1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Intervista ad Alek

Discussion in 'PSP News' started by The Pyracker, May 12, 2009.

1. The Pyracker

The Pyracker Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ho trovato questa intervista recente ad Alek, webmaster del sito Dark-Alex.org, da parte di mortalinstincts.

Fonte: Dark-Alex.org
    Traduzione a cura di slimmy_sx1

In Italiano

Last edited: May 13, 2009
  2. riznak

riznak Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ...wow...:)
  3. therazor

therazor Tribe Member

Trophy Points:
    36
    quoto :asd: aspetto un traduzione ufficiale anche se qualcosa ho già capito....
  4. momogoto

momogoto Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Starcraft è proprio il gioco da nerd smanettone :asd:
  5. slimmy_sx1

slimmy_sx1 Tribe Member

Trophy Points:
    82
    ecco la prima parte della mia traduzione... se avete ancora tempo qualche secondo vado avanti con la parte restante :)

mortalinstincts: qual'è il tuo nome/nickname e quanti anni hai?attualmente dove vivi?
    Alek: Il mio nickname è Alek, anche se il mio vero nome è Alex, sono quasi 24enne e vivo in spagna

mortalinstincts: sei uno studente o hai un lavoro?(se sei uno studente che corso stai seguendo?)
    Alek: sono uno studente ma aiuto alcuni amici nelle loro imprese e faccio qualche lavoretto di tanto
    in tanto per guadagnare qualche soldo per far fronte ai miei capricci. Rispondendo alla tua domanda studio
    giornalismo.

mortalinstincts: come sei entrato nella scena psp e alla creazione www.dark-alex.org?
    Alek: Whoa, è una storia di anni fa. Era il tempo degli OE's (Open Edition) e io avevo una ps3 e Dark_AleX
    stava cercando dei betatesters per il decripting dei giochi scaricati dal PSN. Al tempo frequentavo dei canali
    IRC dove si trovavano dei sui stretti colleghi (Mathieulh, harleyg and others) e fu proprio harleyg a permettermi
    di contattarlo. Dark_AleX aveva la sua pagina web in domini secondari e non ricordo bene come iniziò, ma col
    tempo dark-alex.org fu creato con alcuni amici e colleghi e io finii col prepararlo aiutandolo nel migliore
    dei modi di cui ero capace.

mortalinstincts: a parte l'essere l'admin di www.dark-alex.org,cos'altro hai a che fare con la scena? hai scritto
    qualche homebrew?
    Alek: continuo a scrivere tutorials e a tenere corsi su diversi temi,ma riferendosi alla scena, si,ho scritto
    alcuni homebrews, ma tutti (o quasi) sono privati,crati col proposito di eseguire dei test, e per aquisire una
    miglior dimestichezza del PSPSDK e di quel che ne riguarda.

mortalinstincts: ci sono stati alcuni revisionamenti del sito www.dark-alex.org. Cosa ti ha portato a fare
    determinati cambiamenti?
    Alek: senza alcun dubbio il desiderio di fare di dark-alex.org un sito migliore. Ci sono stati molti (molti!)
    cambiamenti sin da quanto la pagina è stata creata( per esemio gli RSS, Wiki's, il forum), e tutti questi a un solo
    scopo: migliorarlo,renderlo più stabile (abbiamo infatti recentemente cambiato server per dare un miglior servizio)
    e renderlo più facile alla navigazione

mortalinstincts: oltre a essere uno maggiori esponenti nell'era dell ora della psp-scene,sei stato coinvolto nella
    scena di altre consoles?
    Alek: certo, sono stato in altre scene prima di questa, e altre cose a parte le consoles con nick diversi dall'odierno
    ma questa è un altra storia

mortalinstincts: qual'è il tuo homebrew preferito sulla psp?
    Alek: Oh Zio..ce ne sono troppi.. ma IrSheel spacca. ahMan ha fatto un lavoro eccellente con quel homebrew

slimmy_sx1 ha aggiunto 52 Minuti e 37 Secondi più tardi...

mortalinstincts: se ci fosse qualcosa che potresti fare per cambiare la psp-scene, cosa sarebbe?
    Alek: Drama,fake,lammers, e la lista continuerebbe. li eliminerei tutti da internetz, come un ben noto collega
    direbbe.

mortalinstincts: l'xbox-360, la ps3 o il Nintento Wii? e perchè?
    Alek: bene,a essere onesti ho comprato sia la 360 che la ps3. Mi piace la varità dei giochi su 360, ciò nonostante
    la ps3 spacca per via del Cell system e del gran lavoro svoltovi da parte di Sony e IBM (anche se ancora dobbiamo
    accontentarci dei poveri porting fatti dai giochi della 360 che dispone solo di un dvd hardware che è spesso visto
    come qualcosa di superato) ma,NON ho una Wii, principalmente perchè non mi piace il modo in cui funziona e neppure
    i giochi che ho visto o giocato.

mortalinstincts: la psp o il ds?
    Alek: questa è facile :) voglio dire,la PSP ha fatto presa come la migliore nel mercato fino adesso, ciò non toglie
    che il nuovo DS, DSi aquisterà una maggiore fetta di mercato nei prossimi mesi a meno che sony non spunti con
    qualche tanto desiderata features che ogni utente sogna.

mortalinstincts: avete intenzione tu o Dark_AleX in futuro di partecipare a una conferenza su ciò che concerne la
    psp o sulla scena come fece Tyrnid?
    Alek: sarei veramente estasiato di partecipare a qualcosa del genere, e credo che Dark_Alex penserebbe altrettanto.
    abbiamo avuto una opportunita qualche mese fa,per un università in spagna, ma non abbiamo potuto parteciparvi
    per motivi personali. In ogni caso sarebbe una bella esperienza

mortalinstincts: con l'incessante rumors di una PSP-4000, cosa pensi che la nuova consol implementerà in termini
    di harware e capacità software? e come pensi che la scena psp procederà?
    Alek: il ruomor di una PSP-4000 ha più di un anno di vita o quasi,e abbiamo solo assistito a negazioni da parte di
    sony,quindi chissà cosa ci porterà il futuro. Ma è vero che può essere molto migliorata da entrambe le parti,
    hardware (CPU,features integrate, maggiore quantità di RAM come accadde con il 3K) e software (oh amato DivX,dove
    sei?) Se mai un nuovo modello finirà sul mercato inizieremo a lavorarci sopra cosi come accadde per il 3K,come
    per il 2k e cosi per il 1k

mortalinstincts: per fare due riste, quali sono i tuoi commenti su Alek=Alex ?
    Alek: questa è una faccenda che mi fa sempre ridere. Il mio nick è sempre stato Alek (parlando di psp sin da quando
    sono entrato in questo mondo a partire da un forum spagnolo) qualche tempo fa usai il nick "MrTuto" in IRC dato che
    amo fare turorials e condividerli; e ritornai Alek qualche tempo dopo. Molte persone confondono me con Alex e non è
    nulla che ho mai desiderato o quant'altro e nel frattempo alleggerisco Alex leggendo molte mail che mi arrivano di
    gente che pensa che sia lui mentre svolgo i miei compiti da webmaster.Non credo che funzionerà,ma questa è la
    verità: siamo persone differenti, e lui non è un robot.

mortalinstincts: che libri hai scritto durante i tuoi studi da giornalista?
    Alek: bene,qualcosa di diverso dalla PSP. Come hai detto studio giornalismo, ma i miei libri differiscono da quello
    che studio in quasi tutto. Ho scritto una coppia di libri di poesia, un libro filosofico (dibattito sul significato
    di nichilismo nell attuale concetto di società) un racconto e al momento sto lavorando su un altro (senza contare
    le poesie che potrei scrivere nel frattempo)

mortalinstincts: il tuo gioco preferito a prescindere su qualsiasi consol?
    Alek: a proposito del mio gioco preferito lancio un dardo unicamente a favore si Starcraft. sono impaziente di aver
    la seconda parte nelle mie mani!

mortalinstincts: infine, cosa pensi dell' Chick-HEN R2 e che commenti hai per Davee?
    Alek: questa fresca relase, il Chick-HEN R2 di Davee, è proprio ciò di cui la scena psp aveva bisogno da tempo,
    come prova del fatto che la scena è lontana dalla sua fine e che è ben distante dal diventare obsoleta o dal
    passare di moda. Ho sempre supportato gli homebrews e il modo di renderli possibili (più della capacità di eseguire
    backups) quindi Davee ha tutto il mio rispetto.
    Se dovessi parlare con Davee riconoscerei il lavoro che ha svolto fino ad ora e lo incoraggerei a continuare,
    offrendo il nostro aiuto se ne avesse bisogno.

traduzione a cura di slimmy_sx1 che si esalterebbe come un pazzo se diventasse il traduttore ufficiale del forum hahahah..
    chiedo scusa per il pessimo italiano, è stato tradotto di fretta
    Last edited: May 12, 2009
  6. therazor

therazor Tribe Member

Trophy Points:
    36
    grazie mille slimmy ;)
  7. slimmy_sx1

slimmy_sx1 Tribe Member

Trophy Points:
    82
    figurati, se posso essere utile è un piacere....m disp sl averla fatta d fretta
  8. Burger

Burger Tribe Member

Trophy Points:
    16
    wow con la traduzione ho capito meglio!!!
    alek è proprio contento di fare l'admin!!

slimmy complimenti si capisce bene anche se l'hai fatto di fretta!
  9. luky95

luky95 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    GRANDI tutti sia alek ke davee dark_alex e anke wololo essendo nuovo di questo mondo della pSp
  10. konkilai

konkilai Tribe Member

Trophy Points:
    16
    "Alek: bene,a essere onesti ho comprato sia la 360 che la ps3. Mi piace la varità dei giochi su 360, ciò nonostante la ps3 spacca per via del Cell system e del gran lavoro svoltovi da parte di Sony e IBM (anche se ancora dobbiamo accontentarci dei poveri porting fatti dai giochi della 360 che dispone solo di un dvd hardware che è spesso visto come qualcosa di superato)"

Quanta ignoranza...
  11. slimmy_sx1

slimmy_sx1 Tribe Member

Trophy Points:
    82
    nn capisco se ti riferisci a me o al testo :lalala:
  12. konkilai

konkilai Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Al testo ovviamente. L'ho anche quotato. ;)
  13. Triple H

Triple H Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Dove la gente va su www.lua.org prima di rompermi
    Saresti capace anche di ribattere alle parole dirette di Dark_Alex, konkilai :p comunque non mi pare un gran che di intervista...vengono solo spiegati i gusti e i pareri di un (a mio punto di vista, visti gli "episodi" precedenti) falso (molte volte ha sparato emerite cavolate che poi il DAX ha smentito...). Piu che un intervista ad Alek, vorrei sapere i pareri del DAX su Davee,sul ChickHen e sulle sue impressioni in fatto di hacking o bypassing dei controlli imposti da Davee...
  14. konkilai

konkilai Tribe Member

Trophy Points:
    16
    E' pur sempre un programmatore. :cool:

Nel campo della programmazione è meglio non avere totem da adorare. Per quanto in alto si possa andare, si troverà sempre qualcuno che ne sa più.

E in questi casi l'unica cosa sensata da fare è stare ad ascoltare e apprendere. Che poi è anche il bello della programmazione: non si stanca mai di imparare, se si lavora con passione, per cui "succhiare il midollo" di chi ne sa più di noi ci servirà per migliorarci. :)
    Concordo: non dice nulla di nuovo.
    Che vuoi che dicano? Che è stato più bravo di loro? :asd:

Quando i programmatori sono troppo idolatrati, finiscono per sentirsi onnipotenti, e leggere che qualche altro coder abbia fatto qualcosa che a loro è sfuggito, o non sono riusciti a realizzare, li mette in crisi o, quanto meno, li manda in bestia.

E' difficile ammettere con se stessi che qualcun altro "è stato meglio". :D
  15. LordAgonia

LordAgonia Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    :asd: :asd:
    che strana traduzione di "oh man" :asd: