1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Guida] Connettere la PSP ad internet tramite router Alice W-Gate

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da salvuccio_90, 5 Agosto 2007.

1. hunter944

hunter944 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e i codici dns, il primo e il secondo, devono essere uguali?

e poi sono uguali a gli altri (192.168.1.1)?
  2. Notonlyeyes

Notonlyeyes Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    i codici dns primario e secondario sono diversi,li trovi alla voce scheda PPP alice adsl server dns,naturalmente dal prompt ipconfig/all....buona by Notonlyeyes

Notonlyeyes ha aggiunto 14 Minuti e 1 Secondi più tardi...

un ulteriore consiglio...configurazione: codice wpa lo inserisci senza spazzi poi i parametri PPPoE abbiamo detto quelli di aliceadsl,mentre per tutti gli altri parametri tra cui dns primario secondario metti questi in automatico,mentre per server proxy non usare e browser non avviare,in fine verifica connessione...queste sono le impostazioni della mia psp e funziona...buona by Notonlyeyes
  3. hunter944

hunter944 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma il procedimento è compatibile con il modem alice gate voip plus wi-fi?

poi credo di non avere ancora capito come trovare i dns primario e secpndario... da me c'è scritto così:

scheda LAN wirless connessione rete wirless e sotto un elenco fra il quale

server DNS.............. : 192.168.1.1 (il codice per andare alla configurazione modem)

è giusto(ho vista)
    Ultima modifica: 25 Marzo 2009
  4. Notonlyeyes

Notonlyeyes Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao Hunter944.. il procedimento è compatibile con il modem alice gate voip plus wi-fi perchè anche io ho questo...per i dns primario e secondario li leggi alla fine dell'elenco in dos alla foce scheda PPP alice adsl server DNS,dovresti scorrere con la banda laterale..per sicurezza assicurati di aver scritto bene nel prompt dei comandi ipconfig/all...buona by Notonlyeyes
  5. hunter944

hunter944 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    tutto risolto ringrazio tutti
    Ultima modifica: 26 Marzo 2009
  6. dan-renji

dan-renji Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi ho eseguito le istruzioni alla lettera..la guida è ben spiegata ma il collegamento a internet a me non funziona.. cosa posso fare? :(
  7. Notonlyeyes

Notonlyeyes Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao dan-renji,protresti riasumere il procedimento che hai seguito...e nella verifica connessione cosa t dice?...
  8. dan-renji

dan-renji Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora faccio nuova connessione, scandisci,poi scelgo WPA-PSK(TKIP) inserisco la chiave WPA,vado IMPOSTAZIONI DELL'INDIRIZZO" "PERSONALIZZATE vado su PPPoE e metto aliceadsl sia come none utente sia come password, poi torno indietro vado su manuale e eseguo alla lettere questo

Adesso andate su START -> ACCESSORI ->PROMPT DEI COMANDI -> e digitate la stringa tra parentesi (IPCONFIG/ALL)
    a questo punto si aprirà una schermata con tutti i vostri indirizzi iP.
    Ora vi farò uno schemino per vedere come vanno copiati gli ip in modo corretto nella psp.

* Indirizzo IP: Come saprete per accedere alla pagina di configurazione del router alice usare il seguente indirizzo http://192.168.1.1,bene voi dovrete mettere come indirizzo ip della psp lo stesso indirizzo,cambiando soltanto l'ultima cifra,mettendola a vostro piacimento.

* Maschera di Rete: dovete inserire l'indirizzo standard cioè 255.255.255.0

* Router Predefinito: Inserite 192.168.1.1 cioè l'indirizzo della pagina di configurazione del vostro router alice w-gate.

* DNS Primario: Qui dovete inserire l'indirizzo che troverete nella schermata del prompt dei comandi con la voce "Server DNS".

* DNS Secondario: mettete il secondo indirizzo che trovate sotto la voce "Server DNS".

Adesso possiamo proseguire cliccando sulla freccetta di destra.
    Andate sempre avanti e digitate questi comandi:
    SERVER PROXY->NON USARE BROWSER PER INTERNET-> NON AVVIARE salvo conX e verifico la connessione..

ma niente non mi si collega :( io ho una psp 3000 e il modem alice w gate

nella verifica si apre una finestra dove vengono riassunti tutti i valori e per ultimo dove c è scritto connessione a internet dice fallita

tipo come questa immagine,ovviamente router predefinito e dns primario hanno valori diversi nella mia psp
    Ultima modifica: 27 Aprile 2009
  9. Notonlyeyes

Notonlyeyes Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ti posso dare questo consiglio per esperienza personale,avevo il tuo stesso problema ed ho risolto così...allora la prima parte và bene,cioè per farti capire le prime due righe che hai scritto,mentre salta l'impostazione manuale del dns primario e secondario ecc,mentre metti in automatico tutte le altre voci(indirizzo ip,maschera di rete,router predefinito,dns primario secondario)...server proxy no broswer no...prova così io ho risolto...
  10. dan-renji

dan-renji Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sei un grande!!!! ci sn riuscito!!!!!!!!!!!!!!

grazieeeeeeeeeeeee
    Ultima modifica: 27 Aprile 2009
  11. Notonlyeyes

Notonlyeyes Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    figurati,ma grande è esagerato...son contento di esserti stato d'aiuto...inizia a scusare il broswer della psp,non è un granchè quindi la navigazione sarà un pò complicata...buon divertimento un saluto da Notonlyeyes
  12. frank9

frank9 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusa not.. ma io non ci rieco propio come faccio?
  13. sirully

sirully Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Hai un router WI-FI?
  14. frank9

frank9 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si pero non so settarlo per il wi-fi per la psp devo fare prima qualche procedimento col pc ?
  15. Notonlyeyes

Notonlyeyes Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao frank9,sono arrivato...dimmi tutto,qual'è il problema?...come router hai quello di alice? il nome è gate w2?l'hai mai configurato per il wifi,cioè ti sei mai collegato al modem in wifi?...by Notonlyeyes
    Ultima modifica: 29 Maggio 2009
  16. frank9

frank9 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si ciao router e di alice gate voip plus 2 wi-fi si mi sonpo collegato molte volte col pc a wi-fi ma da un po di tempo quando uso il wi-fi mi richiede la chiave wap (tkip) la insaerisco m a non la riconosce e mi dice che e errata la chiave
  17. Notonlyeyes

Notonlyeyes Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao frank9...la chiave che inserisci è quella fatta di lettere e numeri (dovresti averla nella lettera di Alice che ti hanno dato insieme al modem e scheda),oppure la password per la connesione in internet?...by Notonlyeyes
  18. frank9

frank9 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si ma lo persa la lettera
    ce un modo per trovarla grazie
  19. Notonlyeyes

Notonlyeyes Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se nel modem è impostata e tu non la hai,credo sia un problema e credo anche che la soluzione sia chiamare la telecom per vedere se possono ridartela...ma non saprei non mi è mai capitato....mi dispiace non poterti aiutare in questo...by Notonlyeyes
  20. frank9

frank9 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non si puo creare un novo coolegamento wi-fi e scegliendo io il wpa