1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Online e MMORPG su Ps3

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Bebe88, 9 Agosto 2007.

  1. Bebe88

    Bebe88 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Giugno 2007
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti...volevo chiedere se secondo voi uscirà qualche mmorpg su ps3 tipo come il noto Final Fantasy online che ha debuttato anche su Xbox 360.
    L'unica pecca di Final Fantasy per 360 è che per giocare bisogna pagare un abbonamento mensile, cosa normalissima per i mmorpg, e l'abbonamento gold ad xbox live.
    Ovviamente la cosa mi sembra abbastanza esagerata visto che a questo punto converrebbe averlo per pc così da evitare di pagare 2 abbonamenti...
    Da quello che ho capito però il gioco online su Ps3 nn richiede nessun tipo di abbonamento o pagamento aggiuntivo, escluso ovviamente il collegamento ad internet...di conseguenza questo potrebbe essere un punto a favore di Sony nel campo di giochi di ruolo online senza contare il supporto del Blu-Ray che offrirebbe una capacità nettamente superiore all' HD-DVD, e da quanto ne so i giochi di ruolo online, specialmente quelli recenti, come per esempio Vanguard: Saga of Heroes (tralaltro sviluppato anche da Sony online) richiedono parecchio spazio...circa 20Gb per Vanguard...Secondo voi è quindi possibile che esca un mmorpg su Ps3? sapete se c'è già qualcosa in programma? Grazie a tutti in anticipo:D
  2. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    mah secondo me i mmorpg sono molto piu diffusi in oriente e forse lo saranno ancora per un po di tempo cmq un titolo che mi viene in mente (gia in lavorazione) è moster hunter 3 che nn penso abbia abbonamento mensile anche se cmq nn e propriamente un rpg dato che e molto tendente all'action...ho l uno per ps2 e nn mi sembra fosse a pagamento...per il resto nn so cosa dirti
  3. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Guarda che la 360 usa i DVD:)D ):(
  4. Macasm

    Macasm Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  5. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Si, ok, ma The Agency non è un MMORPG o sbaglio???
  6. Macasm

    Macasm Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma non hai letto???SI è UN MMORPG....AL 100%
    Automerged Message for DoublePosting
    scusa....solo ora mi sono accorto che quel link spara cazzate....ecco http://www.onrpg.com/boards/53388.html
  7. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    a bo, strano, c'ho capito ancora poco:D
  8. Macasm

    Macasm Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ti confido che neanche io ho capito alla perfezione......comunqe the agency dovrebbe essere un mmorpg
  9. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Ma a me sembrava di più un gioco d'azione/stealth/quelchel'è, gli MMORPG, mica sono i GdR(RPG) Online?:D Avvisatemi se ho detto qualche cazzata :)
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    sisi rpg onlyne the agency dovrebbe essere uno stealth multiplayer

    anche se ormai tentono a definire tutto mmorpg anche un the sims online (se uscirà)

    peccato FFXI nn su ps3 lo ho per pc ma ci avrei giocato volentieri da consolle
  11. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    io nn ho ancora capito se the last remnant e un mmorpg voi lo sapete?
  12. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    nn dovrebbe , dovrebbe essere un rpg e basta
  13. SniperLum

    SniperLum Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy
    Speriamo che esca warhammer age of recorning anche per ps3:p
  14. Sirion

    Sirion Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Boh qua secondo me non si è capita la differenza tra mmorpg (Massive MultiplayerOnlineRolePlayGame) e mmopg (MassiveMultiplayerOnlineGame ;come the Agency)

    Vengo da un passato di MMORPG come Ultima Online e l'ultimo World of Warcraft.

    Secondo me un MMORPG per la PS3 mi sembra molto difficile che lo facciano. Primo perchè ci vorrebbero per forza una tastiera ed un mouse (cosa che cmq si può fare con la ps3). Secondo, perchè sono giochi a cui bisogna dedicare tante ore, bisogna avere tanta pazienza ma godono di una longevità straordinaria. Le patch e le espansioni poi secondo me darebbero problemi per essere implementati in una ps3. Diciamo che sono giochi di nicchia anche se alla fine su PC ci giocano milioni e milioni di persone non dimentichiamocelo.

    Cmq la differenza sostanziale tra mmorpg e mmopg è che nel primo hai un pg che si muove in un mondo in continua evoluzione ed le statistiche (come ad esempio forza, intelligenza, ecc) crescono in base alle esperienze ed alle situazioni che si propongono man mano che si va avanti nel gioco.

    Gli mmopg hanno una longevità minore e non richiedono un processo evolutivo del proprio pg (personaggio giocante), ma che comunque coinvolge molti player che giocano tutti insieme.

    Spero di essere stato chiaro.
  15. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    mah secondo me invece ne tireranno fuori nn pochi sopratutto in futuro adesso come adesso non so anche perchè qui in italia per esempio a connessioni nn siamo messi bene....i mmorpg c'erano gia per ps2 xo rimanevano in jappo dove quel genere vende molto...la tastiera e il muose come hai detto tu si possono attaccare le patch invece nn credo siano un problema dato che c'è l HD
  16. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    ricordo che FFXI esiste sia su 360 che su ps2
  17. Macasm

    Macasm Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    per le patch non c'è essunissimo problema (vedi unreal tournament 3 in cui si possono installare tutte le patch e le mod che si vuole).....non è vero che ci vuole per forza mouse e tastiera...anzi....con joystick è moooooooolto più comodo......
  18. Sirion

    Sirion Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Se hai mai giocato a qualche mmorpg ti sarai accorto della miriade di tasti da memorizzare per combo, mosse bind di tasti per rapidità di usare skill ecc. Quindi non diciamo boiate che un mmorpg si possa giocare con un joypad.
    Automerged Message for DoublePosting
    MMORPG per ps2?????????????? :confused: ma che state dicendo? eccovi una lista di mmorpg (secondo me non sapete che genere di gioco sia):


    Age of Conan
    Aion
    Archlord
    Chronicles of Spellborn
    City of Heroes & Villans
    Dawn of New Age
    Dark Age of Camelot
    Darkfall Online
    Dungeons Runners
    Dungeon & Dragons Online
    EVE Online
    EverQuest II
    Final Fantasy XI
    Fury
    Gods & Heroes
    Guild Wars
    Huxley
    Lineage II
    Lord of the Rings Online
    Matrix Online
    Pirates of the Burning Sea
    PlanetSide
    Ragnarok Online
    RF Online
    Saga of Ryzom
    Skillroad Online
    Star Trek Online
    Star Wars Galaxies
    Stargate Worlds
    Sword of the New World
    Tabula Rasa
    Ultima Online
    Vanguard
    Voyage Century Online
    Warhammer Online
    World of Warcraft

    Per quanto riguarda le patch invece, sono degli aggiornamenti che vengono installati dopo l'uscita del gioco (e quindi non sono presenti nella scatola all'acquisto del gioco) per correggere bug o ampliare l'esperienza di gioco.
  19. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    lo dicevo che The Agency non era un MMORPG....:rolleyes:
    Automerged Message for DoublePosting
    Fino a li ci arriva chiunque:D :D :clap-clap:
  20. Sirion

    Sirion Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non credo proprio :D