1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

IRC Chat

Discussione in 'Richieste progetti e segnalazione errori' iniziata da Apicio, 5 Maggio 2009.

1. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Allora, so che è stata più volte proposta, ma so anche che nessuno si è mai dato da fare per gestirla VERAMENTE.
    Dunque io qui voglio ri-proporla e prendermi anche carico (ma quale carico poi? Una IRC chat si gestisce come se fosse la ciotola dell'acqua di un cagnolino :asd: ) della gestione della Chat.

La cosa non occuperebbe spazio sul server del Tribe, nè tanta banda, e viste le ultime reazioni dopo aver provato la ChatBox, direi che una chat è più che sacrosanta.
    In effetti il Tribe è un forum con un bacino di utenza abbastanza elevato, e mi sono sempre chiesto com'è che non hanno mai creato una chat.
    Non ci vuole niente, è facile, e può essere divertente.

IRC, per chi non lo conoscesse (http://it.wikipedia.org/wiki/Internet_Relay_Chat) è un protocollo di chat che si basa sui server. Ognuno di questi server ha centinaia di stanze di vario argomento e genere.
    Ogni stanza e' sorvegliata dagli operatori ( @ ).

Bene, dopo queste formalità, direi di passare alla proposta concreta.

Io sarei felice di occuparmi della creazione/gestione/manutenzione ( :asd: ) del canale. Ovviamente fornirei la password agli Admin del Tribe del canale stesso, e poi starà a loro decidere se cambiarla o meno.

Si possono creare scr ipt per dare qualche risposta automatica agli utenti, o magari kickare i flammoni e i warezzosi.

Si potrebbe far entrare un TriviaBot (Bot di giochi) che allieta la giornata con i suoi quiz impossibili. :asd:

Le regole del forum, magari riadattate, varrebbero per la chat: quindi rispetto e linguaggio corretto e soprattutto console-war giusta e non flame-war.

Tutto ciò è facile da fare.

Ad ogni modo mi verrebbe da chiedere una cosa sola agli Admin, ovvero creare una PICCOLERRIMA Java Chat che si connetta al server irc e quindi al canale. Questo è necessario per far conoscere la chat agli utenti.

;)
  2. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Tutto questo era già presente nella prima versione di console-tribe, sia a livello di canale irc sia a livello di client java per accedere direttamente dal sito. Il problema che portò il tutto ad essere chiuso fu la mancanza di personale e la mancanza di disciplina da parte di chi frequentava la chat.

Se davvero pensi di essere all'altezza della situazione potremmo metterti alla prova e vedere cosa sai fare. Ovviamente si tratta di un incarico di grande responsabilità. Come network consiglierei l'uso di azzurra (oppure ne conosci uno migliore per l'utenza italiana?). Per la applet ti faccio sapere dopo cosa preferirei utilizzare, prima mi consulto all'interno dello staff circa la disponibilità ad affidarti il progetto.
  3. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Mi sta bene.
    Ovviamente anche io avevo scelto Azzurra visto che è il server italiano per eccellenza (niente warez, stabilità assoluta, indirizzo per clienti Fastweb, help rapido...).

Sapevo che c'era una chat ai primi tempi del Tribe (infatti su Azzurra c'era il canale, LOL).

Per il resto, me la vedo io. :p Ovviamente i mod , i newser e chiunque ricopri una carica sarà operatore nel canale, così quando si vanno a fare un giro in chat possono anche...operare. :p

Ho consigliato l'applet perché c'è chi non conosce proprio il programma mIRC (che consiglio assolutamente se si vuole utilizzare la chat ;) ).
  4. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    il canale #console-tribe è ancora disponibile su azzurra o è stato preso da quel lamer di splinter? Nel caso sia libero comincia a prenderlo, poi al massimo lo rilasci.
  5. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    L'ho preso io verso le 10 e l'ho messo in privato/segreto. :p
    Ultima modifica: 5 Maggio 2009
  6. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Sarei disponibile ad aiutarti nella Chat Irc. la conosco molto bene...
  7. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Bene, dobbiamo solo aspettare risposte dai piani alti. ;)
  8. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    La proposta per la chat irc è stata bocciata dalla maggioranza dello staff, adesso è al vaglio il reintegro della chatbox. Attendete ancora qualche giorno e ci sarà un verdetto.
  9. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
  10. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    *sconquassed*

Ripeccato :)
  11. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Spiace anche a me, pur essendo stato in passato un detrattore della chat, adesso sarei favorevole ad un re-integro della chat in una qualsiasi forma favorisca la socializzazione tra membri e tra membri e staff. Vedremo cosa deciderà la maggioranza dello staff, purtroppo in questi casi bisogna affidarsi a strumenti di democrazia. :p
  12. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Si si, capisco. ;)
  13. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Bidello accendi il cervello ;)
  14. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Mi accodo. :asd: Qualsiasi cosa voglia dire immagino sia a favore della Ciat. XD
  15. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Dai zio Sev, ridammi la mia chat!:rotfl:
  16. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Oh quale zio, non sono ancora così vecchio. Non dipende da me, ripeto, come ogni decisione dello staff viene presa democraticamente.
  17. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Ovviamente. ;)

Però ho visto solo te in questo 3ad, 7, possibile che nessun mod/admin eccetera abbia da dire qualcosa al riguardo?
    Alla fine perché siete contro questa iniziativa?
  18. Pito_

Pito_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    133
    A mio parere dovrebbe essere una chat per incontrarci...come prima regola non si puo chiedere supporto...per quello che il forum...