1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

uno spot...oppure un tentativo di distruggere le menti?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da gacktcamui, 28 Aprile 2009.

1. gacktcamui

gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    ragazzi non so dalle vostre parti...ma vi assicuro che nella mia città per strada non si sente altro che "MIEL POPS E TZZZ TZZZ TZZ TZZZ TZZZ TZZ MIEL POPS E GRUNCH GRUNCH GRUNG"..la nuova pubblicità dei cereali kellogs spopola per via di un jiggle pubblicitario tanto azzeccato da aver fatto breccia nella mente di tutti..ahimè,capita anche a me di fischiettarla distrattamente..:cry:
    ora senza catastrofizzare,non c'è certo terrorismo psicologico da parte degli autori dello spot,ma...ottimi psicologi che hanno capito come far conoscere la loro marca...evitando commenti tipo "la colpa è di chi si lascia condizionare da uno spot" dato che la pubblicità da che mondo e mondo funge proprio a questo e dato che noi videogioicatori siamo i primi spesso a farci condizionare dall'hype di un preview..allora mi chiedo..è così importante una canzoncina orecchiabile per far decollare un prodotto???ad esempio io ho amato lo spot di gears of war per via della canzone madworld,che creava la giusta alchimia con le immagini..è dunque il "sonoro" a restare impresso più delle immagini...e voi,ditemi un pò,vi siete mai fatti condizionare da uno spot?
  2. blackdragon87

blackdragon87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    io fatto condizionare penso di no,però per quanto riguarda le canzoncine delle pubblicità anche a me è capitato di cantarle o fischiettarle..però mi sembra una cosa normale..
  3. gacktcamui

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    indubbiamente..però sulla rete se cerchi gia si parla di metodi di ipnotizzo..di pubblicità subliminare...credo siano cazzate:cool:
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    guarda..magari alcuni potranno cascarci..ma non ho mai preso roba pubblicizzata in modi idioti.

Al massimo ho cercato i jungle delle pubblicità per il mio mp3 XD
  5. gacktcamui

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    non dirmi che hai scaricato la canzoncina dei miel pops??:D
  6. 3ntropY

3ntropY Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E' uno spot... se è ben fatto è normale che la canzoncina ti rimanga in testa :)

Secondo me tra un paio di giorni sarà passata :D
  7. Alien

Alien Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche da me tutti cantano quella stupida canzoncina XD
  8. simo_93

simo_93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    cavolo ma quella canzoncina è troppo assurda...cioè ha quel qualcosa di tambureggiante e ha un ritmo che ti rimane in testa...sarà come dici tu, per me questo spot lo hanno fatto per controllare le nostre menti, una nuova forma di terrorismo...magari sono stati gli alieni, per assoggettarci al loro controllo in modo da attaccarci mentre siamo senza difese, impegnati a canticchiare MIEL POPS, E CUNCH CUNCH CUNCH, CUNCH CUNCH CUNCH...MIEL POPS E GNAM GNAM GNAM, GNAM GNAM GNAAAAAAAAAAAM!! e cmq è normale farsi rimbicillire dai jingles pubblicitari, sono nati per questo (chi si ricorda quello mitico delle mentos??^^)
  9. blackdragon87

blackdragon87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    guarda che siano cazzate lo penso anche io però se vai a guardare bene in giro ce ne sono di messaggi subliminali anche se per quanto mi riguarda non c'ho mai fatto caso...comunque come esempio visto che abbiamo quasi la stessa età potrei citarti pollon:"sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria:D!!!!etc etc."anche se ribadisco il fatto di essere scettico come te su queste cose:)
  10. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Figa che bella mad world... Grande canzone.
  11. gacktcamui

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    no aspè...io non sono scettico anzi,sono convinto che i messaggi subliminali siano moltissimi e probabilmente sono ovunque..ma non li vedo nella pubblicità citata...e cmq il caso di pollon...beh,non so se davvero davvero l'autore si riferiva alla cocaina...io piuttosto citerei la disney per far comprendere davvero quanto siano cattivi certi tipo di messaggi..niente a che vedere con un ape che sculetta..
  12. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    si beh, in alice nel paese delle meraviglie ce ne sono di allusioni, ma quelle nn sono messaggi subliminali...
  13. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Perché a nessuno è rimasta impressa questa canzone presente in questa pubblicità?

Here comes the sun
  14. gacktcamui

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    appunto anche il taco è un allusione (forse) ma quelli della disney sono veri messaggi subliminaliò...

gacktcamui ha aggiunto 1 Minuti e 6 Secondi più tardi...

non è vero..di certo adesso la conoscono tutti...
  15. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    si beh , here comes the sun è dei beatles, è normale che la si conosca anche prima di aver visto la pubblicità... e poi guarda, secondo me siamo noi a farci influenzare come la scritta sex nel re leone, o sono gli autori ad inserire degli easter eggs nei loro cartoni, come questo :asd:

16. gacktcamui

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    che non c'è di certo capitato per sbaglio..maledetta walt disney..
  17. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    da quasi psicologo,posso dirti che roba tipo messaggi subliminari che possono realmente influire sul comportamento di un individuo non esistono,almeno chè la cosa non sia svolta in un laboratorio,dove il paziente viene stimolato da tantissimi fattori che nel mondo reale non potrebbero manifestarsi contemporaneamente....
  18. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    ma mi dici che messaggio subliminale vuole imporre? fai sesso? quindi moltiplicati per far si che il glorioso stato americano abbia ancora più soldati? a dei bambini che proprio della figa nn gliene frega un cazz??? mi sembra che in questo caso il disegnatore abbia voluto metterci un immagine così, ma dai, nn credo che sia un messaggio subliminale....
  19. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    quoto....e stata più una bravata.
  20. gacktcamui

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    raga la walt disney ha dovuto sborsare milioni di dollari per evitare il processo..vi pare che la disney si rovina per qualcosa che non ha un fine??c'è di certo una macchinazione sotto,un progetto..un qualcosa di ambiguo..stiamo parlando del caro walt disney tesserato alle logge massoniche e accusato di satanismo in gioventù,non si giustificano certe cose...scrivere sex in un cielo stellato o mettere oggetti fallici a destra e a manca non è qualcosa di ingenuo o di goliardico.non so come funzionano certi meccanismi ma esistono e se li applicano è perchè qualcosa si ottiene..

gacktcamui ha aggiunto 1 Minuti e 10 Secondi più tardi...

no dark...non lo è..è una vera cattiveria..