1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Un ex Xbox Tester conferma Metal Gear Solid 4 su Xbox 360?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 14 Maggio 2009.

  1. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Quando le fonti non sono credibili non lo può essere nemmeno la notizia...questa sembra quella dei turisti a cui berlusconi avrebbe detto che è tutta colpa di carletto per i risultati del Milan :asd:
    Anche se uscisse mgs4 su 360 venderebbe meno come succede per ogni esclusiva temporale, sarebbe più che altro uno smacco per qualcuno e basta.
  2. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    infatti..
    i personaggi sono fatti vermente bene..
    Ma le texture sono da prima xbox.

    EricAdams ha aggiunto 1 Minuti e 6 Secondi più tardi...

    Ma io credo che mgs4 per xbox 360, calcolando i 30 milioni di console installate venderebbe un bel po.
  3. SONY-TAROCCO

    SONY-TAROCCO Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2009
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se ripenso a tutti gli utenti della vecchia Xbox che non hanno potuto giocare a questo capolavoro,a parte MGS2,e sempre loro,utenti della 1a Xbox,teoricamente passati alla 360,per non parlare degli ex utenti sony passati alla concorrenza in questa generazione,dubito fortemente che possa vendere poco... :)
    Ultima modifica: 14 Maggio 2009
  4. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Per poco intendevo meno che su ps3 come è avvenuto per le altre esclusive temporali. Chi ha la doppia console lo ha già comprato per ps3 e lo stesso chi ha solo la console sony. Quelli che conosco appassionati di mgs hanno preso persino la console solo per quel gioco. non intendevo poco a livello assoluto. A me nemmeno piace.
  5. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    figurati..io ho preso anche il full hd per metal gear solid 4....
    cmq in usa, dove la 360 va forte, credo che venderebbe cmq parecchio anche con l'uscita ritardata
  6. cesc85

    cesc85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Feltre
    io non troverei giusto che MGS girasse su xbox per un paio di motivi, tanto come se Halo girasse su ps3.
    Le esclusive spingono le vendite di una o dell'altra console, c'è poco da fare. Tralascio il brutale discorso di Microsoft che vuole acquisire tutti i giochi e le sh che lavoravano solo per Sony e dall'altro lato che Sony si sta facendo scappare le esclusive ecc.
    Tornando a quello che volevo dire, il secondo motivo è che ci stiamo riducendo a giocare a tutti giochi multipiattaforma. Per carità, rispetto all'inizio ora la differenza è praticamente inesistente, però spero che ci rendiamo conto che questo significa portare le console a dei semplici computer. Mi spiego meglio: nel caso delle console di vecchia generazione c'erano delle specifiche sh che si davano da fare per programmare ad hoc un gioco su una determinata console e la cui sfida era quella di portare al limite le prestazioni delle macchine per ottenere risultati sempre migliori. Con questo metodo delle conversioni si castrano a vicenda le potenzialità perchè nessuno ha ancora capito come sfruttare a pieno le due console ma in compenso sviluppano un gioco e poi lo convertono, ci mettono la metà per fare il doppio coi minori degli sforzi e ce lo fanno pagare 70 euro. Per PC lo stesso gioco verrebbe circa 30 euro (anche se è vero che per un PC per giocare servono più di 200/400 euro), ma comunque i conti non tornano se calcoliamo che sostanzialmente (essendo la 360 simile ad un PC) vengono sviluppati per PC e poi convertiti per console. MGS deve restare esclusiva PS3, Halo esclusiva 360 (sono esempi di giochi). Certo è che se la M$ sborsa milioni di dollari per un titolo vuol dire che sa di non avere sh in grado di sviluppare un gioco simile o addirittura migliore e deve ripiegare a fare il gioco del "io c'ho i soldi e prendo quello che voglio". Anche perchè se avesse voluto schiacciare la Sony avrebbe dovuto ingaggiare definitivamente Kojima e non acquistare una conversione...mah.
    Io finchè non vedo non credo alla notizia, magari kojima ha fatto capire al tester una cosa, ma essendo lui un volpacchione in realtà si tratta di altro.:p
  7. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Fossi un only sonaro e sto rumors si concretizasse andrei alla sede centrale della sony e metterei lo scotch sul citofono per dispetto è un affronto non se po fa daiiii sarebbe crudele
  8. .:KuRoSaKi:.

    .:KuRoSaKi:. Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2009
    Messaggi:
    234
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ancora va avanti questa storia? Io al E3 di quest'anno mi immagine Kojima che fa partire un filmato dove si vede Snake che cerca di raggiungere un palazzo,fra soldati,Gekko ecc. e appena ci arriva sorride trovando una 360.Tutti i boxari vedendo quello sono felici :D Subito dopo Snake si avvicina alla finestra,si lascia sfuggire dalle mani la 360 e gli da un calcione da farla volare addosso a un Gekko facendo finire il filmato con Snake che scappa dal palazzo_Ora non prendete questa descrizione da Sonaro,Kojima un video cosi potrebbe farlo veramente fidatevi xD
    Ultima modifica: 14 Maggio 2009
  9. Kakashi4ever

    Kakashi4ever Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    851
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Bene, ma mi sorge una domanda:
    dove sono quei milioni di boxari che in passato dicevano che MGS4 faceva schifo? (e molti anche su questo sito).
    Eppure ora tutti che dicono "evviva"...
    Solo una cosa, VERGOGNATEVI e imparate a giocare anzichè criticare un gioco solo perchè non avevate una PS3 per giocarlo..
  10. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Quell'articolo ha la credibilità di Maurizio Mosca e le sue bombe.Se ci fosse un MGS4 in cantiere per xbox 360 state certi che non ci sarebbero rumor ma solo fatti svelati in qualche grande evento come fu con FFXIII e Tekken 6.
    Invece di fare viaggi della mente concentriamoci sulle cose certe in esclusiva xbox 360 come Splinter Cell stanno creando il sito ufficiale all'E3 lo vediamo:D
    http://splintercell.us.ubi.com/conviction/agegate.php?destURL=/conviction/index.php
  11. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    ma chi dice che metal gear è esclusiva sony?se vi ricordate è uscito anche per il gamecube allora perchè no su 360?io sarei felicissimo di poter rigiocare con il mitico solid snake sulla mia 360 senza dover sborsare altri soldi per una ps3:D
  12. katadani

    katadani Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    In quel di Firenze
  13. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Via allora inizierò a valutare la data di acquisto della 360... spero di scansarmela ancora... vedremo Lunedì! Si sa che sono i giochi che "tirano" la console...
  14. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Comunque riguardo ai commenti sulle vecchie news di MGS, ne ricordo uno in particolare:
    Non spenderei mai 70 € per un Film, anche se dovesse uscire su 360.
    Questo è un commento che mi è rimasto impresso...:asd:
    Comunque credo che diventerà multipiatta. E a chi diceva che avrebbero potuto offuscare la Mela della Apple: Rimarrebbe comunque il Mac, e sarebbe comunque una grossa pubblicità. Oltretutto Sunny usa la PSP ogni tanto, chissà come faranno a cambiare quello.
  15. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Si solo su Gamecube:asd:.
    MGS è uscito dovunque è una delle serie più multi della storia MGS1 è uscito per pc e ps1 e il remake su gamecube e MGS2 è uscito su pc,ps2 e xbox.
    Per non parlare del fatto che Metal gear nasce su MSX2 e poi passa sul NES.
  16. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    secondo me MGS4 uscirà su 360 con qualche modifica ma sinceramente dubito dell'utilità di questa politica
  17. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Si infatti la ps3 ha battuto tutti i record..Dopo solo 3 mesi dall'uscita ha messo un bundle con due giochi in omaggio e due controller a 600 euro..Dopo solo 6 mesi ha abbassato il prezzo di 200 euro..:asd::asd:
  18. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Quando è uscita costava 600€.
    E Visto che in 3 mesi ha ventuto 10 console worldwide, la situazione era critica, hanno dovuto tagliare bruscamente il prezzo di 200€.
    Rammarico per chi la presa a 600€, e dopo 2 mesi se l'e vista a 400.(Una delle tante cavolate che mi hanno fatto perdere la fede sonara).

    EricAdams ha aggiunto 4 Minuti e 7 Secondi più tardi...

  19. zhano

    zhano Tribe Member

    Registrato:
    8 Giugno 2008
    Messaggi:
    302
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Niente è imposibile se la 360 fa metal gear solid sarò il 1 a comprarmelo e sapete quanta gete si comprerà la 360? nenache ve lo immaginate!
  20. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    io ormai di tutti questi rumor non mi fido,aspetto un annuncio ufficiale