1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

errore e74

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da D@llo, 28 Aprile 2009.

1. D@llo

D@llo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    ciao a tutti:p...oggi, dopo 3 anni di perfetto funzionamento la mia X ha presentato il famigerato errore E74...

L'ottima guida del sito afferma che potrebbero esserci errori relativi il funzionamento del cavo video...ma dopo averlo sostituito riscontro lo stesso problema...quindi probabilmente, come ho letto sul forum mi trovo difronte al problema relativo al dissipatore e alle x-clamps (surriscaldamento)...quindi sono costretto ad eseguire la sostituzione/riparazione delle x-clamps...
    Premetto che la mia console non è piu in garanzia...quindi se voglio recuperarla sono costretto ad arraggiarmi....
    ho letto tutte le guide necessarie dall'apertura del case alla sostituzione delle x-clamps e mi pare di averci capito abbastanza....quello che volevo chiedervi e che piu mi preoccupa è la stesura della nuova pasta termica...è veramente cosi difficile? mi sembra un lavoro molto accurato e di precisione...dovessi "sbavare" da qualche parte e non accorgermene che succederebbe? con cosa potrei stenderla(vi è una spatola in dotazione con la pasta)?
    Ai fini di non effettuare operazioni inutili è corretto ciò che ho inteso io: nel senso l'errore e74 potrebbe essere riconducibile alla suddetta riparazione o sono totalmente fuori strada e non ho capito una mazza??? le 8 viti e 16/24 rondelline in acciaio o 24 gommini posso trovarle in un ferramenta? o anche in un negozio di conponentistiche elettroniche o meglio su internet?
    Per quanto riguarda la pasta termica ce ne è una in particolare che mi suggerireste o una vale l'altra?

grazie a tutti e scusate per il "poema" ma senza xbox e senza live sto male:cry:
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    L'e74 con le x_clamp non lo risolvi.. comunque se vuoi provare trovi tutto in ferramenta, io uso una semplice pasta argentea che trovi in qualsiasi negozio di pc.. stendine un film sottile, non è difficile.. il problema dello strabordo è che essendo pasta conduttiva potrebbe finire tra componenti che andrebbero in corto.. stendine poca e in modo omogeneo e non avrai problemi..
  3. D@llo

D@llo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    ciao grazie della tua tempestiva risposta...quindi e74 non si risolve in questo modo...tu cosa consigli? dici di provare lo stesso la procedura? ma comunque la percentuale di riuscita di riparazione se non ho capito male è poca...quindi probabilmente non mi conviene neanche....?:cry:
  4. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Attendi qualcuno che ci ha perso un pò più di tempo sull'e74 rispetto a me.. io comunque lascerei stare.. attendi altre risposte..
  5. D@llo

D@llo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    ok grazie mille ciao
  6. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Va sottolineato che è solamente un rimedio palliativo nella maggior parte dei casi
  7. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    si infatti anche questo era da dire..
  8. D@llo

D@llo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    quindi vorresti dirmi che la sostituzione delle x_clamp non va a rimediare all'errore...ma diciamo che è una sorta di "forzatura" dell'avvio...se è cosi lo avevo sospettato... ma questo benedetto errore e74 cosa riguarda? la gpu?
  9. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Dico che magari ti va per 3, 4 mesi poi fonde ugualmente :)
  10. D@llo

D@llo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    porca miseria:cry:...tutta colpa di mio fratello lo ucciderei!:asd: ci ha giocato per non so quante ore di fila!!!!! e io devo rimediare non posso rimanere senza xbox! azz ;:)asd: ne prendero un altra che rigorosamente farò pagare a lui!!! maledetto...va beh io proverò la riparazione delle x_clamp e vi faccio sapere grazie della vostra assistenza :D se dovesse andare mettero un timer sul cavo della corrente in modo tale da non farlo giocare piu di mezzora:asd: XDXDXD ciao a tutti
  11. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    per come la vedo io fa prima a vendere la console a pezzi e a prendersi una arcade così ci ha 3 anni di garanzia d'accapo tra l'altro
  12. 3ntropY

3ntropY Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La colpa non è di tuo fratello, è colpa della cattiva progettazione da parte di microsoft della console. Che versione è? Una day one?

L'errore e74 è un errore che può riguardare la gpu, o il chip per lo scaling grafico: l'ana. Se è un problema di GPU allora risolvi facendo il fix delle clamp, e la console tornerà a vivere per qualche mese, se fosse un errore dello scaler... beh devi rivolgerti ad un laboratorio specializzato che faccia il reflow del chip sulla mobo della console.

L'errore 74 è forse l'errore più difficile da fixare, io in questo caso ti consiglio di venderla così com'è e prenderti una jasper. :)
  13. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    il molto tempo non danneggia la console...infatti ti è durata 3 anni...la console è fatta per andare e va spremuta se si rompe poi son cavoli dell'assistenza
  14. D@llo

D@llo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    non so se sia una day one però è una delle piu vecchie è ancora un arcade di quelle vecchie infatti l'harddisk lo comprai poi io separatamente...quindi... si potrebbe provare il fix delle clamp ma che comunque non è detto che funzioni o che comunque non mi si ripresenti il sudetto errore...per quanto riguarda il reflow penso che comunque non sia consigliato sarà senza dubbio un metodo costosissimo e difficile sarà da trovare un laboratorio equipaggiato...
    a questo punto meglio venderla...ti ringrazio per i tuoi chiarimenti

senza dubbio infatti sono un player accanito però... mi ero accorto che ultimamente ci stesse giocando troppe ore di file mio fratello, e consapevole dell' età della console e del modello non dei piu predisposti a un utilizzo prolungato (mio fratello ci ha giocato almeno 7 o 8 ore di fila per una settimana anzi di piu!) gli dissi di farla raffreddare ogni tanto ma visto che al pomeriggio e comunque nelle ore in qui gioca non ci sono...altrimenti ci giocherei io:asd: ha pensato di fare il furbo...convinto che non succedesse niente...ora lo sistemo io va...mi faccio prendere la piu bella...:asd: un elite magari:asd: almeno capisce che al fratello maggiore si dà retta:asd::lalala: ciao
  15. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Guarda, io con la mia ci faccio anche 4 ore di fila al giorno e va come un orologio... :)

*BOOOOOOOOOOOOOOM*

Ma por.......... è esplosa la console :lalala:
    Scherzi a parte, vendi a pezzi e fatti un'arcade, tieni da parte l'hdd e vedrai che non hai problemi
  16. D@llo

D@llo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    XDXDXD spero non ti capiti mai è bruttissimo non potere fare la classica partita abituale giornaliera sul live...seguirò il tuo consiglio grazie mille e ciao
  17. D@llo

D@llo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    ciao:)....scusate se riapro la discussione...ho trovato la possibilità di cambiare scheda madre...se la cambiassi...potrei essere bannato dal live dopo aver eseguito l'accesso? :???:
  18. 3ntropY

3ntropY Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ad ogni scheda madre è associata una key univoca.
    Se cambi la scheda madre devi anche flashare il lettore con la nuova key... se hai comprato una scheda madre senza conoscere la key associata... beh auguri :p è praticamente da buttare, perchè non ci puoi collegare nessun lettore DVD.
    Inoltre se monti un lettore diverso da quello che aveva in partenza la scheda madre, devi anche fare lo spoof.

In generale non rischi nessun ban, perchè è come se avessi comprato una nuova console
  19. D@llo

D@llo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    no no per quello ho tutto...quindi avendo key della scheda madre e gia lo stesso lettore che dovrebbe montare dovrei essere tranquillo... cioè l'importante che non risulti a loro modificata in qualche modo ma che sia tutto a norma...ok ti ringrazio...
  20. 3ntropY

3ntropY Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La modifica la possono rilevare solo se hai modificato il lettore DVD...