1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida per creare AVCHD con TSMuxeR: da MKV (con video H264 e audio AC3) a M2TS

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da geronimo73, 28 Dicembre 2007.

1. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Scusa mi ricordavo male io...Cmq potrebbe essere che la traccia video sia pure una VC-1 ma solo contenitore, infatti viene data come DivX...L'unica è ricodificare a sto punto, mi dispiace.
  2. erROMANISTA

erROMANISTA Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ora non fa niente prenderò un altra versione.Ora quale mi consigli l'.avi hd 720 con hardsub o .mp4 hd 720 con hardsub?Questi formati saranno leggibili dalla ps3 senza nessuna modifica giusto?Comunque dove otterrò una qualità migliore (considerando che devo visualizzare su tv standard non hd) .avi o .mp4?
  3. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Allora l'avi sarà riproducibile solo e soltanto se è fatto a modo, cioè senza le cazzatine custom. L'MP4 non dovresti avere problemi di alcun genere...Io ti consiglierei però un SD dato che ui un TV CRT, per lo spazio...altrimenti opta per l'MP4.
  4. erROMANISTA

erROMANISTA Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Però la qualità dell'immagine di un HD su un TV CRT sarà comunque migliore di un video SD giusto?
  5. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    La differenza sarebbe minima, apprezzabile solo su un CRT Full HD. Se cmq hai in previsione l'acquisto di un TV HD la versione migliore è quella a 720p. Bisogna anche dire che la qualità video è soggettiva, io posso vedere una cosa è dire si vede da dio e tu dire si vede da schifo...
  6. paologabo

paologabo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti.

Io ho un problema ... ho seguito i consigli della guida e sono arrivato ad ottenere con TSMUXER due file m2ts (ho dovuto fare lo split perl afat32). Il primo è OK, il secondo invece la ps3 mi dice che è un formato non supportato nonostante nelle info del file i dati audio e video vengono riconosciuti correttamente.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Grazie
  7. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Si, tutti direi :asd: TsMuxer ha un bug per cui lo split non funziona e il secondo file generato viene creato danneggiato. Ora puoi risolvere dividendo l'MKV prima di riconvertirlo utilizzando MKV Merge GUI, facilissimo da utilizzare, scegli lo split e poi salvi e avrai due file che poi dai in pasto a TsMuxer.
  8. paologabo

paologabo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ah grazie mille .. così infatti ci sono riuscito!!
  9. caccia28

caccia28 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora ftemi capire. Ho trasferito un mkv in un dvd per poterlo vedere nella ps3.
    1 risultato banda verde sotto allora ho fatto il secondo metodo ma mi vengono le due bande come faccio??? Esiste un metodo senza perdere risoluzione??
  10. erROMANISTA

erROMANISTA Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi è venuto un dubbio.La ps3 legge i file .iso di dvd?
    Cioè se ho un .iso contenente i file di un normale dvd 5 o 9 e lo metto sull'hard disk esterno la ps3 lo leggerà?
    Senza Linux
    Ultima modifica: 5 Maggio 2009
  11. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Non perdi risoluzione, ma a meno che il film non sia girato in 16:9 (difficilissimo, solitamente sono a 2.35:1 o più stretti ancora) avrai le bande sopra e sotto. La banda verde è data dalla mancanza di dati, perchè nel video di origine le bande sono state tagliate vie per ridurre lo spazio.

@Romanista: No, non legge le iso.
  12. morenutti

morenutti Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    ciao a tutti volevo un info su audio dts ho scaricato l'ultima versione di tsmuxer e mi sembra che supporti il dts (dato che non mi da piu errore dts non supportato) trasformato in m2ts sul pc rileva audio dts controllato anche con mediainfo audio dts ok mentre la ps3 non rileva nessun audio mi sapete dire xchè e forse sapete come fare x tenere audio in dts x uno come me che ha un inpianto 5.1 ciao e grazie

:cry:
  13. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    La PS3 ha problemi con gli M2TS con l'audio in DTS (anche se io l'unico che ho con l'audio DTS me lo legge), l'unica è convertire l'audio in AC3 con BeHappy e i suoi relativi plug (ne ho palrato un paio di pagine fa)
  14. erROMANISTA

erROMANISTA Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    DJ_Jedi ma se metto su un disco rigido esterno le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS all'interno di una cartella su un disco rigido esterno,la ps3 mi farà partire il tutto come un dvd quindi con il relativo menù?
  15. paologabo

paologabo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi ho ancora bisogno del vostro aiuto per un paio di domande.

1) C'è un metodo per trovare il delay audio in ms da inserire in Tsmuxer quando crea file M2TS per allineare l'audio o bisogna andare a tentativi, come ho fatto fin'ora?

2) Una curiosità: facendo con Tsmuxer un AVCHD sulla ps3 si vede il passaggio tra i vari file di STREAM oppure è fluida (come se fossero dei vob di un dvd per intenderci)?

Grazie
  16. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    No, purtroppo l'unico formato riconosciuto così è l'AVCHD...

@paologabo: 1) No, devi andare a orecchio e occhio. L'unica sarebbe estrarre la traccia dal DVD italiano con DVD Devrypter che ti scrive il delay, perchè lo ha come flag la traccia ma al 99.9% la traccia video non corrisponderà a quella del DVD Italiano. Cmq al 90% basta solo portare la traccia video a 25fps o stretchare l'audio a 23.9 e rotti per avere il sincrono perfetto.
    2) Non saprei, io faccio DVD di solito, mai messi su HDD e quindi mai avuto bisogno di splittare.
  17. erROMANISTA

erROMANISTA Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma nell'AVCHD il menu dei film come si mette?
    Inoltre si può creare un AVCHD con le varie tracce .vob dei dvd (sono sempre più di una)?
  18. paologabo

paologabo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Innanzi tutto grazie mille per le risposte.

1) Purtroppo su due film in mkv che ho provato entrambi hanno problemi di sincronosmo audio dopo la conversione a 25 fps. Allora farò come dici tu e cercherò di "cronometrare" la differenza tra audio e video.

2) Farò anch'io il DVD per gli AVCHD ... peccato per gli MKV croppati dove ho visto che il video si sposta in alto sulla tv e sotto nero ... Ho letto in giro di una utility che aggiunge le bande nere (uncropMKV mi sembra si chiami) però a parte le ore di lavoro che ci dovrà mettere, poi le dimensioni aumentano notevolmente e su un dvd non ci sta più. Tu che hai esperienze di AVCHD come ti comporti di solito?

Grazie ancora
  19. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Non puoi mettere il menù. Cmq dovresti prima avere lo stream video unico in un qulunque formato riconosciuto da TsMuxer. Potresti provare ad estrarre la traccia video con DVD Decripter che la fa in .m2v (potrei sbagliarmi sull'estensione) che cmq è un MPEG2 e poi con TsMuxer trasformarlo in AVCHD. Cerca su Google e troverai delle guide su come procedere, se poi hai dubbi posta qui dandomi come riferimento il link della guida che segui, così da capire bene il prcedimento che stai seguendo (ci sono varie scuole di pensiero :D).

Allora, io solitamente se ho problemi di bande, re-encodo tutto con XviD4PSP che mi crea un AVCHD compatibile al 100% con PS3 con la possibilità di impostare la dimensione di uscita (stai sempre basso di 200-300MB perchè non sono tool sicuri ma basati su analisi che fa il programma sul file, potrebbe sempre capitare un imprevisto). L'unico contro sono le 5-6 ore di ricodifica per un 720p di 7GB circa. Cmq se cerchi nelle pagine precedenti (non molte) trovi la mini guida che ho fatto per coraz. Se hai altri problemi posta pure.
  20. paologabo

paologabo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie sei stato molto gentile!!

Ho deciso che per ora userò Tsmuxer creando dei m2ts e poi masterizzandoli su DVD.
    Quando uscirà un film che mi piacerà tanto tanto (saranno due o tre in un anno :)) allora proverà la ricodifica, che deve essere un lavoraccio per il PC.

Grazie ancora!