figlia, ma pare che possa permettersi ben altro che uno come me :asd: Questa situazione mi ricorda molto Gabriel Knight con Miss Gedde :asd:
  4. ps2.4ever

    ps2.4ever Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Jacinto
    Peccato per la perdita di Sony in generale . Quindi la Ps3 in tutto è a 21 Milioni? Comunque ha distribuito un buon software, si sà i dati della Microsoft?
  5. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Si...non esageriamo...il 90% delle persone non sanno cosa sia Linux del restante 10% il 7% pensa ceh Linux sia difficilissimo da usare...

    Insomma, ora Apple si è fatta il suo nome e si fa anche apprezzare ma il 90% delle persone non sanno neanche cosa sia un SO e si comprano un pc in negozio senza sapere che potrebbero prendere altro...

    Poi se dobbiamo parlare di qualità lasciamo perdere...specialmente dopo Vista...:asd:

    PS: Tutti si ricordano come quei due nerdissimi sono riusciti a copiare un po' di qua e un po' di la...:asd:
  6. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna

    lol, e poi felicissimi scoprono il prezzo.
    1200 euro come base di partenza per un portatile, e partono le pernacchie :rotfl:
  7. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    A cosa ti riferisci? Ai Mac?:???:
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Si, appunto. Il 90% conoscono solo Windows. Questo è il monopolio. Quello che la SONY ha perso :D Prima esisteva solo "la playstation". Lo hanno perso allo stesso modo di come fece Nintendo quando esisteva solo "il Nintendo".
    Riguardo Apple, no comment :D Come fa notare Zumba ha un prezzo elitario e qualità scadenti. Peraltro ormai sono "PC" a tutti gli effetti.
    Comunque sia utilizzare Linux al di fuori di un contesto aziendale o di lavoro di programmazione, è considerata roba da ragazzini. Non c'è nessun motivo per preferire un sistema scomodo, poco pratico e poco compatibile ad uno preinstallato (come ricordi) semplicissimo e super compatibile :D

    PS: I due nerdissimi erano dei mostri della programmazione (peraltro a solo 17 anni già facevano i numeri), ed uno di loro è un genio dell'economia.
  9. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ha i requisiti per diventare il nostro presidente del consiglio :asd:
  10. upload83

    upload83 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Maggio 2009
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quante farneticazioni il blu rai sta diventanto ormai il supporto base, nei vari store di noleggio, occupano ormai due intere pareti, l'alta definizione è solo blu rai e basta, dato che DVD HD è defunto da tempo, mentre ms ha messo sul piatto 1 ml di dollari per estersione garanzia per i led rossi e comprando a caro prezzo ogni esclusiva.
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma magari!!!! :asd: lasciamo perde però che è meglio
  12. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    nò zio bil ti avrebbe risposto che la sony se la comprava il figlio con la paghetta settimanale......l'album dei calciatori ormai l'aveva finito:asd:
  13. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    no basta sciacalli...ne vorrei uno buono ;)
  14. upload83

    upload83 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Maggio 2009
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    State dimenticanto che a dominare il mercato videogiochi è la Nintendo, che ha messo in fila tutto ms compresa, poi parlate e sparlate delle perdete di sony, tutto il settore microsoft è in attivo nonostante la crisi economica??
  15. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    faxy il problema è che windows si paga, linux no.
    se dovessi utilizzarlo solo io il pc risparmierei volenterieri i soldi, nonstante non abbia alcun motivo per lamentarmi di xp.
  16. upload83

    upload83 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Maggio 2009
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    be allora vai sul versante di opposizione li i fessi abbondano:asd:
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Questo si, ma è appunto maggiormente indicativo che molte aziende preferiscono stipulare i contratti con Microsoft piuttosto che avere SO gratuiti (che per carità , sono ottimi, ma poco funzionali)

    Poi mi sembra molto simile alla disputa riguarda Photoshop, che è uno dei migliori programmi di grafica, ma ce ne sono anche di gratuiti, ma "casualmente" nelle università (ad esempio di architettura) fanno girare copie pirata di quel programma... alla fine si abituano ad usarlo e una volta aperto uno studio, via a pagare la licenza ad Adobe altrimenti dovrebbero ripartire da zero.

    In un certo senso è la stessa cosa che accadeva con l'MS-DOS, fino a che appunto hanno reso Windows alla portata di chiunque
  18. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ma infatti è quello che dico, è tutta una questione di praticità ed anche, a mio parere, di disonformazione.
    basti pensare a quanta gente acquista pc nei grandi magazzini.