1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cinquanta milioni di giochi pirata secondo Sony

Discussione in 'PSP News' iniziata da hartman1975, 22 Aprile 2009.

1. mommino

mommino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    81
    Genova, dove il mare è cerchiato di blu...
    Credo di essere l'unico in Italia ad avere una Fat day one mai modificata! Mi sono perso sicuramente qualcosa, visto che di tutte le console che possiedo la PSP è di gran lunga quella che uso di meno...:)
  2. LordAgonia

LordAgonia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Trovami e quotami la frase dove ho affermato che gli homebrew sono illegali.
    Io ho sempre parlato di CF e affermato che la causa della pirateria sono i CF, di homebrew non ne ho mai parlato e comunque è un'ovvietà che un homebrew di per sè non è illegale, come le bilance di precisione non sono illegali ma la cocaina si.

1° dire che non c'entra nulla mi sembra eccessivo: legge sul copyright e legge sulla pirateria e legge sull'hacking sono tutti argomenti correlati e accomunati.
    2° fai tanto il pignolo con i nomi a volte allora fallo anche in questo contesto: non ho citato il nome preciso della legge ma il tema: copyright. Per questo motivo, essendo qualcosa di generico e non una legge precisa e specificata al posto di contraddire per partito presi, avresti potuto chiedere delucidazioni riguardo cosa mi riferivo.
    3° mi rispondi che cito una legge che non c'entra nulla. Ma se prima ho affermato che intendevo l'insieme delle leggi che sono state fatte in tempo ravvicinato e che erano su tematiche simili per quale motivo continui a fare il puntiglioso sul nome della legge? Hai completamente perso il filo del discorso in quanto ti focalizzi sulle singole parole e non sul concetto, tipico di una persona che vuole aver ragione a priori e non apre la mente. Una discussione cosi è inutile ed è solo una perdita di tempo.

Sono abituato a rapportarmi con persone che riescono a capire un discorso, un concetto senza sia scritto tutto ed ogni virgola.
    Tu stai affrontando questa discussione con spirito critico a priori talvolta rifiutandoti di capire il concetto, ti focalizzi su dettagli inutili come l'esempio di prima dell'Unione Europea.
    Posso comprendere una mente chiusa e rigida in ambito amministrativo ma non in un forum dove lo scopo è giungere a qualcosa di costruttivo.
    Ah, non quotarmi dicendo che i dettagli sono essenziali o cose di questo genere perchè tu ti formalizzi sul dettaglio nonostante il concetto sia chiarissimo e limpido.

Come disse Socrate, "Allora capii, che veramente io ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere"

Ormai sono in ballo e lo faro' purtroppo non ho molto tempo e sono già stato troppo dietro questa futile discussione, ma cerchero' gli articoli da cui in questi anni ho carpito queste informazioni e te li linkero'.

"La compagnia chiuderà, inoltre, due dei suoi stabilimenti di produzione in Europa, tra i quali il Dax Technology Center in Francia, con l’obiettivo di ridurre del 10% nei prossimi 15 mesi il suo volume produttivo nei settori dei televisori LCD e dei cellulari."

In crisi siamo tutti è normale ed è un'altra ovvietà ma c'è una bella differenza tra essere in crisi ed essere in rosso.
    Ti ho citato quella frase presa da un articolo. Se la divisione videogiochi fosse in completo fallimento il taglio di personale lo farebbero in quel settore, invece incredibilmente tagliano il volume produttivo nei settori dei televisori e cellulari.. Curioso, no?

Questo è ovvio la crisi è mondiale ciononostante la Sony è in attivo.

Ovvio ma utopico in quanto non è un fenomeno controllabile e un'azienda ha bisogno di sistemi più concreti: bloccare i CF.
    Ultima modifica: 26 Aprile 2009
  3. konkilai

konkilai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Leggi bene. Io ho scritto "Cosa che mi hai contestato", e non hai ancora spiegato il perché.

Per comodità ti riporto l'intera frase che ho scritto e da cui ha avuto origine questa parte della discussione:

La possibilità NON implica che verrà fatto un uso illegale. Gli homebrew non sono illegali di per sé. Le ISO SENZA avere l'originale sì.​
    Visto che hai tirato in ballo la precisione, che precisione sia allora, e ti riporto quel che avevi scritto:

ricordo di essermi spulciato per bene le leggi sul copyright [ne sono uscite più di unq]​

Qui NON parli di "insieme di leggi simili su tematiche simili" (testuali parole tue), ma della legge sul copyright, di cui affermi che ne siano uscite "più d'una" (sempre testuali parole tue).

Quindi non parlavi ANCHE di ALTRE leggi, ma sempre di quella sul copyright che... NON è cambiata (ivi compresa la possibilità di effettuare copie di riserva, che era contemplata in questa legge e, di conseguenza, non è mai cambiata neppure lei), in quanto ne sono state promulgate ALTRE che trattano nello specifico il tema dell'hacking, del reverse engineering e delle modifiche ad hardware e/o software.

Cosa ben diversa dunque.
    Il concetto sarà chiaro per te, ma se poi usi le parole sbagliate, commetti un errore e non puoi pretendere che gli altri lo avallino.

Hai parlato di "standard europeo", quando non è affatto così, per le motivazioni che ti ho già dato.

La prossima volta utilizza termini appropriati, e vedrai che nessuno avrà nulla da dire.
    Fai pure. Io continuo ad arricchire l'altra discussione, come puoi vedere dall'ultimo messaggio inserito poco fa.
    Per Sony valgono entrambe le cose, visto che, come ho ampiamente riportato nell'altro thread, per la prima volta dopo 14 anni ha chiuso nettamente in rosso, con un enorme debito.
    Curioso per chi non conosce il modello di vendita delle console creato da Sony e adottato anche da Microsoft, che prevede la vendita in perdita delle stesse per i primi anni di vita, per rifarsi poi con le royalty incassate dalla vendita dei giochi.

Com'è attestato:
    - da giornali autorevoli in materia;
    - dalla stessa dirigenza Sony

e dei quali ho riportato numerosi link che lo attestano nero su bianco, senza possibilità di equivoco.
    Ma proprio no, come ho riportato dagli articoli provenienti da "IlSole24Ore", e come puoi anche andare a vedere sul Wall Street Journal cercando in maniera precisa come ti ho suggerito.

D'altra parte ti ricordo che Sony è un'azienda quotata in borsa, ed è costretta per legge a rendere pubblici i suoi bilanci. Cosa che ha fatto e che ha generato, appunto, le notizie di cui ho riportato i link.

A questo punto due sono le cose: o le informazioni che ho riportato sono corrette, oppure Sony ha falsificato i bilanci rendendo pubblica una perdita che in realtà non c'è e di cui ovviamente fornirai ampia dimostrazione del contrario riportando il "reale" bilancio in attivo di questa multinazionale.
    Mi sembra che i mezzi per farlo ce li stia mettendo, e da un pezzo. Arrivare a cancellare perfino l'intera libreria per la decodifica delle immagini TIFF (e quindi rendendo impossibile la loro riproduzione), è un chiarissimo segnale in tal senso.
  4. AranciaMenta

AranciaMenta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma va....dei 50 milioni di giochi pirata, se fossero a pagamento non ne venderebbero nemmeno 10 di milioni:asd:

La questione è che l'hack fa ammucchiare in casa giochi che non si utilizzano
  5. konkilai

konkilai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Certamente non avrebbero venduto 50 milioni di giochi in più, ma la PSP non avrebbe nemmeno venduto tanto. Si tratta di fattori legati.

A Sony, comunque, non interessa vendere più console, se la prospettiva è quella poi di non vendere giochi.

Idealmente la situazione è di vendere meno console, ma più giochi. E se una console non è modificabile, allora tanto meglio; anche perché se ci sono giochi che piacciono (e ce ne sono, visti i generi abbastanza diversi presenti nell'offerta) prima o poi la console te la compri lo stesso, gioco incluso.

konkilai ha aggiunto 31 Minuti e 42 Secondi più tardi...

Ho aggiunto qui un'intervista in cui il CEO di Sony (massima carica in seno a una società) spiega in maniera chiara e precisa qual è il modello di business di Sony per le console.

L'intervista è in inglese, ma ho tradotto le parti salienti.

Spero possa essere utile per far capire in che modo multinazionali come Sony e Microsoft sono entrate e lavorano in questo mercato.
  6. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    ragazzi nn è vero, la play3 si modificherà in futuro, è che ancora qualcuno non ci sta lavorando su, conosco negozi che vendono 5 blueray della verbatim a 25€ quindi non sono nè cari, ne irreperibili:asd:
  7. konkilai

konkilai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questo è plausibile, ma il problema è: QUANDO?
    Al contrario: è da tempo che ci stanno provando, ma finora non nessuno ha cavato un ragno dal buco.
    Non credo siano a doppia densità, che sono quelli tipicamente usati dai giochi PS3.
  8. LordAgonia

LordAgonia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E io ti ho risposto:
    Questa è la mia risposta all'intera frase che ha dato origine a questa parte di discussione.

Ora rileggi la tua risposta e fatti questa domanda: "Ha senso quello che ho risposto?".

Credo la misura sia colma, inizialmente era una supposizione la tua ostinazione nel non riuscire a comprendere un concetto fossilizzandoti sulle singole parole, ora è una certezza.
    Avevi la mia citazione ad un centimetro di distanza mentre stavi digitando la risposta, come fai a darmi una risposta simile?
    "Ricordo di essermi spulciato per bene le leggi sul copyright" ... Tu con che preposizione introduci un complemento d'argomento? Probabilmente la tua incredibile precisione ti ha fatto dimenticare l'italiano.
    Mi sembra evidente che mi riferivo a delle diverse leggi su una tematica, un argomento, cioè il copyright. Mi sembra altrettanto evidente che una tematica come il copyright include pirateria, hacking et similia. E' incredibilmente evidente, già da diverse risposte in cui ho palesato che mi riferivo all'insieme di leggi, che quella parola "copyright" non si riferiva al nome preciso della legge bensì al tema, all'argomento.
    Non riesco quindi a comprendere il motivo percui continui a quotare questa "parte di discussione" e mi auguro sia l'ultima.

Gli altri sei te dal momento che non ho notato altri utenti che chiedevano chiarimenti.
    Detto questo, dal momento che continui a negar l'evidenza e continui a "leggere" ciò che scrivo con uno spirito critico rifiutandoti a priori di capire il concetto, non vedo più l'utilità di andare avanti. La cosa non mi diverte, la cosa non mi interessa e risulta solo una perdita di tempo.

Ti invito ancora una volta a rileggere la risposta che ti ho dato. Anzi, te la cito qui così non avrai nemmeno la difficoltà di cambiare pagina.

Quel nessuno è riferito esclusivamente a te, se provassi ad essere meno puntiglioso e ti focalizzassi di più sulla discussione capiresti che a volte anche se non vengono utilizzate le parole più corrette il significato è limpido.

Assolutamente falso, per la prima volta dopo 14 anni ha chiuso con un fatturato inferiore alle aspettative. Ho letto diversi articoli e tutti parlano di fatturato inferiore le aspettative o perdita di X yen ma nessuno afferma che la Sony ha chiuso nettamente in rosso.
    Ci inventiamo le cose pur di aver ragione? :asd:

Ancora avanti con questa teoria?
    Hai risposto nel post-clone da te creato e completamente inutile ad un utente qualcosa come "Abbiamo informazioni diverse".
    A quanto pare se l'unico ad affermare che le psp sono vendute in perdita e molti altri utenti sostengono il contrario.
    Questo è un forum, abbiamo tutti capito la tua attitudine e la tua teoria. Ora però basta cominci a risultare ripetitivo e la situazione è paradossale.

Appunto e da nessuna parte leggi che la Sony è in rosso o sta fallendo.

[/QUOTE]

Questo è indubbio non per niente sono mesi che persone esperte e non lavorano sulle psp con scheda madre nuova e la serie 3000 cercando una falla e per ora di risultati concreti non ce ne sono. Il punto è che appena ci sarà un buon risultato la pirateria aumenterà drasticamente.
  9. konkilai

konkilai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Perché parlavi del warez e del fatto che le modifiche potessero permettere di far girare materiale, appunto, illegale. Il che è falso, perché gli homebrew non sono illegali, come ho sottolineato.

Tra l'altro la recente legge sulle modifiche non ha valore retroattivo.
    E' inutile che continui a girarci attorno. Hai parlato della sola legge sul copyright e delle sue modifiche. E' messo nero su bianco, come ho sottolineato.

Le leggi su hacking prima e modifica poi sono molto recenti, e trattano temi specifici. Infatti si distinguono nettamente dalla legge sul copyright.

Come ho già detto e ripeto, non c'entrano nulla.

Inoltre non possiamo sapere, da quel che scrivi, quello che ti passa per la testa quando scrivi, invece, "copyright". Dev'essere tua cura scrivere in maniera chiara in modo da farti capire.
    Non avremmo perso tutto questo tempo se ti fossi espresso con chiarezza. Come al solito.
    E su questo ti riporto la mia risposta:

Finalmente una spiegazione più chiara e che fa uso dei termini per come dovrebbero essere usati.

Sì, così mi è più chiaro, grazie.​

Come vedi basta essere chiari per farsi capire.
    Sarà limpido per te. Poi non capisco perché dovrei sforzarmi io di capire le cose che scrivi con termini sbagliati: usare quelli giusti non ti riesce, in modo da evitare a monte problemi di interpretazione?
    Al solito ti guardi bene dal portare un minimo di fonte a supporto a delle tue tesi. Io, invece, l'ho già fatto, e mi limito a copia & incollare da un noto giornale di gossip, IlSole24Ore, per dimostrare che hai torto:

Sony, che ieri ha confermato che registrerà il primo rosso annuale da 14 anni, con una perdita operativa record da 260 miliardi di yen.​

Ma magari nel tuo vocabolario le parole "rosso" e "perdita" hanno un altro significato. :asd:
    Certo, certo. Perché giustamente tu ne sai più dello stesso CEO di Sony di qual è e come funziona il loro modello di vendita delle console:

"La più grande differenza sta nel fatto che Nintendo fa soldi col solo hardware, che potrebbe essere un modello di business superiore (al nostro)"

Sfortunatamente, dalla sua posizione, il CEO ha detto che servirà un po' (di tempo) prima che l'hardware della Playstation 3 diventerà redditizio. [...]

"Il modello tradizionale per la Playstation prevede per noi perdite per l'hardware nei primi anni, finché i costi di produzione scenderanno fino al punto da permetterci di arrivare al break-even" (nota: tecnicamente in economia è il punto in cui costi e incassi si equivalgono, quindi è la situazione di perfetta parità fra le due cose. L'azienda non perde, ma nemmeno guadagna; quando si supera il break-even, ovviamente si parla soltanto di guadagno), ha spiegato Stringer al Die Welt. "Nel frattempo noi incassiamo soldi coi giochi. Attualmente siamo nella fase in cui abbiamo bisogno di dare una morsa ai costi di produzione. Ciò richiede tempo. Stiamo già facendo più soldi coi giochi di quanti ne perdiamo con l'hardware".​

Anche qui, c'è poco da commentare.
    Basta leggere un po' sopra. Col vocabolario giusto però. :asd:
    Assolutamente falso, come attestano anche le dichiarazioni dello stesso CEO di Sony.
    Ultima modifica: 27 Aprile 2009
  10. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Ora aspettiamo la ri ri ri sposta di agonia che troverà sicuramente link che dicono cose opposte " IL BELLO DI INTERNET " :) è una telenovela interessantissima ;)
  11. konkilai

konkilai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Veramente finora mancano propri altri link all'infuori di quelli che ho fornito io. :D

L'informazione al momento è strettamente monodirezionale. ;)
  12. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    No ma infatti io intendevo che stavolta ad agonia tocca solo mandare i link xkè è quello che manca alla discussione cmq credo che li troverà xkè se c'è una cosa che ho capito da queste discussioni è che su internet si trova tutto e il contrario di tutto l'unica sarà l'attendibilità...

Un piccolo esempio:

Sony finalmente in attivo con PlayStation 3 Stampa
    Scritto da Emanuele De Angelis
    ven 01 febbraio 2008 16:36

playstation.gifAppena le succede qualcosa che sia anche solo un minimo degno di nota, Sony lo urla immediatamente ai quattro venti !

Stavolta la letizia dell'azienda giapponese è più che giustificabile, dato che finalmente la console prediletta PlayStation 3 è in attivo, ovvero le spese totali per produrla e commercializzarla sono diventate minori del ricavo totale. Purtroppo però questo non è bastato a far sì che a Sony tornassero tutti i conti; infatti il colosso nipponico aveva previsto di riuscire a vendere al pubblico 11 milioni di console entro la fine del corrente anno fiscale, ovvero entro fine marzo, ma così non è stato: PS3 è andata a finire nelle case di tutto il mondo 9,5 milioni di volte fino a adesso, troppo di meno rispetto alla ottimistica previsione.

Restano comunque pur sempre circa 5 milioni di PS3 consegnate ai negozianti di tutto il globo tra ottobre e dicembre dello scorso anno.

Invece la "piccoletta" PlayStation Portable, per gli amici PSP, gode di tutt'altre previsioni, visto che Sony ora è convinta che la portatile super-leggera riuscirà a vendere 13 milioni di unità, sempre entro fine marzo, di contro ai 10 milioni di unità previste in precedenza.

http://www.centerzone.it/sony-ps3-ps2-psp-/sony-finalmente-in-attivo-con-playstation-3.html

ho scritto su google sony playstation 3 attivo effettivamente konkilai hai ragione te come scrittomi in pm le notizie su internet vanno prese con le molle ma non mi sento neanche di condannare lordagonia xkè se è vero che si trovano notizie contrastanti qualcuno le scrive mi sento di condannare + quelle persone che agonia o chi per lui...

Bilancio Sony: grosse perdite nel 2007 e nel 2008

Davvero incredibili i dati ufficializzati da Sony riguardo il bilancio di guadagni nella vendita durante gli anni 2007 e 2008 della console Playstation 3. La Sony ha infatti avuto perdite per 2,16 miliardi di dollari nel 2007 e per 1,16 miliardi nel periodo finora trascorso del 2008. Un bilancio fino a questo momento davvero preoccupante dunque, ci si aspetta che il colosso dell'elettronica escogiti qualche nuova soluzione per ritornare in attivo e riportare la Playstation ai fasti di un tempo.

http://ps3planet.myblog.it/archive/2008/06/24/bilancio-sony-grosse-perdite-nel-2007-e-nel-2008.html

tutto e il contrario di tutto...
    Ultima modifica: 28 Aprile 2009
  13. konkilai

konkilai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il punto sta proprio nel portare informazioni autorevoli, come ho fatto io, non link presi un po' ovunque. ;)
  14. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    E' si ormai è così ora lo so anche io ;) rimane solo sul warez dove fonti ufficiali non ne avrai mai per ovvi motivi
  15. LordAgonia

LordAgonia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Adesso diventi ridicolo.
    Abbiamo appurato io assieme ad altri utenti che per esperienza e ovvietà fanno uso di warez solo utenti che hanno la psp modificata e tu vieni fuori a dire che è falso?
    Lo so e lo sanno tutti gli utenti di questo forum che gli homebrew NON sono illegali ma cosa c'entra questo con la discussione?
    Stiamo parlando di PIRATERIA. Ti ho fatto anche un esempio che non sto qua a RI quotarti perché mi hai stufato. Cosa devo fare? Un disegno?
    Ripeto e questa è l'ultima volta, altri tuoi quote riguardo saranno ignorati.
    Ti quoto un'altra volta ciò che hai scritto e ti ripeto la domandina che devi farti: "Per quale motivo quando leggo non accendo il cervello e rispondo a caso?"
    Parlavo del warez e sostenevo assieme ad altri utenti del forum che le modifiche potessero permettere di far girare materiale illegale. ESATTO.
    Il che è falso? :asd:
    Ma fai tanto l'esperto di link :)asd:) e ti perdi sulle cose più banali?
    Ti rispondo con tre punti come risponderei ad una persona...
    1° dire che la modifica permette di far cose legali e non è una cosa appurata che non ho mai contestato. Siamo tutti a conoscenza in un forum come questo che gli home brew non sono illegali. Si sa. Punto. Ma...
    2° ... Siamo anche tutti d'accordo ad affermare che per utilizzare giochi pirata ci vuole un firmware modificato. Requisito comune per gli home brew. Dato che l'argomento di questa news era appunto la pirateria, affermare che Le modifiche non permettono di far girare materiale illegale è una... ? :asd:
    3° la modifica non è legale di per sé.

A questo ti ho già risposto, non ho intenzione di perdere altro tempo, rileggiti la mia risposta che trovi più sopra. Non sarò io a insegnarti l'italiano.

Idem come sopra, rileggiti la mia risposta ancora una volta sembra tu non abbia capito il concetto :asd: mioddio...

Cosa usi il plurale maiestatis?
    Il tempo al massimo l'ho perso io a stare dietro ad una persona chiusa che non è in grado di rispondere a tono quando è in difficoltà e mi costringe a ripetermi più e più volte.
    Il problema non sono io in quanto le mie frasi nei tuoi confronti sono particolarmente chiare, il problema sei te che non ce la fai proprio.

Questo è l'emblema della tua attitudine critica a priori, senza voler apportare nulla alla discussione. Finalmente ti sei tradito.
    Questa tua risposta, da te sopra citata, risale a diversi post fa.
    Nella tua penultima risposta, quindi DOPO, mi scrivi:
    ...Sembra sia stato scritto prima...invece è dopo! :asd: C'è qualcosa che non va, giusto?:roll:
    E qui aggiungo, che capisca chi vuole capire. Forse il tuo orgoglio, la tua smania di aver ragione anche di fronte al torto marcio e all'evidenza ti chiuderà ancora una volta gli occhi ma fortunatamente questo è un forum e gli utenti che hanno seguito questa farsa si saranno fatti le loro idee indipendentemente dalle tue continue risposte non a tono, senza nesso e facendo apposta ad interpretare sempre nella maniera più sbagliata.

Però ti sforzi a scrivere risposte lunghe chilometri per una tua interpretazione sbagliata :D
    Sei un continuo controsenso. Se non è chiara una risposta un utente normale chiede delucidazioni in merito. Per l'ennesima volta ti contraddici.

Ho citato una frase copiata e incollata, basta scriverla su google e ti trovi l'articolo.
    Sai, il punto è che io mi sono stufato di starti dietro e continuare a risponderti e trovarmi regolarmente risposte no-sense o che non seguono il filo logico della mia risposta.
    Ho capito che gioco vuoi fare e onestamente il mio tempo libero preferisco dedicarlo ad altro in quanto parlare con te è una causa persa per principio. Non apporti niente tranne quattro ridicoli link che sono sicuro li avremo letti in 3 o 4.
    Dai su, aspettiamo tutti la tua risposta "Io ne ho messo qualcuno".
    Non posso fare a meno di sorridere ad una surreale scena in cui sei al tribunale per qualche cavolata e ti difendi dicendo "Si ma io ho i link! i miei link! io ho messo i link" ... Al lettore venga automatica la risposta.... Ma sti link.... ... ...
    no... non si può :D
    Hai affermato per decine di post che la sony era in rosso, adesso parli di perdita. Ascolta Mr. preciso, scrivi bene o non ti stupire delle risposte degli altri utenti.
    Non starò qua a linkare in quanto basta andare su www.google.it e scrivere "sony bilanci" o "sony fatturato" etc e tutti parlano di una sorta di crisi e questa è un'ovvietà, siamo tutti in crisi.
    Dal momento che gli acquirenti sono in crisi il prodotto sarà in crisi.
    Se 10 clienti di un negozio hanno tra le 25 e le 30 monete e un prodotto costa 100 monete, ovviamente nessuno l'acquisterà, se i clienti hanno 40000 monete invece probabilmente il prodotto verrà acquistato.
    Il fatto che siamo in un periodo di crisi lo sanno anche i bambini di 5 anni quindi per cortesia evitiamo ovvietà.
    Affermare che la Sony è in rosso invece è una castroneria e onestamente il tuo singolo link non può nulla contro tutti gli altri che affermano si tratta di un periodo di crisi e ci sono delle perdite il che è differente da La sony è in rosso.
    Se io ho 10.000 euro, ne spendo 5.000 per un investimento che poi mi rende 2.500 euro, sono in perdita ma non in rosso.

Sai io me ne frego di questo CEO. :D
    Ti rispondo brevemente in quanto ne ho veramente abbastanza: staremo a vedere.
    Appena creeranno un custom firmware per le TA 088v3 e le 3000 vedremo. :asd:
    Oppure adesso hai il potere di dire Assolutamente falso anche per quanto riguarda il futuro? :rotfl:

Hey Alex. I link si trovano ma è inutile riportarli anche perché una persona che non riesce a rispondere a tono ad una risposta di 2 righe figuriamoci se è in grado di leggere un articolo e comprenderlo.
    Detto questo non ho bisogno del collegamento ad un altro sito con scritte due righe per avere ragione quando sono in difficoltà. Se leggi tutto il "botta-risposta" di konkilai, non è un cercare di apportare qualcosa di positivo alla discussione ma un avere ragione a priori: legge e interpreta a suo piacimento, risponde solo ad alcuni pezzi di frasi per poter appunto interpretare e modificare il significato come meglio gli va e quando è in difficoltà non quota o cambia discorso o viene fuori con un qualcosa completamente "no-sense".

Hai detto giusto, questa telenovela, questa farsa sta diventando una cosa ridicola per quanto possa essere divertente più che interessante.
    Per quanto mi riguarda un forum è composto da una community di utenti che condividono un hobby o una passione e ne parlano assieme, ne discutono assieme.
    Konkilai è uno di quegli utenti che mi chiedo cosa ci facciano all'interno di un forum dato che non è disposto a mettersi in discussione a priori.

Internet, e non solo, è un'accozzaglia di cavolate sicuramente, talvolta la verità sta nel mezzo. Talvolta le aziende pubblicano bilanci falsi è successo con moltissime grandi aziende.
    La veridicità di un link è soggettiva come del resto tutto.
    L'unico modo per vedere se la Sony se la passa male probabilmente è vedere che tipologia di vita fanno i "proprietari", ma anche questo sarebbe soggettivo e non si verrebbe a capo di niente.

Concludo affermando che comunque sono sicuro che 10 link sono niente in confronto alle risposte assurde che mi ha dato e certamente darà anche a questo post.
    Io chiudo qua, risponderò a chiunque vorrà portare avanti una discussione da forum con spirito costruttivo.
    I lettori probabilmente non sono pochi e chi ha seguito questa vicenda non avrà potuto fare a meno di comprendere a che livelli paradossali è arrivato il nostro amico.
    Mi dispiace per i molti che si stavano divertendo, mi dispiace per konkilai in quanto ora dovrà trovare un nuovo modo per riempire le giornate.
    Io non ho più tempo per queste baggianate.

Detto questo, ecco un link realmente adatto per concludere il quadretto.
    http://www.mediabum.com/html/Ahhhhhh.html
  16. konkilai

konkilai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Riprendiamo quello che avevi scritto:

Gli unici qua in mezzo che non hanno warez sono gli utenti come me che posseggono una 3000 o una psp non moddabile, ne consegue, come affermi giustamente te, che insegnare e mettere le guide su come moddare una psp significa dare la possibilita`di utilizzare materiale illegale oltre ad essere la cosa illegale di per se.​

A meno che la lingua italiana non sia un optional, e con te lo è diventata sicuramente, le guide di cui parli danno soltanto la possibilità di aiutare nell'effettuare la modifica. Ma ciò non significa che si utilizzerà materiale illegale, come appunto ho scritto io, visto che è possibile sfruttarla per far girare gli homebrew, che non sono illegali, appunto.

Quanto alla modifica, ti ho già scritto che la legge in questione NON ha valore retroattivo, quindi la modifica è illegale da quanto la legge è entrata in vigore. Non per chi l'ha fatto prima.

Poi non posso non notare come ormai non ti rimane altro che buttarla sul personale scadendo in offese di bassa lega. Ma ci sono abituato: è tipico di chi è a corto di argomentazioni e non sa più come andare avanti in una discussione che s'è fatta troppo pesante per lui.
    Già fatto, e hai avuto anche le mie precise risposte.
    Anche se fosse?
    Lascia che siano gli altri a giudicare chi "ce la fa" e chi no. In una partita non puoi avere contemporaneamente il ruolo di attaccante e di arbitro...
    Sì, la cosa che non va è che hai preteso di continuare con la stessa storia che avrei dovuto capire io, per cui ho dovuto nuovamente farti notare che quello che ha sbagliato i termini sei stato e non io.
    Guarda, se avessi saputo scrivere due parole correttamente non avremmo sprecato tutto questo tempo.

Ripeto: non sono io che sbaglia termini, e non puoi pretendere di fare la vittima dopo che uno te l'ha fatto notare.
    Te l'ho fatto notare. Sta poi a te chiarire.
    In effetti il Wall Street Journal, IlSole24Ore, Hardware Upgrade, e lo stesso CEO di Sony sono tutti ridicoli. :asd:
    Non si può soltanto per te, che puoi sfoggiare soltanto tante chiacchiere e nemmeno un link a una fonte autorevole. :asd:
    L'ho già fatto, e non sono stato certo io ad affermare alacremente che Sony NON era in rosso, quando le notizie dimostrano l'esatto contrario:

Sony, che ieri ha confermato che registrerà il primo rosso annuale da 14 anni, con una perdita operativa record da 260 miliardi di yen.​

Infatti Sony E' in rosso, com'è chiaramente attestato vocabolario della lingua italiana alla mano, ed è stato riportato anche la perdita.

Sono DICHIARAZIONI PUBBLICHE che ha reso la stessa Sony, e riportate poi dai vari giornali di settore.

Basta semplicemente prenderne atto.
    Frottole. La realtà è quella che ho riportato, e che proviene dalla stessa Sony.
    E' il CEO di Sony: qualcosa dovrà pur contare. Non per te, a quanto pare.
    Sony non darà mai a nessuno i mezzi per poterlo farlo. Anzi, ha messo quelli per impedirlo, visto che l'IPL è firmato, come dovresti ben sapere.

A meno che non riesci a trovare la chiave per firmare digitalmente un custom firmware, ma chiedi pure a Dark Alex cosa ne pensa di questa possibilità. :asd:
    Non hai che da dimostrarlo, se ci riesci.
    E' per quello che mi sono iscritto, per discutere. Ma non puoi dire a un chirurgo che per operare un'appendice si può usare il coltello da cucina, perché MAI E POI MAI sarà disposto a "mettersi in discussione" su una cosa che non sta né in cielo né in terra.

Allo stesso modo, uno che non sta soltanto attaccato al joypad per passarsi un po' di tempo, ma sta dall'altra parte, non potrà MAI E POI MAI avallare delle cose che non stanno né in cielo né in terra.

Chi ha orecchie per intendere, intenda.
    Da non crederci. Pur di farti ragione sei disposto a far passare la non troppo velata ipotesi che una multinazionale come Sony possa avere addirittura falsificato i bilanci. :asd:

E' evidente che nemmeno ti rendi conto dell'assurdità che hai scritto. :asd:
    E due. Altra chicca fuori dal mondo. Come pensi se la passeranno i 16 mila dipendenti che Sony licenzierà? O per te l'unico indicatore dello stato di salute di una società è rappresentato dalla Ferrari che s'è comprato il megadirettore galattico? :asd:

Davvero, qui siamo alla fiera delle assurdità. Roba mai sentita prima. :asd:
    Eccolo qui. I link possono essere anche buoni, riportare la realtà, ma a causa di ciò che avrei detto perderebbero di validità.

Come dire: se uno dice che il Sole è una stella, ma poi afferma delle assurdità, il Sole non può essere una stella.

Dobbiamo fare un monumento alle indubbie qualità della logica che hai applicato. :asd:

Fermo restando che aspetto la dimostrazione delle mie assurdità.
    Come ho già detto, non hai che dimostrarlo, se ci riesci.
    Era intuibile. D'altra parte finora hai riportato tre link, con questo: due erano lo stesso, cioé www.google.com, e uno che si commenta da sé. :asd:

Giudicheranno gli altri la bontà delle tue affermazioni che sono state accompagnate esclusivamente da chiacchiere, o delle informazioni che ho riportato da autorevolissime fonti.
  17. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Konkilai hai letto il rumors delle memorie interne sulla nuova psp se fosse confermato qualcuno mi dovrebbe dire azzo avevi ragione NOSTRADAMUSSSS !!
  18. konkilai

konkilai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sì, ho letto. Beh, intanto sono rumor, e poi anche con la memoria interna non ci vedo nulla di male. Anzi, col digital delivery è obbligatorio avere memoria interna in cui piazzare i contenuti comprati dallo store online. ;)
  19. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    No ma infatti ho scritto "se fosse" te lo dicevo xkè un po di post fa avevo detto che magari mettendo una memoria interna si poteva evitare il fenomeno della pirateria però parlavo di memorie limitate quel tanto per far entrare save ma non giochi con una memoria da 16 gb interna non cambierebbe molto in termini warezzoni.....
  20. konkilai

konkilai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ti assicuro che memoria interna o meno, grossa o piccola che sia, chi ha la possibilità di piratare lo farà lo stesso.

Purtroppo è una questione di mentalità.