1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cinquanta milioni di giochi pirata secondo Sony

Discussion in 'PSP News' started by hartman1975, Apr 22, 2009.

1. hartman1975

hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

Trophy Points:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Molte volte ci siamo domandati quanto la scena hack sia presente nell'universo PSP e spesso ci siamo trovati a discutere sulle stime più disparate. Ora i numeri arrivano direttamente da Sony e, per la precisione, da Peter Dille, vice presidente di Sony Computer Entertainment America.
    In un'intervista a Gamasutra ha ammesso che la console portatile di casa Sony è duramente colpita dalla pirateria e che i videogiochi non venduti a causa di essa dovrebbero essere circa 50 milioni.
  2. arlex

arlex Tribe Member

Trophy Points:
    36
    mica pochi...anche se il fatto che sia modificabile ha influito molto sulle vendite di questa console
  3. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

Trophy Points:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Bastava non inserire lo slot delle memory stick non credo che alla sony scendono tutti dalle montagne del sapone il discorso è uguale a quello che è per ps3 (con il blue ray) e che è stato per le cartuccie con le vecchie console se il supporto vergine è irreperibile o troppo costoso la pirateria non esisterebbe !!!;(;(
  4. IO ME MEDESIMO

IO ME MEDESIMO Tribe Member

Trophy Points:
    36
    sono stati fortunati che su psp i giochi scarseggiano se no quel numero era di gran lunga superiore
  5. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    Ma senza pirateria, molte console non si sarebbero diffuse come hanno invece fatto.
    La PSP in primis, se non ci fosse la pirateria, molti l'avrebbero snobbata per il DS.

O una console la rendi forabile, o devi offrire qualcosa che la renda irrinunciabile per il compratore.

In ogni caso le ultime PSP e la PSP2 sicuramente, saranno inviolabili.

Se quanto detto dalla Sony sarà vero, supportera pure gli homebrew. Questo sarebbe veramente fantastico.
  6. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

Trophy Points:
    347
    guarda che l'umd non è reperibile :lalala:
    oltretutto che console portabile sarebbe senza un disco fisso o memory card?
    il problema è riuscire a trovare un buon sistema anti-pirata, che sia poco invasivo.
    ovviamente è molto difficile. il tuo ragionamento non servirebbe a molto (imo)
  7. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    Giochi a prezzi onesti (non dico bassi, ma almeno onesti), che se originali offrono anche una appagante esperienza online. Come fanno con la 360, dove se vuoi giocare online devi avere il titolo originale (o quasi).
  8. arlex

arlex Tribe Member

Trophy Points:
    36
    non sarei così sicuro della inviolabilità degli ultimi/futuri modelli...come hai detto bene tu,la modificabilità ha fatto
    la fortuna di questa console...e forse la sfortuna della sua sorella maggiore rispetto alla concorrenza;)
  9. AlexDeRoma

Trophy Points:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Memory stick chi ha parlato di umd :asd::asd: la memoria poteva essere interna e non estraibile ti ricordo che una memory stick da 2 gb la trovi a meno di 19 euro sai quanto costa un gioco psp... ma forse non sai dove si mettono le iso su psp SULLA MEMORY STICK !!!! ricordati che le uniche console che non hanno avuto fenomeno di pirateria sono quelle dove il supporto o era troppo costoso (blue ray) o non reperibile (cartuccie) il resto è stato tutto hackerato chissà perchè :lalala::lalala::lalala:
  10. arlex

arlex Tribe Member

Trophy Points:
    36
    non penso propio che la ps3 non sia modificabile per l'alto costo deo blue-ray;)
  11. mARiO_eRAsEd

mARiO_eRAsEd Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    bisogna far notare alla sony che quei 50 milioni di giochi non li avrebbero comunque venduti, sia perché molti utenti non spenderebbero 30 euro per un gioco di una console portatile che spesso viene usata in giro e quindi non per ore e ore di seguito (si preferirebbe spendere un po' di più ma per la versione per la home console), sia perché non avrebbero venduto tutte le psp che ora come ora ci sono in giro.
  12. AlexDeRoma

Trophy Points:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Mi fai andare off-topic che te possino cmq ci sono pagine e pagine di utenti che scrivono in ogni dove sul tribe che se la ps3 aveva il dvd invece del blue ray avrebbe venduto di + per un "motivo" effettivamente è risaputo che nulla è imbucabile ma è solo questione di tempo... sono gli hacker che lo dicono ora io abito a roma e ho mediaworld trony e fnac sotto casa eppure supporti vergini blue-ray difficilmente trovabili prezzi molto alti e masterizzatori ancora non all'altezza per quanto riguarda le vecchie console a cartuccie mai vista una cartuccia vergine in un negozio ma se le cartuccie erano tipo memory stick sd e affini sono sicuro che ci sarebbero stati nintendo 8bit modificati :asd::asd:
  13. sonpat

sonpat Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ma cosa si lamentano sempre?! perchè ora i manager non si possono comprare il QUINTO SUV di famiglia?! ma per piacere andiamo! ma che è, ci hanno preso per fessi? lo sanno benissimo tutti che la pirateria aiuta a diffondere il gioco! se un gioco veramente merita e colpisce il consumatore, questo non aspetterà un secondo a comprarselo! se poi uno si scarica un gioco e non gli piace i soldi che li ha smenati eccome (magari anche dei bei 35-40 euro).
    Finitela di piangere e godetevi i vostri MILIARDI di dollari. Non ci scassate ogni volta con sta storia.
  14. arlex

arlex Tribe Member

Trophy Points:
    36
    fidati che il prezzo dei supporti scende di conseguenza,è la modifica che provoca il calo di prezzi per una maggior
    domanda non il contrario;) ...tra l'altro è successo così anche per le memory stick,il loro prezzo è sceso solo dopo l'uscita della
    mod per psp che ne ha aumentato le vendite(non solo la psp naturalmente)
    comunque è meglio non andare off topic senno ci mazzolano:asd:
  15. AlexDeRoma

Trophy Points:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Se fosse come dici te negli anni 80 inizio anni 90 saremmo stati invasi da orde di cartuccie VERGINI per nintendo ma così non è stato quindi diciamo che è come dico io e non credere che all'epoca il warez non esisteva xkè amiga 500 con un supporto + economico veniva bucata che era una meraviglia (caro vecchio dischetto) e commodore 64 (musicassetta) e già all'epoca la stessa delle console non modificabili c'erano crew che oltre a piratare i giochi mettevano vite infinite e altre cosettine sul giochillo hackerato (comincio ad essere vecchio e saggio) andando avanti con gli anni si è andato avanti trà supporti reperibili e non ti faccio solo un altro esempio game cube e ps2 i mini dvd di game cube introvabili (esisteva la modifica per il cubo) e dvd per ps2 secondo te chi ne ha risentito di + ovviamente ps2 stranamente i dvd vergini si trovavano in ogni dove e a prezzi ridicoli continuo a sostenere (con dati e prove) che è il supporto che determina la modifica e come direbbe palmiro cangini i fatti mi cosano !!!
    Last edited: Apr 22, 2009
  16. Mihawk

Mihawk Tribe Member

Trophy Points:
    38
    50 milioni mi sembrano fin pochi...

Considerato che ci sono 50 milioni di psp in giro, significherebbe che ogni possessore ha al max (oppure almeno :asd:) 1 gioco piratato, e 1 gioco solo sinceramente è impensabile...
  17. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

Trophy Points:
    63
    Bè è anche vero che purtroppo su psp ci sono veramente pochi giochi validi da piratare.
    Non capisco di cosa si lamentano senza pirateria la psp sarebbe morta da molto tempo.La pirateria è stata l'ancora di salvezza della psp.
  18. gianbar

gianbar Tribe Member

Trophy Points:
    145
    Beh,indubbiamente la possibilità di modificarla ha contribuito a incrementare le vendite di questa console...
  19. Dante93

Dante93 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    certo che fate dei discorsi senza senso(mi riferisco ad alcuni e non a tutti).
    è vero che la psp vende molto ma per colpa dei giochi pirata le SH non hanno più creato giochi per la psp perchè sapevano che difficilmente avrebbero fatto grossi guadagni perciò i giochi sono pochi.
    se la psp sin dall'inizio fosse come ora(ovvero non piratabile sulla versione 3000)avrebe di certo avuto un parco giochi molto ampio poichè sebbene il fatto che fosse piratabile ha spinto molti a comprarla non significa che avrebbe venduto niente senza la pirateria poichè è l'unica console portatile che offre giochi seri e di qualsiasi genere e con grafica molto bella(il ds in confronto è veramente brutto quando fanno giochi che non sono 2d).

concludo che sicuramente il fatto della modificabilità della psp ha aiutato la console ai primi tempi a vendere ma dopo con il passare del tempo ha sfiduciato le SH a creare giochi per la piccola di casa sony.

ps.parlo da possessore di 2 psp(una mia e una di mio fratello)
  20. AnBPS3

AnBPS3 Guest

Concordo e questo si ricollega alla discussione sulla Xbox o Wii e il presunto successo dovuta alla modificabilità, nell'altro post.
    Io sono possessore di PSP 3000 quindi per ora non modificabile (quindi io sono 1 tra i 50milioni che non hanno un gioco piratato) e non ne sento il bisogno, ho una decina di giochi e quando vado in trasferta per lavoro (unica occasione in cui gioco a PSP o DS) mi porto dietro un paio o 3 umd. La cosa che mi rimpiango davvero è la possibilità di far andare i vecchi giochi psx. Ho FF VII, VIII e IX originali e li rigiocherei molto volentieri su psp, soprattutto il IX (il mio preferito), ma questo è possibile solo con la console moddata :) (unico rimpianto della non modificabilità).