1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Carmack: Quake Wars in ritardo a causa di PS3!

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da .ShocK., 4 Agosto 2007.

  1. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    non è che ho fatto finta di non capire, non avevo capito proprio, potevi dirmelo anche prima:D
  2. Fantaman77

    Fantaman77 Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2007
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Lombelico del mondo ..
    Purtroppo dopo quake 3 e enemy territory la mitica id non ne azzecca più una :(

    Carmack, sta crollando una leggenda :( :(
  3. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    raga, niente panico....

    i bei giochi non li fa solo carmack.

    Per fortuna non può estendere ai videogiochi l'idea microsoft del mondo dei sistemi operativi :) .

    e comunque, permettetemi di interpretarla così:

    carmack----->:leccaculo <-----microsoft

    @difio: OVVIO che se diceva l'opposto diventava automaticamente una leggenda!

    e allora? che c'è di male? :)
  4. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    niente, ma è un ragionamento da bimbi....
  5. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    credo che il punto sia davvero questo :sisi:

    non ha nemmeno guardato che con il nuovo fw diminuiva lo spazio usato.....vuol dire che la ps3 nemmeno la ha accesa ancora....ha solo usato la 360...:)
  6. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    In alternativa dimostra quanto siano indietro i devkit.

    Ma siamo sempre nel campo di accuse infondate\supposizioni.
  7. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    no dai non sono supposizioni, se i devkit fossero adeguati non sarebbe così difficile programmare, credo che almeno su questo boxari e sonari non possono non essere d'accordo
  8. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Carmack ha distribuito dati relativi al Firmware 1.00 mentre siamo all'1.90.
    Questa particolare informazione (la RAM impegnata dall'OS) è di pubblico dominio.
    Carmack ha ribadito quanto detto mesi addietro, con la differenza che mesi addietro era la verità, oggi non più.
    Basta fare un conto per capire che non sono i devkit ad essere indietro, è Carmack che è indietro nello studiarli.
  9. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Perchè?

    Tu hai i devkit per dirlo?

    Visto che nessuno qua ci ha messo mano, come possiamo ipotizzare che carmack si stia sbagliando possiamo pure ipotizzare che i devkit rilasciati finora si basino ancora sulle vecchie specifiche.

    O tu puoi dimostrare il contrario?
  10. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    premetto forse ho capito male
    quake wars in tutte le sue versioni (x360, pc, ps3) ritarderà a causa dei lavori arretrati su ps3?
    scusate xche nn fanno uscire le altre versioni di quake wars dato che quella in ritardo è solo quella PS3?
    se tutti i problemi che hanno solo legati solo a ps3 nn vedo xche le altre versioni dovrebbero slittare...
    forse ci sono anche problemi che nn sono legati solo a ps3
  11. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Esatto, le altre versioni slittano per accordi contrattuali con la sony, che obbligano id a far uscire il gioco in contemporanea.
  12. ketoh

    ketoh Tribe Member

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hai perfettamente ragione,bisogna farli notare certi errori.....pensa,c'è un tuo collega che continua a mettere l'accento su "qui" e su "sta" (più altri sfondoni vari) e poi si atteggia a maestrina riprendendo eventuali errori di battitura di alcuni utenti......sono stato da egli stesso ammonito per aver fatto notare l'errore di un title "ragione con due g" asserendo che "spammo".......bah!!
    Alcuni moderatori dovrebbero mollare per qualche oretta il joypad in favore dello "Zingarelli"......dovrebbero poi essere un po' più educati e rispondere ai messaggi privati di chiarimento.......parlo in generale ma mi riferisco ad uno solo di voi.
    ps:non è il Faxi!!!!Lui è sempre corretto e misurato....W IL FAXI!!!
  13. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    si vede dalle infraction di chi parli, cmq è un warning non un ammonizione...

    queste cose cmq risolvetele in privato ;)
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36

    Credo di poterlo dimostrare:
    http://www.innerbits.com/blog/2007/05/09/ps3-memory-footprint/
  15. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Bè da quel link potrebbero tornano i numeri di carmack, si parla di una base di 85 mb, in più bisogna aggiungere memoria per le varie funzioni, già il supporto online adopera 8mb in più, la lista amici da quel che leggo richiede 24mb in più, il browser intergato nei giochi addirittura 40-90mb.

    Evidentemente quello che ha implementato carmack richiede tot memoria, più di quella utilizzata dal sistema base.
  16. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ehehehehe vi piacerebbe eh???? ;)

    ma si pagano?

    io mi chiedo come faranno a sviluppare liberamente gli utenti che vorranno fare qualche skin personaggio o livello di unreal3 da rendere disponibile per tutti sul web... :confused:
  17. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    L'OS di base occupa 84 Mb, le altre sono feature aggiuntive che decidi se usare o meno (cioè in pratica le "carichi" e le "scarichi" tu, se non le vuoi non occupano spazio, se le vuoi occupano spazio solo quando sono caricate), anche il costo delle varie feature è in continuo cambiamento (=riduzione).
    Carmack ha sparato 96 Mb che è proprio la dimensione sul firmware 1.0, è proprio la dimensione tanto criticata da Ozymandis (che si rifaceva all'SDK preliminare) ed è la stessa dimensione che Carmack stesso aveva indicato in un altra intervista un paio di mesi fa (e che purtroppo non trovo più).
    Carmack ha ripetuto quanto detto allora, già allora la cosa era datata oggi dimostra solo che non ha messo mano all'SDK.
    E comunque la notizia stessa dice che l'SDK 1.60 è già stato consegnato, ed è notizia di questi giorni che è stato consegnato un SDK preliminare su Home.
  18. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    se mandi un mail alla sony te lo spediscono con paccocelere 3.
  19. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    miiiiiiiiiiiiiiiiii uffffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!

    lo so, so anche che potrebbe anche essere che il veccho john ha ragione, ma mi è leggermente sembrato che oltre a parlare male di ps3, si parli male direttamente o meno, anche di chi sostiene questa console.

    quasi come a dire:

    "ma pensa te che obbiettività può avere uno che ce l'ha con carmack che dice peste e corna del cell"

    comunque...

    massì dai non fa niente è una caxxata :)
  20. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Carmack ha detto quanto ne usa lui, ed essendo un valore non fissato e definito come sul 360 (ovvero su ps3 a discrezione del programmatore) diventa un pò difficile contraddirlo.

    Tu dici che coincide con i primi footprint, ma per come la vedo io potrebbe essere anche una coincidenza.