1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tagli per la versione Xbox di Final fantasy XIII?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da REdeiDESIDERI, 12 Maggio 2009.

  1. dadb

    dadb Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Non mi sembra affatto giusto penalizzare una versione in favore dell'altra sia se riguarda in favore di una che dell'altra console, speriamo solo che siano solo tagli marginali come la lingua.
  2. saga87

    saga87 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    qua l'unico che spara cavolate sei tu:roll:
    non fai altro che riscrivere le parole dei mod...c'è l'hai una tua opinione??
    e basta rievocare lost odyssey, non è della square, ha solo sakaguchi di mezzo: la square-enix usa altri metodi per realizzare i j-rpg, ci impiega diversi anni, i filmati ke realizza in cg non sono nemmeno paragonibili a quelli degli altri giochi di ruolo, perciò necessitano di più spazio(magari non vogliono comprimerli)...poi ognuno vede ciò ke vuole vedere, fate voi
  3. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

    Solo Sakaguchi....il creatore di quasi tutti gli FF....non stiamo parlando di un cioccolataio.
  4. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Il gioco non lo fa solo lui, sono d'accordo che ci sia sempre bisogno di una mente geniale per creare capolavori ma non vuol dire che d'ora in avanti tutti i FF faranno schifo...
  5. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Io non vedo dove abbia scritto nel mio post che i prossimi FF faranno schifo. Mi sembrava di aver scritto altro.

    Il fatto che Sakaguchi sia il creatore e l'ideatore della maggior parte dei FF, significa che il metodo di cui parla saga87, è principalmente derivante da HS, quindi liquidarlo con un misero "solo" mi sembra ingeneroso, e dire che:

    significa non riconoscere i meriti di Sakaguchi, dato che fino al 2004 la Square-Enix ERA quest'ultimo, senza tante chiacchere.
  6. madrox_05

    madrox_05 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma perchè vi scornate per un gioco che forse uscirà tra 18 mesi?
    Credo che per quella data saranno usciti giochi migliori anche di questo attesissimo FF.
    E poi diciamoci la verità, anche la saga di FF sta un po' deludendo ultimamente.
  7. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    amico, a me di FF non me ne può fregare di meno come non mi interessa di tutti i JRPG del mercato...
    mi spieghi questo famoso rapido calcolo che dovrei fare? Sinceramente, ci scappa veramente il teorema videoludico se me lo dici...

    non è che se un ora sono 5GB allora 2 ore sono 10GB...non ci vuole un genio per capirlo.

    Io cmq aspetto ancora dal 2006, gioco dopo gioco, queste agognate differenze tra i giochi ps3 e 360..spero di esserci ancora quando finalmente arriveranno:)

    Certo, ma rimanendo in tema, aumentando la capacità degli HDD, è aumentato anche il transfer rate e la velocità stessa dei piatti (o ancora meglio gli SSD)

    Aumentando la grandezza delle memorie RAM è aumentata anche la velocità delle stesse.

    Qui nessuno dice che il BD è inutile, ma neanche che il DVD lo è.
  8. dakstrike

    dakstrike Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.813
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Catania
    io lo prendo per ps3 perche ho questa, ma voglio dire, se avessi avuto la 360, non avrei rimpianto cosi tanto la mancanza dell audio giapponese originale, mi smebra una cosa minima.....l'importante è che i filmati vengono fuori come si deve!
  9. VVandaDOM

    VVandaDOM Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Aprile 2009
    Messaggi:
    927
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Castelforte (Latina)
    sinceramente io avendo entrambe le console prenderò la versione ps3, non so cosa potrebbe mancare per xbox di essenziale, il gioco non possono dividerlo o eliminarne dei livelli...quindi oltre alla lingua jap non sarà niente di importante e di cui preoccuparsi...
  10. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh, su questo hai ragione, anche se non è lui che programma i giochi diciamo che è la mente e infatti i risultati si sono visti con LO.
  11. kiskealessandro

    kiskealessandro Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.957
    "Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    Località:
    Cagliari
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    quello che dicono i mod??ma li hai letti i miei primi post??? mi sa di no... poi la news parla che metteranno in + x play3 l'audio in giapponese e ti vanti x questo??? Sulla capienza del bluray non ho niente da dire , ma ha altre pecche a differenza del dvd dl. Ma che te le scrivo a fare , le saprai no???

    Ps: ti ricordo che parli con un possessore di play 1-2-3(comprata al dayone) . psp (venduta dopo 2anni e mezzo ) e per ultimo 1anno e mezzo fa la 360!!! Quindi non faccio il tifo per sony o ms , ma i tuoi commenti parlano da solo!!!
  12. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Della tua dotazione hw non credo ci interessa granchè anche perchè esula totalmente dall'argomento della news;non lascio stare nessun discorso,se posti commenti simili è normale che ti si risponda con dati alla mano,contrariamente a te,che hai portato in causa chiacchiere e aria fritta che,in quanto tale,di riscontri reali in questi anni ne ha incontrati ben pochi.
    Ultima modifica: 12 Maggio 2009
  13. omegaweapon

    omegaweapon Tribe Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    907
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Località:
    Jacinto
    correct! :D
  14. saga87

    saga87 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    mihawk, ovviamente stimo sakaguchi perchè a creato i migliori episodi ff, ma il suo ruolo, benchè importante, è pur sempre un tassello del grande gruppo che cura la realizzazione di un software. non è ke, durante lo sviluppo di lost odyssey, si occupava di ogni singolo compito: programmazione-grafica-gameplay-sonoro...
    quindi lo stesso vale per i final fantasy: dobbiamo la creazione di questa saga di j-rpg al gruppo square, compreso quindi sakaguchi
  15. Diablo512

    Diablo512 Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    lascia perdere...non ho più la voglia di risponderti...
  16. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Certamente, ma lo stile dei vari ff è tutta farina del sacco di Sakaguchi.
  17. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    saga ma hai giocato a lost odyssey??
  18. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    evidentemente a corto di idee.
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Magari non c'entra tantissimo, però ad esempio se vedi i filmati in CG di Halo Wars potresti rimanere sorpreso :D Hanno una qualità assurda, da fare invidia alla Square (aspettando FFXIII però)
  20. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    Mi piacerebbe sapere se ci sarebbero gli stessi commenti qualora dovesse uscire un Metal Gear senza lo zampino di Kojima...