1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tutta la verità sull'HEN: la guerra di Davee

Discussione in 'PSP News' iniziata da lycenhol, 23 Aprile 2009.

1. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Davee sembra ormai deciso a fare una crociata contro il warez e non vuole che il suo HEN (acronimo di homebrew enabler, ovvero un programma che dovrebbe permettere di avviare software non ufficiale) per le ultime PSP, possa essere utilizzato per lanciare ISO o giochi PS1 non ufficiali.

Alcuni membri di vari forum lo attaccano senza tanti giri di parole, giudicando l'HEN inutile se non collegato a un ISO Loader e invocando Dark Alex affinchè finalmente sblocchi le ultime PSP.

Quindi la pressione del popolo produce una nuova vittima illustre: già altri, sottoposti a pressanti e spesso irriguardose richieste, hanno abbandonato la scena, primo tra questo Dark Alex, che nel periodo dell' "inverno russo" ci lascio temporaneamente "orfani" del suo talento.

Davee ha deciso infatti di impuntarsi: rilascerà un HEN, solo quando sarà sicuro che questo non possa essere usato né unitamente a un ISO Loader, né unitamente a un PopsLoader (backup PSX).

Per gli aggiornamenti, come al solito, stay tuned.

Si ringrazia DedDinO_94 per la segnalazione, e il nostro super news hunter HartMan1975 per la traduzione dal francese, ricco di particolari e francesismi :asd:
  2. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    se l'ha tradotta hartman allora il mio consiglio è quello di ribaltare completamente il senso della news, quindi lo rilascerà solamente quando sarà sicuro di poterci giocare con i giochi tarocchi e renderlo inutile per gli hombrew
  3. The Pyracker

The Pyracker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Prima o poi svilupperanno anche un isoloader, gli insulti nei confronti di Davee sono ingiusti, ma anche la battaglia di Davee è inutile
  4. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    No, no, è proprio quello il senso!
    Vuole essere certo che nessuno possa piratare i giochi col suo lavoro.

Tanto vale aspettare che la Sony faccia quello che aveva promesso, ovvero rendere liberamente eseguibili HomeBrew non "pericolosi per il copyright".
  5. per fortuna ho la fat.
    non avrei mai e poi mai ricomprato i giochi della psx, anzi non avrei mai comprato la psp.

lodevole che si impunti tanto in una battaglia degna di essere combattuta, ma non credo questo sia il modo giusto (e poi... una persona che manipola un firmware per pubblicarne uno modificato non è già nei limiti della legalità? della serie: "l'hostess che combatte per una certa compagnia di bandiera e poi va a fare la soubrette").

come detto da lyce, tanto vale aspettare l'hen ufficiale sony.
  6. sonpat

sonpat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per come la vedo io, per combattere la "pirateria" (parola che io in realtà considero come -diffusione legittima e libera dell'arte e/o cultura-) questo è il metodo più scorretto in quanto una volta rilasciato arriverà il geniaccio di turno e riabiliterà dopo 2 settiane circa la possibilità di avviare iso.
    Se esistessero solamente giochi del calibro di Final Fantasy Crisi Core o Patapon o LocoRoco la pirateria sarebbe ridotta almeno dell'50% secondo me!! (percentuale mica da ridere per quanto riguarda gli introiti).
    se poi i giochi fossero abbassati di prezzo la parcentuale salirebbe ancor di più a favore delle SH
  7. xbbx

xbbx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me e' diventata una sorta di mania di protagonismo, perche' allora rendere pubblico un hello world per poi non rendere pubblico un hen? un hacker che non vuole che gli altri smanettino su quello che lui stesso fa per primo? a me sembra un controsenso, cmq se questo e' il suo pensiero fa bene a portarlo avanti, io fossi stato in grado mi sarei fatto il mio hen e non avrei detto niente a nessuno nei suoi panni.
  8. Sam91

Sam91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non mi piace questo comportamento, perchè fare i moralisti del cavolo? Se uno il reato lo vuole commettere o meno è libero di deciderlo, chiunque è libero di rapinare il supermarket sottocasa ma sta ad ognuno decidere se farlo o meno, sapendo a cosa va incontro. Per chi fa pirateria è lo stesso, un comportamento corretto non bisogna imporlo, ma farlo capire, perchè altrimenti al primo momento in cui non si è costretti a farlo, automaticamente si sente quasi un'autorizzazione a commettere reato.
    Mah, sto tipo qui già mi sta sulle p....sp!!!:D
  9. miky6682

miky6682 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dave ha perso in partenza per quanto riguarda i backup, il problema è più in alto, se veramente la sny voleva combattere la pirateria non ci voleva molto ad installare un chip che controllasse la firma sui prx eseguiti dal firmware, ma così ci guadagna.
    Se poi Dave odia la Sny e non vuole che venda allora è la strada giusta.
  10. The Pyracker

The Pyracker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Il suo è un nobile intento, ma è inutile ostinarsi poichè prima o poi uscirà un modo di avviare i backup
  11. ZIOGIGIO

ZIOGIGIO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    L'importante è che esca, e accontenti i possessori di slim nuove, anche se poi qualcun'altro speriamo provveda.....
  12. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Perché con l'Hello World vuoi comunicare "Hey, sono figo! Ho violato la PSP!", con l'HEN la Sony viene a casa tua e te la mangia fuori in cause.

Anche le stime sui 50M di giochi piratati sono cavolate! Se la PSP fosse inviolabile come la PS3, avrebbero venduto qualche gioco in più, ma mica 50M!
    Molti titoli i pirati li scaricano perché sono "gratis", altrimenti nemmeno li considererebbero.
  13. AnBPS3

AnBPS3 Guest

ah ahahahaha aha aha ahaah aha ahah scusate sto morendo dalle risate aha ah ah ah questo Davee è fantastico, ah ah ah.
    Comunque anche io ho sviluppato un hen, ma non lo rilascio perché poi voi ci mandate i giochini scaricati e non è giusto...ah ah ah ah ah ah che pagliaccio ah ah ah.
    Non ha fatto un'emerita mazza e la tirerà per le lunghe perché non sa che pesci prendere.
    La battaglia alla pirateria si combatte in altro modo.
    Comunque i più pirla siamo noi ad andare dietro a questo buffone alla stregua di Miriam a suo tempo, anche lui non aveva niente e ha colto la palla al balzo della diatriba con DA per tirarsi indietro.
    Ragazzi la PSP 3000 non si modda è un dato assodato, se io faccio un hen, un cf o qualunque altra cosa la tiro fuori subito e faccio il fico. Non faccio il pagliaccio come questi.

Anzi aggiungo anche che se faccio un hen, la prima cosa che abilito è la possibilità di mandare giochi psx perché io non so voi ma ho sborsato fior di quattrini per avere FF VII, VIII e IX originali e che la Sony me li faccia ripagare sul PSN (magari li avrei già presi :p) mi sembra assurdo!
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2009
  14. miky6682

miky6682 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Hem Miriam il suo Cf lo aveva fatto e a me piace, io ho ancora il cf gen, anche Dave avrà fatto il suo Hen visto che anche lui ha contribuito al tiff exploit
  15. xbbx

xbbx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vuoi dire che sony viene a casa con una squadra di swat di notte a fare irruzione? allora fa bene a non rilasciarlo :asd: io la penso diversamente, poi ripeto ognuno ha le sue idee ed e' giusto che vengano rispettate, certo e' vero che se dico in rete una boiata poi non devo offendermi se mi sento dire, e bravo il mio pirlone :lalala:
  16. sale91

sale91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80

Sono d'accortissimo con sonpat.

nn aggiungo altro.
  17. AnBPS3

AnBPS3 Guest

Parlo della PSP 3000, l'hen dal Gripshift Exploit, hai quello?
    Non credo.
  18. Kakashi4ever

Kakashi4ever Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Concordo pienamente.
  19. xbbx

xbbx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    qualche parente stretto cmq e' facile che lo abbia non credo sia in mano solo a DA e miriam
  20. Elassar

Elassar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e mentre si scatena la guerra la sony ne approfitta e tappa i buchi...