1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

E3: nuova PS3 a Los Angeles?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 12 Maggio 2009.

  1. cesc85

    cesc85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Feltre
    Prendo il tuo post come esempio generale
    Ma spiegatemi una cosa, come fanno ad abbassare di ALMENO 100 euro? Vuoi portare la PS3 al costo della 360 arcade? Bene... allora tanto per cominciare si toglie l'hard disk (e son tipo 50 euro in meno)..poi si togli il lettore blu-ray e si mette un normalissimo lettore dvd (peccato che poi i giochi non vadan più e nemmeno i film HD, ma tanto lo puoi acquistare separatamente a 100 euro, costo minimo di un BD), poi tolgono la scheda di rete wireless (acquistabile separatamente a 50 euro), poi invece di un gioco come killzone 2 ti metton un BD con 20 giochetti come Solo, solitario, chess, dama, pinball (insomma, giochi che sfruttano pienamente la potenza della PS3, peccato che invece di 60 euro verrebbe 30 euro...e forse). Quello che invece riguarda la parte multimediale la lasciamo stare...
    Facendo un rapido calcolo castrando la console per portarla ad essere simile alla rivale si risparmierebbero circa 200 euro... e dato che la ps3 con un gioco costa 389 euro (meno 200 = 189 ) direi che come prezzo non è affatto male. è un po' come pretendere che una clk debba subire un taglio di prezzi altrimenti tutti prendon la panda...

    Se faranno la slim non credo proprio che i prezzi subiranno drastici cali, la tecnologia è all'interno, non nella scocca di plastica. verrebbero trovati componenti più piccoli, quindi magari si riesce a risparmiare sui processori e i chip vari, ma la cosa più costosa resta il lettore BD e ripeto, son comunque un centinaio di euro solo quello.
  2. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Infatti la settimana scorsa è la settimana che la ps3 ha venduto meno da quando è sul mercato, anche quando costava 600 euro..
  3. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    in usa dici?
    cmq si non so se è per questi rumor, per la crisi o per altro...
    certo non carenza di game...è uscito killzone 2, resident 5 e sta per uscire infamous ( per citarne 3 )
  4. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    la panda eh??chissà se sulla panda ci salirà anche snake..in fondo ci stanno salendo un mucchio di personaggi cari ai sonyani..la panda..poi dicono che si fa cw...ma lo sentite a questo???tieniti stretta la tua clk...corri corri...che arrivi lontano con il tuo macchinone..
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Si, ma infatti la CLK non è un'utilitaria.
    Una console invece deve diffondersi per avere successo, altrimenti viene spacciata dalla concorrenza. Se ha un target troppo elitario sono problemi loro, il vulgus preferirà sempre la mitica pandarella ;)
  6. cesc85

    cesc85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Feltre
    caro il mio vecchio genietto, cerca di capire l'italiano e gli esempi che si cercano di fare, altrimenti da buon boxaro dovresti dimostrarti disinteressato a tutti i post riguardanti PS3.
    Innanzi tutto ho anche la 360.
    In secondo luogo la panda vecchio modello ha venduto più della clk e la panda nuova è cambiata radicalmente.
    In terzo luogo l'esempio (e ti invito a rileggerlo se alla prima volta non l'hai capito bene) te lo spiego per benino di nuovo... sia la panda che la clk sono macchine che vanno per strada, solo che se la clk la paghi 35 mila euro e la panda la paghi 15 mila euro un motivo ci sarà, no? Apetta, ti rigiro l'esempio, se paghi una panda 15 mila euro e una clk 35 mila euro non ti viene il dubbio che un motivo ci sia? Non credi che probabilmente gli interni in pelle della clk facciano lievitare i prezzi? Nessuno ha detto che i sedili in stoffa della panda facciano andar meno l'auto... io l'esempio l'ho fatto DOPO che ho spiegato per filo e per segno il perchè una console costa più dell'altra a livello di componenti, ma SE LEGGI BENE non troverai una frase in cui dico la Ps3 è meglio 1000 volte perchè è più potente perchè costa di più...
    E se rileggi tutto il mio precedente post ho anche spiegato che (IMHO) una versione slim non pregiudicherebbe (MOLTO PROBABILMENTE) il costo (e quindi un relativo taglio) solo perchè l'idea della Sony è quella di fornire una macchina a 360° da subito e certi componenti se acquistati per l'arcade farebbero costare la 360 uguale alla ps3.
    Per cui prima di dire "ma lo sentite a questo???tieniti stretta la tua clk...corri corri...che arrivi lontano con il tuo macchinone.." impara a leggere parola per parola e soprattutto scendi dalla nuvoletta e cerca di entrare nella logica che molti utenti del forum sono solo appassionati giocatori e non vengono qui a scrivere nei post per essere polemici o fare cw come stai facendo tu.
  7. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    sono d'accordo con te tuttavia è risaputo che rivolgersi a nicchie di mercato permette di conseguire redditività superiori...sicuramente però non è il caso del settore videogame
  8. cesc85

    cesc85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Feltre
    ragazzi, da NON appassionato di auto ho tirato fuori le prime due che mi son venute in mente con un prezzo nettamente diverso... il mio scopo non era quello di fossilizzarsi su questi due modelli, ma era di generalizzare un esempio, come ho spiegato appena sopra
  9. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ma si...guarda che io ti ho capito ;)
  10. cesc85

    cesc85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Feltre
    Si si, infatti ho capito che mi avevi capito ;D
    volevo spiegare prima che si creassero altre problematiche.
    che poi non si dica (come gacktcamui) che scrivo per fare console war
  11. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    caro cesc85,è anche vero che il tuo esempio non lasciava intuire ciò che poi hai spiegato..una panda va più lenta di una clk,ha prestazioni assai meno potenti e anche se vanno entrambe per strada non significa nulla...anche le console si attaccano alla tv ma che c'entra??il tuo paragone credo che sia stato molto ambiguo...poichè ripeto,la clk non costa 60000 euro per via dei sedili in pelle ma per via di un motore,una carrozzeria e prestazioni migliori..se la paragoni ad una ps3 e la 360 ad una panda credo che in molti possano fraintendere..detto questo possiamo chiudere il discorso perchè non voglio generare cw ne litigare..scusa allora se non sono stato capace di leggere le parole che non hai scritto;)
  12. cesc85

    cesc85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Feltre
    e proprio a questo sei servito tu, ovvero a scrivere meglio un esempio che io non sono stato in grado di spiegare. Ad ogni modo esempio a parte spero di aver scritto le parole giuste per spiegare la differenza di prezzo, ma al limite saprai leggere le parti mancanti ;)
  13. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    vabbè torniamo alla news pure perchè non ho capito una mazza dell'ultima cosa che hai scritto;)
    io credo che siano solo voci..ed è più probabile un taglio di prezzo che una ps3 slim..anche se,a rifletterci bene,forse la sony non taglia proprio perchè non può in alcun modo..e l'unico modo che ha per un prezzo più competitivo è costruire una ps3 in qualche modo...diversa...
  14. luxia55B7000

    luxia55B7000 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Maggio 2009
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    secondo me bianca e silver....maaaa:???:
  15. L a g

    L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.971
    "Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Località:
    Benevento
    Evidentemente questo calo di prezzo non è possibile ! Forse se calasse non investirebbe nulla perchè i costi di produzione sarebbero superiori alla vendita ! bhà...
    Ultima modifica: 13 Maggio 2009
  16. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    se calasse:rotfl:
  17. cesc85

    cesc85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Feltre
    domanda... perchè (forse) non può/potrebbe in alcun modo tagliare il prezzo?
  18. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ha una struttura dei costi troppo rigida...deve calare tutto il processo produttivo.
    l'ipotesi di una ps3 senza bluray la escluderei
  19. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    ha risposto k..
  20. cesc85

    cesc85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Feltre
    come dire...concordo pienamente, lo chiedevo perchè è la stessa cosa che dicevo io nel primo post, ovvero se vogliamo che vengano tagliati i prezzi dobbiamo togliere mezzi pezzi (come ha scelto di fare la M$ con l'arcade), ma dal momento che il Blue-Ray è irrinunciabile e che solo quello ha un costo al pubblico di un centinaio di euro non va neanche a sporcarsi le mani a limare gli altri 2 accessori (HD e scheda wireless) che acquistandoli separatamente verrebbero a costare di più (senza dimenticare che l'HD è fondamentale per alleggerire il lavoro del lettore).
    E' una ruota che gira... la Sony non abbassa i prezzi perchè è al limite (se non in perdita) e finchè non vende di più non può permettersi il lusso di calare i prezzi.
    Con una slim o comunque una versione castrata riuscirebbero solo a modificare (forse) alcuni chip rendendoli più piccoli ed economici e al massimo a togliere la scheda di rete wireless (da acquistare separatamente a 80 euro, ma il BD e l'hd per forza di cose lo devon tenere.. al massimo posson regalare qualcosa come un cavo HDMI, un cavo usb più lungo e qualche cosettina in più che "fa bello da vedere e non pregiudica le tasche della ditta".