1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: HEN per firmware 5.03 **UPDATE 3**

Discussion in 'PSP News' started by lycenhol, May 6, 2009.

1. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    Si chiama ChickHEN, realizzato da Dave ed il team Typhoon.
    Lo stavamo aspettando e ora, non privo di bug, è disponibile per il donwload.

Cosa è e cosa fa ChickHEN?

ChickHEN è un HEN(Homebrew Enabler), ovvero un programma che permette l'esecuzione di software non firmwato (leggi non ufficiale) su PSP che montano il firmware ufficiale 5.03.
    Il programma riesce a fare questo, sfruttando una vulnerabilità della libreria che carica le immagini Tiff: sfruttando l'exploit permette il riavvio del sistema in una modalità in cui gli homebrew sono avviabili.
    ChickHEN rimane attivo fino allo spegnimento totale della PSP, ovvero quando la macchina rilegge il firmware non exploitato (scusate il termine) dalla flash.
    La flash non è toccata in alcun modo e il sistema rimane originale: la modifica è solo nella memoria volatile della console.

Cosa chickHEN non fa?

• Avviare ISO, CSO o ogni altro tipo di UMD backup
    • Avviare giochi PSX
    • Modificare la flash della PSP
    • Permettere l'uso dei custom firmware
    • Caricare plugins
    • Va solo con il firmware 5.03, se avete aggiornato al 5.50 niente da fare.

Come si usa?

• Per le FAT è necessario copiare il file Tiff nella cartella PHAT dell'archivio nella directory PSP\PHOTO della propria memory stick (se manca createla).
    • Per le Slim è necessario copiare l'intera cartella ChickHEN dentro la directory Slim dell'archivio, sempre in PSP\PHOTO della propria memory stick.
    • Copiate h.bin dall'archivio nella root (directory di base) della memory stick.
    • Disconnettete l'USB.
    • Nella dashboard andate sulla tab delle foto, nella cartella ChickHEN per le Slim, e attendete:
      • se tutto va bene, lo schermo dovrebbe lampeggiare di bianco e verde, segnale che l'HEN si è caricato correttamente.
      • se non fa così, riprovate: potrebbero volerci svariati tentativi.

A questo punto potrete avviare gli homebrew installati nella directory PSP\GAME della vostra PSP (devono essere compatibili con il Custom Firmware kernel, non con il firmware 1.50).

Avvertenze

Attenzione che la versione può avere ancora bug. Non toccando la flash non dovrebbe fare danni, ma in ogni caso non ci prendiamo la responsabilità.

Download: 5.03 ChickHEN

Enjoy

Aggiornamento

Leggendo sulla rete giudizi su questo Hen, sembra di cogliere che inspiegabilmente su "certe" PSP il sistema funziona, mentre su altre non ne vuole sapere di andare.

Non è stato possibile ancora capire il motivo di tutto ciò, se qualcosa di diverso nelle impostazioni, nelle memory stick. Quello che è risultato chiaro è che l'HEN può funzionare o meno anche su PSP del tutto identiche tra di loro.

Sarete così fortunati da riuscire a farlo andare sulla vostra PSP?

Speriamo in un bugfix che ne migliori la compatibilità...

Aggiornamento 2

Sembra che il "fantastico" HEN, ChickHEN sia, come dice il termine una pollata: infatti anche a coloro cui si avvia, non funziona alcun homebrew.

Per questo il team Typhoon ha promesso un aggiornamento entro la giornata di domani che dovrebbe risolvere il problema.

Aggiornamento 3

maibrithahn sul forum mformature ha rilasciato una versione Unofficial dell'HEN, la quale permette di avviare gli homebrew.

Download 5.03 ChickHEN Unofficial
    Last edited by a moderator: May 6, 2009
  2. Menk[ITA]

Menk[ITA] Tribe Member

Trophy Points:
    247
    alla fine é stato rilasciato...

Alleluja!!!!!!!!!!!!

certo che chiamarlo ChickHen -.-
  3. lycenhol

Trophy Points:
    4,957
    ChickHEN = Pollastro :pollo:.... che sia una forma di protesta verso quelli che dubitavano in lui?
  4. Menk[ITA]

Menk[ITA] Tribe Member

Trophy Points:
    247
    probabile...
  5. lycenhol

Trophy Points:
    4,957
    Comunque ho tradotto solo per chi non masticasse l'inglese, mica per Menk che parla correntemente 8 lingue... :asd:
  6. Topogigio the best

Topogigio the best Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    veramente parla 8 lingue??
  7. AkiraFudo

AkiraFudo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Giusto per avere conferma..

Questo vale anche per le 2004 con ta-088 v3 e per le 3000???
  8. lycenhol

Trophy Points:
    4,957
    Funziona indistintamente su tutte le PSP che montano firmware 5.03 originale.
    Almeno a detta dell'autore... :lalala:
  9. AnBPS3

AnBPS3 Guest

??
    Ma è la versione che c'è su MforMature? Perché quello a detta di Davee stesso non manda gli homebrew! Correggerà questa cosa oggi o domani, anche se sappiamo che quando Davee dice "oggi" intende "non ho idea di quando lo farò e se lo farò ma soprattutto se ci riuscirò".
    A dimostrazione di ciò ha ritardato di non poco l'uscita di questo ChickHEN perché voleva liberarlo da tutti i bugs...ma cavolo, a volte la distrazione, ne ha scordato uno, quello che non fa andare gli homebrew...
  10. Tsun4mi

Tsun4mi On/Off Body-Pervasion Addict

Trophy Points:
    16
    ma mettendo questo ho una possibilità di fare un downgrade?
    Last edited: May 6, 2009
  11. Menk[ITA]

Menk[ITA] Tribe Member

Trophy Points:
    247
    Considerando che:
    1) non partono gli homebrews per una "svista" di davee
    2) le TA-088 v3 e le PSP-3000 non permettono la pandorizzazione della batteria e l'esecuzione del DC8

direi di no
  12. TheFabius

TheFabius Tribe Member

Trophy Points:
    18
    ma allora funziona o no...?io vorrei installarlo ma non ho ancora la memorystick (nel pomeriggio forse la prendo).....
  13. Ziro85

Ziro85 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Salve a tutti, scusate volevo sapere come distinguo gli Homebrew "Custom Firmware kernel" da quelli "Custom Firmware" vi ringrazio in anticipo. PS ho provato il Custom Firmware kernel di Davee dopo una quindicina di prove e partito io ho una PSP 2004 ta88 v3 ....aspetto che risolva il problema degli homebrew che non partono:(.
  14. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

Trophy Points:
    347
    per chi ha dubbi sul funzionamento o qualcos'altro, lo provi senza timore, non compromette la psp. l'ho testato e non funziona una mazza.
    Slim 2000 TA-85. la psp entra nella modalità hen, ma non avvia nessun homebrews. Quindi c'è qualche problema da fixare.
  15. ZIOGIGIO

ZIOGIGIO Tribe Member

Trophy Points:
    36
    io lo provo sulla fat, e la slim la lascio con 401,per il momento.... poi chissa'??
  16. Gabriel616

Gabriel616 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Io non mi lamento affatto del lavoro che sta facendo davee,anzi ha tutto il mio supporto.
    Pero' in tutti i siti del mondo c'e scritto ChickHen Relased...io e' da ieri all'una che testo questo HEN...e mi informo.Beh piu' che l'HEN sono usciti due file che briccano (il termine briccano e' inapropriato si freeza si spegne,modifcato da me) il 99% delle 3000 TA88v3 quando si va nella cartella PHOTO,invece a quell' 1% che si avvia non partono le homebrew.Percio',almeno per me non e' uscito nessun HEN..ma solo due file incompleti.
    Si vocifera che in queste 24 ore uscirà un bug fix.Vedremo.

PS.IO HO UN 3000 TA88V3 nn verso di avviare l'HEN le ho provate tutte freeza e si spegne e basta (come a moltissima gente) chi ci e' riuscito puo' ire come ha fatto o che parametri ha? (es.numero di folder in PHOTO,numero di immgini in Photo e cosi va)
    Last edited: May 6, 2009
  17. >JosH<

>JosH< Tribe Member

Trophy Points:
    55
    allora, ti spiego una cosa semplice.
    l'hen non intacca,non tocca in alcuna maniera la flash0 cioè la memoria scrivibile che è l'unica ke, se contenente errori o cmq codice danneggiato, dà il brick della psp.
    l'hen invece risiede nella memoria volatile della psp (come la ram nel pc);viene caricato in questa memoria temporanea ke si svuota a ogni spegnimento della psp.quindi non so dove tu abbia letto che si sono briccate un sacco di 3000 ma ti assicuro ke è una cazzata e mi pare pure esagerato affermare ke l'hen funzioni solo all'1%.confermo il fatto ke non parte alcun homebrews ma cmq su mformature si dice che entro domani pomeriggio uscire l'hen funzionante.
  18. The Pyracker

The Pyracker Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Hai ragione, anche io Psp Slim Ta-085 v2, e non avvia niente
  19. >JosH<

>JosH< Tribe Member

Trophy Points:
    55
    è stato affermato da davee che l'exploit è instable e bisogna fare diversi tentativi.bisogna solo avere il firmware originale 5.03 e mettere i file giusti nella memorycard.

a me è partito+ di una volta anke se con molti tentativi.
  20. xtm

xtm Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    io l'ho provato sulla mia phat con cf5.00 m33-v6 e nn fa nulla...ho ottenuto solo saltuari blocchi e al massimo una sckermata rossa,..
    temo che bisogni aggiornare al 5.03 (e rigorosamente della sony) ma sinceramente sconsiglierei di farlo perchè sapevo che l'aggiornamento chiudeva le porte a diverse vie dell'hack psp..e se poi ce ne si pente (non io ma uno con psp non pandorizzabile)?