1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nintendo dice stop alla pirateria per DS?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da REdeiDESIDERI, 14 Maggio 2009.

  1. Fabio7586

    Fabio7586 Tribe Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2008
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Napoli
    e io che ho detto?
  2. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    bhe io parlavo per i miei gusti (non credo che nessuno di noi comprerebbe originale l'ultimo pokemon uscito :asd:).

    Infatti qualche posto piu sopra dicevo che si vedono un sacco di ragazzini/bambini con le mamme, comprare giochi originali... e non pochi.

    non volevo dire assolutamente che nds non vende... è quella che vende di piu sotto ogni aspetto, hardwere e softwere :)

    A noi sembra strano che si vendano moltissimi giochi originali, ma è anche vero che c'è ancora gente che di internet, crack, patch, rom etc... non ne sa niente e compra il gioco al figlio/a originale.
    Ultima modifica: 14 Maggio 2009
  3. cesc85

    cesc85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Feltre
    concordo... anch'io le ho entrambi... certo è che se la sony avesse fatto una psp con touch screen credo che il nintendo avrebbe venduto mooooooolto meno, a livello grafico e multimediale non c'è paragone.
    In ogni caso se han venduto così tanti nds è (IMHO) anche grazie al fatto che con 50 euro e (soprattutto) in tutta semplicità qualsiasi utente poteva modificarlo, tra l'altro senza toccare firmware ecc. Per la psp invece bisogna rompersi parecchio di più.
    Questo per dire che secondo me stanno facendo le finte vittime perchè sono consapevoli del fatto che hanno piazzato un mucchio di console e che non tutti i possessori del ds ha per forza una flash card...senza calcolare che ai bambini piccoli i genitori gli regalano na cartuccia ad ogni festa... boh, mi ricorda un po' la storia della ps2, e infatti si vede quanto male andava :roll:
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma anche chi lo sa e decide di non rubare :D
    Mica sono tutti criminali
  5. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Il problema secondo me è che ci sono tanti titoli per i quali si può spendere il prezzo che costano (es. Zelda), ma tanti altri che li prendi e ti accorgi che sono delle porcate.

    Speriamo che insieme ai sistemi anti protezione, si diffonda anche la moda delle demo, se no quante fregature!
  6. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    si ok ok parlavo della maggior parte dei casi, se i papá e le mamme sapessero che possono risparmiare sui giochi lo farebbero... scusami se non ci credo molto al fatto che se hai una ds e sai cos'è una r4 non scarichi le rom da internet...

    Karasin83 ha aggiunto 0 Minuti e 58 Secondi più tardi...

    eh vaglielo a spiegare che spendere 40 euro per un gioco mai provato e che risulta una ciofeca non è bello, sará che ha tanti soldini :D
  7. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    non passa giorno che non si parla di pirateria...........almeno cosi' chi non ne sapeva niente comincia ad interessarsene per modificare la propria console.
    ma che la smettessero una buona volta con questa storia !!!!!!!!!
    tanto nel 90% dei casi chi si scarica il gioco difficilmente lo avrebbe comperato.
    quindi il danno rimarrebbe pur sempre virtuale.
    casomai trovino il modo per rendere i giochi originali con un qualcosa in piu' che possa far invogliare la gente ad acquistarli .
    non molti giorni fa' ho letto un'articolo dove una casa produttrice di videogame aveva deciso di escludere la protezione dai propri giochi...convinta che dopotutto non era la soluzione per combattere la pirateria.
    anche perche' molte protezioni alla lunga hanno portato un sacco di problemi proprio a chi il gioco lo aveva acquistato regolarmente.
  8. feuerbach

    feuerbach Tribe Member

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    Località:
    Megaton
    potevano pensarci prima di mettere sul mercato una console hacherabile pure da un bimbo di 3 anni....:lalala:
  9. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    è vero chi dice che se uno scarica non lo comprerebbe di sicuro....chi scarica di solito è appassionati qlche saga..e forse e dico FORSE almeno quei giochi che gli piacciono li comprerebbe originali...qnd avevo la ps1 ed era mod avevo milioni di giochi giusto x' li avevano i marocchini in piazza...e grazie a dio che li prendevo dai marocchini x' se avessi dovuto comprare originali tutti quei giochi mi sarei svenato al 90% con giochi che poi erano vere e proprie cacate.....l'antipiracy nn serve a niente è brutto dirlo..x' sennò tutti comprerebbero warez....
  10. cesc85

    cesc85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Feltre
    ma comunque io non so voi, ma il più delle volte ci si trova ad avere una console modificata, avere mille di mille giochi, a provarli tutti e a non finirne neanche uno. da quando ho la ps3 ho molta più voglia di giocare per finire i giochi. Però ripeto, nel caso della nintendo col ds deve ringraziare la possibilità di esser modificata al prezzo di un gioco e con la stessa semplicità che si usa per ordinare un caffè al bar se ha venduto così tante console.
  11. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    Siccerto. :asd:
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    In generale è moooolto triste avere la modifica. Sembra una banalità, ma il troppo stroppia!
    E' piu bello sudarselo un gioco, aspettarlo fino al day one, pagarlo con sudati risparmi, guardarlo per 30 minuti buoni ancora incelophanato, aprirlo con estrema cura, inserirlo nella console con cautela e aspettare la partenza guardando tutti i filmatini senza mai saltarne nemmeno mezzo. Impareggiabile :) Sono cose che un warezzone non capirà mai.
  13. andrea146

    andrea146 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Ottobre 2008
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    comunque vada ci sara sempre qualche hacker che riuscira a eludere le protezioni
  14. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    ok si sa' la pirateria oramai c'e' e sempre ci sara'.
    pero' bisogna pur dire che alla nintendo dovrebbero dare la possibilita' di far provare i giochi con delle demo.
    e non come fanno adesso che........intanto comperi il gioco e se poi ti accorgi che e' una ca**ta............sinceramente sono cavoli tuoi.
    beh oramai solo la nintendo si ostina a farti comperare un gioco a scatola chiusa.
    quindi anche loro non e' che sono proprio proprio corretti !!!!