1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cinquanta milioni di giochi pirata secondo Sony

Discussione in 'PSP News' iniziata da hartman1975, 22 Aprile 2009.

1. Sam91

Sam91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per favore non sbandierate tanto il fatto che più un supporto è economico più è facile che la console che ne fa uso venga bucata, perchè c'è il progetto di aumentare il costo dei cd/dvd vergini proprio per frenare questo comportamento, quindi meglio non sottilinearlo molto...
    Nella psp le memory stick di grosse dimensioni sonon state inserite per l'utilizzo di contenuti multimediali ed eventualmente demo di giochi...poi prendendo spunto dalla pirateria :Danche sony c'ha messo i giochi, permettendoli di scaricare dallo store, a pagamento ovviamente.
    Purtroppo non è semplice dire "se il gioco è bello anche il pirata se lo compra originale" perrchè c'è il pirata incallito che non comprerebbe il miglior gioco del mondo originale neanche se con il coltello alla gola, perchè se lo può avere gratis se ne infischia di far guadagnare la casa produttrice. In questo modo il cliente danneggia la casa produttrice che restituisce amorevolmente il torto subito facendo lievitare a dismisura il costo del gioco (scelta che reputo tutt'altro che intelligente perchè se alzi il prezzo è vero che vendi meno ma guadagni di più, ma perdi una fascia non trascurabile di quelli che il gioco bello se lo comprano anche se lo possono scaricare, ovviamente se poi il gioco non è bello la speranza è solo di beccare il povero fesso che spende 40 euro per un qualcosa che assomiglia molto di più ad un fermacarte...)
  2. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Sarà come dici ma xbox 360 e Wii sono modificabili ma i giochi ci sono e le SH continuano a sviluppare per queste 2 console,anzi la xbox 360 vende nel mondo molti giochi.
    E' vero la psp è una portatitile ma è assurdo che dopo God of war e FF non è uscito praticamente quasi nulla.La mancanza di titoli è dovuta al fatto che la Sony si è dedicata alla ps3 e questo lo puoi vedere dal fatto che Assassin Creed e Call of Duty 4 per DS(anche questa console dotata di modifica) ci sono e per psp no,solo ora che deve uscire AC 2 è stato annunciato il porting del primo capitolo su psp(ma adesso che tutti l'abbiamo già giocato su xbox 360,pc o ps3 a cosa serve????).
    La mancanza di titoli è stata dovuta solo alla Sony e alle sue strategie,di oggi è un nuovo video di KH per DS e ancora della versione psp non si è visto quasi nulla e noi continuiamo ad aspettare.
  3. DARKMAT

DARKMAT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    in che senso saranno inviolabili ma partiranno gli homebrew? si potranno hackerare oppure no?
  4. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    In realtà non si stanno lamentando, anzi, si rallegrano della cosa:asd:
  5. ech0s

ech0s Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma anche se alla fine se la memoria fosse stata interna, sempre il modo di metterci le iso si sarebbe trovato, perchè si presume che questa sia accessibile all'utente per inserire file personali.... :roll:
    Alla fine ciò che ha avviato la scena dell'hacking sulla PSP sono stati i vari bug dei firmware sony e pandora di conseguenza, poi pure se c'erano 1024k di memoria un hen lo si infilava comunque.

Azz... allora sono guai per tutti, vista la fine di PirateBay... :lalala:
    [mentre inizia a cancellare tutti i torrent, butta i cd e gli harddisk nel microonde,mette le chiavette usb nel gabinetto e tira lo scarico] :asd:
  6. Gabi

Gabi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quello che più mi indigna è che l'acquisto di una console venga incentivato dalla possibilità di modificarla o meno....questo è abbastanza vergognoso ma purtropp l'ignoranza delle persone non ha limiti..
  7. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Per i salvataggi bastava mettere 200 mb di memoria e sarebbero avanzati !! accessibile certo ma provaci a mettere gow (pesa + di un gb) se non volevano la pirateria bastava non mettere la memory stick lo ripeto a meno che qualcuno non conosce un buon masterizzatore di umd :asd::asd:
  8. Gabi

Gabi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Inutile girarci intorno,Sony non dirà mai che la pirateria ha aiutato le vendite della psp ma non deve neppure fare la voce tanto grossa visto che se voleva,una console anti-pirateria la faceva senza problemi...
  9. Dante93

Dante93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guardate che adesso con la psp 3000 non è più possibile piratare la psp e perciò sony insieme alla ps3 è l'unica produttrice di console con console non modificabili.

visto che è l'unica a non avere più console(intendo quelle nuove ovvero psp 3000 e ps3)piratabili forse (è un forse ironico) non ama avere console piratabili.
  10. Arcun

Arcun Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mi son letto tutti i vostri commenti e concordo col dire che la sony se voleva poteva fare una console senza possibilità di hack..
    ma la sony ha sfruttato appositamente il fatto di mettere la console con dei bug (1.50 per eccellenza su cui si basa ogni firmware xD)
    adesso che è entrata nel mercato ha spinto nuovi utenti a "buttare" la vecchia psp per prendere una bellissima brite con tante belle funzionalità in più :)
    ovviamente supporto umd e basta! sulla stick ci andranno solo giochi del ps store.
    Sono d'accordo anche col dire che forse dovrebbero leggermente abbassare i prezzi xD
    La psp ha un target di persone di circa 15-25 anni..
    quindi molti giovani che magari ancora studiano e sono senza lavoro
    ho provato molti giochi sotto prestito
    non me ne sono piaciuti tanto (e infatti via per liberare spazio!!)
    ma uno che mi è piaciuto tanto è FFVII crisis core. Quello sono andato di corsa a comprarlo xD pagandolo la bellezza di 40 euro
    ho cominciato a fare così perchè mi ero comprato il padrino, ma non mi era molto piaciuto perchè molto diverso da quello della play2..
    ora però la pirateria non è concessa...se vuoi provare un gioco vai sul ps store (se non puoi andarci da psp come me, c'è il programma sul computer!! - o ci vai dalla sorella maggiore xD)
    La pirateria nasce perchè il prezzo dei giochi è troppo elevato per una portatile..quindi se magari abbassassero i prezzi xD
    comincio a fantasticare! giochi magari a 10 euro, se i giochi li mettono a 10 euro penso che me ne compro almeno uno al mese
    vendono più loro e le case
    ^^
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2009
  11. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    immane cavolata.

Vogliamo fare l'elenco dei giochi..sono meno rispetto al DS ma ce ne sono abbastanza per giocare fino alla nausea
  12. konkilai

konkilai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il prezzo di un prodotto lo decide il produttore. All'utente sta la scelta: comprare oppure no.

Piratare perché il prezzo gli sembra "onesto" non è una scelta, ma una violazione della legge.
    Assolutamente no, perché le altre console, pur essendo modificabili, hanno un rapporto giochi venduti per singola console che è superiore a quello della PS3.

La PS3 è stato un flop a causa della politica commerciale di Sony, che ha voluto speculare sul bluray (essendo una major cinematografica aveva tutto l'interesse a farlo, ma... sulla pelle di chi vuole soltanto giocare), offrendo un hardware molto costoso, difficile da programmare e... non stringendo forti accordi con le software house perché era convinta che col marchio PlayStation avrebbe fatto in ogni caso il bello e il cattivo tempo.
    La capienza del supporto e l'hackerabilità di una console non sono variabili connesse.

Inoltre tutte le console dotate di cartucce sono state sempre hackate e modificate.
    Esattamente.
    Se sono hacker che lo dicono allora non avrai difficoltà a portarmi le loro dichiarazioni che dimostrano in maniera rigorosa la connessione fra la capienza di un supporto e la crackabilità della console che ne fa uso.

In attesa di una risposta mi passerò il tempo a crescere i figli, i nipoti, e spero anche i pronipoti. :D
    Esistono le demo per provare i giochi. Non la pirateria.
    Solo che le console dalla loro introduzione fino a qualche anno dopo vengono vendute in perdita, per cui una console modificata per la quale l'utente non comprerà nemmeno un gioco (o meno di quanto si aspetta mediamente Sony) è un perdita secca che va ad allargare il già grosso buco in bilancio dovuto ai costi di ricerca, sviluppo e produzione della console.
    Esatto. Le software house devono pur mangiare, e con la pirateria non si batte cassa. E' un forte deterrente per lo sviluppo di giochi.
    Assolutamente falso. La PSP nasce come console multimediale per eccellenza, tant'è che Sony puntava molto anche sulla vendita degli UMD-Video. Flop anche questo, ovviamente.
    Lo potrebbe anche affermare, e poi mostrare il buco di bilancio causato da queste vendite con la console in perdita.
    Pensi che sistemi del genere vengano progettati dal giorno al notte?

Ti sei mai chiesto come mai la PS3 è attualmente senza modifiche atte a far girare backup o, quanto meno, degli homebrew (parlo di codice nativo che sfrutti l'hardware pienamente, non il software che gira su Linux con l'hardware castrato brutalmente)? Ci sono voluti anni di ricerche.

Sul solo sistema di protezione di Cell c'è un PDF pubblicato da IBM di qualche centinaio di pagine, che è un vero mattone. E su Cell ci lavorano, appunto, da anni.

Per dire: la protezione offerta dalla PSP3000 è ancora all'acqua di rose, a confronto.
    Su quali basi fai quest'affermazione?
    I bug sono una cosa precisa, e non si sfruttano. Si tappano. Come, appunto, ha fatto e continua a fare (altrimenti tutti qui avrebbero aggiornato le loro PSP 3000 all'ultimo firmware).
    Ti risulta male: nel mercato c'è entrata nello stesso periodo del Nintendo DS. Solo che le cose non le sono andate bene, perché è rimasta completamente spiazzata dalle novità introdotte da quest'ultima console, non ultimo il supporto delle software house.
    Ci vanno anche i contenuti multimediali. Da sempre.
    Non lo prescrive il medico di avere per forza un gioco. Se ti sembra troppo caro, l'alternativa c'è: non comprarlo. Piratare solo perché si ritiene il prezzo eccessivo non è un'opzione valida, ma è illegale, perché si sta sfruttando a sbafo il lavoro altrui.

Chi non è d'accordo può venire a casa mia a sistemarmi il giardino. Ovviamente io non lo pagherò, perché sfruttare a sbafo il lavoro altrui a quanto pare è un diritto inalienabile...
  13. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Si e no...i giochi DS erano su panini?

No eppure lo hanno hackerato

Fra l'altro il costo del BD non è tanto una motivazione

Alla fine quanto costa un BD? 15 euro ?

bene i game costano 60-70, il gioco varrebbe ugualmente la candela per gli warezzoni (con 6 giochi si rifanno il costo del masterizzatore)
  14. Kimahri

Kimahri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Una cosa che odio della PSP sono i caricamenti! Perchè non mettono un'opzione come con la PS3 per installare dello spazio sulla memory stick o addirittura per chi ha delle memory abbastanza grandi da copiarci l'intero UMD???Come avviene con l'XBOX.
    Perchè non lo fanno?
  15. konkilai

konkilai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' un'ottima idea. La si potrebbe suggerire a Sony per includerla in un prossimo firmware.

Farebbe contenti tutti i possessori di giochi legalmente acquistati, e non ci sarebbero più scuse: per gli amanti degli homebrew basterebbe un HEN senza il supporto alle ISO/CSO.
  16. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    konkilai non posso linkarti da qui siti dove si dice che la ps3 è stata bucata da tempo ma non ci vuole molto sono sicuro che con google e le paroline giuste ce la fari non ho dubbi amico !!:D:D

La capienza del supporto e l'hackerabilità di una console non sono variabili connesse.

Inoltre tutte le console dotate di cartucce sono state sempre hackate e modificate.

si ma il fenomeno della pirateria con esse non è avvenuto per la mancanza di supporti vergini (che è quello che affermavo) infatti se leggi bene ho scritto che tutte le macchine si possono bucare è solo questione di tempo :p

AlexDeRoma ha aggiunto 5 Minuti e 35 Secondi più tardi...

i giochi su ds per la mod si usa uno slot sd e come sostengo io le sd (che non sono panini:p) sono di largo consumo quindi la mod ha un senso per il supporto blue ray il discorso è un po diverso xkè se è vero che 15 euro non sono tantissimi è vero che trovare supporti vergini non è semplicissimo (se vai nelle grandi catene ti accorgi della differenza trà ad esempio dvd dl e blue ray vergini) e masterizzatori all'altezza idem con patate :D

Veramente tutte le console che hanno avuto supporti introvabili e costosi non è che non sono state modificate ma la pirateria non le ha intaccate xkè se non si trova il supporto che hackeri a fare quindi tornado alla news se la sony non voleva che la sua psp fosse invasa dalla pirateria poteva non inserire lo slot della memory stick, memory stick che si trovava già da tempo per le sue macchinette fotografiche... è la storia che ce lo insegna tutte le console a cartucce non hanno sofferto di pirateria (anche se ovviamente sono state bucate) il game cube con il suo supporto introvabile(o difficilmente reperibile) non ha subito la pirateria c'è un solo deterrente ma questo loro lo sanno bene e sanno che non gli conviene !!!
    Ultima modifica: 23 Aprile 2009
  17. LordAgonia

LordAgonia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ho solo giochi originali. Probabilmente anche "grazie" al fatto che posseggo una psp 3000.
    A mio avviso se facessero costare i giochi di meno non ci sarebbe il problema della pirateria.
    Se un gioco costasse 10 euro tutti lo comprerebbero per averlo originale e per avere il manuale e tutto. Quando vedi giochi vecchi di 5 anni costare ancora 20-25 euro e giochi appena usciti costare 50 e passa euro...allora...beh.....

Insomma la vera lotta alla pirateria non sono i firmware super bloccati o le schede madri "alcatraz". La lotta alla pirateria è rendere il materiale originale accessibile e conveniente.

Un gioco appena uscito costa 50 euro, se si ha la possibilità di averlo in mezza giornata a zero euro con rischi pari a zero...beh, chi te lo fa fare a comprarlo? il senso civico? :asd:

Sono certo che qui in mezzo gli unici che non hanno giochi pirati sono quelli come me con console bloccate, tutti e ripeto tutti gli altri per quanto parlino bene in quanto vietato dalla netiquette di questo forum fanno uso di giochi pirati. ;)
    Discorso scomodo sicuramente ma reale. :D

(...e adesso non dite di no! bugiardi! :asd: )

EDIT: mi sono dimenticato di rispondere a tema alla news. Beh insomma in parole povere me ne frego quindi di questo problema di pirateria anche xké la psp sarà la meno colpita considerando che il problema "pirateria" prendere per la maggiore il mondo del cinema, della musica e del computer (software, giochi etc).
    Insomma è un problema globale. Soluzioni? come dicevo prima, abbassare i prezzi :D
    Siamo arrivato che con 2 giochi appena usciti ti compri la consolle...è ridicolo ;)
  18. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
  19. konkilai

konkilai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si sentono e leggono spesso tante chiacchere, ma puoi fornire almeno un link in cui si dimostri che una PS3 faccia girare un backup?
    Non so quanti anni hai, ma a questo punto da quel che dici credo di averne un tantino più di te, considerato che videogioco da 34 anni ormai, e mi sono goduto un po' tutte le generazioni di giochi di qualunque tipo, comprese ovviamente le console.

Ricordo piuttosto bene gli apparecchietti che s'infilavano nello slot e permetteva di backupare le cartucce in uno o PIU' floppy da 1,44", oppure nei CD-ROM.

Mi riferisco in particolare al SuperNintendo e al Nintendo64, per i quali aggeggi del genere sono arrivati molto presto e sono stati abbastanza diffusi (specialmente per il primo). Due nomi? SuperWildCard per il primo e Doctor 64 per il secondo.

Il "segreto", come ho sottolineato, stava nell'usare più supporti per memorizzare una ROM, oppure direttamente il CD per contenere addirittura PIU' ROM.
    Si usano le microSD, non le SD. Altrimenti non entrerebbero nello spazio della cartuccia, che è ridotto all'osso nel DS.
    Si trovano entrambi, e molto facilmente.
    La storia dimostra l'esatto contrario. Non sono stati i supporti costosi a fermare la pirateria, che comunque riusciva a trovarli lo stesso.
    Ho già spiegato perché Sony ha inserito la memory stick.
    Assolutamente falso, proprio storia alla mano.
    Falso anche questo. E' stato realizzato un sistema che permetteva di utilizzare il DVD. Quindi anche un sistema a basso costo.
    Quale?
  20. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ove non c'è il supporto la pirateria rimane "limitatissima ai mostri come te" :D

no davvero ma come fai a insistere su questo punto è un ovvietà che la pirateria ha intaccato sicuramente di più una ps one di un nintendo 64 il nintendo 64 moddato ce l'avrai avuto te e altre 100 persone nel mondo la ps one... bhè lasciamo perdere che lo sai:D ricordami solo che supporto usava la ps one e che supporto usava il 64.... lascia perdere quello che scrivo io è una tale ovvietà