1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Informazioni su giochi scaricati dal psn

Discussion in 'PSP Retail Games' started by forza napoli, May 2, 2009.

1. forza napoli

forza napoli Tribe Member

Trophy Points:
    120
    Allora avrei una domanda da proporvi. Sulla psp 2 hanno detto che escluderanno l'umd, e quindi si andranno a scaricare a pagamento dal psn store....
    ma cosi la pirateria non prenderebbe ancor più piede???
    I giochi che compriamo dal psn vanno sulla memory, ma se questi giochi verranno presi dalla memory ed esposti pubblicamente si verrà a creare la pirateria ancor più facilmente....
    Però ho avuto subito un dubbio: Ma i giochi scaricatiu dal psn possono andare su altre psp oltre a quelle da cui hanno comprato????
    anche se ci sono protezioni, qualche coder alla fine credo che li sproteggerà (non mi riferisco al grande Dark_Alex perchè non credo che favoreggierebbe, credo si scriva cosi :asd:, la pirateria)
    che ne dite??
    grazie mille a tutti
    PS= non è un incitamento al warez ma soltanto per informazione...

V
  2. therazor

therazor Tribe Member

Trophy Points:
    36
    secondo me sarà super bloccata....guarda esempio la 3000

in non so quanti mesi da quando è uscita c'è solo un HEN....
  3. Sangraàl

Sangraàl Tribe Member

Trophy Points:
    16
    sotto il pullman del magico BARI con altre mille m
    in effetti non hai tutti i torti, ma sono sicuro che alla sony non siano così sprovveduti e hanno ampiamente dimostrato che se non vogliono che le loro console siano piratate ci riescono alla perfezione (vedi ps3 e psp 3000)...
    secondo me, come ipotizzato da un altro utente del forum, avendo memoria interna i giochi si salveranno lì e saranno liberamente scaricabili infinite volte, così sarà come avere un disco fittizio in rete utilizzabile in ogni momento...
    la memory stick sarà solo per salvataggio video immagini e musica, come succede per ps3...
  4. VITTORIO1

VITTORIO1 <font color=#9966FF><B>The HomBrown Guru</B></font

Trophy Points:
    80
    in home hanno messo da poco la news che dice che il formato umd non sarà eliminato
  5. forza napoli

Trophy Points:
    120
    in home c'è solo una dichiarazione da parte della capcom :lalala: ma comunque rimane lo stesso il fatto dei giochi scaricati dal psn... riguardo a therazor...
    si è vero provvederanno anche sui giochi, ma credo sia molto più facile sproteggere un gioco che un psp....

V
    Last edited: May 2, 2009
  6. The Pyracker

The Pyracker Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    No, se provi a scaricare un gioco e metterlo su un'altra psp, oppure provi ad avviarlo sulla tua dopo aver formattato le flash e reinstallato un firmware ti dà un errore 80010087, per questo esiste l'ottimo tool psn licensement manager (credo si chiami così) che permette di backuppare la licenza del file in modo da farla andare su altre psp. Ma per avviare questo tool serve una psp modificata quindi alla fin fine, si girà sempre intorno allo stesso argomento: Custom Firmware ;)
  7. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

Trophy Points:
    347
    Falso.

La licenza di un gioco scaricato dal psn è univoca e funzionante, solo su una psp (ovvero, quello utilizzata per il download).
    Per questo motivo, visto la presenza del drm, difficilmente qualcuno hackerà i giochi dello store.
  8. forza napoli

Trophy Points:
    120
    ok, almeno la sony non ha fatto un tuffo nell'acqua:asd:
    ora esco ciao tribianiiiiiiiiiii
  9. The Pyracker

Trophy Points:
    0
    Io parlo di mie esperienze dirette, ho provato quello che ho scritto, sei proprio sicuro? Non per confutarti ma voglio capire meglio, giusto ieri ho scaricato lego batman su f 5.50 quando ho usato il dc7 mi dava l'errore sopra citato
  10. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

Trophy Points:
    347
    Forse non ci siamo capiti. Una cosa è backuppare la licenza (act.dat se non ricordo male), un'altra è dire che può essere utilizzata su altre psp (vedi il tuo post precedente). nel primo caso, hai la possibilità e pieno diritto di farlo, nel secondo caso, è impossibile.
  11. The Pyracker

Trophy Points:
    0
    Ah ora capisco. scusami sono io che ho scritto male :) La fretta ;)
  12. .:[Mike]:.

.:[Mike]:. Tribe Member

Trophy Points:
    80
    scusate mi levate un dubbio??

Se uno ha comprato un gioco dal psn, inserendo poi altre ms nella psp che ha scaricato non si copierebbe in + parti???

Spero di no sennò sarò soprafatto dai miei amici per avere i giochi che compro x.X
  13. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

Trophy Points:
    347
    I giochi non funzioneranno, hanno bisogno della licenza sony psn (univoca per ogni psp).
    la licenza viene salvata nella nand, locazione flash2 ... a te le conclusioni.
  14. sirully

sirully Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ma allora, uno che se intende giusto un pò di PSP (flash, NAND), basta che fà un backup della flash2 e riesce a estrarre la licenza, o mi sbaglio ?
  15. therazor

therazor Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ovviamente....ma servirebbero per i possessori di psp con CF....e fra qualche anno se la nuova psp 3000 avrà succeso saremo in pochi....
  16. matteo r

matteo r Tribe Member

Trophy Points:
    16
    la licenza è solo per una psp.e poi la psp brite(o 3000)non era modificabile?:???:
  17. Joy_Running89

Joy_Running89 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Sto in una zona ad alto rischio biologico,in cui c
    Si pero nn pensare che Il Cf sia stato in sette giorni,c'è voluto molto + tempo però ne è valsa la pena invece l'Hen è stato presentato e uscirà in circa sette mesi dall'uscita della Brite(è gia questo è un risultato strepitoso)...poi il fatto che i giochi scaricati dal PSN possano comportare una maggior crescita della pirateria puo essere fattibile poichè niente è impossibile e tutto viene a galla.....
    Last edited: May 4, 2009