1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

1. goat

goat Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve gente,
    ho letto la prima pagina ed é molto esaustiva. io ho solo un dubbio ancora:

il guasto: mentre gioco mi si blocca il gioco. riavvio il sistema e non mi legge + alcun supporto ottico. ho formattato rapido e completo ma niente. problema persiste. tutto funziona tranne a quanto pare il lettore. deduco che il lettore bluray é andato a farsi benedire.

la mia ps3 é da 40gb. l´ho comprata 17 mesi fa. rientrerei nella garanzia legale a tutela dei consumatori.

il problema che mi frega:
    abito al momento all'estero in Berlino. la ps3 l'ho comprata pero´in un gamestop in sicilia. i gamestop ci sono anche quá a berlino fortunatamente. pensate che posso rivolgermi a loro? mi sapreste indicare la via migliore per agire? perché se ho ben capito é il rivenditore che deve riconoscermi la garanzia e non + la sony. confermate questo?

grazie in anticipo!
  2. Minipremio

Minipremio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi...sapete se c'e un modo per togliere l'hard disk dalla play e metterlo su una nuova?? Alla mia e partita la lente e se michiedono 250 euro per ripararla piuttosto me ne compro una nouva!!
    Grazie!
  3. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Puoi anche fare un backup e ripristinarlo sulla nuova Ps3 che andresti a comprare, i giochi scaricati dal PSN però, ti ritoccherà scaricarli.
  4. Minipremio

Minipremio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie per il consiglio!!
    Ma anke i giochi ke ho pagato tipo l'ultimate team dovrei sborsare altri 20 euro?
  5. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Ovvio che no, basta che ti connetti all'account del PSN dal quale hai scaricato l'Ultimate Team, e la riscarichi sulla nuova console ;)
  6. Minipremio

Minipremio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Meno male...almeno quello!!
    Domani andrò a chiedere in un centro sony se devo pagare per sistemarla, se mi daranno qualche informazione utile per risolvere questo problema "ke da quanto leggo capita spesso" farò sapere!
    Grazie mille per la dritta!!
  7. SoMi86

SoMi86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ieri giocando a PES 2009 mi si è bloccata la play, una volta spenta e riaccesa non mi leggeva più niente:cry: La mia ps3 è del gennaio '08 e quindi un anno è andato ma con la garanzia di dove ho preso la ps3(Saturn) ho la garanzia che la copre x 48 mesi dalla data di acquisto.
    Volevo sapere se chiamo sony la cambiano loro oppure deve andare dove l'ho comprata?
    Io ho visto che sony dal primo aprile manda dei corrieri che vengo a prendere la play rotta e dopo un periodo di tempo un altro corriere ti porta un'altra play(rigenerata o nuova) è vera questa cosa?
  8. masXio

masXio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Dopo 3 chiamate all'assistenza sony perché anche a me ad un certo punto la ps3 ha deciso di non far più partire alcun gioco, mi permetto di postare qualche suggerimento/indicazione/impressione:
    1) Alcune ps3 hanno 12 mesi di assistenza da parte di sony altre, 18 mesi. L'assistenza sony lo capisce dall'ultima parte del cosice seriale. La mia con parte final CECHG04 ha 18 mesi (culo!)
    2) Se non rientrate nei tempi di garanzia offerta da sony andate dal negoziante e insistete per far valere la garanzia legale (quella che dura in tutto 2 anni): è vero che dopo 6 mesi è grava sul consumatore il dimostrare che il problema c'era in origine, ma, almeno per il problema che la ps3 non fa più partire i giochi c'è così tanta letteratura in internet, che il negoziante non può negare l'assistenza in garanzia; a costo di andare davanti a giudice di pace, perché ha tempo da perdere.
    3) Io ho proceduto con la vari tipi di ripristino, compresa la formattazione completa, ma il problema non si è risolto e ora la mia ps3 è imballata e pronta ad essere spedita, ma non è tutto oro ciò che lucicca 8vedi punto 5).
    4) E' irritante che sony non dica esplicitamente se questo è un problema di settori danneggiati del hard disk (hdd) (per verificarlo sarebbe sufficiente cambiare l'hdd ad una ps3 cha ha il problema, ma io non l'ho fatto perché non ho un hdd adatto a disposizione; qualcuno qui ha provato?) o se è un problema della lente blu-ray (questa sarebbe la quarta lente laser sony che mi salta se considero i mie vecchi lettori cd e dvd sony: a questo punto mi viene il dubbio o che io non sono in grado di usarli o che sony non sia in grado di fare le lenti!)
    5) Organizzare l'incontro con ups per il ritiro della console è frustrante: viene richiesto di assicurare 3 ore di presenza la mattina e 3 il pomeriggio per me che lavoro l'unico modo è prendermi un giorno di ferie e mi sembra un po' esagerato un giorno di ferie per consegnare la ps3 rotta; a questo punto dico: non era meglio il buon vecchio sistema di centri di assistenza autorizzati?

Ciao.
  9. Minipremio

Minipremio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi...come ho scritto nei post precedenti la mia play 3 si e rotta!
    Sta mattina dopo 20mila chiamate e una ricarica buttata via!!
    Sono arrivato alla conclusione che la mia ply essendo stata comprata nell'ottobre del 2007 nn e piu sotto garanzia dalla sony ma direttamente dak negozio dove l'ho aquistata (gamestop)!
    Oggi gliela devo portare e essendo la mia da 60 Gb "e quindi fuori produzione" me la sostituiranno con una da 80 Gb nuova!!:D
    Non fatevi abbindolare dai negozianti che dicono che non e piu in garazia quella da 60 Gb e in garanzia 18 mesi da Sony e 6 mesi dal negoziante se ho capito bn!
    Se avete qualche domanda contattatemi pure!
    Spero di esservi stato utile!!!
  10. bisti

bisti Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

quindi scusa la mia che ha 10 giorni di vita ed è già rotta se la porto a gamestop dove l'ho presa me ne danno subito una nuova imballata?grazie :)
  11. cableman

cableman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Ragazzi, ho mandato la mia ps3 60 Go in assistenza a gennaio, dopo circa un mesettto, me ne hanno data una rigenerata sempre 60, e fin qui tutto ok, ma da gennaio ad oggi, il gioco che avevo dentro (little big planet) non si è mai più visto. Ho qualche speranza?
  12. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Di solito per i giochi prodotti dalla Sony stessa, danno una copia nuova o almeno avrebbero dovuto restituirti il solo disco della tua copia.
  13. Minipremio

Minipremio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Penso di si...io sto andando a ritirarla adesso!!:D
  14. bisti

bisti Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    thx :)

magari può servire a qualcuno...ho chiamato gamestop di roma mi hanno detto che entro un mese dall'acquisto la ps3 la cambiano loro con una nuova imballata, l'importante è che gli ridai la guasta completa di tutto anche di eventuali giochi nel pack....vediamo se quando gliela porto è vera questa cosa....saluti
    Ultima modifica: 13 Maggio 2009
  15. Minipremio

Minipremio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io avevo lo starter pack da 60 Gb con due giochi e due joypad...mi hanno lasciato sia i due giochi ke un joypad! Nella confezione però c'era il dualshock!!:D
  16. SoMi86

SoMi86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Poco fa è arrivato il corriere ups a prendere la ps3 rotta,qualcuno sa quanto tempo ci mettono a ridarmela funzionante quelli dell'assistenza?
  17. Bellows

Bellows Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti volevo porvi il mio problema da un paio di giorni la mia play mi dava errore di connessione mentre giocavo on line , oggi pomeriggio invece si e spenta di botto e poi si e riavviata , dopo qualche minuto si e spenta di nuovo , con il led rosso ke lampeggiava , ho provato ad accenderla ma dopo 2 secondi il led verde e scomparso diventando giallo e poi rosso ke lampeggia....ho provato a staccare l'hd ma nn va..Cosa puo essere :???:
    Consiglio conviene ripararla :???:

info: PS-3 60 GB 26 MESI DI VITA (( DICIAMO )) :cry:
    hd MAI CAMBIATO
  18. andreino92

andreino92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    In questo caso hai solo l'assistenza come soluzione.
    Per la riparazione io ti consiglio di prenderne una nuova visto che riparare la tua costerebbe circa 200-250 euro e la sony dopo la riparazione ti fornirebbe solamente 3-4 mesi di assistenza.
  19. Bellows

Bellows Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora e qualcosa di serio....nn basta cambiare HD....:???:
    GRAZIE X LA RISPOSTA
  20. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    No, è il famoso YLOD (Yellow Led Of Death). Se è ancora in garanzia puoi fartela riparare da loro. Se no prova a farlo tu, dicono che basta cambiare la pasta termica. Se non si rianima o la cambi o ne compri una nuova.