1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cinquanta milioni di giochi pirata secondo Sony

Discussione in 'PSP News' iniziata da hartman1975, 22 Aprile 2009.

1. konkilai

konkilai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questa è una novità per me. Per curiosità, quand'è che l'avresti comprata?
    Anche negli USA i prodotti Sony vengono venduti a un prezzo nettamente inferiore che in Europa, e non mi risulta che sia un paese popolato da giapponesi...
    L'avevo già scritto quando parlavo di distribuzione.
    Questo su quale base lo affermi?
    Spesetta? Hai idea quanto costi una fabbrica? Si parla di MILIARDI di dollari di investimento. E se consideri poi che il processo produttivo cambia ogni 18 mesi circa, bisogna aggiungere anche i costi d'aggiornamento, appunto.
    Su quale base fai quest'affermazione? E' del tutto arbitraria e assolutamente contraria:
    - ai bilanci in rosso di queste divisioni che Sony presenta ogni anno (i bilanci della società sono pubblici);
    - alle proiezioni di siti specializzati come iSupply;
    - alle ben note dichiarazioni del CEO di Sony sul modello adottato dall'azienda per il mercato delle console.
    E' un esempio inventato che non vale nulla. Numeri così li può tirare fuori chiunque, specialmente decontestualizzati.
    Anche qui, su quale base fai quest'affermazione?
    Se la passa decisamente male invece. Era già messa male prima, figuriamoci adesso in periodo di crisi.
    Non so da dove hai preso quel dato. Ti riporto l'ultima notizia sulla situazione finanziaria di Sony:

Sony sarebbe pronta ad annunciare perdite per più di un miliardo di dollari​

Leggi bene tutto l'articolo.
    Anche qui la situazione non è delle migliori:

La Sony in crisi taglia 16mila posti​

Anche qui, leggi tutto.

Soltanto tu puoi vedere una Sony che "non se la passa male"...
    Anche questa mi è nuova. Quindi uno che lavora alla CPU della PSP si può occupare, ad esempio, del circuito di controllo del display degli Walkman?

Evidentemente non hai la minima idea di come sia organizzata una multinazionale come Sony.
    Veramente chi ha tirato fuori i numeri non sono certo io, ma tu e un altro utente.

Ignorando del tutto tra l'altra la politica commerciale di Sony, che ha SEMPRE venduto le sue console in perdita per i primi anni (modello copiato con successo da Microsoft per le sue console).
    Non quanto sarebbe piaciuto a Sony. Poi vendere in perdita con le console crackate non è il massimo per lei, visto che non fa che incrementare le perdite.
    Guarda, uno che mi scrive PS3 e PSP come prodotto "di maggior successo" mi può strappare soltanto una risata.

Allora per il Wii e il DS che dovremmo fare? Coniare un nuovo termine, visto che "maggior successo" non gli calza. :asd:

Purtroppo Wikipedia soffre di questi problemi. Tante volte si leggono delle autentiche boutade (altre volte invece ci sono degli ottimi articoli).
  2. LordAgonia

LordAgonia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non ti rispondo a quote altrimenti perdo la giornata, comunque sia:

1) Gli USA sono un caso a parte a livello di mercato in tutto quindi non fanno esempio tralasciando il fatto che sono in crisi patocca peggio di noi e il dollaro è bassissimo. Per questo insieme di cose la consolle costa meno ma nemmeno molto meno, sono stato a NY solo pochi mesi fa e il prezzo era molto molto simile purtroppo non lo ricordo con esattezza, cmq nulla di shockante.

2) La mia psp 3000 è stata acquistata a Parigi a fine dicembre.

3) "Lo stesso profitto per tutte le consolle", mi chiedi, come in molti altri quote "su che base lo affermo". Ti rispondo semplicemente dicendoti "è la base di ogni azienda multinazionale". Credi le psp vendute in Francia la sony le abbia vendute a un prezzo maggiore rispetto quelle vendute in Italia? Il prezzo lo fa lo stato e gli intermediari, la casa madre ha un prezzo uguale per chiunque tranne che per il mercato giapponese. Magari prima di fare questi "multi risposte" se provi a cercare su Google eviteresti molti "questo su che base lo affermi".

4) Abbiamo tutti idea di quanto costa una fabbrica di quanto costano i macchinari e di quanto costa aggiornarli. Sappiamo però allo stesso modo quanto sono caricati alla fine i prezzi degli elettrodomestici, dei computer, delle consolle, etc che a livello di materiali non costano niente. Bene, quel costo esagerato, colma tutti gli incredibili costi che ha l'azienda.

Comunque è ridicolo...cioè stavo rileggendo le tue risposte per cercare di darti una risposta esauriente...ma se ogni cosa che scrivo me la quoti con "su che base affermi questo" ?
    E' difficile copiare e incollare le cifre che ho scritto? E' difficile scrivere so google "sony fatturato in crescita".

Tralascio le tue risposte che dipingono la sony come azienda in rosso, scusami, ma non ho intenzione di andare avanti due giorni a fare qualcosa stile:

e questo su che base lo dici?
    si ma wikipedia non è attendibile
    e questo su che base lo dici
    si ma la sony è in rosso leggi questo articoli

....la storia infinita....

Tralasciamo il discorso "Sony" dato che non ne veniamo a capo in quanto sosteniamo due tesi opposte...fortunatamente dalla mia parte ho i numeri, se poi vuoi negare l'evidenza, non so che dirti ma per me il discorso è più che chiuso.

Concludo rispondendoti a questa tua citazione:

Non capisco se non hai capito la frase o se fai il bastian contrario per dispetto.
    Cosa c'e' di incomprensibile nella frase "prodotto di maggior successo"? Hai forse compreso "prodotto più famoso del pianeta" ?
    Mi sembra ovvio che la psp, le play station 1 2 e 3 siano state i prodotti di maggior successo rispetto magari i minidisc o i video registratori.

Ah comunque, giusto per la cronaca il ds ha venduto 100M di esemplari, la PSP 50M. Considerato il fatto che, soprattutto anni fa (ora è uguale) il prezzo psp era superiore non mi sembra abbia tutto questo successo in più. C'è anche da dire che il DS è una consolle creata per un pubblico più piccolo; ne consegue che è quanto meno ovvio un bambino al compleanno chieda il nintendo ds piuttosto che una psp. (L'altro giorno ero in treno e ho visto una scolaresca in gita. Saranno stati 40 bambini di cui 15 erano a giocare col nintendo DS tra di loro. Sappiamo come funzionano le cose a quell'età. Insomma non c'e' da stupirsi.
    (Senza contare che le persone "più" grandi talvolta dicono "adesso faccio la persona seria" e smettono di perdere tempo con le consolle :asd: ne consegue che la psp è stata creata di principio per un campione di persone meno numeroso.)

Insomma potrei parlare ore su questo ma ora sono stufo e comunque, aspettandomi una serie di "su che base affermi questo" non perdo altro tempo ;)

per finire...

Ho forse detto questo? Quello che non ha la minima idea di come funzionano queste grandi aziende sei te. Ovvio che uno che produce CPU per PSP non farà display per walkman...
    Sono tutti divisi in reparti e settori. Ricerca, meccanica e costruzione. Uno che progetta un display per psp può essere lo stesso che progetta il display per un walkman, certo.

Ah si? La politica di sony? Quindi vorresti dirmi che la ps3 che appena uscita costava quasi 900 euro (1 milione ottocento mila lire) erano in perdita? Ma per cortesia...adesso basta :asd:
  3. munjma

munjma Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi non fatela tanto lunga con questi dati che poi se certi o non certi me ne puç fregare di meno ma quello che penso io è questo:
    perché devono sempre speculare su tutto.
    La legge economica che alla'aumentare della domanda di un bene ne aumenta anche il prezzo é vera.
    se io pruduco un bene con 40 euro perché io lo devo vendere 160
  4. Zack115

Zack115 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ragazzi da ora cercate di limitarvi a limitare la news senza andare OT! Inoltre, tenete moderati i toni nel rispetto della community;)
  5. Zanin

Zanin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Gente chiediamoci una cosa

Perchè c'è la pirateria?
    -Perche i giochi costano troppo

-Perchè la PSP è uscita con un suo formato proprietario?
    Per avere garanzie che non fossero piratibile il suo software

Se c'era rischio pirateria 0% (parlo all inizio) perchè i prezzi erano alti??

Se il software costa già quanto uno è propenso a spendere secondo voi ci sarà mai qualcuno che perderà tempo e denaro per ingegnarsi su come copiare il software?

direi di no

Se si vuole evitare la pirateria si fa in 2 mosse semplici semplici:
    1 supporto proprietario che quindi è a rischio 0, e con l'UMD direi che c'eravamo
    2 prezzi bassi sin dall inizio
    ma pare che il punto 2 Sony non riesca ad afferrarlo
    Ultima modifica: 24 Aprile 2009
  6. LordAgonia

LordAgonia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Come darti torto, purtroppo è più forte di me rispondere se vengo quotato :D
    Se ti riferisci a me per quanto riguarda i toni, siamo comunque in ambito scherzoso se ho offeso qualcuno chiedo venia :D

Concordo al 100%.
    La mia prima risposta a questa news infatti è stata una cosa di questo genere: Vuoi combattere la pirateria? abbassa i prezzi.

Se un gioco costasse 10/15 euro tutti lo comprerebbero. Dal momento che costano 50 euro quelli nuovi ecco che scatta il meccanismo pirateria.

Concordo a pieno.

Saluti!
  7. konkilai

konkilai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    OK, l'OT prosegue su apposito thread che ho aperto nell'area di discussione generale delle console, per chi volesse seguirlo.

Ecco qui il link.
  8. actarus08

actarus08 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Premetto che sono un novello nel mondo psp ma ho un dubbio che questo articolo mi ha alimentato ancora di più.

Si parla di pirateria dei giochi ma personalmente penso che tutto sia dovuto dai vari custom firmware in circolazione.
    Mi spiego: ho dato un'occhiata al contratto di licenza del Firmware originale di Sony:

Ripeto sono completamente ignorante in materia ma da quanto ho letto mi sembra di capire che i firmware originali di Sony, pur essendo gratuiti, non sono open source... è quindi vietato la modifica e la ridistribuzione. Cosa che i coder come Dark Alex hanno fatto. Dico questo perchè suppongo che il custom firmware del team M33 sia stato creato partendo da un firmware originale.
    Come è possibile questo? Sono state aggirate delle leggi? Se si quali? Perchè a quanto ho capito il contratto di licenza lascia ben poco a disposizione dei coder, almeno che non si siano presi accordi con la Sony. Questa è una mia fantasia :)

E.... se quello che ho scritto ha qualche fondamento, mi sorge spontanea un'altra domanda:

Se i vari Custom Firmware sono inlegali, perchè in questo sito (che io adoro e leggo tutti i giorni:) ) si pubblica sistematicamente svariate guide su come installarlo, dove scaricarlo e come settarlo al meglio.... e poi condanna le discussioni che riguardano la pirateria dei giochi come chi in post richiede link ai siti dove scaricare ISO dei giochi, o comunque argomenti che trattano la pirateria dei games? Anche installare un custom firmware è rubare il lavoro altrui....

Diciamoci la verità, se non esistessero i custom firmware non esisterebbe la pirateria dei giochi.

Ripeto in materia sono ignorante ma in passato ho collaborato alla distrubuzione sia di software gratuito, sia di software open source e le differenze sono abissali. Tanto per intenderci un software open source per eccelenza è Linux. Che permette la modifica del codice e la redistribuzione sia gratuita che a pagamento. Cosa che non mi sembra riguardi il firmware di Sony.

Visto che di siti che permettono il download di custom firmware ce ne sono a centinaia mi piacerebbe ricevere delucidazioni su come è possibile tutto questo.

Grazie mille.
    ;)
  9. konkilai

konkilai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Hai perfettamente ragione: sulla carta non si potrebbe fare nulla.

Ma un contratto di licenza di per sé non significa che se lo accetti automaticamente hanno valore TUTTE le clausole in esse contenute. Alcune, infatti, potrebbero essere vessatorie, dunque non valide.

Nella fattispecie, la legge italiana prima permetteva la decompilazione se e solo se ciò permetteva di "fruire meglio" del prodotto; la modifica, quindi, era lecita.
    E' il caso dei custom firmware, appunto, ma specifico che per "fruire meglio" NON s'intende dare la possibilità di utilizzare ISO SENZA averne acquisito la licenza (comprando l'originale, e avendone effettuato il backup, per intenderci); non è che si può cancellare un'altra legge (quella che tutela le proprietà intellettuali e il diritto d'autore).

Purtroppo qualche tempo fa è stata approvata in Italia una legge molto più aspra, che impedisce qualsiasi e qualsiasi modifica. Se non ricordo male, paradossalmente anche prendere un pennarello e colorare la PSP sarebbe una modifica e, pertanto, perseguibile ai termini di legge. Un'assurdità bella e buona, perché se si acquista un prodotto almeno la libertà di distruggerlo / deturparlo dovrebbe essere concessa all'acquirente (non stiamo parlando di opere d'arte di valore riconosciuto).

Questa è la situazione attuale purtroppo, ma riguarda solo l'Italia: altri paesi hanno legislazioni diverse.

Ecco perché coder spagnoli, russi, ecc. possono tranquillamente disassemblare e modificare il firmware Sony: nelle loro nazioni queste operazioni NON sono considerate illegali.

Infine sulle "differenze abissali" quando parli di software gratuito e/o open source, io ci andrei cauto. Ed è meglio non aprire il discorso, perché non ne usciremmo più, te l'assicuro. :D

Spero di aver soddisfatto i tuoi dubbi.
  10. LordAgonia

LordAgonia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Concordo con te, actarus.
    Non per niente in un commento, non so se per questa news o un`altra, scrissi che trapelano molti moralismi e si condanna molto la pirateria in linea di massima ma sono sicuro che chiunque qua in mezzo ha scaricato warez. Il punto è che sembra sia diventato un tabu`.
    Gli unici qua in mezzo che non hanno warez sono gli utenti come me che posseggono una 3000 o una psp non moddabile, ne consegue, come affermi giustamente te, che insegnare e mettere le guide su come moddare una psp significa dare la possibilita`di utilizzare materiale illegale oltre ad essere la cosa illegale di per se.
    Effettivamente su alcuni punti la politica di questo forum e`contradittoria :D

:D
    Ricordi molto male, questa cosa non sta ne in cielo ne in terra e onestamente non l`ho mai sentita e ricordo di essermi spulciato per bene le leggi sul copyright [ne sono uscite più di unq]

LordAgonia ha aggiunto 6 Minuti e 2 Secondi più tardi...

Detto questo non si tratta di una legge asprissima ma semplicemente una normalissima legge che vieta la modifica di materiale di proprietà. Identica legge c`è in Francia, Inghilterra, Spagna e Austria [Portogallo e resto non so] e so, sempre con certezza invece che in Germania ci sono clausole che ti permettono modifiche superficiali.
    Non ricordo in dettaglio ma la legge italiana è stata presa dallo standard europeo.
  11. konkilai

konkilai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La possibilità NON implica che verrà fatto un uso illegale. Gli homebrew non sono illegali di per sé. Le ISO SENZA avere l'originale sì.
    Più che altro ci si dovrebbe chiedere se è legale o meno.
    Io ricorderò male, ma tu non hai portato nulla che dimostri il contrario. E la legge su hacking et similia (il copyright è un'altra cosa) me la sono letta tempo fa.
    Nell'Unione Europea non ci sono ancora leggi di questo di tipo.
  12. LordAgonia

LordAgonia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi sembra che poco fa è stato detto che era vietata di per se la modifica del F di proprietà, actarus ha anche citato la clausola. Ora mi spieghi per quale motivo mi quoti affermando una tale ovvietà?
    Nemmeno comprare una pistola implica che la utilizzarai ma ci vuole il porto d`armi ed averla senza è illegale anche se mai la utilizzarai.
    Creare e installare CF non è legale e comunque abbiamo appena dimostrato, dato che si parla di pirateria, che chi non ha un CF compra giochi originali e ZERO warez, chi ha un CF "molto probabilmente" ha scaricato giochi pirata. Nè consegue che non è rilevante il fatto che "NON implica". Lex dura lex sed lex.

Ti ha già risposto actarus con una bella citazione...:lalala:

Siamo in un forum non è una gara. Non credo sia necessario DIMOSTRARE e provare ogni cosa che si scrive. Hai citato un paradosso che non esiste, in altre parole se mi dici "è come se ti mettessero in galera se disegni un fiore sulla psp", mi faccio una risata e concordo, ma in termini effettivi cio` che hai affermato premettendo un "se non ricordo male", posso confermarti hai ricordato male :D
    Scusa se non ho citato il nome preciso della legge ma il succo non cambia. Tanto per cambiare ti sei perso un pezzo di frase tipo la parentesi che diceva "ce ne sono state piu`di una", pensavo avresti compreso mi riferivo a leggi sullo stesso tema quali copyright, pirateria, hacking, siae etc ;)

Ho forse scritto che è una legge europea? Per cortesia dimmi dove l`ho scritto partendo dal presupposto che ho anche detto che la Germania ha leggi diverse riguardo e altri stati non ne sono a conoscenza.
    Standard europeo significa, come spesso capita, che uno stato s'adegua alla maggior parte degli altri stati in quanto a legislazione.
  13. konkilai

konkilai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Semplice: detenere un homebrew NON è illegale.
    Il non implica si riferiva all'homebrew. A cui non a caso avevo aggiunto "di per sé".
    Idem, ma bastava leggere.
    In assenza di fatti, la parola di ognuno vale quanto quella dell'altro.
    Hai parlato soltanto di copyright che era l'unica legge che non c'entrava nulla.
    Appunto: gli unici "standard europei" sono quelli ratificati dall'Unione Europea.

Se riporti la normativa di una nazione europea, non è certo uno "standard europeo", ma la norma di una precisa nazione.
  14. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Ma dai,che lo sanno anche loro che senza la pirateria non sarebbero incrementate notevolmente le vendite,ma questo non solo per le console,ma anche per i giochi,per diffonderli,qualcuno li deve pur comprare per dumparli no? ecco,anche la pirateria ha il suo giro economico,e senza di essa,alcune cose sarebbero morte e sepolte
    Ultima modifica: 26 Aprile 2009
  15. konkilai

konkilai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Purtroppo, come dicevo, questa è una leggenda metropolitana dura a morire.

Dall'introduzione sul mercato fino a qualche anno dopo Sony (e MS) vende le sue console IN PERDITA, perché i costi di produzione sono nettamente superiori al ricavo derivante dalla vendite. Questo perché il modello di business è incentrato sugli incassi delle royalty che arrivano dalla vendita dei giochi.

Quindi la vendita di una console modificata per la quale molto probabilmente l'acquirente NON comprerà nessun gioco (o giusto qualcuno se ha una coscienza) rappresenta per Sony una PERDITA SECCA che va ad aumentare il suo bilancio in rosso.

Maggiori informazioni le trovi nel thread che ho aperto qui.

L'argomento è stato anche trattato da uno sviluppatore ufficiale, che ha scritto un articolo in proposito qui.

Quindi giustamente Sony ha di che lamentarsi per le mancate vendite di milioni di giochi che avrebbero risollevato notevolmente la divisione PSP.
  16. Dadodic

Dadodic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se solo abbassassero un po i costi dei giochi più gente sarebbe disposta a comprarli come d'altronde per tutte le altre consolle; i giochi costano troppo
  17. konkilai

konkilai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Da videogiocatore non posso che condividere.

Spero che il digital delivery permetta un abbattimento dei costi e una fruizione allargata a molta più gente.
  18. Zanin

Zanin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    @actarus08: l'assurdità è che i custom firmware permettono alla PSP di funzionare molto meglio rispetto a quelli ufficiali.
    Se te hai un gioco come "Gundam Battle Universe" su UMD scatta e si freeza 1/2 secondi per caricare pezzi di parlato mentre giochi.
    Se invece ti fai la ISO non solo non si freeza mai, ma overclokkando la cpu, va come una scheggia, poi ovviamente la ISO porta i tempi di caricamento anche a zero

L'assurdità è che mettano giochi in commercio che su UMD scattano e si freezano e impiegano tanto a caricare; come se fosse una cosa normale, mentre con un minimo di sforzo in più potrebbero rendere al massimo

Fossi in Sony il prossimo firmware lo renderei appetibile dando:
    -un nuovo standard di supporto on line
    -su tutti i giochi darei la possibilità d'installarli su MS magari mettendo un sorta di key da riconoscere dall UMD di modo che se hai l'UMD e l'install su MS è come se giocassi una ISO
    -possibilità di overclock
    -anche il supporto ufficiale di sisti come youtube sarebbe ben gradito

OT:
    magari visto il nick ti puo interessare questo divertentissimo sito www.serateotaku.it
    ;)
  19. LordAgonia

LordAgonia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ti ostini a quotarmi scrivendo frasi sconnesse che non c'entrano nulla.
    Certo non è illegale detenere un homebrew, ma si parla di quello? A me non sembra, dato che si affermava che è illegale un CUSTOM FIRMWARE per una precisa clausola della Sony che non permette la modifica etc etc.
    Ora ti chiedo cosa mi interessa che l'homebrew in sè non è illegale? Cosa te ne fai senza un CF?
    Un CF non è legale ed è la causa della pirateria, ripeto per l'ennesima volta, appunto, che gli utenti con psp non modificabili NON fanno uso di warez. Questo è un dato appurato.

Probabilmente parliamo due lungue differenti.
    Ovvio che la modifica non implica un uso illegale (la fiera delle ovvietà) ma se la modifica è illegale il problema non si pone nemmeno.
    E' come se ti comprassi un fucile, senza porto d'armi, dicendo al negoziante che tanto non ne faresti mai uso. Ammettendo che in tutta la tua vita non ne fai uso, il negoziante non ci pensa perchè se non hai il porto d'armi non puoi acquistare il fucile, punto. Non si scappa.

Io leggo probabilmente sei te che devi cercare di rispondere a tono.
    Ed è cosi che funziona un Forum, fortunatamente non stiamo facendo un verbale o scrivendo la bibliografia di una tesi.

Allora ti ostini a non leggere e a voler ragione a priori, se leggevi con attenzione ho citato la legge del copyright "e altre". Una persona perspicace non credo s'appiglia al nome non esatto ma capisce il riferimento dato che non è nemmeno cosi lontano.

Incredibimente non hai compreso il senso con cui ho detto "Standrd Europeo", probabilmente non è la terminologia più corretta ma in un contesto dove affermo che altri paesi europei non ne fanno parte penso sia evidente che non parlavo di una normativa ratificata dall'Unione Europea bensi' di un meccanismo che spesso accade: diversi stati europei hanno una legge comuni e altri s'adeguano seguendo "lo standard". Cosi' ti è più chiaro?

Saluti

LordAgonia ha aggiunto 4 Minuti e 47 Secondi più tardi...

Questo è soltanto il tuo parere, mettere qualche secondo me di tanto in tanto non farebbe male ;)

E ci risiamo... :asd:

Idem come sopra... Fatturato in Crescita = Fallimento... :???:
    no comment :asd:

Si lamentano le case produttrici più che Sony comunque c'è una soluzione che pero' è dura d'accettare: abbassare i prezzi.
    Ultima modifica: 26 Aprile 2009
  20. konkilai

konkilai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ed è quello che ho fatto: ho sottolineato, e lo ripeto, che gli homebrew DI PER SE' non sono illegali. Cosa che mi hai contestato, e non si capisce su quali basi.
    E allora?
    Come fai a citare una legge che non c'entra NULLA col discorso che si sta facendo, e pretendere poi di affermare che non si è "nemmeno così lontano"?
    Finalmente una spiegazione più chiara e che fa uso dei termini per come dovrebbero essere usati.

Sì, così mi è più chiaro, grazie.
    Non servono i "secondo me" quando uno sa di avere perfettamente ragione. Ho anche riportato precisi link in merito, a conferma. Nessun altro ha fatto qualcosa di simile finora.
    Sì, perché ho ampiamente dimostrato che stanno esattamente così le cose. Sempre libero di smentirmi, ma riportando dei FATTI, non le parole. Come ho fatto io.
    Fatturato in crescita per cosa? Per l'intera Sony, ma NON per la divisione videogiochi, a cui i dati si riferiscono, e come è facile appurare leggendo le fonti che ho riportato.

Tra l'altro il fatturato in crescita è relativo al 2007: siamo al 2009, in piena crisi, e le cose non vanno bene né per Sony per tante altre grosse aziende, come ho riportato nell'altro thread.
    Appunto: finora le uniche fonti che si possono commentare sono esclusivamente le mie. Nessun altro ne ha riportato.
    Ce n'è un altra, che riporto direttamente dalla Bibbia: NON RUBARE.