1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ArmA 2

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by rewrew, Apr 19, 2009.

1. lamasquall

lamasquall Tribe Member

Trophy Points:
    36

ho deciso che appenami arriva la piastra madre nuova(ho rotto il bios in quella vecchia:rotfl:) me lo compro, per poter giudicare meglio questo tipo di giochi e magari comparmi questo per ps3
  2. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

Trophy Points:
    438
    poi per favore fammi sapere com'è
  3. lamasquall

lamasquall Tribe Member

Trophy Points:
    36
  4. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

Trophy Points:
    438
    posso chiederti anche dove lo compri (so online) e quanto spendi??
  5. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    e sarebbe ora che facessero qualcosa cosi, in K2 è proprio quello che non mi piace le partite on line durano troppo poco ;(
  6. lamasquall

lamasquall Tribe Member

Trophy Points:
    36
    l'unico modo che ha KZ2 di rendere le parttte così lunghe sono i DM a 100000 Kill
  7. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    fico :asd::asd:

cmq vedo che quando si fanno tutte le modalitá, la partita dura du piu
  8. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

Trophy Points:
    438
    Novità???
  9. DonMike

DonMike Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ragazzi avrei delle domande magari per chi ha avuto ArmA 1
    Mi riferisco all'online solamente:
    C'è solo una mappa oppure diverse? Quanto sono grandi più o meno le mappe?
    Ci sono classificazioni per il personaggio?
    Quant'è il numero di giocatori supportati online?
    Quali sono le modalità ?

Grazie in anticipo :)
  10. Karond

Karond Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Rosso - Modalità Scontro Blu - Modalità Coop

Allora, io ti rispondo su ArmA 1, che penso sia le stesse cose che ci siano nel 2(spero migliorate e/o potenziate).

1- cè una sola mappa, suddivisa in più isole, nei server poteva decidere che isola mettere, la mappa è grossa più di 400 km quadrati, anche in elicottero ci metti qualche minuto a fartela tutta. (poi coi mod han creato anche altre mappe, ma non ne ho provata nessuna).

2- non so cosa tu intenda, per le missioni Coop ci son varie scelte (cecchino, medico[ quando sono vicino a te possono curarsi a patto che tu stia fermo e puoi creare campi dove potersi curare in situazioni di stallo] , granatiere, supporto, fuciliere, ingegnere[ripari i veicoli, molto utile quando hai pochi mezzi a disposizione, ci son missione di pattuglia con 4 carrarmati che ti fan rugare le balle senza quest'ultimo]).

3- come ho scritto sopra sui server normali ci si aggira sui 40-60 persone, poi ci sono dei mod per aumentare questo numero, ma dubito vengano portati/creati per ps3).

4- le modalità son 2 che si suddividono in varie.
    Coop - che si suddivide in : Conquista tutta la mappa contro l'I.A, fai pattuglia nella mappa ( raggiungi da A a B poi C e si va avanti cosi[ ma è poco giocata, l'ho trovata solo rare volte]) e per finire missione Coop, tu hai un obiettivo e ognuno nella squadra ha un ruolo (nella Coop normale ognuno sceglie il ruolo, ma poi inizia con un'arma e prende l'arma che vuole dal rifornimento, in quest'ultima modalità se tu scegli cecchino avrai il fucile da cecchino designato dalla missione e per buona parte di essa userai quest'ultimo).

Scontro - è una sorta di scontro a squadre(contro altri Player giocanti) in mappe molto vaste (lasciate perdere le mappe di Call of duty, ci vogliono 50 o più mappe di quest'ultimo per fare 1 mappa di ArmA), si usano vari veicoli, e bisogna portare a termine gli obiettivi decisi dal server.
    Non te la so spiegare molto bene, avendola giocato di rado questa modalità, è molto fustrante perchè appena trovi quello bravo a distanza ti uccide senza neanche che tu capisca da dove è arrivato il colpo, e non ce visuale di morte, quindi quello sta nella stessa posizione per magari 2 ore, ho visto gente a cui piace perchè bisogna ingegnarsi, ma quando trovi quello che : campera fuori dal tuo campo (non ce nebbia di guerra, se ce il sole(ci son anche i tempi atmosferici, quindi può piovere, nebbia, sole, notte ecc) vedi anche dall'altra parte della mappa fin dove arriva il mirino, vola sull'elicottero sopra il campo ed non ci sono i lanciarazzi ad inseguimento (scordatevi l'RPG che spara dritto, qua fa traiettorie che tu neanche immagini O.O) son difficili d'abbattere, e poi se ci sono gli aerei, altro ce battlefiled, qua per guidare devi saperlo fare (devi avere ore e ore di volo sulle spalle per sapere come muoverti su un aereo, non essendoci Hud a vista ne su elicotteri ne sull'aereo, se non - benzina[si ce anche la benzina, e no, non è bello finirla in volo sopra il mare xD] - danni ricevuti) beh, per inseguire e beccare uno su un'aereo (se lui è bravo e cazzuto), buona fortuna.

Io mi riferisco ad ArmA: Armed Assault, non so cosa abbiano modificato / tolto nel 2, quindi prendi queste cose con le pinze, anche se dubito abbiano tolto queste cose dal 2, spero abbiano aggiunto solo xD.
    Spero d'averti tolto qualche dubbio, scusa se ho scritto cosi tanto, sembra un papiro ...
    Comunque, pensiero personale, questo gioco secondo me è troppo complesso da portare su console, comunque vedremo come verrà fuori.

Karond
    Last edited: May 3, 2009
  11. DonMike

DonMike Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Karond gentilissimo e molto chiaro ed esaustivo,grazie.
    Unico dubbio è che non ho capito se si gioca (Online) Giocatori vs Giocatori o Giocatori vs CPU ?
    Poi in un match online è possibile giocare solo l'isola scelta oppure tutta la mappa se si vuole?
  12. lamasquall

lamasquall Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Un capolavoro, e io che non avevo ami sentito parlare, non vedo l'ora di averlo
  13. Karond

Karond Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Allora, nelle missione Coop siete voi giocatori contro la CPU (e tu dirai: che cagata, l'I.A la posso battere senza problemi, se , ma quando questa I.A. sa sparare dall'altra parte della mappa con una precisione da cecchino ti ricredi xD).

Nelle missione Scontro siete voi( prima squadra) contro altri giocatori (seconda squadra) che dovete combattere in mappe molto vaste.( e qua devi saper giocare bene, meglio abituarsi a sparare lontano e notare subito dei movimenti sullo schermo anche in lontananza).
    ---------
    Penso di si, tu possa usare tutta la mappa, dico penso perchè non ho mai giocato la campagna principale in single player, quindi non so quale sia la reale mappa, io ho giocato su varie mappe, di cui una enorme, ma che ahime non ho visitato tutta, quindi non escludo che al limitare andando a vedere nel mare non ci siano tutte le altre isole in un'unica mappa, ma non prenderla come al verità assoluta, non so se rialmente sia cosi, comunque ci son mappe realmente grosse che non ti fanno rimpiangere nulla.
    Edit: mi son appena accorto che la tua domanda era un'altra, chiedo perdono, tu puoi giocare solo sulla mappa scelta, quando crei il server ti fa scegliere la mappa desiderata ( son abbastanza) e l'orario che preferisci (4-6-8-10-12 AM o 2-4-6-8-10-12 PM)

Si, leggendo sembra bellissimo, ma non voglio deluderti, ha delle pecche, alcune cose son state realmente pensate male e/o reallizate peggio.

Prima di tutte, quando guido un veicolo non posso guardare i lati, perchè han pensato di mettere il movimento laterale del mouse alla sterzata/virata, quindi quando sono sulla mia macchina e punto a sinistra la macchina mi svolta a sinistra, ma mettere solo le freccine no eh... poi magari spulciando i comandi si riesce a togliere, ma cè un tale lista di comandi che setto solamente i più facili.
    Seconda cosa, quando distruggi un veicolo rimane li la carcassa (bello come effetto, puoi usarla come copertura) peccato che è fatta talmente male come texture che ci passi vicino e vomiti ....

Ultima cosa(se no poi rompo) , le macchine e i camion han 1 sola velocità, senti la tua bella macchina che accellera, il motore che fa vrom vrom e parti, 40 kmh .. e poi rallenta di colpo e torna a 30 kmh, riaccelleri, tò 40 kmh ... rallenta di nuovo, questo sulla strada, se vai nell'erba, beh, spero tu abbia la TV da guardare mentre premi il tasto per accellerare...
    Se mettevano più marce, uno si calcolava da solo la velocità ed era più "sereno" andare in giro.

Karond
  14. DonMike

DonMike Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ok gentilissimo !!
    Vorrei capire come fanno a mettere tutti sti comandi su PS3
    Peccato che non ci sia la modalità giocatori vs giocatori ma solo giocatori vs CPU :(
  15. Karond

Karond Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ehm :lalala::lalala: errore mio, scusa, sto parlando su msn con 4 persone, cercando di guardare dei filmati e varie cose e ho dimenticato un pezzo.
    Nella modalità Coop sei contro la CPU, poi ce la modalità "scontro"(non ricordo il nome preciso) che è una sorta di deathmatch a squadre(contro altri player) condito con veicoli e varie armi ecc.

Ora edito anche i messaggi sopra per renderli "completi" cosi si capisce meglio,
    Chiedo ancora scusa, poca attenzione mia.

Karond
  16. lamasquall

lamasquall Tribe Member

Trophy Points:
    36
    che un gioco si esente da difetti lo avevo messo in preventivo, infatti prenderò prima l'uno a circa 20 euro per vedere se mi piace e poi in caso andrò con il 2 per ps3

infatti c'è il riscgio che il gioco visto il passaggio su console si "arcadizzi" un po, spero che non succeda ovviamente
  17. Karond

Karond Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    questo è quello di cui ho più paura, io sono indeciso se prenderlo su ps3 o su PC, su ps3 è sicuro che girarà meglio, non ha bisogno di cambiare pezzi ed è 100% x 100% compatibile, quindi nessuna paura di Crash, errori ( quanto odio la schermata blu - errore di windows irreversibile - ) però, se me lo rendono troppo arcade mi cade un mito, e poi, la cosa che mi fa dubitare più di tutte son i comandi, nell'ArmA: Armed Assault ci son a dir poco più di 40 comandi (non li ho contati, ma penso siano su quel numero se non superiori), è vero che alcuni possono essere messi solamente in alcune situazioni, io metto che X è abbassarsi,e sull'elicotterò è accellerare, ma son comunque troppi comandi, anche se alcuni si semplificano, tipo il movimento.

Comunque vedremo, sperando, pronti a ridere o piangere a seconda di come esce fuori ( sperando che esca seriamente un gioco fantastico, se me lo fanno male mi trovano con 250 kg di plastico sotto la loro sede pronto a prendere la mia vendetta *,.,*)

Karond
  18. DonMike

DonMike Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    grazie mille per il chiarimento sull'online,sarà mio quasi sicuramente!!
    Dovrebbe uscire il 26/6 giusto?
    Comunque credo che per i comandi in qualche modo faranno...
  19. lamasquall

lamasquall Tribe Member

Trophy Points:
    36
    per i comandi bene o male qualcosa alla fine si posso inventare, ma per me lo arcadizeranno perchè di media i giocatori console sono più casual gamer di quelli pc e un gioco così simulativo non penso che abbia un successone
  20. Karond

Karond Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Nessun problema, mi permette di "donare" storie sul mio Black hawk xD.
    Cosi è scritto sulla scheda di Ps3 Tribe.
    Spero facciano bene *inizia a caricare il fucile da caccia* meglio essere pronti.

Karond