1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tagli per la versione Xbox di Final fantasy XIII?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da REdeiDESIDERI, 12 Maggio 2009.

  1. Max Payne 117

    Max Payne 117 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Febbraio 2009
    Messaggi:
    830
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    New York, NY
    io dico che quelli della square sono dei falliti, oltre a impiegare ogni volta 5 anni per fare un gioco, sakaguchi per fare blue dragon e lost odyssey tutti questi problemi nn ne ha avuti, oltre al fatto che sono stati fatti in multi dischi
  2. Cell BE

    Cell BE Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Io personalmente non mi pongo il problema dato che anche se avessi ancora la Xbox 360 lo prederei per PS3 al 100%. Mi dispiace per coloro che apprezzano la lingua Giapponese (io sono uno di quelli) e non potranno usufruire di tale caratteristica. Spero anche non ci siano altri effetti collaterali come la compressione eccessiva dei contenuti del gioco come per esempio: qualità audio qualità video (filmati CG) ecc...
  3. mx88

    mx88 Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2008
    Messaggi:
    533
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mmm, ok che senza doppiaggio occupa un po' meno, ma occuperà comunque troppo; secondo me la prossima notizia sarà:
    Xbox 360 = 720p nativi
    Playstation 3 = 1080p nativi
  4. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Scannatevi Quanto volete , ma potete stare tranquilli che Ms non paga per avere giochi Monchi ;)
    A Parte il fatto che secondo me la deve smettere con questi GDR no ne posso più :asd:
  5. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    la demo ha una res. 720p ...
  6. Cell BE

    Cell BE Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Chiavette USB???? I download da internet esistono già ma non per titoli di questa portata. Sinceramente da Microsoft dovresti aspettarti che all'E3 annunci il tanto chiaccherato lettore Blu-Ray Esterno collegabile via USB voci di corridoio dicono anche che sarà Samsung.
  7. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Finchè si tratta di piccoli tagli il problema è minimo...
  8. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    e poi ti svegli tutto sudato.
  9. Diablo512

    Diablo512 Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non capisco perche tifare per una tecnologia vecchia

    non si parla mica di macchine d'epoca

    è come dire ho una penna usb da 1 gb e una da 8
    quale vuoi?

    comunque è evidente che la 360 ponga un limite e debba avere una versione ridotta del gioco
    indipendentemente dall'utilità o dalla tipologia di contenuto eliminato

    my 2 cents
  10. simo_93

    simo_93 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.527
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    marche
    anche io dicevo che la lingua jap non serviva a nulla ma da quando l'ho provata nei giochi mi sono reso conto che da quel tocco in più e non lo dico da possessore di ps3 sonaro...tra soul calibur4, street fighter e valkyria chronicles c'è una bella differenza tra doppiaggio inglese e italiano...
  11. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Ma che se ne fa la Microsoft di un lettore di Blu Ray?
    Per far guadagnare soldi alla Sony? Per fargli vendere più BD dato che oltre ad aver fatto la tecnologia produce anche la maggior parte dei film esistenti?
    Faranno un lettore solo per i film senza farci i videogiochi sopra (come per l'hd-dvd) secondo voi???
    Sarebbe assurdo. Hanno il miglior servizio live esistente il futuro a detta di TUTTI è il digital delivery e l'on demand (perfino per i videogiochi a quanto sembra) e loro fanno un passo indietro fallimentare per il lettore blu ray? Non ci credo. Non ci credo assolutamente.

    Per Final Fantasy il problema è che spesso il doppiaggio in inglese è scialbo e i sottotitoli in italiano (come per FFX) sono pessimi con chicche come "ultracidio" e "fallo" al posto di overkill e miss quindi giocarlo con l'audio jap che oltretutto è sincronizzato sul labiale è molto meglio (ma non sempre alcuni videogiochi hanno un doppiaggio inglese ottimo come MGS4) oltre ad avere voci più belle. Ma ha ragione chi dice che quelli della Square sono dei cioccolatai perchè è da anni che promettono a vuoto e si imbarcano in progetti che non riescono a concludere in modo decente e Forse anche stavolta lo hanno fatto.

    Che io lo prenda per 360 o ps3 non fa differenza ma se le due versioni usciranno realmente differenti e non perchè una delle due case ha pagato per avere di più ma semplicemente per la loro incompetenza tecnica allora saranno davvero dei poveretti.
    Spero non lo facciano.

    JS
  12. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    secondo teorema videoludico: la risoluzione di un titolo è proporzionale allo spazio

    Vuoi vedere che a forza di sti nuovi teoremi divento famoso?

    Eh sì, e poi me lo dici tu come risolvere il tanto conosciuto problema dell'usb...ovvero che nonostante abbia un transfer rate di 480mbps, in caso di trasferimento di più file la velocità scende vertiginosamente...

    Beh, ogni cosa qui ha i suoi limiti...che piaccia o no. Se poi non si vogliono/sanno vedere, io non ci posso fare nulla.

    Qui tutti si stanno fasciando il capo per nulla, poi come è sempre stato esce il gioco, tutto è normale e si riparte col dire lo stesso al gioco successivo. In un certo senso, se proprio devo dirlo, capisco questo tipo di utenti. E chi vuol intendere, intenda.
  13. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    rimango allibito a leggere certe porcate,ma hai mai sentito parlare di ridondanza?la 360 pone un limite?ti accorgi di argomentare su cose che sanno di nulla e alla quale nemmeno il più accanito dei fanboy riesce più a credere?ma se ad oggi nessun gioco ha sofferto problematiche simili e jrpg ugualmente molto lunghi e zeppi di filmati in cg come lost odissey sono tranquillamente usciti su più supporti,quale sarebbe il problema nel riproporre tutto questo in ff?Poi qui si parla di un possibile taglio alle lingue supportate (problema risolvibile,come fatto notare da un altro utente,offrendo la possibilità di scaricarle dal live,come avviene per fifa su ps3),non alla qualità finale,cosa che probabilmente avrai sognato la notte scorsa o letto altrove.
  14. Cell BE

    Cell BE Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Da tempo che si sente questa voce di corridoio nessuno ha smentito o confermato. Ovviamente l'ipotetico arrivo del BD su Xbox sarà solo per utilizzo multimediale film in BD. I giochi saranno e continueranno ad essere in DVD da quel che ne so...

    La Square Enix da tempo ha dato prova della sua Competenza nel creare capolavori assoluti pluripremiati, se un utente ha sia PS3 che Xbox 360 io sono dell'idea che debba prenderlo per PS3 dato che il titolo è nato come sua escusiva poi diventato nel resto del mondo ad eccezzione del Giappone multi. Per ora la differenza che ne è uscita è solo a livello di lingue, sperando non sopraggiungano altre notizie simili.
    JS[/QUOTE]
  15. simo_93

    simo_93 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.527
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    marche
    si va bene allora adesso il dvd è uguale al blu ray:roll:
  16. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    no, ma basta usarne un paio :)
  17. Cell BE

    Cell BE Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Probabilmente mi sarò espresso male con l'altro utente non intendevo dire BD da utilizzare con i videogames su Xbox ma per i film. Sorry per il fraintendimento...:-o
  18. kenshiro666

    kenshiro666 Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il problema è che inseriranno 2 volte li stessi filmati (video con audio jap ed un secondo doppione con video e audio eng)

    In questo caso è ovvio che occupa il doppio dello spazio .:rotfl:

    Basterebbe inserire solo la traccia audio massimo 400 mb per 2 ore di filmati.
    Inoltre io non ho mai giocato oltre il nono episodio di final fantasy ,gli altri sono forse completamente parlati in game ?
    Se fosse cosi non più di altri 100 mb di audio !!!:rotfl:

    Il gioco alla fine conterrà una 40 di minuti in CG ,comprimibili tranquillamente in 3 giga 1080 con windows HD codec (riproducibile nativamente da xbox360 !!!:asd:
  19. Rhen

    Rhen Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2008
    Messaggi:
    347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    non mi sembra così grave, pensavo peggio
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Eppure tutti i lavori si Sakaguchi su 360 sono multilingua. Pazienza, per quanto posso importare all'acquirente medio