1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

mmorpg xbox360

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da MAx390, 26 Aprile 2009.

1. MAx390

MAx390 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    esistono degli mmorpg per xbox360 online come world of warcraft,metin2,cabal etc.? Se si quali? Grazie in anticipo per le risposte :)
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    FFXI online..chiaramente con un canone mensil.

Citami solo Wow comunque la prossima volta...metin2, cabal (sono delle porcherie)
  3. MAx390

MAx390 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e non ne esistono altri e come si paga per ffxi?e ancora una cosa: conviene iscriversi a ffxi oppure è meglio aspettare che ne escano altri?
  4. Jackieboy

Jackieboy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    ci sono diversi mmorpg in lavorazione per 360 però ancora nessuno ha una data ufficiale (solo champions online esce il 14 luglio ma per pc, 360 probabilmente più in la)
    comunque fatti una ricerca veloce su internet e trovi tutto ;)
  5. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    MMORPG seri non ne esistono altri.

Champion è una vaccata da quello che si è visto...transposizione pressochè identica a city of heroes.

FFXI si paga con carta di credito (anche postepay) un abbonamento mensile..alla WOW alla fine.

Cmq per pc danno una trial gratis di 14 g...mentre nel costo del disco di FF per 360 e pc sono contenuti 30 giorni gratis.

Non usciranno MMOrpg decenti nei prossimi mesi, non c'è nulla di interessante e valido a livello MMORPG programmato, se non da parte di square enixun nuovo gioco...ma non si sa nulla.
  6. Jackieboy

Jackieboy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    ma parli di rapture?
  7. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    esattamente quello, le notizie sono poche e non si sa pressochè nulla su quando uscirà rapture

Insomma al momento di MMORPG decenti su 360 c'è solo FFXI
  8. MAx390

MAx390 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora mi iscrivo su ffxi ma c'è possibilità che andando piu inla con gli anni ffxi non venga piu giocato e il mio acount e tutta la fatica fatta per far salire di livello il pg diventi vana? :???:
  9. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Il discorso è così fatto.

Tutti i giochi soffrono di tali problemi.

Alla fine nessun gioco viene giocato in eterno.

Anche se sugli MMO tale cosa accade raramente rispetto ad altri giochi...questo perchè la gente una volta arrivata a lv massimo inziia a fare end game o eventi difficili e a quel punto è oramani attaccata al proprio pg..insomma difficilmente abbandona il gioco, oltretutto essendo un gioco con abbonamento porta chiaramente soldi alla Square che difficilmente chiuderà i server finchè la gente pagherà (cosa che può accadere e accade in giochi free)

La cosa buona che posso dirti è che di FFXI (che gioco da 5+ anni su pc) è che è uscita un'espansione proprio pochi giorni fa e ce ne sono altre 2 in programma nell'anno...quindi pare che la square lo supporti ancora parecchio.

Se prendi il disco su 360 (io ti consiglio di richiedere prima il codice e provarlo su pc) prendi la 2008 edition che contiene tutte le espansioni principali.

E se ti fosse possibile usa mouse e tastiera visto che la comunicazione è alla base di FFXI.

PS come server su cui giocare scegli o Fairy o Ragnarok nel caso tu voglia stare dove c'è una comunità Italiana molto ampia.

Sennò vanno bene anche tutti gli altri server...solamente avrai più stranieri.
  10. MAx390

MAx390 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie davvero mi hai chiarito le idee e sei stato molto utile! ( scusa non ricordo il tuo nick comunque è riferito a quello li con la scritta rossa e la ragazza seminuda... comunque grazie anche agli altri!):D

p.s. incrociamo le dita che durerà ancora parecchio ffxi!
  11. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Buahahahah la ragazza seminuda.....

Cmq aggiungo due cose....per farti un'idea base delle classi disponibile e di altro va benissimo wikipedia...per altre info non esitare a contattarmi su MSN a carestia_87@msn.com
  12. MAx390

MAx390 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok grazie ancora!
  13. MAx390

MAx390 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    approfittando della discussione non ancora chiusa vorrei chiedere su FFXI: come si comunica? vocalmente? E se io gioco con tre espansioni posso combattere e parlare con un altro giocatore che ha piu espansioni?
    Ultima modifica: 28 Aprile 2009
  14. StrifeEndymion

StrifeEndymion Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scrivo due righe giusto perchè gioco a FFXI dal 2005 ormai :D Prima su PC, ora su Xbox.

E' vero che FFXI va in giro già da un sacco di tempo, però il gioco è in continua evoluzione e di certo non morirà nel giro di pochi anni. Anche se la Square-Enix ha annunciato che nel futuro verrà creato un nuovo MMORPG, hanno detto che i server di FFXI non verranno mai chiusi e che il gioco continuerà a ricevere aggiornamenti e quant'altro.

Puoi comunicare via voce in game solo con altre persone che giocano da Xbox (crei una stanza, inviti e chattate lì), altrimenti sei costretto a comunicare solo ed esclusivamente con la tastiera, e a questo proposito ti consiglio vivamente di procurarti una tastiera USB, sennò sono bestemmie che volano. :D Se giochi su PC puoi usare uno dei milioni metodi di chat vocale come Ventrilo, Teamspeak, Skype... quello che ti pare.

Le espansioni sono importanti perchè aggiungono nuove aree dove fare esperienza, nuove classi da giocare (che su ffxi si chiamano Job) e un sacco di cose importanti che ti perderesti usando solo il gioco base. Ora puoi trovare in commercio la 2008 Edition, che non costa molto e contiene gioco base + le 4 espansioni.

In questo gioco non c'è Player versus Player, non puoi combattere contro altri giocatori, solo contro mostri. Per fare esperienza di solito è necessario formare un gruppo da 6 persone e affrontare mostri difficili. Fare esperienza in solitario è possibile ma è un processo estremamente lento e frustrante.

Chiudo qui per non scrivere un papiro, comunque sappi che stai per procurarti un gioco veramente difficile, che richiede un sacco (ma proprio un sacco) di tempo libero e che, in fondo, non è per tutti. :roll: Se trovi la 2008 edition a poco magari provalo, tanto col gioco hai 30 giorni di gioco gratis.
  15. MAx390

MAx390 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok grazie ho ricevuto tutte le informazioni ma come in FFXI non esiste il pvp?!
  16. Jackieboy

Jackieboy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    un mmorpg senza pvp imho perde tantissimo...
  17. StrifeEndymion

StrifeEndymion Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Già :< Non sono un grande fan del PvP personalmente, ma non averlo per niente è proprio brutto. :D C'è un "sottogioco" PvP in FFXI che si chiama Ballista, che in sintesi funziona in questa maniera: è un gioco a squadre dove per vincere bisogna segnare piu' punti possibile, per farlo bisogna lanciare dei sassi (chiamati Petra) dentro delle "ceste" speciali (chiamate Rook), però per farlo è necessario prima abbattere qualcuno della squadra avversaria.
    Sembra una cagata ma in realtà è molto complesso ed affascinante, peccato che sia ormai un'attività morta e sepolta su FFXI, perchè nessuno partecipa piu' alla Ballista da diversi anni. Ci sono alcuni server dove è ancora in voga, ma saranno tipo 2... E' completamente morta su tutti gli altri. :D
    Consiglio da amico: gioca a WoW lol.
  18. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    si certo WOW adesso??? Lasciamo perdere XD E una cosca mafiosa quel gioco...E' un lavoro giocarci..non un divertimento. Se parli con genete non del proprio clan ti assalgoni dicendo che gli dai informazioni...e poi tecnicamente è bruttino WOW.

E poi non c'è su XBOX

Il pvp sugli MMO è una cosa venuta da poco..per di più su server unofficial spesso.
    come il PK (non esiste su FF)

Roba da nerd....in pratica basta vedere GW dove il gioco vero e proprio è spesso ababndonato e fan tutti PVP. (tristezza)

Cmq in FF nonc 'è perchè le meccaniche di gioco sono tutte incentrate alla cooperazione e non veloci come altri giochi dove 1 click avvia l'abilità istantaneamente.

In FF ci vuole tattica...alcune magie parecchio potenti richiedono + di 20 secondi di cast per essere lanciate..e in quei 20 secondi il nemico te le può interrompere.

Insoma don è uno Spam incontrollato di tasti.

Come ti hanno detto esiste una sorta di PVP che viene usato (spesso a dispetto di quello che ti dicono) nello stesso clan (linkshell) per fare battaglie fra amici e scherzare un po' (secondo me la cosa migliore)

Lascia stare le chat vocali....prendi una tastiera.....visto che spesso giochi con stranieri conviene quella...assolutamente.

Le espansioni servono (anche se non tutte sono indispensabili)

Cmq trovi come ti go detto edizioni all in one..quindi vai tranquillo con quelle....le indispensabili sarebbero però (a partire dal gioco base) :"Rise of the Zilart e Treasure of Aht Urghan".(ai fini dell'exp)

Il gioco in solo come ti hanno detto non è incentivato (anche se alcune classi sono fatte apposta per giocare in solo)

Però con le ultime patch è diventato + facile e veloce..e inizia ad essere una cosa fattibile.

Il tempo è relativo oramai io gioco poco tempo ma riesco a progredire bene (oramai ho vari 75)

diciamo che 2 orette al g bastano e avanzano..ma la cosa + importante è prendersela coi propri ritmi e divertirsi..tanto non bisogna fare i NERD come il 60% dei giocatori di MMO...non si ottiene nulla che uno non possa avere in poco + tempo.
  19. Jackieboy

Jackieboy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    dire che ti quoto è poco...sottoscrivo :asd:
  20. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    E' brutto dirlo...wow era un capolavoro..un gioco studiato alla perfezione (apparte il lato grafico)

Era equilibrato tra pve e pvp..il problema è la gente.

L'essere fenomeno mediatico e l'esempio e il paragone per tutti (anche se lo hanno superato) Ha fatto arrivare il senso di appartenenza alle stelle.

La stessa Blizzard ha dato troppa importanza alla propria community ed è andata a creare problemi non da poco.

Io ero curiosissimo 1 anno fa e decisi di giocarci per un po'.

Arrivavo da FF ma riuscii ad adattarmi...però.....ignaro familiarizzai con inglesi e altri Italiani mentre ero nella mia gilda...risultato?

Minacce e inviti perentori a non parlare con nessuno al di fuori della gilda..perchè potevo passare informazioni segretissime sul gioco e sui nostri progetti.

Cambiai gilda e andai fra inglesi e americani (magari era solo un gruppo di nerd nostrani)

Risultato identico.

MMO -->MASSIVE..ma se non posso stringere contatti e ciarlare con chi mi pare che MMO è?

Insomma un gruppo troppo chiuso e feroce per un GIOCO.

E la tendenza è diffusa tra il 90% delel gilde di WOW