1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

  1. pino240780

    pino240780 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    perfetto chiamato ora l 199 in pratica devo andare dal corriere tnt
    e spedire il controller tutto a spese della sony e
    me ne spediranno 1nuovo!!!!
    bene sony ora si che si ragiona!!!!
  2. Resistantsnake

    Resistantsnake Tribe Member

    Registrato:
    20 Settembre 2008
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    MASSA
    ho mandato la ps3 80g per un ticchettio all hdd venerdi pomeriggio ;stamattina alle 12 :00 mi è arrivato il pacco con la nuova ps3 completa di cavi e joypad e sorpresa il rumore lo fa anke su questa!vorrà dire ke è normale cmq sono rimasto contento della rapidità e del joypad guadagnato!brava sony!
  3. fraccozzo

    fraccozzo Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2009
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Nell'assistenza sony al numero 199116266 trovo sempre le linee occupate...non riesco mai a parlare con un'operatore diavoloooooo;(

    fraccozzo ha aggiunto 302 Minuti e 0 Secondi più tardi...

    Dopo un'intera giornata che provo a contattare all'assistenza SONY sono giunto alla conclusione che questo servizio di assistenza telefonica è un vero PACCO...nessuno che si degna di parlarmi...ho ascoltato per circa 15 volte che ho chiamato quella p****** della centralinista robotizzata ;( e viva la serietà....raga...ho veramente bisogno di sapere qualcosa...non so veramente come fare...grazie foro

    buonaserata:lalala:
  4. fraccozzo

    fraccozzo Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2009
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Le confermiamo che la richiesta di sostituzione della Sua console PlayStation è stata presa in carico con il seguente numero di riferimento::rotfl::rotfl::rotfl:

    FINALMENTE mi hanno riconosciuto la garanzia;)

    volevo ringraziarvi per le chicche datemi...lunedi do la mia ps3 al corriere...

    Mi sostituiranno la console, la mia è una 40gb, quale pensate mi mandino adesso???:roll:
  5. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    Molto probabilmente una 40 rigenerata.
  6. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ma con il nuovo sistema di assistenaza bisongna sempre sottostare ai periodi di garanzia del primo post? ( 18 mesi per la 60 giga )

    oppure si sono adeguati alla legge??? ( che dice 2 anni )
  7. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    La 60 ha 18 mesi Sony e 6 del rivenditore quindi, alla fine, sono sempre 2 anni.
  8. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    i 6 dal rivenditore ( mediaworld nel mio caso ) come funzionano?
  9. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    Che vuoi dire? Spiegati meglio.
  10. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    il comportamento del rivenditore intendo

    in cosa consiste la sua garanzia?

    sostituisce?
    ripara?
    cose simili insomma
  11. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    Allora in caso di rottura il rivenditore ti può dare 2 tipi di Ps3: o rigenerata oppure nuova.

    Nulla da dire su quelle nuove mentre, quelle rigenerate, sono Ps3 affette da altri problemi ma controllate e rimesse a nuovo ma non so dove il rivenditore le reperisca.
  12. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    effettuano controlli sullo scontrino ( ovviamente non la data ma cose tipo il seriale dello scontrino )?
    perchè la mia ps3 si è rotta ma la porterei in assistenza con lo scontrino di un amico ( mai usato per assistenza prima )
  13. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    A parte che penso sia illegale.

    Comunque a me l'hanno accettata anche senza.
  14. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
  15. pax

    pax Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    scusate ma conviene portarla dove l'ho presa(gamestop) o direttamente al centro assistenza sony?
  16. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.436
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Secondo me se ne hai la possibilità portala in assistenza, eviti un passaggio intermedio e probabilmente riduci i tempi.
  17. pax

    pax Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Infatti pensavo proprio di far così, purtroppo la mia ps3 60gb non legge più i dischi :-(
  18. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.436
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Sicuro che sia ancora in garanzia? In assistenza, la versione da 60gb, la puoi portare solo nei primi 18 mesi. Per gli ultimi 6 devi portarla dal negoziante in cui l'hai comprata.
  19. pax

    pax Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    si, per fortuna solo al limite coi 18 mesi.. :)
  20. VALENTINO1991

    VALENTINO1991 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Marzo 2009
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Catania
    Ciao ragazzi...allora oggi sono andato dal rivenditore perchè la mia ps3 ha problemi (non mi legge alcuni dischi e si blocca). il rivenditore mi ha detto che non è compito loro cambiarmi la ps3 e devo contattare l'assistenza sony!!! la mia ps3 lo comprata il 27/03/2008 un'anno e passato, quindi la garanzia sony è finita, ho letto nei vari forum che il 2° anno la cambia il rivenditore...cosa devo fare?