1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aggiornamenti RPG e jRPG???

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da mithrandirxxx, 4 Maggio 2009.

1. mithrandirxxx

mithrandirxxx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Chi mi aggiorna sull'uscita di rpg o ancora meglio jrpg in uscita o già usciti per ps3??
    inoltre vale davvero la pena comprare valkyria chronicles???(è questo il titolo)
  2. Giammo89

Giammo89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Guarda per quanto riguarda Valkyria Chronicles ho letto in giro che è un gioco che merita sia dai voti che ho visto, tutti più che sufficienti, sia dai video (guardateli se 6 indeciso nell' aquistarlo).
    Di rpg già usciti mi vengono in mente Enchanted Arms, classico a turni ma non il massimo sia per struttura che per grafica, untold Legends Dark Kingdom, uno dei giochi più brutti mai sviluppati per PS3 a mio avviso, The Elder Scrolls IV: Oblivion, secondo me uno dei giochi più belli usciti sino ad ora sia per gameplay che per grafica(te lo straconsiglio), poi c'è Eternal Sonata, non so dirti molto su questo ma se non ricordo male era uscita una demo sul psn americano quindi scaricatela, ed infine(per quello che mi ricordo) c' è Disgaea 3, anche questo classico a turni molto old-style con grafica in 2d ma comunque piacevole.
    Infine ti consiglio di visionare attentamente i video di tutti questi giochi che ti ho nominato che trovi tranquillamente su internet.
    in uscita che io sappia ci sono solo White Knight Story, simile a FF XII per le meccaniche di gioco, e Demon's Souls, anche questo molto classico sullo stile di Gothic 3 con combattiemti in terza persona in tempo reale con crescita del personaggio.
    Spero di esserti stato utile. Ciao
  3. z3r0x

z3r0x Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    se intendi un jrpg classico, stile final fantasy per intenderci, lascia perdere Valkyria Chronicles.... comunque ci sta la demo sullo store, provala prima di comprarlo....

Se invece ti piacciono i jrpg strategici , stile final fantasy tactis, ci sta Disgaea 3 che è veramente ben fatto e si trova tranquillamente usato ;)

Enternal Sonata è carino, ma personalmente non mi è piaciuta tanto la storia e il sistema di combattimento... molto action (dovrebbe esserci la demo anche di questo gioco da qualche parte)

Ci sta anche Enchated Arms, che secondo me merita solo se lo trovi usato a pochi soldi

Se sei un classico videogiocatore da jrpg aimè ancora non ci sta nulla.... ormai non ci resta che confidare in White Knight che non dovrebbe far gridare al miracolo... ma almeno è un JRPG come non cè ne sono su PS3 al momento.... che tristenza :(
    Ultima modifica: 5 Maggio 2009
  4. thehive88

thehive88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    tra una 20ina di giorni dovrebbe uscire cross edge versione USA, al momento è l'rpg che piu aspetto per ps3, e la versione usa al 90% sarà come quella PAL dato che è molto improbabile una traduzione in italiano...
    Di quelli usciti per me eternal sonata è l'unico decente, anche se a me non è piaciuto per la storia troppo "bambinosa", enchanted arms io fossi in te lo eviterei invece a meno che come gia detto non lo trovi a pochi soldi...
    Disgaea 3 pensavo anche io di prendemelo ma aspetto di trovarlo usato, e oltretutto aspetto anche un momento un po piu libero da impegni, dato che è un gioco che ti porta via un sacco di tempo