1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resident Evil 5

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da neme23, 8 Gennaio 2008.

1. jimmix93

jimmix93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    PSN Tag:
    jimmix93
    ecco una spiegazione scientifica

MODALITA’ VERSUS:

La modalità VERSUS di Resident Evil 5 è una piccola espansione del gioco che permette di affrontare online i giocatori di tutto il mondo.
    Come tutti i dlc è acquistabile presso lo store online della rispettiva console, Ps3 o Xbox 360, al prezzo di 4,99 euro o 400 Microsoft point, cifra extra oltre al prezzo del gioco che sta’scatenando diverse polemiche tra i videogiocatori: la Capcom, infatti, aveva dichiarato in passato che se il dlc fosse stato a pagamento sarebbe stato giustificato da un ulteriore lavoro degli sviluppatori, invece, durante il download del contenuto extra ci si accorge che si sta scaricando un file di appena 350 kb, questo significa che la modalità VERSUS era già presente nel disco di RE5 e quello che è stato scaricato è solamente una chiave di sblocco.
    Queste righe, a titolo informativo, sono per tutti i giocatori che spendono molti soldi per i giochi originali ( io compreso ) e che poi vengono “truffati” così dagli sviluppatori.
    Comunque sia, il VERSUS è divertente, adrenalinico e comprende 4 tipi di modalità:

ASSASSINI:
    Un deathmatch con un massimo di 4 giocatori che si affronteranno nei livelli di Mercenaries.
    Il giocatore dovrà cercare di incrementare il punteggio uccidendo gli avversari online e i nemici che popolano il livello. Il moltiplicatore combo sarà fondamentale per ottenere alti punteggi, inoltre se si dovesse finire nello status morente, ci si potrà riprendere tramite la veloce pressione del tasto cerchio/B. I personaggi utilizzabili sono diversi ma dispongono di armi già pre-impostate.

ASSASSINI-TEAM:
    Questa modalità è identica ad assassini, solo che può essere affrontata a squadre e quindi, se un giocatore finisse nello status morente, dovrà essere aiutato dal proprio compagno.

SOPRAVVISSUTI:
    In questa modalità si dovranno uccidere gli altri partecipanti per ottenere il punteggio più alto, una volta ucciso un giocatore, ruberete ad esso circa la metà dei suoi punti, inoltre potrete incrementare il punteggio con le uccisioni corpo a corpo.
    Ogni personaggio potrà raccogliere diverse armi nascoste per i livelli ( sempre quelli di Mercenaries ), incrementando così il proprio arsenale. I nemici, questa volta, non vi faranno guadagnare punti ma armi, specialmente i mini-boss che entreranno spesso in gioco. Anche qui, una volta finiti nello status morente ci si potrà riprendere attrverso la veloce pressione del tasto cerchio/B.

SOPRAVVISSUTI-TEAM:
    Questa modalità è identica a sopravvissuti, solo che può essere affrontata a squadre e quindi, se un giocatore finisse nello status morente, dovrà essere aiutato dal proprio compagno.

TROFEI VERSUS:

Questo contenuto aggiuntivo, oltre ad ampliare l’avventura, incrementa anche i trofei di RE5.
    Questa piccola guida vi aiuterà ad ottenerli facilmente:

BRONZO:

Istinto assassino
    Vinci 30 partite ad Assassini.

Istinto di sopravvivenza
    Vinci 30 partite a Sopravvivenza.

Effetto domino
    Effettuate una combo da 20 uccisioni ad Assassini.

Reazione a catena
    Effettuate una combo da 40 uccisioni ad Assassini.

Il tempo è punteggio
    Ottenete 40.000 punti o più a Sopravvivenza.

Tutti per uno…
    Ottenete 80.000 punti o più a Sopravvivenza.

Gran Gala
    Sbloccate tutti i personaggi selezionabili in Versus.
    I personaggi della modalità Versus sono gli stessi di Mercenaries, ma andranno acquistati nel menù extra, l’unico problema è che non saprete quale acquistare perché ogni personaggio è contrassegnato solo da una lettera, di seguito uno schema per identificarli:

Chris ( Safari ):
    Personaggio A acquistabile per 8.000 punti.

Chris ( tenuta S.T.A.R.S. ):
    Personaggio B acquistabile per 13.000 punti.

Sheva ( Clubbin’ ):
    Personaggio C acquistabile per 6.000 punti.

Sheva ( Tribale ):
    Personaggio D acquistabile per 15.000 punti.

Jill ( tenuta BSAA ):
    Personaggio E acquistabile per 5.000 punti.

Jill ( tenuta da combattimento ):
    Personaggio F acquistabile per 7.000 punti.

Wesker ( Midnight ):
    Personaggio G acquistabile per 30.000 punti.

Wesker ( tenuta S.T.A.R.S. ):
    Personaggio H acquistabile per 50.000 punti.

ARGENTO:

Tutti insieme appassionatamente
    Vinci 30 partite ad Assassini-Team.

We Will Survive
    Vinci 30 partite a Sopravvivenza-Team

Incontri ravvicinati
    Sconfiggi 100 giocatori usando attacchi fisici in qualsiasi modalità del Versus.
    E un trofeo abbastanza semplice da ottenere, basta indebolire l’avversario e una volta che si trascinerà con la mano su un fianco colpirlo con il tasto indicato, quadrato/X.

CONSIGLI:

In queste modalità dovrete cavarvela da soli visto che combatterete contro altri giocatori pensanti, ma comunque qui di seguito elencherò alcuni consigli per una migliore riuscita degli scontri:

-Posizionate spesso le mine di prossimità in cima alle scalette, così che il giocatore avversario, una volta salita la scala, esploda senza la possibilità di evitare la mina;

-Nelle modalità di Sopravvivenza cercate di ottenere il punteggio più alto per poi sopravvivere in un punto strategico fino allo scadere del tempo;

-Nelle modalità di Sopravvivenza non attaccate mai senza armi consistenti, infatti e consigliabile cercare di ottenere il bazooka o l’M3, 2 armi praticamente letali, prima di attaccare.

-Se volete concatenare più combo possibili in Assassini, lasciate stare gli altri giocatori e incrementate il moltiplicatore combo con i nemici;

-In Team cercate di trovare dei compagni abbastanza forti e incrementate il punteggio con le uccisioni corpo a corpo, circa 4500 punti l’una;

-Cercate di attirare gli altri giocatori nelle trappole o contro i Mini-Boss, che li indeboliranno al vostro posto: usate i nemici come “armi” contro i vostri avversari, ma fate attenzione, sono un arma a doppio taglio.
  2. aaaaa93

aaaaa93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    147
    grazie della spiegazione
  3. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Wow, fantastico, se prima non volevo prendere questa modalità. adesso ci sto facendo su un pensierino
  4. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    dicesi dente avvelenato.. :asd:

scusatemi tanto ma come mai ci sono cosi tante persone che ce l'hanno a morte con questi DLC??!?!?!?!?

io credo che continuare a riempire i thread di ogni gioco con lamentele varie non porti a nulla di costruttivo... ci si documenta sul tipo di dlc, si quarda in cosa consista, se ci interessa, nel dubbio si rompe il porcellino e si guarda se ci sono un paio di monete da 2 euro.. e se piace lo si compra.. ;)
  5. Vins1986

Vins1986 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    122
    io non li acquisto..65 euro x un gioco è già troppo!!!
  6. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    La cosa che da fastidio è che tolgono pezzi al gioco per poi farceli pagare dopo...E non è solo questo il caso.
  7. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi, io me la cavo, ma per poco non riesco ad uccidere il gigante, ad esperto, qualcuno che stasera vuole provare l'impresa con me?
  8. gazza40

gazza40 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Scusa di quale mostro parli? :roll:
  9. Vins1986

Vins1986 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    122
    penso parli del gigante del capitolo 2.3..quello da uccidere con la mitragliatrice..
  10. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    proprio cosi! qualcuno per farlo a esperto?
  11. Giammo89

Giammo89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Ti aiuto io visto che voglio finire il gioco a modalità esperto. Dopo ti aggiungo sul psn. Bella
  12. Frins85

Frins85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Ragazzi ieri ho finito il gioco ad esperto, ora prossima meta prendere il lanciarazzi inifinito e sbloccare tutte le armi. Al capitolo 5.3 sono riuscito a prendere le munizioni infinite...da quel momento il livello tutt'altra cosa!!! Differenze tra esperto e facile non credo ce ne siano...certo sempre che non ti fai prendere male da un mostraccio...troppo facile con la magnum infinita!!!
  13. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Si dicamo che finirlo le volte successive con armi infinite e' piu' che altro uno sfizio, pero' perde molto del suo divertimento.. secondo me fare economia di munizioni, scambiarsele in co-op con un amico e farse strategie' e' una parte fondamentale del gioco..

Con le armi potenziate e munizioni infinite non ti poni nemmeno il dubbio di chi hai davanti.. sei peggio di terminator!:asd:
  14. Frins85

Frins85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Ragazzi ma nel caso che io e un mio amico finissimo il gioco in meno di 5 ore, io come Chris e lui come Sheva, il lanciarazzi infinito lo prenderei solo io o anche lui???
  15. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Forse entrambi, cmq se vuoi un consiglio fallo da solo in dilettante con le munizioni infinite, ci metti poco più di 3 ore
  16. Vins1986

Vins1986 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    122
    si ankio ho fatto cosi,ci ho messo 4 ore..
  17. Frins85

Frins85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Quindi nessuna notizia certa su questa cosa del lanciarazzi?
  18. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Aspetta fino a domani, adesso è piuttosto tardi e forse molti sono a letto
  19. thriller bark

thriller bark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Finito oggi a difficoltà esperto, ho tutte le armi con munizioni infinite compreso il lanciarazzi, direi che adesso potrei quasi venderlo visto che mi sto intrippando con quella bambinata di fifaultimateteam e con street fighter4 (ne avrò almeno fino a natale prossimo:D).
    I dlc di resident evil li trovo pressochè inutili, online questo gioco ha senso solamente per farsi la storia in cooperativa.:)
    Aspetto che la valve butti fuori left4dead per la play anzi più che aspettare prego che lo faccia perchè anche se ho diciamo in comproprietà con mio fratello l'xbox360 mi rifiuto di pagare un abbonamento per giocare online.
  20. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    i punteggi di fine livello, e anche il tempo impiegato, li vede come individuali, percui se lo fate in coop, lo sblocchera ad entrambi ;)