1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Moore: Xbox 360, PS3 e Wii le più longeve di sempre

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by hartman1975, May 2, 2009.

1. hartman1975

hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

Trophy Points:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Non passa giorno che non si senta parlare delle console della prossima generazione, dalla fantomatica XBox 720 alla Playstation 4, fino ad arrivare alla Wii HD, annunciate, si fa per dire, tra il 2010 e il 2011. Ma quanto c'è di vero in queste previsioni? Le indiscrezioni sullo sviluppo del motion controller da parte di Microsoft e Sony, le straordinarie performance di vendite della Nintendo, la contingente crisi economica mondiale che sconsiglia grossi investimenti, possono invece essere considerati "segnali" di una lunga vita delle console attuali.
    Della stessa linea di pensiero è il boss di Electronic Arts, Peter Moore, secondo il quale Xbox 360, PS3 e Wii saranno protagoniste della generazione di console più longeva di sempre. Una situazione davvero entusiasmante per le software house che in questo modo potrebbero ammortizzare con facilità le spese affrontate nei primi periodi di sviluppo.
    Last edited: May 2, 2009
  2. shadow of amon

shadow of amon Tribe Member

Trophy Points:
    16
    sarebbe meglio per tutti,anche noi consumatori...cosi non spendiamo altri soldi per una nuova console,visto che appena uscite il prezzo si aggira sempre intorno alle 400 / 500 euro se va bene.
    Ricordo quando usci la ps2 i primi giorni costava il vecchio 1.200.000 MILA LIRE!
    E poi se durano tanti anni (10 come si dice) quasi quasi potremo prenderci entrambe le console e evitare cosi le solite console war del c***o..
  3. The Pyracker

The Pyracker Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Potrebbe aver ragione
  4. canc220686

canc220686 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    spero che abbia ragione, per una volta.
  5. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

Trophy Points:
    602
    Non sono l'unico a pensarla così allora...e poi se lo dice lui che è tra i prmi a venire a conoscenza della nuova console in quanto le SH ricevono i devkit in anticipo per rilasciare i giochi il più presto possibile dopo l'uscita della console...
  6. gianbar

gianbar Tribe Member

Trophy Points:
    145
    Speriamo sia così...
  7. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

Trophy Points:
    63
    Sinceramente spero per fine 2012 in una nuova gen la durata giusta di una console sono 6/7 anni passato questo tempo il divario con il pc comincia a farsi sentire moltissimo e sarei costretto a tornare su pc con lo svantaggio di spendere molto di più per un HW che però invecchia molto prima.
  8. Rubbenino

Rubbenino Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Resto del parere che all'E3 del 2011 verranno annunciate le nuove console, che usciranno nel 2012. Però almeno entro il 2014 usciranno giochi per le attuali console.
  9. ErickCataclysm

ErickCataclysm Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Secondo me, wii hd a parte, non si sente il bisogno di nuove console. 360 sta bene dove sta per altri 5/6 anni secondo me. E calcolando che ps3 ha cominciato a ingranare solo ora, 8/9 anni non glieli toglie nessuno.
  10. Devilfordie

Devilfordie Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Spero , come tutti del resto, che abbia ragione visto che ancora le attuali console hanno molto da offrire. Credo che all'e3 2011-2012 verrannò svelate alcune caratteristiche delle nuove console , disegni-fake e demo tech che servono solo a fare hype.
  11. jonny84

jonny84 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    La psx appena uscita costava 1.500.000 lire...xD

Speriamo proprio in console longeve. Speriamo solo che quando parla di soldi non ci si concentri troppo nei DLC ma ai giochi completi.
  12. mirabilis

mirabilis Tribe Member

Trophy Points:
    127
    Meglio per noi,vuol dire console spremute sino all'osso alla stregua di PS2,che ormai non ha più nulla da dire insomma va benone!:asd:
  13. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

Trophy Points:
    113
    e3 2010 verranno mostrati i primi prototipi di xbox e ps giugnio 2011 usciranno......
  14. ErChicco

ErChicco Tribe Member

Trophy Points:
    36
    con l'aria che tira c'è da aspettarselo...
  15. Toni La Quercia

Toni La Quercia Tribe Member

Trophy Points:
    82
    molto probabile..con la crisi ce c'è mi sembra una cosa quasi sicura..non investiranno nuovi soldi, nell immediato, per proggettare e pubblicizzare nuove console..cercheranno di capitalizzare al massimo gli investimenti fatti per le attuali..meglio perche cosi magari saremmo piu invogliati a prenderle entrambe..
  16. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Speriamo, con la crisi in ballo credo sarà una lunga generazione.

Io non ho ancora voglia di cambiare la mia console :D
  17. Gabi

Gabi Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Penso che Sony,Microsoft e Nintendono,comprese le Software House ovviamente dovrebbero concentrare i loro sforzi per sfruttare fino al limite l'attuale generazione di console.Mi rifiuto di credere che Xbox360 e Ps3 siano state portate al limite,in fin dei conti graficamente ci siamo,andando avanti con il tempo i giochi tenderanno a migliorarsi fino ad ottenere uno standard oltre il quale sarà impossibile andare con questo hardware.Anche se passeremo un tot di anni con una qualità stabile non credo sarebbe un problema,l'importante sarà avere giochi divertenti,longevi,con una IA degna di essere tale e un gameplay che saprà tenerci incollati allo schermo.Non credo sia così necessaria una nuova generazione di console,almeno non per altri 7-8 anni..Almeno io non ne sento il bisogno...le cose che voglio sono ben altre ed esulano dall'avere una console più potente.
  18. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,177
    io me lo auguro fortemente...secondo me ps3 e x360 hanno ancora molto da dire e una uscita per il 2011 delle nuove console impedirebbe di sfruttarne a pieno il potenziale
  19. topmoller

topmoller Master Newshunter

Trophy Points:
    36
    sbaglio o Moore sta rilasciando dichiarazioni su tutto tranne che su EA?
  20. Gabi

Gabi Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Il mio timore è proprio questo...che mettano in commercio le prossime console quando ancora quelle attuali devono essere sfruttate al 100%....
    Avremmo solo mezzi prodotti da una parte e dall'altra e molti soldi da sborsare...