1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Domanda risoluzione

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da thehive88, 9 Agosto 2007.

1. thehive88

thehive88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    allora premetto che spero sia la sezione giusta
    vi espongo il mio problema
    praticamente io ho sempre giocato con la ps3 utilizzando un cavo component dato che la mia tv non e nuova e nn ha l'attacco HDMI
    se dalla dashbord come risoluzione qualsiasi cosa anche 1080p quando appare la scritta confermare la nuova risoluzione se si vede correttamente ecc o una cosa simile io confermo e nn ho nessun problema.
    xo quando gioco a giochi come nba street homecourt virtua fighter 5 def jam icon e ninja gaiden sigma la tv prende come risoluzione appare 720p nello schermo in automatico anche se i giochi supportano 1080p e 1080p e spuntato nelle opzioni di visualizzazione.
    però con the darkness al posto di apparire 720p viene scritto 1024*1024/60 o una cosa del genere sapreste dirmi xche?
    ho anche provato a forzare su nba street homecourt i 1080p attivando solo quello sulle opzioni di visualizzazione xo praticamente mi si sono corrotti i dati e mi dava problemi xche a volte tipo si impallava alla prima schermata
    ultima cosa praticamente da quando o aggiornato a 1.90 ho giocato solo a the darkness puo essere che dipenda anche dal firmware?(anche se dubito)
  2. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se il tv è hd ready impostalo massimo a 1080i, i giochi te li riscala a 720 perchè sono nativi a quella risoluzione.
    Mi dici che tv è ?
  3. thehive88

thehive88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    HEHE saperlo avrei gia controllato posso solo dirti che è un plasma sony....l ho comprato un sacco di tempo fa e nn ho idea di dove sia il manualetto
    ma se fosse un problema della tv xche the darkness nn viene scalato a 720p?
    cmq i giochi che ti ho nominato hanno tutti 1080p tra le risoluzioni apparte def jam mi sembra
    senza sapere che tv e nn è possibile capire se è hd full o hd ready?
  4. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    al tuo posto setterei solo i 720p a meno che tu non sia sicuro che l'upscale non sia migliore di quellod ella ps3...counque se non sai il modello è impossibile saperlo....bye
  5. Cingu

Cingu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    se e' un plasma sony al massimo e' hd redy(720p) o forse anche di meno.
    se mi dai il modello il manuale te lo procuro io (di solito la sigla e' dietro e inizia con KDL.. o KP... o KLV...)
  6. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    no, è la ps3 che se vede che il gioco è 720 e tu hai impostato 1080i te lo riscala.
    Sul mio tv ho la dash a 1080i, quando ad esempio metto resistence mi passa in automatico a 720, una volta mi usci pure l'avviso che avrebbe reso meglio a 720.
    Comunque quanto tempo fa lo hai comperato?
    ps su component a 1080p ci arrivi in rarissimi casi e con cavi veramente di qualità
  7. cableman

cableman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    il cavo component non supporta i 1080p. Arriva fino a 1080i.
    e comunque la tua tv non è full hd
  8. thehive88

thehive88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    come no?sul cavo component e scritto che supporta i 1080p....basta leggere il manuale della ps3...cmq a me the darkness continua a nn dar problemi a 1080p quindi lascerò quello....i 720p cmq so che li supporta benissimo xche ho sempre giocato a quella risoluzione...
    cmq se avessi il manualetto nn avrei problemi a guardare il modello e a cercarne le caratteristiche....proverò a cercare meglio grazie cmq dell aiuto
  9. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a 1080p con un component come già ti ho detto ci arrivi, dipende dall'entrata del tv e dal cavo che utilizzi, a 1080p hai parecchia banda che passa per il cavo e se il cao non è di ottima fattura rischi di avere molti problemi essendo la trasmissione analogica.
    comunque se vuoi sapere il modello dietro al tv c'è un'etichetta con scritto il modello ed il seriale del tv.
  10. thehive88

thehive88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    ok il numero del modello è KE-42TS2E
  11. Frankiemme

Frankiemme Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    16
    ecco le caratteristiche della TV

The Sony KE42TS2E is a 42-inch plasma screen

42" screen (107cm measured diagonally)
    Built-in tuner
    Built-in speakers
    Integrated table-top stand
    3 x SCART (2 RGB)
    1 x component
    Headphone socket
    Subwoofer (out)
    Universal remote commander
    Dimensions (W/H/D): 1056 x 764 x 124mm
    Power consumption: 360W

Sony KE42TS2E plasma screen specification
    Screen size (diagonal) 42
    Aspect ratio 16:9
    Viewing angle >160°

Pixels (horizontal x vertical) 1024x1024
    Ideal computer resolution XGA

Speakers No

Weight (KG) 37
    Depth (cm) 124
    Size (mm) 105 x 764 x 124

Class B

ciao!!!:D
  12. thehive88

thehive88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    innanzitutto grazie
    cmq su un forum ho trovato questo
    Features
    Multi-channel Preview With PIP
    Speakers Virtual Surround
    2 x 9 Watt

Details
    Image Aspect Ratio 16:9
    Rear Input Connectors Audio (RCA) x 2, Component x 2, Composite x 2, DVI x 1, RF x 1, S-Video x 2
    Rear Output Connectors Audio (RCA) x 1
    Digital Standard HDTV-Ready Television
    TV Supported Resolutions 1080i (HDTV), 480i (SDTV), 480p (EDTV), 720p (HDTV)
    Dimensions (W X D X H) 41.62 in. x 5 in. x 30.12 in.
    Weight 82.67 lb.
    MPN ke42ts2

nn ho capito se le tue caratteristiche siano uguali xche nn ho visto le risoluzioni supportate
  13. mikeleascoli

mikeleascoli Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao a tutti sono nuovo del forum,ho un lcd 37 non full hd,ho collegato la play 3 in hdmi e ho impostato la risoluzione a 1080p e l'ha accettata?!?!?ci gioco e ci vedo film tranquillamente....ora vorrei sapere come fa un lcd non fullhd possa accettare tale risoluzione?grazie a tutti
  14. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Allora facciamo un pò di chiarezza:
    se il tv è hd redy potete mettere anche 98000p, il risultato sarà che i pixel sono quelli quindi vedrete comunque 1366x768linee.
    Altro discorso è il segnale in entrata, quello può essere anche 1080p, poi il tv ha un circuito chiamato scaler che riadatta il segnale alla risoluzione nativa del pannello.
    la differenza tra 1080p e 1080i è che in 1080p la scansione del segnale è progressiva quindi di fatto viene ogni volta aggiornata tutta l'immagine con la frequenza di quadro, per il 1080i si ha una scansione dell'immagine interlacciata, cioè vengono aggirnate porzioni di immagine, riuscendo così a diminuire il numero di linee da aggiornare aggiornate senza che l'occhio "se ne accorga".
    C'è però da dire che negli lcd l'immagine a schermo è sempre progressiva, ed anche quì il segnale in entrata può essere anche 1080i ma di fatto poi c'è il deinterlacer e quindi viene dinuovo convertito alla risoluzione nativa in maniera progressiva.
  15. TiLT

TiLT Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Il tuo pannello è un "alis" 1024x1024.
    Come segnalato sopra dovrebbe accettare dall'ingresso component segnali 720p e 1080i.
    Teoricamente per gli alis l'impostazione migliore dovrebbe essere 1080i (per motivi evidenti), comunque la cosa migliore è provare con lo stesso gioco i due settaggi sulla console: 720p o 1080i.
  16. Aljosha89

Aljosha89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Finalmente qualcuno che sa come funziona un lcd :D :D :D
  17. Macasm

Macasm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ti sbagli....mettere 1080p ad un hd ready significa rovinarlo.....io ho avuto molti problemi e infatti sul manuale c'è scritto "risoluzione supportata 720p,1080i"...io l'ho mandato in assistenza per questa stronzata;)
  18. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    forse non sei a conoscenza del fatto che alcuni tv supportano il segnale in entrata a 1080p pur essendo hdready, te ne posto uno come esempio:
    lg 32lc45, accetta segnale a 1080p poi lo riscala a 720p.
    I tv che non supportano il segnale in entrata a 1080p solitamente non possono essere forzati ad andare a 1080p(danno schermata blu o outofrange), dubito che il motivo dell'assistenza sia quello, però dimmi che modello è il tv così vedo.
  19. Macasm

Macasm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    TH-37PV45EH panasonic
  20. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si lo conosco, è un buon plasma visto il prezzo, ma come hai fatto a forzarlo a 1080p?quando lo provai prendeva massimo 1080i da hdmi:confused:
    a dimenticavo che problema ti ha dato?