1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 09

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by Tyler Durden, Jul 10, 2008.

1. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Lo store dà errore anche a me, quindi credo sia manutenzione
  2. Zazzarello

Zazzarello Vincitore del Torneo Addio FIFA 12!

Trophy Points:
    67
    Raga sono nuovo dell'UT ed ho una squadra medio-scarsa,come faccio a gestire i giocatori visto che ogni partita mi scadono minimo 3 contratti contemporaneamente?
  3. KedTaz

KedTaz Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Risponderò a Zazzarello e a te in un unico messaggio:

In UT vi sono due campionati: ONLINE E OFFLINE.
    Per giocare partite di campionato basta andare su partite di campionato e scegliere online o offline. TORNEO ONLINE, TORNEO A SQUADRE E COLLEZIONE TROFEI hanno la stessa destinazione ma la differenza te la spiego dopo questa premessa:

una volta nella bacheca dei trofei (a cui puoi accedere da tutte tre le voci sopra elencate) vi sono delle coppe a cui partecipare ed alcune no (bisogna avere i requisiti di accesso dati da punti abilità da conquistare con partite online e offline di campionato), nella descrizione della coppa noterai la scritta TORNEO A SQUADRE o TORNEO ONLINE, ecco quindi che puoi partecipare a coppe offline e online (per esempio la COPPA AMERICA, la COPPA EUROPA e la COPPA DEL MONDO sono offline). Potrei partecipare ad un solo campionato ONLINE ed un torneo OFFLINE per volta. Una volta che partecipi ad un torneo ONLINE per ritornarci basta andare su TORNEO ONLINE (la voce non ti permetterà di scegliere una nuova coppa), stessa cosa vale per TORNEO OFFLINE... mentre collezione trofei ti permette di vedere la schermata delle coppe e sceglierne eventualmente una nuova cancellando i progressi in quelle che attualmente stai giocando.

Per quanto riguarda i contratti sono la bestia nera di UT che costringono i giocatori meno esperti a comprare bustine a pagamento ma io posso assicurarti che ho una squadra a 5 stelle (tra le più alte nella classifica generale) senza aver speso un euro e tra l'altro tutti i calciatori sono blindati tramite contratto... la tattica è la seguente:

1) Non sprecare contratti per sigillare giocatori di Bronzo, semplicemente quando apri un nuovo pacchetto inserisci calciatori in scadenza nella collezione di carte e rimpiazzali con quelli trovati nel pacchetto anche se sono piu' scarsi tanto differenza non ne sta molto... 50, 60 sempre scarsi sono.... in questo modo comprerai pacchetti solo quando non potrei farne a meno e riuscirai a mettere tanti coins da parte

2) Gioca tutte le partite OFFLINE a livello DILETTANTE finchè hai una squadra medio-scarsa ed appena hai una squadra piu' forte passa a livello LEGGENDA che ti permetterà di guadagnare coins in piu'

3) Cerca all'asta un allenatore d'oro che magari abbia come acquisto immediato 300 coins... la voce TRATTATIVE contiene un bonus che raddoppia o triplica il valore di un contratto applicato ad un giocatore... ciò è la chiave per blindare i tuoi calciatori

4) Inizialmente non sprecare tempo a rincorrere i pacchetti d'oro ma cerca di migliorare la tua squadra cercando delle occasionissime all'asta (magari uno Sculli a 350coins... tieni conto che anche uno Sculli o un Acquafresca può arrivare con allenamento a valore 99, tieni conto che questo valore non è veritiero perchè interessa solo i valori ultimate team, per intenderci un Eto'o 99 è piu' forte di uno Sculli 99)... quando i calciatori non ti interessano piu' vendili all'asta o aggiungili alla collezione

5) Cerca all'asta calciatori d'oro o carte informazioni squadra con acquisto immediato 200-300 ed inseriscili subito nella collezione poichè così facendo guadagnerai 500 coins guadagnandone 200-300 dal tuo investimento iniziale. Occhio a non comprare calciatori che hai già nella collezione o calciatori, stemmi e maglie dell'eredivise o campionato turco, portoghese e altri pochi perchè non possono essere inviati alla collezione.

Enjoy ULTIMATE TEAM!
    Last edited: Apr 29, 2009
  4. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    comprando pacchetti bronzo, trovi un sacco di carte contratto, piu andrai avanti e piu carte contratto troverai, io non ci gioco da un po a fifa (causa killzone) pero ti avviso che è una cammino difficile quello dell'UT.

Io ho una squadra con tutte carte oro ma è cmq difficile vincere, molto dipende dall'affiatamento che hai.
  5. kr1stiantroy

kr1stiantroy Tribe Member

Trophy Points:
    132
    ragazzi non so se ieri avete visto la barca-chelsea
    ad un tratto etoo ha provato a scappare in campo aperto provando un tunnel, poi ha vinto il rimpallo ed è partito con 40 metri di campo davanti.... alex lo inseguiva ed è riuscito SEMPRE a stargli dietro... e ho detto alex uno dei più lenti in campo.....
    In fifa quanti metri avrebbe preso Etoo? 10? 15 ?

Ora sto facendo la modalità allenatore.... nelle ultime giornate del mercato ho comprato Divaio... scandaloso... non ha fatto un goal, poi mediante la crescita giocatore a fine campionato è passato (senza senso) ad avere accelerazione 93... indovinate un pò? Nel nuovo anno 25 goal nelle prime in 10 partite a livello campione.... in pratica arrivando all'ultima giornata con sta media vincerebbe la classifica cannonieri con 70 goal.
    assurdo
  6. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ho visto la partitá e ho notato quasi la stessa cosa, oltre al fatto che in partite reali il pressing non è cosi snervante e devastante come nel gioco.
    Se trovi uno on-line che decide di pressarti pesante fai fatica ad uscire dalla tua metá campo, inoltre mi sembra che il campo di fifa sia piu piccolo rispetto ai reali (cosa che giusto osservavo ieri)
  7. kr1stiantroy

Trophy Points:
    132
    il camp nou visto in tv sembra enorme.... lo è anche nella realtà, io ci sono stato ed è impressionante, però la tv allarga molto. Dico questo perchè io invece ho la sensazione opposta, cioè, i campi di fifa possono anche andar bene ma gli uomini sono troppo piccoli e "stretti" in proporzione e ciò favorisce le sgroppate solitarie....
    nella realtà è molto difficile che un uomo si infili in mezzo ad altri anche perchè il volume che occupa un difensore è molto, in fifa ripeto sembrano strettissimi e gracili....

tra l'altro oltre alla questione etoo-alex e ciò che ho raccontato di di vaio c'è gente che ancora dice che in fifa la velocità non è tutto ed è ben tarata.......... MAH...

ah.. riguardo il pressing hai ragione... ma la questione è sempre quella, i giocatori corrono come cavalli e non si stancano mai..... dopo 20-25 minuti di pressing come quelli di fifa (il pressing alto) dei giocatori normali sarebbero già bruciati e camminerebbero per il campo
  8. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    riguardo il pressing hai ragionissima, il pressing alto (o i giocatori che corrono a destra e a manca sempre) non sono molto reali.

Sul discorso velocitá, sono d'accordo a metá, a me (purtroppo) non succede spesso di riuscire ad andare via in velocitá, anche perchè preferisco un gioco basato sulla costruzione dell'azione (cosa che mi riesce difficile sempre per il punto pressing).

Parlo dell'off-line (spesso troppo facile) e del multiplayer (spesso non mi diverto ma sclero per recuperare la palla e ripartire veloce), perchè UT è ancora diverso.
  9. kr1stiantroy

Trophy Points:
    132
    ma non è tanto la questione andarsene in velocità... è che un giocatore se è veloce pare abbia i superpoteri... cosa che non vedo invece nei giocatori molto tecnici, o nei giocatori molto potenti, o nei giocatori molto finalizzatori (trezeguet per esempio è da mandare in tribuna fisso)
  10. eMMe 92

eMMe 92 Tribe Member

Trophy Points:
    82
    Ieri ho fatto un paio di partite online nella sala italiana... che dire ho sfidato qualcuno e sempre prendevano il chelsea... alcune volte il man. e io ogni volta annullavo perchè volevo fare una partita seria :( alla fine ho deciso di beccare i più forti sperando che anche loro giocassero seriamente invece no... la setssa storia... il bello è che dopo aver corso tutto dritto con drogba o c.ronaldo facevano gol e esultavano come dannati :arg: marò quanto mi fa incaxxare sta cosa :mad: pensano di essere chissacchi facendo gol del caxxo come quelli. Adesso capsico cosa pensate quando dite che fa passar la voglia di giocare online :( io fifa misa che lo terrò molto fermo... forse qualche partita con kris (che è l'unico in lista amici a giocare seriamente a fifa)... poi stop... il gioco sta degenerando troppo... se non fanno miglioramenti siamo messi male...
  11. kr1stiantroy

Trophy Points:
    132
    insisto nel dire che sono cose volute.... basterebbe veramente poco.
    abbassare la velocità di certi giocatori
    toglere l'assurdo scatto con la levetta
    togliere gli assurdi filtranrti ultrafacili da 60 metri senza manco prendere la mira
    rendere le difese meno suicide.

Purtroppo togliendo tutte queste cose spariscono i goal in azione solitaria che piacciono tanto ai 13 enni e la EA perderebbe cash
  12. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    vero, anche toni non si puo usare ed anche marcare i super veloci è quasi impossibile, fabregas, per esempio, è lentissimo, io l'avevo preso in modalitá allenatore e l'ho venduto perchè mi complicava le cose.
    Se hai giocatori con velocitá bassa ma sono tecnicissimi non te ne fai niente, perchè la lentezza fa si che siano sempre marcati.

Ci sarebbe anche da parlare sui dribbling o giochetti, il 90% in partita non servono, perchè (sopratutto nell'online) non riesci a puntare un difensore perchè questo ti falcia ancora prima che uno riesca a fare il movimento con lo stick.

io l'online l'ho quasi abbandonato, ho provato a giocare a Ultimate Team ed è anche peggio (lì c'è gente che spende una barca di soldi ed ha la super formazione) e nessuno ti sfida anche se ha solo mezza stella in meno della tua squadra, per trovare avversari devi accontentarti di giocare solo con i piu forti di te.
    Mentre nelle partite normali online trovi sempre le stesse squadre: manchester, barcellona, real madrid, liverpool, chelsea ed inter.

Il mio fifa da quando ho killzone2 online sta prendendo polvere proprio per il poco divertimento che si ottiene giocando in online.

Che poi non ho capito cosa servono i punti che ottieni quandi vinci/perdi, sono solo per le classifiche?? Perchè ho visto che in base ai punti che ottieni, hai un livello, quel livello serve a qualcosa??
  13. Bestia

Bestia Tribe Member

Trophy Points:
    16
    In termini di guardagni è un suicidio quello che proponi,secondo te sn di più i giocatori leali/normali che i bimbominchia?
    La risposta è nel prossimo fifa,se tali porcherie dovessero essere presenti anche nel seguito allora non è questione di lavoro ma di mentalità.
    La cosa mi preoccupa molto...
  14. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

Trophy Points:
    162
    è la stessa politica che fifa aveva 10 anni fa,mentre pes aveva la politica opposta,ovvero far divertire chi gli piaceva costruire belle azioni di gioco eppure vendeva tanto lo stesso,se fifa curasse i difetti che avete messo in evidenza in questo tread di sicuro ci guadagnerebbe perchè anche chi compra pes adesso passerebbe a fifa di sicuro.
  15. Squall90Ben

Squall90Ben Tribe Member

Trophy Points:
    52
    hai detto esattamente quello che avrei detto io.......perchè è proprio così la realtà ragazzi, non come fifa, io aggiungo un'altra cosa, ieri era eto'o ( che senza palla nella realtà da 50 metri a alex in velocità) ma appunto avendo da portarsi in porta la palla, non è riuscito ad andare in fuga, cosa che succede sempre in fifa, ed alex (uno dei più lenti centrali al mondo) lo ha quasi superato.....
    questo perchè conta il controllo palla, usain bolt è il più veloce del mondo, ma messo in campo con la palla ai piedi prende 10 minuti di distacco dal difensore......
    devono bilanciare le cose, è tutto da riprogammare nei valori, perchè per esempio se fosse stato henry (tecnica sopraffina) e non eto'o, sono convinto che un paio di metri li avrebbe dati ad alex, perchè sa portare meglio la palla.
    poi come dice kristiantroy, i difensori hanno una massa, occupano uno spazio del campo, se io sono messi e ho davanti uno lento come cannavaro, non mi basta allungare palla 30 centimetri di fianco a lui e andare in porta, assolutamente no, lui occupa molto spazio , tanti metri , perchè si muove allarga le braccia si oppone con il corpo, è lento ma non posso saltarlo così facilmente, in fifa è tutto troppo facile.....
  16. eMMe 92

eMMe 92 Tribe Member

Trophy Points:
    82
    No, Kr1s ne usa molti... o almeno credo (tutti quei passaggini superfichi non so se si fanno con il tasto normale... i doppi passi che mi imbrogliano sempre... ecc) e io ci casco sempre come un fesso :asd: se si sanno fare diventano un'arma micidiale... aumentando il realismo della partita se non si esagera...

Idem, ma adesso anche su kz2 stanno iniziando a esserci utenti che non pensano affatto all'obbiettivo ma bensi solo a killare... rovinando la tatticità del gioco :(
  17. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Fifa peró è migliorato notevolmente, non si puo assolutamente negare questo.

Pes da quando c'è la next-gen praticamente non si è ancora visto... io ho preso fifa quest'anno per la prima volta dopo la delusione del 2008 di PES e anche quest'anno ho visto che non è che sia poi cosi diverso.

Purtroppo a livello simulativo è meglio Fifa... Pes è troppo indietro ancora
  18. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

Trophy Points:
    162
    parlavo dei vecchi pes ;)
  19. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ah ok pardon... si sono d'accordo :D
  20. Krime07

Krime07 Tribe Member

Trophy Points:
    65
    Se faranno dei miglioramenti(mod.allenatore, telecronaca e qualche cosina), state certi che risulterà la migliore simulazione calcistica fino ad ora esistente....Ovviamente dopo Fifa99!